aiuto interdizione anticipata
+2
giulia boffa
silviettina78
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto interdizione anticipata
Non trovo una risposta e il sindacato e la scuola non sanno che dirmi: la ginec del consultorio mi ha fatto il foglio x il lavoro a rischio e sono dovuta andare all'ispettorato, il quale mi ha fatto compilare un modulo e preparare due buste da lettera una indirizzata a me e una alla scuola. Inoltre mi ha preso il certificato originale della ginec. Mi è stato rilasciato solo un certificato nel quale si attesta che in data odierna ho consegnato tutta la documentazione. Alla scuola ho consegnato solo questo certificato ma mi hanno detto che non basta. Da domani devo stare a casa??? e che altro devo presentare che attesti la mia situazione in attesa che la lettera dell'ispettorato giunga alla scuola??? Aiuto!!!
silviettina78- Messaggi : 65
Re: aiuto interdizione anticipata
devi avere l'ok dell'ispettorato
giulia boffa- Admin
quindi devo andare sino a quando non mi arriva la lettera a casa mia o un'eventuale altra comunicazione????
praticamente sì, se in mano hai solo una ricevuta di consegna
giulia boffa- Admin
ok grazie giulia
il mio ginecologo mi ha detto che sto bene e posso andare a lavoro, ok.. pero lavoro nella scuola dell'infanzia e a seconda del tipo di classe o se mi toccasse un posto su sostegno non so se me la sento.oltretutto è considerato lavoro a rischio.dove trovo la normativa del lavoror a rischio?non basta che il ginecologo attesti la gravidanza? o deve specificare anche lui che il lavoro non è adatto?
Darianetta- Messaggi : 26
l'ispettorato mi ha detto che non sono coperta sin quando non viene accettata la pratica. Ma di non andare a scuola se non possono adibirmi ad altra mansione nemmeno per questi giorni. Così mi sono messa in malattia e il medico nei motivi ha scritto "gravidanza a rischio lavorativo". Ma va bene o doveva scrivere altro??? non lo sapeva nemmeno lui!!!
1)volevo chiedere se l'interdizione per maternità a rischio vale come anno lavorativo a tutti gli effetti.
2)Inoltre volevo chiedere essendo domiciliata nella città dove sono in assegnazione provvisoria a chi devo dare le varie documentazioni, ieri mi hanno detto di andare dal medico legale, e una volta che lui timbra i fogli dovrei essere a posto? vi risulta giusta come procedura?
2)Inoltre volevo chiedere essendo domiciliata nella città dove sono in assegnazione provvisoria a chi devo dare le varie documentazioni, ieri mi hanno detto di andare dal medico legale, e una volta che lui timbra i fogli dovrei essere a posto? vi risulta giusta come procedura?
elfoka- Messaggi : 143
sì
di quali documentazioni parli?
di quali documentazioni parli?
giulia boffa- Admin
Salve, mi inserisco anche io in questo topic perché ho qualche quesito da porre... nei prossimi giorni dovrei essere convocata per la nomina annuale, sono nel settimo mese di gravidanza e dovrei entrare in maternità obbligatoria il 17 ottobre perché la data prevista del parto è il 17 dicembre. Il mio ginecologo mi sconsiglia di andare a scuola questo mese per problemi vari. Vorrei sapere quindi qual è la procedura da seguire? lui mi ha detto che mi farà un certificato dopo che avrò preso la nomina, ma poi cosa devo fare? Devo andare a scuola a consegnare il certificato e poi avviare la pratica all'asl o dovrò mettermi in malattia? help me!
cinzia77- Messaggi : 111
dopo aver preso la nomina, porta a scuola un certificato di gravidanza a rischio di un ginecologo dell'ASL con timbro ASL che arrivi fino alla data dell'obbligatoria; se non riesci per il giorno della presa di servizio, dovrai metterti in malattia con certificato medico curante
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia,
il certificato del ginecologo privato, mi hanno detto che devo andare dal medico legale....oggi vado...vi farò sapere...
il certificato del ginecologo privato, mi hanno detto che devo andare dal medico legale....oggi vado...vi farò sapere...
Grazie giulia, gentilissima! quindi il certificato del mio ginecologo non vale?
se non è asl no
giulia boffa- Admin
ho fatto timbrare il certificato del medico privato dall'asl (medico legale ) ho portato il foglio a scuola e non mi hanno saputo dare altre informazioni su come procedere....dicono che dal 1 aprile è cambiato tutto!!! Voi sapete se devo compilare altro??
sei a posto così, l'interdizione parte dalla data indicata sul certificato
giulia boffa- Admin
Salve, sono incinta di 12 settimane, oggi ho avuto la nomina in una scuola con presa di servizio lunedì. poichè in questi mesi ero disoccupata la gine non mi ha fatto nessun foglio, ora vorrei sapere come mi devo comportare?Io lunedì sono obbligata ad andare a scuola e prendere servizio?
Oppure se non ho ancora il foglio della ginecologa posso direttamente mettermi in malattia, fino a quando non ho questo famigerato foglio? dato che non sto bene, vorrei evitare di andare a vomitare nella mensa della scuola...Inoltre vorrei sapere cosa devo dire alla scuola come muovermi etc etc.
Oppure se non ho ancora il foglio della ginecologa posso direttamente mettermi in malattia, fino a quando non ho questo famigerato foglio? dato che non sto bene, vorrei evitare di andare a vomitare nella mensa della scuola...Inoltre vorrei sapere cosa devo dire alla scuola come muovermi etc etc.
Ospite- Ospite
Pelliccia: io sono a 16 settimane, ho preso servizio il 13 settembre e sono andata a scuola fino a oggi. ho firmato il contratto il 18 fino al 30 giugno, ma so per certo (ho letto i forum precedenti) che avrei potuto tranquillamente accettare la nomina e farmi mandare il contratto da firmare a casa senza presentarmi neanche a scuola e rispedendo poi il contratto firmato.ma se puoi vai di persona. e cosi gli porti gia i documenti x l'anticipata.
se ti fanno storie mettiti in mutua fino a quando non hai il foglio dell'anticipata!
io sono andata ieri dalla ginecologa e mi ha fatto il foglio di maternita a rischio.
essendo uno studio privato sono andata stamattina all'asl per avere il certificato confermato dal medico legale.
peccato pero che il medico legale riceva solo il mercoledi mattina.
ho chiesto dunque allo sportello cosa dovevo fare fino a mercoledi, e mi hanno detto di informare la scuola, mandare eventualmente il foglio del ginecologo e dirgli che mercoledi mattina consegnero il foglio del medico legale.
ciao
se ti fanno storie mettiti in mutua fino a quando non hai il foglio dell'anticipata!
io sono andata ieri dalla ginecologa e mi ha fatto il foglio di maternita a rischio.
essendo uno studio privato sono andata stamattina all'asl per avere il certificato confermato dal medico legale.
peccato pero che il medico legale riceva solo il mercoledi mattina.
ho chiesto dunque allo sportello cosa dovevo fare fino a mercoledi, e mi hanno detto di informare la scuola, mandare eventualmente il foglio del ginecologo e dirgli che mercoledi mattina consegnero il foglio del medico legale.
ciao
puccetta78- Messaggi : 4
scusate, io avrei un'altra domanda: dovrei mettermi in interdizione a partire dal 26 settembre (giorno in cui vado a prendere servizio a scuola), poi entro in obbligatoria il 17 ottobre; in questo periodo sono soggetta a visita fiscale? se sì, cosa bisogna presentare se il certificato originale va consegnato a scuola?
Argomenti simili
» interdizione anticipata AIUTO!!!
» interdizione anticipata e 1+4
» interdizione anticipata
» INTERDIZIONE ANTICIPATA SI O NO?
» interdizione anticipata e 1+4
» INTERDIZIONE ANTICIPATA SI O NO?
Pagina 1 di 1