Notizie dall'AT di Firenze?
+31
MaestraIrene
cristopher
paniscus
giuliettaB
Aygo
maestrasos
Milady
Alexb
lia81
lallaorizzonte
luce 1983
Clarita
Luigi Napolitano
lau76
poseidon
francesca santagata
byanca
valeria64
valegg
stellafirenze
SIMONA75
eva2012
mghiaccio
nikita
Ely74
simonebasito
emilina
anny
LAURA MORONI
valefirenze
sica
35 partecipanti
Pagina 2 di 11
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Notizie dall'AT di Firenze?
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie riguardo alle convocazioni per i ruoli a Firenze? Io ho tel la sett scorsa al provveditorato e mi avevano detto di controllare dalla data di ieri, ma per ora non c'è nulla; una mia collega ha tel la Gilda e le hanno detto che ci domani ci sarà l'incontro con i sindacati...secondo voi solo dopo l'incontro si saprà qualcosa? Io mi auguro che non andremo oltre il 31... se avete notizie non esitate a scrivere!
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie riguardo alle convocazioni per i ruoli a Firenze? Io ho tel la sett scorsa al provveditorato e mi avevano detto di controllare dalla data di ieri, ma per ora non c'è nulla; una mia collega ha tel la Gilda e le hanno detto che ci domani ci sarà l'incontro con i sindacati...secondo voi solo dopo l'incontro si saprà qualcosa? Io mi auguro che non andremo oltre il 31... se avete notizie non esitate a scrivere!
sica- Messaggi : 185
Re: Notizie dall'AT di Firenze?
Persino BARI seppur in modo discutibile- sta cercando di mettere "una italica pezza" al ritardo assurdo accumulato.
Qui a Firenze invece...nada!
Ely74- Messaggi : 111
beh credo a questo punto potremmo organizzare anche noi una qualche forma di pressione magari ritrovandoci numerosi all'at di firenze...Ely74 ha scritto:Ma i SINDACATI stanno a guardare????????????????????????
Ritardi clamorosi ass. provv. utilizz. e ruoli A. T. Firenze
Antonella - Gent.mi, mentre tutti i siti e giornali d’Italia parlano dell’imminente concorso a cattedra, nessuno si occupa del fatto che ci sono Ambiti Territoriali in clamoroso ritardo, come quello di Firenze, che ancora oggi non ha pubblicato né le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie, né le cattedre disponibili, né convocato i docenti destinatari dei ruoli, pertanto sembra che le nomine in ruolo slittino a settembre, sebbene un’apposita ordinanza preveda che tutte le operazioni dovrebbero concludersi entro il 31 di agosto 2012.
Ciò procurerà un danno non indifferente per i neo immessi in ruolo, dal momento che la decorrenza giuridica sarà 1 settembre 2012, ma quella economica 1 settembre 2013. Chi deve risponder di questo ritardo, ancora una volta i docenti, oppure l’A.T. di Firenze, che operando in questo modo, differente, dagli altri A.T. d’Italia, sta ledendo i diritti dei neo aasunti, i quali non hanno la benché minima colpa del ritardo di tali operazioni.
nikita- Messaggi : 135
Io ci sto. Ditemi quando e facciamo sì di essere TANTI
miglior esempio è modena: nonostante il terremoto ha concluso tutte le operazioni di nomina...Ely74 ha scritto:Persino BARI seppur in modo discutibile- sta cercando di mettere "una italica pezza" al ritardo assurdo accumulato.
Io mi sono rotta di stare qui ad aspettare e non avere uno straccio di notizia. Un mio legittimo e sacrosanto diritto -atteso da 15 anni!- mi viene negato. Quando ho letto il numero dei ruoli e ho capito che stavolta toccava davvero a ME non sapevo come festeggiare. Mio marito -molto pragmatico- ha detto: "Aspetta la firma e poi si festeggia per una settimana!!!". E io questa firma agostana e questa presa-servizio al primo Settembre come DOCENTE DI RUOLO me la stavo pregustando.
Sono talmente tanto inc.....ata che non so che farei.
Sentire colleghe di tutta la Toscana al tel. che vanno a firmare ed io ferma lì davanti al PC..
Sentire colleghe di tutta la Toscana al tel. che vanno a firmare ed io ferma lì davanti al PC..
Non sapevo di MODENA, ma tutto pensavo tranne che trovarmi in questa situazione NON NELL'ARRETRATO e SFACCENDATO SUD (sn siciliana!), ma nella civilissima e garantista Firenze.
ti capisco... ma sei stata all'at??? cosa ti hanno detto??? io ci avrei messo le tende altro che agitazione...Ely74 ha scritto:Io mi sono rotta di stare qui ad aspettare e non avere uno straccio di notizia. Un mio legittimo e sacrosanto diritto -atteso da 15 anni!- mi viene negato. Quando ho letto il numero dei ruoli e ho capito che stavolta toccava davvero a ME non sapevo come festeggiare. Mio marito -molto pragmatico- ha detto: "Aspetta la firma e poi si festeggia per una settimana!!!". E io questa firma agostana e questa presa-servizio al primo Settembre come DOCENTE DI RUOLO me la stavo pregustando.
Ho due bimbi piccini (1 e 3 anni) e sono sola. Sto pensando di portarmeli domani con me al ricevimento, per fargli vedere cosa significa "stare in agitazione"...perenne (ma a casa, dico!!!).
Ma la mia singola voce nn serve a niente.
Se siamo un gruppo, è meglio. Vengo anche con prole al seguito.
Ma la mia singola voce nn serve a niente.
Se siamo un gruppo, è meglio. Vengo anche con prole al seguito.
nikita ha scritto:beh credo a questo punto potremmo organizzare anche noi una qualche forma di pressione magari ritrovandoci numerosi all'at di firenze...Ely74 ha scritto:Ma i SINDACATI stanno a guardare????????????????????????
Ritardi clamorosi ass. provv. utilizz. e ruoli A. T. Firenze
Antonella - Gent.mi, mentre tutti i siti e giornali d’Italia parlano dell’imminente concorso a cattedra, nessuno si occupa del fatto che ci sono Ambiti Territoriali in clamoroso ritardo, come quello di Firenze, che ancora oggi non ha pubblicato né le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie, né le cattedre disponibili, né convocato i docenti destinatari dei ruoli, pertanto sembra che le nomine in ruolo slittino a settembre, sebbene un’apposita ordinanza preveda che tutte le operazioni dovrebbero concludersi entro il 31 di agosto 2012.
Ciò procurerà un danno non indifferente per i neo immessi in ruolo, dal momento che la decorrenza giuridica sarà 1 settembre 2012, ma quella economica 1 settembre 2013. Chi deve risponder di questo ritardo, ancora una volta i docenti, oppure l’A.T. di Firenze, che operando in questo modo, differente, dagli altri A.T. d’Italia, sta ledendo i diritti dei neo aasunti, i quali non hanno la benché minima colpa del ritardo di tali operazioni.
Decorrenza economica 1 settembre 2013?
mghiaccio- Messaggi : 54
se la firma del contratto non avviene entro il 31 agosto si la decorrenza economica slitta di un anno anche se credo che cmq si troverà un qulcosa per impedire ciò magari con la retrodatazione del ruolo ( il ritardo dipende dall'at e non è colpa nostra)
Mai sentito parlare di "retrodatazione"...Hai notizie a tal riguardo? E' mai stata fatta?
Io non ho parole...
mghiaccio- Messaggi : 54
nessuna alchimia strana...i moduli su cui porrai la firma riporteranno la data del 31 agosto il problema semmai sarà con la scuola in cui prenderai servizio che ti vedrà ad anno scolastico iniziatoEly74 ha scritto:Mai sentito parlare di "retrodatazione"...Hai notizie a tal riguardo? E' mai stata fatta?
Nikita nn so se sia legale e possibile farlo sai? Nn l'ho mai sentito proprio...
LAURA MORONI- Messaggi : 76
se le utilizzazioni e le assegnazioni slittano a metà settembre, questo significa che potremmo essere chiamati da GI prima che da GE. Le nomine saranno per tutti fino all'avente diritto? Se si rifiuta una nomina fino all'avente diritto c'è qualche penalizzazione?
eva2012- Messaggi : 48
Ragazze, io ci sto a vederci domani al provveditorato...il ricevimento c'è a partire dalle 9.30, io direi di andare proprio per quellìora senza esitare, sennò qui la situazione si mette male...vi prego chi può cerchi di venire, bisogna essere in tanti per farci sentire.....passate parola a chi non è sul forum.
Cmq quello che ha detto Nikita, cioè di un'enventuale retroattività, lo ha detto anche a me la sindacalista della Cgil ma sembra sia a discrezione del provveditorato, e poi in effetti non so se sia effettivamente possibile/legale....non so che dire, se non ANDIAMO AL PROVVEDITORATO DOMANI!!
Cmq quello che ha detto Nikita, cioè di un'enventuale retroattività, lo ha detto anche a me la sindacalista della Cgil ma sembra sia a discrezione del provveditorato, e poi in effetti non so se sia effettivamente possibile/legale....non so che dire, se non ANDIAMO AL PROVVEDITORATO DOMANI!!
CArissime/i, appena avete notizie potreste diffonderle anche qui?Io non sono purtroppo in posizione ruolo..ahimè, ma se captate qualche notizia anche sugli incarichi a TD sarebbe utile!
Grazie e in bocca al lupo!
Grazie e in bocca al lupo!
SIMONA75- Messaggi : 90
Io domani nn posso esserci perché rientro venerdì mattina ma cmq fateci sapere!!!
Non vi preoccupate vi faremo sapere, cmq oggi una collega mi ha detto che domani al provveditorato faranno le assunzioni per i dirigenti...e noi?? Davvero mi vengono le lacrime agli occhi a pensare a come ci stanno rovinando questo momento di gioia dopo anni di attesa... :-(
Si lo sapevo anche io dei dirigenti... Sica cmq se vuoi in privato possiamo anche scambiarci i numeri... Magari torna più comodo! Io da venerdì sono a Firenze...
Io torno domenica. Se si può fare qualcosa dopo, partecipo volentierissimo. Anche con tutti e TRE i miei figli PICCOLI!!!!!!!!
valefirenze- Messaggi : 14
a questo punto devono darci delle risposte... anche io non ne posso più di aspettare... e poi non mi sembra giusto questo silenzio, basterebbe almeno un avviso sui tempi... chi può andare domani per favore ci tenga aggiornati qui, grazie a tutti!
stellafirenze- Messaggi : 4
Penso che questo silenzio e questo atteggiamento di non rispondere al telefono, di non mettere gli avvisi sul sito, di tenerci nell'incertezza sia voluto e calcolato al fine di creare disagio nei docenti; è proprio questo il loro scopo!In ciò consiste la loro protesta!Loro vogliono ritardare le operazioni, per mettere maggiormente in risalto le difficoltà che hanno.
Noi non possiamo permettere, comunque, di perdere i nostri diritti per l'inadempienza di un ufficio! Al momento possiamo solo aspettare la convocazione e successivamente vedere che data viene indicata sul contratto. Dobbiamo pretendere un contratto con valore retroattivo,dal 1 settembre (sia con decorrenza giuridica che economica) così come i sindacati hanno promesso e non dobbiamo avere disparità di trattamento rispetto ai nostri colleghi toscani, i quali hanno avuto tutti il ruolo in questi giorni.
valegg- Messaggi : 10
Il csa di Grosseto ha invece lavorato incessantemente e ha reso tutto regolare. Lamentatevi però coi sindacati, dovrebbero intervenire.
valeria64- Messaggi : 556
Ragazzi fateci sapere qualcosa.........ho due bimbi piccoli e mi è difficile spostarmi (sono di Napoli)...............continuerò a chiamare i sindacati anche se il loro ruolo serve a poco.........
byanca- Messaggi : 85
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» notizie su nomine da firenze ?
» Notizie corso anno di prova a Firenze
» notizie nomina in ruolo scuola primaria firenze
» Link Gilda Firenze su situazione AT Firenze
» Notizie Principali Brevi Archivio notizie I nostri prodotti PERSONALE ATA, DISPONIBILITÀ A.S. 2011/2012
» Notizie corso anno di prova a Firenze
» notizie nomina in ruolo scuola primaria firenze
» Link Gilda Firenze su situazione AT Firenze
» Notizie Principali Brevi Archivio notizie I nostri prodotti PERSONALE ATA, DISPONIBILITÀ A.S. 2011/2012
Pagina 2 di 11