chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chi paga la supplente se si rientra a disposizione?

5 partecipanti

Andare in basso

chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Empty chi paga la supplente se si rientra a disposizione?

Messaggio Da frafrafra Ven Ago 31, 2012 11:34 am

Ciao, non so se ho scelto la sezione giusta del forum...
Voglio andare in maternità facoltativa e chiedere al dirigente due mesi di aspettativa senza che io riprenda servizio, in modo da non dover rientrare in classe ad aprile. La mia supplente la pagherebbe la scuola? Perchè nel caso non credo mi dirà di sì...

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Empty Re: chi paga la supplente se si rientra a disposizione?

Messaggio Da flo Ven Ago 31, 2012 5:11 pm

Per assenza del titolare in congedo parentale o in aspettativa il supplente è pagato dalla scuola.

(Solo in caso di assenza per congedo di maternità o interdizione anticipata il supplente è pagato dal Tesoro)

Non credo che tale motivo (a chi compete l'onere della spesa) possa essere possa essere valido motivo di diniego da parte del DS.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Empty Re: chi paga la supplente se si rientra a disposizione?

Messaggio Da frafrafra Ven Ago 31, 2012 9:05 pm

Grazie 1000

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Empty Re: chi paga la supplente se si rientra a disposizione?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Ago 31, 2012 9:40 pm

occhio alla spending...pagherà il tesoro anche per le brevi
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Empty Re: chi paga la supplente se si rientra a disposizione?

Messaggio Da flo Ven Ago 31, 2012 9:58 pm

Paolo1974 ha scritto:occhio alla spending...pagherà il tesoro anche per le brevi
vero dal 1° gennaio 2013 il pagamento delle supplenze brevi sarà gestito dal tesoro con le modalità del cedolino unico, ma, se non ho compreso male quanto dispone la norma, la disponibilità di risorse sarà comunque quantificata scuola per scuola, con eventuale integrazione (come avviene ora...)
Alla prova dei fatti occorrerà vedere se questo diverso sistema (in parte è un ritorno all'antico...) comporterà un miglioramento per il personale a t.d., ma sarà, probabilmente, uno sgravio di lavoro per il personale delle segreterie.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Empty Re: chi paga la supplente se si rientra a disposizione?

Messaggio Da valef Mar Set 04, 2012 11:50 pm

Ma il ds non può mica rifiutarti l'astensione facoltativa!

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Empty Re: chi paga la supplente se si rientra a disposizione?

Messaggio Da flo Mer Set 05, 2012 12:26 am

valef ha scritto:Ma il ds non può mica rifiutarti l'astensione facoltativa!
no, non ti può rifiutare il congedo parentale, nel rispetto dei tempi di preavviso (15 gg prima o per particolari situazioni personali entro 48 ore)

flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Empty Re: chi paga la supplente se si rientra a disposizione?

Messaggio Da frafrafra Mer Set 05, 2012 3:34 pm

Stamane ho parlato con la dirigente, spiegando che se me lo avesse permesso avrei preso l'aspettativa dopo la maternità facoltativa. Mi ha detto che deve informarsi sulla normativa perché "sono restii a concederla". Ma chi? Non dipende soltanto da lei? Qualcuno sa indicarmi di quale normativa si tratta così da non farmi cogliere impreparata?

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Empty Re: chi paga la supplente se si rientra a disposizione?

Messaggio Da flo Mer Set 05, 2012 4:20 pm

Ai sensi dell'art. 18 del CCNL 2007 sono previsti diversi tipi di aspettativa: per motivi di famiglia (che penso sia il tuo caso), di lavoro, personali e di studio, e anche l’aspettativa per un anno scolastico per realizzare l’esperienza di una diversa attività lavorativa o per superare un periodo di prova.
Un'altra tipologia di aspettativa, aggiuntiva e cumulabile alle precedenti, è quella prevista dall’art. 26 della L. 448/99 (un anno ogni dieci).
Questi periodi di aspettativa spettano “di diritto" ai docenti, compatibilmente, però, con le esigenze di servizio valutate dal capo d'istituto.
L'aspettativa è concessa dal capo di istituto a partire da qualunque momento
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Empty Re: chi paga la supplente se si rientra a disposizione?

Messaggio Da fradacla Mer Set 05, 2012 5:06 pm

frafrafra ha scritto:Stamane ho parlato con la dirigente, spiegando che se me lo avesse permesso avrei preso l'aspettativa dopo la maternità facoltativa. Mi ha detto che deve informarsi sulla normativa perché "sono restii a concederla". Ma chi? Non dipende soltanto da lei? Qualcuno sa indicarmi di quale normativa si tratta così da non farmi cogliere impreparata?
Sei al corrente del fatto che l'aspettativa per motivi di famiglia interrompe l'anzianità di servizio, oltre a non essere retribuita?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Empty Re: chi paga la supplente se si rientra a disposizione?

Messaggio Da frafrafra Mer Set 05, 2012 5:30 pm

Sì, lo so. Il fatto che la interrompe non significa che cancella quel che ho fatto fin quì, però, o sbaglio? Significa soltanto che se sto a casa 2 mesi avrò 2 mesi di anzianità in meno al momento della ricostruzione di carriera, è corretto?

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Empty Re: chi paga la supplente se si rientra a disposizione?

Messaggio Da fradacla Mer Set 05, 2012 10:26 pm

frafrafra ha scritto:Sì, lo so. Il fatto che la interrompe non significa che cancella quel che ho fatto fin quì, però, o sbaglio? Significa soltanto che se sto a casa 2 mesi avrò 2 mesi di anzianità in meno al momento della ricostruzione di carriera, è corretto?
Sì, corretto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Empty Re: chi paga la supplente se si rientra a disposizione?

Messaggio Da frafrafra Gio Set 06, 2012 4:46 pm

Grazie :-)

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Empty Re: chi paga la supplente se si rientra a disposizione?

Messaggio Da frafrafra Ven Set 07, 2012 9:30 pm

In questi giorni mi è parso di intuire che non mi verrà concessa l'aspettativa...ho letto sulla legge che il preside deve motivare il rifiuto. L'aggravio di spesa per la scuola che deve pagare la supplente(perché quello è, in realtà) è un motivo valido?

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi paga la supplente se si rientra a disposizione? Empty Re: chi paga la supplente se si rientra a disposizione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.