E' giusto presentare reclamo?
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
E' giusto presentare reclamo?
Ho chiesto ass provvisoria per la scuola dell'infanzia (per titolarità) e non l'ho ottenuta, come seconda preferenza ho indicato la scuola primaria (per la quale possiedo abilitazione e dalla quale provengo a seguito di passaggio di ruolo dalla primaria all'infanzia) e non l'ho ottenuta perchè "l'anno di prova si conclude il 31 agosto"...è giusto? quale normativa regola questa procedura?come posso muovermi? grazie ..
intendo presentare ricorso...dovevo prestare solo i 180gg..??? l'ho fatto!!!!
intendo presentare ricorso...dovevo prestare solo i 180gg..??? l'ho fatto!!!!
Vero77- Messaggi : 34
Re: E' giusto presentare reclamo?
onestamente non ci capisco più nulla: dovrebbe essere 180 gg di servizio entro il termine delle attività (30 giu) nell'anno scolastico (31 go)...boh..perdo i colpi..
sì l'anno di prova si conclude con agosto, infatti prima di allora non ti fanno presentare la ricostruzione di carriera. al limite puoi chiedere al dirigente,se hai già superato l'esame ( e non solo i 180 gg) per l'anno di prova di farti una carta in cui afferma ciò; ma sinceramente non so se può esserti utile, prova a chiedere all'at.
elfoka- Messaggi : 143
E perchè prima del 2011 si poteva chiedere l'AP già a luglio se eri ancora "in prova"????
Ospite- Ospite
ragazzi attenzione parliamo di AP su altra classe di concorso (in cui ero di ruolo fino a 2 anni fa)...barbar@79 ha scritto:E perchè prima del 2011 si poteva chiedere l'AP già a luglio se eri ancora "in prova"????
Leggi qui:
http://www.samnotizie.it/page.php?31
L’anno di prova decorre dalla nomina giuridica in ruolo (1°settembre) e ha termine con la fine delle lezioni, concludendosi a fine giugno con la notifica formale del dirigente scolastico che decreta il superamento dell’anno di prova da parte del docente neoimmesso.
L’anno di prova decorre dalla nomina giuridica in ruolo (1°settembre) e ha termine con la fine delle lezioni, concludendosi a fine giugno con la notifica formale del dirigente scolastico che decreta il superamento dell’anno di prova da parte del docente neoimmesso.
Ospite- Ospite
Intendi dire che l'anno di prova l'avevi già fatto o sbaglio?
Ospite- Ospite
barbar@79 ha scritto:Leggi qui:
ho letto, grazie barbara, ma in AT mi hanno detto che viene considerato il 31 agosto...cmq il decreto in cui il DS mi ha confermato in ruolo per aver prestato i 180 gg di servizio, l'ho allegato alla domanda..ma nulla ..e i posti ci sono eccome!!!
l'anno di prova per l'immissione l'ho fatto nel 2009.barbar@79 ha scritto:Intendi dire che l'anno di prova l'avevi già fatto o sbaglio?
quest'anno (dopo il passaggio di ruolo all'infanzia) ho dovuto riprestare i 180 gg di servizio per la conferma..e l'ho fatto...presento reclamo? ma non so a quale normativa appellarmi...
Qui dovrebbe aiutarti un sindacato..Vero77 ha scritto:non so a quale normativa appellarmi...
Ospite- Ospite
Spero che sul forum ti risponda qualcuno più esperto di me, però io contatterei anche un sindacato.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Quando presentare reclamo?
» Quando presentare reclamo per errore nelle GI
» Domanda caricata su Istanze on line: quando presentare reclamo
» in OD - COE con meno di 18 ore - è giusto?
» Non è giusto
» Quando presentare reclamo per errore nelle GI
» Domanda caricata su Istanze on line: quando presentare reclamo
» in OD - COE con meno di 18 ore - è giusto?
» Non è giusto
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1