calcolo punteggio "altre attività di insegnamento"
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
calcolo punteggio "altre attività di insegnamento"
Scrivo per rivolgere ai moderatori e a tutti i forumisti una domanda che, probabilmente, sarà già stata posta in passato, ma per la quale non riesco a trovare risposta. E' piuttosto urgente, perché da essa dipendono alcune mie scelte nelle prossime convocazioni.
Nella tabella per la valutazione dei titoli per le graduatorie a esaurimento leggo la voce "altre attività di insegnamento" e leggo che "per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 0,50 (fino ad un massimo di punti 3 per ciascun anno scolastico). Ora, io ho avuto occasione di svolgere attività didattica in Università, nell'ambito dell'insegnamento tenuto da un altro Professore. Un amico mi ha detto che perché sia conteggiato come punteggio non serve un contratto, ma solo un'attestazione da parte del titolare della cattedra. Mi ha detto anche che non occorre che i giorni di insegnamento siano continuativi.
Vi rivolgo due domande:
1) Le informazioni che ho ricevuto sono esatte?
2) Cosa si intende per "ogni mese"? Voglio dire....se il corso del Professore è durato 3 mesi e io ho fatto una lezione per ogni settimana posso contare su 1,50 punti o devo intendere che avendo fatto circa 12 lezioni non arrivo nemeno al mese? In questo secondo caso, allora, solo i professori a contratto e le categorie superiori, associati e ordinari (che però di solito non sono interessati alla GaE) potrebbero ragionevolmente sperare in una valutazione...
Vi prego, se possibile, di aiutarmi a chiarire questo dubbio.
Vi ringrazio tantissimo.
diego
Nella tabella per la valutazione dei titoli per le graduatorie a esaurimento leggo la voce "altre attività di insegnamento" e leggo che "per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 0,50 (fino ad un massimo di punti 3 per ciascun anno scolastico). Ora, io ho avuto occasione di svolgere attività didattica in Università, nell'ambito dell'insegnamento tenuto da un altro Professore. Un amico mi ha detto che perché sia conteggiato come punteggio non serve un contratto, ma solo un'attestazione da parte del titolare della cattedra. Mi ha detto anche che non occorre che i giorni di insegnamento siano continuativi.
Vi rivolgo due domande:
1) Le informazioni che ho ricevuto sono esatte?
2) Cosa si intende per "ogni mese"? Voglio dire....se il corso del Professore è durato 3 mesi e io ho fatto una lezione per ogni settimana posso contare su 1,50 punti o devo intendere che avendo fatto circa 12 lezioni non arrivo nemeno al mese? In questo secondo caso, allora, solo i professori a contratto e le categorie superiori, associati e ordinari (che però di solito non sono interessati alla GaE) potrebbero ragionevolmente sperare in una valutazione...
Vi prego, se possibile, di aiutarmi a chiarire questo dubbio.
Vi ringrazio tantissimo.
diego
DiegoM- Messaggi : 7
Re: calcolo punteggio "altre attività di insegnamento"
occorre che ci sia scritto da qualche parte un inizio ed una fine del lavoro, un certificato di servizio o contratto ci deve essere, altrimenti non puoi certificare il lavoro e quindi ottenere il punteggio
giulia boffa- Admin
Ti ringrazio,
solo una cosa: tutto questo vale solo per la terza fascia, vero?
Per gli abilitati le "altre attività di insegnamento", anche se universitarie, non fanno punteggio?
grazie ancora.
solo una cosa: tutto questo vale solo per la terza fascia, vero?
Per gli abilitati le "altre attività di insegnamento", anche se universitarie, non fanno punteggio?
grazie ancora.
DiegoM- Messaggi : 7
Nelle Gae non fanno punteggio.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Punteggio "altre attività di insegnamento"
» Ricorso per punteggio non riconosciuto (Servizio non specifico e Altre attività di insegnamento) 3 fascia
» Altre attività di insegnamento
» ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO
» altre attività di insegnamento
» Ricorso per punteggio non riconosciuto (Servizio non specifico e Altre attività di insegnamento) 3 fascia
» Altre attività di insegnamento
» ALTRE ATTIVITA' d'INSEGNAMENTO
» altre attività di insegnamento
Pagina 1 di 1