cdc del prossimo concorso
+25
attila2020
gabri2
lilian_gish
davide 76
eliscary
legrass
vane
angie
Karmapolice
no73
melaverde81
lallaorizzonte
AntonellaFob
greta2010
mariposita
EMAGIUS
adamo
Clò
pepe
monuska76
pagnottella
piconangela
ombre
Farfalla
Disillusa
29 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
cdc del prossimo concorso
Promemoria primo messaggio :
Con stupore leggo che tra le cdc su cui verterà il prossimo concorso ci sono inglese e francese, mentre non è menzionato lo spagnolo che allo stato attuale è l'unica lingua in cui la gente lavora anche da III fascia e anche da mad.
Nuovamente il ministero sembra non tenere conto della realtà dei fatti. Inglese e francese hanno le gm ancora in attivo. Che senso ha fare un concorso su queste cdc? se le gm sono ancora in vigore come si divideranno i ruoli? 33% gm, 33% ge, 33% nuovo concorso?
forse sono io che mi limito alla realtà della mia provincia ma che voi sappiate esistono province dove le gm di lingue sono esaurite?
Con stupore leggo che tra le cdc su cui verterà il prossimo concorso ci sono inglese e francese, mentre non è menzionato lo spagnolo che allo stato attuale è l'unica lingua in cui la gente lavora anche da III fascia e anche da mad.
Nuovamente il ministero sembra non tenere conto della realtà dei fatti. Inglese e francese hanno le gm ancora in attivo. Che senso ha fare un concorso su queste cdc? se le gm sono ancora in vigore come si divideranno i ruoli? 33% gm, 33% ge, 33% nuovo concorso?
forse sono io che mi limito alla realtà della mia provincia ma che voi sappiate esistono province dove le gm di lingue sono esaurite?
Disillusa- Messaggi : 9429
Re: cdc del prossimo concorso
Egle1979 ha scritto:mariposita ha scritto:Ma, mi chiedo: il Governo può decidere di non bandire il concorso per una cdc, anche se ci sono cattedere disponibili e graduatorie esaurite o inesistenti?
Nella follia che regna sovrana in questo periodo direi che tutto può succedere! Basti dire che vogliono bandire il concorso per la A052 che, almeno nelle regioni centro-meridionali, è in esubero!
la a052 è in esubero OVUNQUE
a milano ci sono 14 esuberi
mystika- Messaggi : 2540
ombre ha scritto:Se ti sei laureata nel 2004 e non hai abilitazione no. Può partecipare senza abilitazione soltanto chi si è laureato nell'a.a. 2001/2002 (per le lauree quadriennali).
Io ho letto che se si è laureato entro l'a.a 2001/2002, dunque se ad esempio ti sei laureato nel 94 ci rientri. O sbaglio?
Nocciorellina- Messaggi : 551
Quindi neanche tedesco? lo ci speravo.
Nocciorellina- Messaggi : 551
Quindi ,se non si ha l'abilitazione inerente alle cdc bandite non si puo' partecipare?
anna 64- Messaggi : 88
Avete ragione per quanto riguarda la A/245 lingua francese alle medie. In Sardegna la provincia di Nuoro conta una trentina di docenti in DOP e non parliamo delle altre province...come si può solo pensare ad un concorso se non si riescono a sistemare le persone già di ruolo?
Ospite- Ospite
bisogna sperare che la Corte dei conti blocchi tutto, visto che senza la sua approvazione non può esservi alcun concorso in Italia!
elislov- Messaggi : 233
se devono farlo così, meglio che lo blocchino!elislov ha scritto:bisogna sperare che la Corte dei conti blocchi tutto, visto che senza la sua approvazione non può esservi alcun concorso in Italia!
mariposita- Messaggi : 1746
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» prossimo aggiornamento Gae
» Prossimo aggiornamento Gae
» Prossimo concorso ds
» Prossimo aggiornamento GI
» Prossimo concorso
» Prossimo aggiornamento Gae
» Prossimo concorso ds
» Prossimo aggiornamento GI
» Prossimo concorso