Certificato B2 o C1-2?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Certificato B2 o C1-2?
Vorrei prendere un certificato B2 per lingua inglese, perché credo potrebbe tornarmi utile nel lavoro (grafica) e nell'insegnamento in futuro a quanto ho capito.
Però non ho ben chiaro quale certificato mi sia più utile...
Per l'insegnamento ci si ferma al B2!? Il C1 o 2 quando diventano utili!?Non so quale sia meglio prendere!
Grazie
Però non ho ben chiaro quale certificato mi sia più utile...
Per l'insegnamento ci si ferma al B2!? Il C1 o 2 quando diventano utili!?Non so quale sia meglio prendere!
Grazie
Violet- Messaggi : 1160
Re: Certificato B2 o C1-2?
il b2 è il livello soglia e rappresenta il primo livello "apprezzato" in ambito lavorativo e accademico. C1 e C2 sono livelli più alti e danno di te un'immagine migliore all'azienda che ti vuole assumere
Disillusa- Messaggi : 9429
per l'insegnamento (sembra che "più in là avere la CLIL sarà UTILE) vorrano c1 .....
vanilla77- Messaggi : 953
Grazie ragazze, in effetti avevo intenzione di azzardare un c1, spero di riuscire a passare l'esame allora! Meglio andare sul sicuro a questo punto visto che ne esce una nuova ogni giorno!
se vuoi un consiglio, non azzardare!
fai il livello più adatto al tuo livello d'inglese.
Se al momento non ti senti all'altezza di un C1 (corrispondente ad una laurea in lingue, quindi esame non facile) non tentare a caso. Aspetta un altro po', studia e prova quando ti senti pronta.
Il rischio di non superare gli esami c'è ed è costante. Se non li superi non avrai alcun rimborso.
fai il livello più adatto al tuo livello d'inglese.
Se al momento non ti senti all'altezza di un C1 (corrispondente ad una laurea in lingue, quindi esame non facile) non tentare a caso. Aspetta un altro po', studia e prova quando ti senti pronta.
Il rischio di non superare gli esami c'è ed è costante. Se non li superi non avrai alcun rimborso.
Disillusa- Messaggi : 9429
Ah! Hai ragione... il mio livello non è scarso ma neanche a livelli di chi ha studiato lingue effettivamente, volevo solo evitare di doverlo ripetere in futuro
Poi adesso che mi pare di aver letto che il concorso si farà anche sulle mie cdc A028/25 devo mettermi a studiare pure per il concorso e non è il caso mi sa...che stress!!!!!!!
Poi adesso che mi pare di aver letto che il concorso si farà anche sulle mie cdc A028/25 devo mettermi a studiare pure per il concorso e non è il caso mi sa...che stress!!!!!!!
C2 è livello dei madrelingua....
forza- Moderatore
Ah bè!
Forza posso chiederti un'altra cosa un po'OT?
Prendendo un master di 1° o di 2° livello i punti sono sempre 3?
Grazie
Forza posso chiederti un'altra cosa un po'OT?
Prendendo un master di 1° o di 2° livello i punti sono sempre 3?
Grazie
Credo di sì, ma sui master non sono molto ferrata.... ;-)
forza- Moderatore
Argomenti simili
» Compatibilità certificato di sana e robusta costituzione fisica con certificato di invalidità antecendente
» Certificato di sana e robusta costituzione oppure certificato di buona salute?
» Certificato di abilitazione con vecchio codice: sostituirlo con il nuovo certificato con il codice attuale come riportato dalla tabella di conversione?
» COVID: certificato ASL vs certificato medico
» CERTIFICATO ATA
» Certificato di sana e robusta costituzione oppure certificato di buona salute?
» Certificato di abilitazione con vecchio codice: sostituirlo con il nuovo certificato con il codice attuale come riportato dalla tabella di conversione?
» COVID: certificato ASL vs certificato medico
» CERTIFICATO ATA
Pagina 1 di 1