interdizione anticipata AIUTO!!!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
interdizione anticipata AIUTO!!!
salve a tutti,
sono un'insegnate di sostegno alla secondaria di II grado con contratto a TD fino al 30 giugno 2014.
per presentarvi la mia situazione faccio riferimento all'articolo uscito ieri su OS nella rubrica "chiedilo a lalla".
la collega che scrive a lalla, infatti, ha una situazione praticamente identica alla mia anche come tempi di gestazione.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/05/17/linterdizione-da-lavoro-per-gravi-complicanze-e-a-tutti-gli-effetti-congedo-di-maternita/
dalla lettera della collega e dalla risposta di Paolo Pizzo
- mi pare di aver capito che se vado in interdizione anticipata ( e ne avrei tutta la facoltà ) per quanto riguarda i mesi di luglio ed agosto potrei percepire l'80% dello stipendio al posto del 60% che mi darebbe la disoccupazione ordinaria, giusto?
inolre vi chiedo:
- cosa devo fare per andare in interdizione anticipata?
- quali sono i tempi per ottenere tale interdizione?
- devo aspettare una visita fiscale?
- è sempre l'inps che mi fornisce l'importo che mi spetta?
- quale documentazione dovrei fornire?
- durante il periodo di interdizione anticipata devo comunicare i miei cambi di domicilio e devo restare segregata in casa come accade nel caso del congedo per malattia?
scusate le mille domande ma prima di leggere l'articolo pubblicato ieri ignoravo totalmente l'esistenza di questa legge.
grazie
sono un'insegnate di sostegno alla secondaria di II grado con contratto a TD fino al 30 giugno 2014.
per presentarvi la mia situazione faccio riferimento all'articolo uscito ieri su OS nella rubrica "chiedilo a lalla".
la collega che scrive a lalla, infatti, ha una situazione praticamente identica alla mia anche come tempi di gestazione.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/05/17/linterdizione-da-lavoro-per-gravi-complicanze-e-a-tutti-gli-effetti-congedo-di-maternita/
dalla lettera della collega e dalla risposta di Paolo Pizzo
- mi pare di aver capito che se vado in interdizione anticipata ( e ne avrei tutta la facoltà ) per quanto riguarda i mesi di luglio ed agosto potrei percepire l'80% dello stipendio al posto del 60% che mi darebbe la disoccupazione ordinaria, giusto?
inolre vi chiedo:
- cosa devo fare per andare in interdizione anticipata?
- quali sono i tempi per ottenere tale interdizione?
- devo aspettare una visita fiscale?
- è sempre l'inps che mi fornisce l'importo che mi spetta?
- quale documentazione dovrei fornire?
- durante il periodo di interdizione anticipata devo comunicare i miei cambi di domicilio e devo restare segregata in casa come accade nel caso del congedo per malattia?
scusate le mille domande ma prima di leggere l'articolo pubblicato ieri ignoravo totalmente l'esistenza di questa legge.
grazie
pupona- Messaggi : 347
Re: interdizione anticipata AIUTO!!!
deve essere l'asl a mandarti in interdizione, dietro parere del tuo ginecologo
si ottiene in tempi molto rapidi
no
il tesoro
la certificazione asl
sei libera di muoverti
si ottiene in tempi molto rapidi
no
il tesoro
la certificazione asl
sei libera di muoverti
giulia boffa- Admin
grazie mille giulia.
ultime domande solo per fugare ogni dubbio:
- durante i mesi di luglio ed agosto, anche se sono fuori contratto e non sono nel periodo di astensione obbligatoria, ho diritto all'interdizione anticipata con una retribuzione pari all' 80% dello stipendio?
- se vado in interdizione anticipata a giugno, per i mesi di luglio ed agosto devo produrre altra documantazione medica?
grazie ancora
ultime domande solo per fugare ogni dubbio:
- durante i mesi di luglio ed agosto, anche se sono fuori contratto e non sono nel periodo di astensione obbligatoria, ho diritto all'interdizione anticipata con una retribuzione pari all' 80% dello stipendio?
- se vado in interdizione anticipata a giugno, per i mesi di luglio ed agosto devo produrre altra documantazione medica?
grazie ancora
pupona- Messaggi : 347
Mi associo alla richiesta di "Pupona".
Grazie Giulia!
Grazie Giulia!
marchina- Messaggi : 53
dalla risposta di Paolo "L’indennità percepita fuori nomina (in misura dell’80%) non è invece utile ai fini del punteggio per l’aggiornamento delle graduatorie permanenti/esaurimento/istituto e per il servizio pre ruolo." capisco chiaramente che nei mesi in cui non sei coperta dlala nomina percepisci l'80% dello stipendio e (ovviamente) non maturi punteggio.
non devi produrre altra certificazione. solo, quando entrerai in obbligatoria, il certificato con la dpp
non devi produrre altra certificazione. solo, quando entrerai in obbligatoria, il certificato con la dpp
kiah- Messaggi : 676
Io sono in maternità anticipata. Ho il contratto fino al 30 giugno. Dopo tale data, dovrò fare richiesta di maternità anticipata all'Inps? Grazie mille.
Ro1975- Messaggi : 139
Argomenti simili
» aiuto interdizione anticipata
» interdizione anticipata
» astensione anticipata lavoro a rischio
» astensione anticipata lavoro a rischio
Pagina 1 di 1