Prepararsi per il concorso:suggerimenti
+148
slimego
marialisa82
Ollina
Gianfranco
bimba
Maria12345
cron191
kikka76
conversf
elisac
Evita
boston
sissi78
saeby
loisel
Elly
nuanda
Giuppy
Nocciorellina
Barbarale
Manu
sistermidnight
StellaArtois
Cencik
farfyrv
astrea
double812
axel1980
vivi80
annika
totalrec
serenella2
ciotty29
gabri2
leoncina76
GraRu
donatelladessena
Li80
susannamarco
Ilaryanike
pulcino bagnato
happygirl
Grogghina80
Dulcamara
aleanto
anto. s.
Pace
wally_cri
letizia66
mary85
attila2020
francaalo
tizian@
a.svetonio
Dec
margherita1
Alexxandra
Littlelizard
miu miu
enricat
greta2010
Butterfly981
Jankele
Rayiikee.ErikaP.Morea
selva
sos
tanganika
Gabrielap
precary80
insegnare1974
ZzaZza
stella82
drifis_
senzabenza
FRANCY2
amelia1234
paolopaolo
vale69
alege76
graziella 1
luciano
Candy
AlessandraA
luisa78
ape7208
KikiAndre
marziaflowers
Gaia84
PG
paniscus
Laura A.
veronicavittoria
olimpia de gouge
Fantaman
gage1963
AlessiaM
Storika
Elyca
minacalcio
candyfi
huels
gni
sandradd
Daniela74
sabrina2
Kleon
Leag
eleele74
Laura70
angie
marcella79
php78
cliomisia
patri72
cricchio76
mariamari
lallaorizzonte
Ant57
Cozza
geki
orni
profnadia
Marcos2k
Karmapolice
Alexb
mbrasile
Maestrasimo
mariposita
annari
charlize
Sweptaway80
enricastella
semplicemente
pagnottella
gugu
pepe
tittybariw
precaria76
precious77
pinoperrino
flo
mara77
alessandra s.
miria
pinguinellamatta
davide 76
ILARIA78
stero
152 partecipanti
Pagina 16 di 22
Pagina 16 di 22 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22
Prepararsi per il concorso:suggerimenti
Promemoria primo messaggio :
Non so se credere agli annunciati tempi ristretti di emanazione del bando. Ma ammesso che siano fattibili, in teoria ci sono circa 60 giorni per preparasi alla prima prova. Leggevo che forse la batteria dei test sarà proposta dal MIUR come per il concorso dei DS. Qualcuno ha dei suggerimenti? ad esempio dove si possono trovare le vecchie prove dei concorsi? quali testi utilizzare?
Non so se credere agli annunciati tempi ristretti di emanazione del bando. Ma ammesso che siano fattibili, in teoria ci sono circa 60 giorni per preparasi alla prima prova. Leggevo che forse la batteria dei test sarà proposta dal MIUR come per il concorso dei DS. Qualcuno ha dei suggerimenti? ad esempio dove si possono trovare le vecchie prove dei concorsi? quali testi utilizzare?
stero- Messaggi : 436
Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti
Anche io ma non me lo apre. Non so come mai ...gabri2 ha scritto:In realtà io sono entrata nel sito della edises direttamente dall'home page di Oz, dall'articolo di riferimento intendo dire.
Cqualcuno reinserirebbe il ilnk ? Grazie.
Ultima modifica di cliomisia il Sab Set 15, 2012 7:54 pm - modificato 1 volta.
cliomisia- Messaggi : 2497
cliomisia ha scritto:Anche io ma non me lo apre. Non so come mai ...gabri2 ha scritto:In realtà io sono entrata nel sito della edises direttamente dall'home page di Oz, dall'articolo di riferimento intendo dire.
clicca sul link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
poi sulla destra "per iniziare clicca qui" e scegli la lingua
lallaorizzonte- Moderatore
Lalla sto perdendo colpi, clicco sul link. E si apre la schermata
...
Leggo
red - Parteciperai al concorso a cattedra? Non stare con le mani in mano, 'esercitati con i test della casa editrice Edises'
Ci clicco suL link rosso ma la pagina non mi si apre.
Sulla destra inoltre non leggo da nessuna parte 'per iniziare clicca qui'... Ci sono i banner con pubblicità .
...
Leggo
red - Parteciperai al concorso a cattedra? Non stare con le mani in mano, 'esercitati con i test della casa editrice Edises'
Sulla destra inoltre non leggo da nessuna parte 'per iniziare clicca qui'... Ci sono i banner con pubblicità .
Test abbastanza difficili, se poi si conta che ad ogni errore toglie -0,5 arrivare a 35 punti è davvero dura. Sarà una scrematura rigidissima.
gugu- Messaggi : 39712
cliomisia ha scritto:Lalla sto perdendo colpi, clicco sul link. E si apre la schermata
...
Leggo
è necessaria l'installazione del flash adobe, per questo la pagina non ti si visualizza
lallaorizzonte- Moderatore
Ci ho pensato poi. Sul computer fisso si vede regolarmente, sull' I pad per ora Adobe non c'e per i problemi di cui sappiamo.
Mi eserciterò sul fisso. Grazie.
Mi eserciterò sul fisso. Grazie.
Anche a me con 41 dà NON AMMESSO... per quanto mi riguarda, se è oltre 35 mi ammetto da sola... :-) è che secondo me saranno molto più difficili, così non scremano niente!
pulcino bagnato- Messaggi : 208
No, quella secondo me è una dicitura che viene fuori sempre e che serve a spiegare che anche se prendi 35 non sei ammesso...(roba da matti!)
Invece quello che conta è il punteggio che ti viene fuori (nel mio caso solo una volta ho superato 35...:-()
A ogni modo, credo convenga non rispondere quando nn si è sicuri, a meno che nn decidano di non penalizzare le risposte errate!
Invece quello che conta è il punteggio che ti viene fuori (nel mio caso solo una volta ho superato 35...:-()
A ogni modo, credo convenga non rispondere quando nn si è sicuri, a meno che nn decidano di non penalizzare le risposte errate!
annika- Messaggi : 283
Ciao, quando uscirà il bando il 24 settembre, verrà pubblicata anche una batteria di test da cui verranno scelte le 50 domande del test di preselezione?Dunque basterà esercitarsi su questa batteria e memorizzare le risposte che non si conoscono, oppure bisogna cominciare a studiare i contenuti suggeriti nello "stralcio di bando" perchè è probabile che non ci sarà una batteria di test cui fare riferimento?
Tutte le batterie di test, più o meno difficili,che si trovano nei vari siti servono solo per esercitarsi o è probabile che ci siano le stesse domande al test di preselezione?
Scusate so che siamo tutti in attesa di questo bando, ma credo sia assurdo che per prepararsi ad un concorso e capire bene cosa studiare o ripassare si abbia solo 1 mese di tempo!
Tutte le batterie di test, più o meno difficili,che si trovano nei vari siti servono solo per esercitarsi o è probabile che ci siano le stesse domande al test di preselezione?
Scusate so che siamo tutti in attesa di questo bando, ma credo sia assurdo che per prepararsi ad un concorso e capire bene cosa studiare o ripassare si abbia solo 1 mese di tempo!
vivi80- Messaggi : 40
secondo me, questi test che si trovano sparsi sui siti hanno una difficoltà media...ora non esageriamo a dire che sono impossibili! E' vero però che nelle simulazioni riesco a passare sempre col minimo (35-36) e qualche volta non sono riuscito a passare. Trovo un pò difficoltose le domande d'inglese( non per me che sono laureando in lingue ma che dovrei partecipare per un altra cdc)....penso infatti a chi abbia una semplice infarinatura della lingua e si trova davanti alcune domande così ostiche!
axel1980- Messaggi : 181
Mmmmmm....anch'io ho verificato il vostro stesso problema....appare questa dicitura non ammesso anche con voti superiori al 35, è ingannevole....comunque dubito che il livello della preselezione ufficiale sarà questo, dovremo aspettarci ben peggio! Speriamo almeno che dopo il disastro dei tfa abbiano imparato come si formulano delle domande a risposta multipla....
double812- Messaggi : 249
Il "disastro" non è dovuto alla "difficoltà", ma all'eccessiva penalizzazione delle risposte errate!E poi il tempo è poco, dovrebbero essere 60 minuti...
annika ha scritto:Il "disastro" non è dovuto alla "difficoltà", ma all'eccessiva penalizzazione delle risposte errate!E poi il tempo è poco, dovrebbero essere 60 minuti...
dai...il tempo non mi pare poco! di norma mi avanzano sempre dai 15 ai 20 minuti! una risposta errata equivale a -0.25 giusto?
Qualcuno che si esercita col test della Edises online, potrebbe spiegarmi il ragionamento logico dietro la domanda sul guardiano di Logilandia e la parola d'ordine ippopotamo? E' l'unica che ancora non riescoa capire.
Quella su ippopotamo è semplice: la parola ippopotamo inizia con i che è l'undicesima lettera dell' alfabeto, quindi la risposta è 11. Quella del guardiano di Logilandia non l'ho capita
astrea- Messaggi : 81
Scusate volevo dire 9....
astrea- Messaggi : 81
La penalizzazione è -0,5 a domanda, al momento...
oh Signore. vi leggo tutti adesso, mi avete fatto salire la serena consapevolezza che mi faranno fuori, miracoli permettendo sarà davvero dura. meno male che sono andata al mare stamattina, almeno quello.
che dire? speriamo nella batteria dei test
che dire? speriamo nella batteria dei test
gni- Messaggi : 343
Credo sia l'unica possibilità...guardate che è veramente difficile!
totalrec ha scritto:pulcino bagnato ha scritto:secondo me saranno molto più difficili, così non scremano niente!
Scremano, scremano... almeno a giudicare dalle lagne che si leggono già adesso sui forum circa la presunta "difficoltà" di questi banalissimi test di logica e comprensione.
Certo, per quanto mi riguarda, più difficili sono i test di preselezione, più ampia la scrematura, meglio sarà per la serietà del concorso.
Se prendi 39,5 proprio banali non erano, altrimenti dovresti avere 48 o 49 o 50.
Certo,certo, banali...banali per i docenti di matematica e di italiano!E come al solito noi di lingua straniera...
annika ha scritto:Certo,certo, banali...banali per i docenti di matematica e di italiano!E come al solito noi di lingua straniera...
In realtà i laureati in lingue, per le caratteristiche del corso di laurea, dovrebbero essere quelli ad avere meno problemi con i quesiti di comprensione del testo.
Pagina 16 di 22 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22
Argomenti simili
» Come prepararsi al B2??
» come prepararsi
» Come prepararsi per il concorso?
» come prepararsi per informatica?
» Prepararsi al conorso
» come prepararsi
» Come prepararsi per il concorso?
» come prepararsi per informatica?
» Prepararsi al conorso