Supplenza fino all'avente diritto: dubbi
+26
antonella65
tata matilda
Rosd
Pinna
Mari.bi
redprof
silvana1973
memes
alexiel
overt
giulianova
pozzugno
matematica110
carletto
Robertissimo
Lorely78
Love80
giulia boffa
beolina
So delicate
emma1982
Dec
caminante
fusetto
Paolo1974
elislov
30 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Supplenza fino all'avente diritto: dubbi
Promemoria primo messaggio :
ho alcuni dubbi:
1) si può rifiutare una supplenza fino all'avente diritto senza penalizzazioni sulle GI?
2) si può lasciare in qualunque momento una supplenza fino all'avente diritto per una non fino all'avente diritto?
ho alcuni dubbi:
1) si può rifiutare una supplenza fino all'avente diritto senza penalizzazioni sulle GI?
2) si può lasciare in qualunque momento una supplenza fino all'avente diritto per una non fino all'avente diritto?
elislov- Messaggi : 233
Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi
Mi inserisco nella conversazione per chiedere ai Sig Moderatori se è possibile lasciare una supplenza fino all'avente diritto di 6 ore per un'altra sempre fino all'avente diritto di 12 ore nel momento in cui le due scuole impediscono il completamento. Al riguardo mi interessa la normativa di riferimento. Grazie a chi mi risponderà.
Robertissimo- Messaggi : 146
fusetto ha scritto:una mia collega sta facendo le brevi infanzia; le è arrivato un telegramma fino ad avente diritto e la segreteria della scuola sulla quale sta facendo la suppl breve le ha detto che non può andare alla convocazione, perchè ha già un contratto con loro! è possibile? cosa deve fare?
è possibile, se ha già orario intero. non può lasciarlo, pena l'mpossibilità di stipulare altre supplenze per l'anno in corso in tutte le scuole.
carletto- Messaggi : 1971
ma è una breve che termina domani...è lo stesso così vincolante?
fusetto- Messaggi : 456
Ringrazio il moderatore per la risposta. Mi stanno arrivando convocazioni da GI con data certa di fine rapporto, per esempio,ieri ne ho rivevuta una fino a febbraio 2013 ed oggi un'altra fino a dicembre. Allora mi confermi che posso lasciare quella fino all'avente diritto? Scusami se ti rifaccio la domanda , ma Ieri il sindacato mi ha detto il contrario e poi le segreterie scolastiche non sono per nulla informate in merito.
Grazie
Grazie
Lorely78- Messaggi : 35
Per quel che mi risulta le convoc che stanno arrivando con data certa e' perche' derivano da certific di malattia o di maternita' ma sono cnq soggetti al vincolo di legge del fino avente diritto tranne se l'usp di competenza nn ha gia' ufficializzato le grad definitive. Questo vuol dire che se si e' su fino avente diritti nn si puo' cambiare anche se la suppl ha apparentemente una data di fine certa. Ad ezempio se si prende una suppl fino a febbraio con grad nn definitive, quando queste verranno ufficializzate la scuola dovra' cmq riconvocare per nn incappare in ricorsi .
Questo quanto mi ha spiegato una scuola. Cmq la miglio cosa sarebbe chiamare la scuola interessata e chiedere se la convoc proposta con data di fine prezenta cmq la clausola del f.avente dir
io lavoro su suppl fino avente diritto e ad una conv con fine certa mi hanno detto nn potevo cambiare proprio x quanto vi ho riportsto
Questo quanto mi ha spiegato una scuola. Cmq la miglio cosa sarebbe chiamare la scuola interessata e chiedere se la convoc proposta con data di fine prezenta cmq la clausola del f.avente dir
io lavoro su suppl fino avente diritto e ad una conv con fine certa mi hanno detto nn potevo cambiare proprio x quanto vi ho riportsto
matematica110- Messaggi : 923
Situazione ancora diversa per mia moglie.
Nella A051 ha preso due spezzoni da GI (da USP nessuna convocazione) di 5 + 5 ore. Poi ha preso 6 ore di sostegno in una delle due scuole, per un totale di 16 scuole.
Lei sarebbe interessata a rimanere in queste condizioni, perchè la posizione delle scuole è molto comoda, anche se non stiamo parlando di supplenze fino a Giugno (ma incrociamo le dita).
Il fatto è che l contratti per il sostegno ed uno del posto normale sono fino ad avente diritto e lei è convocata per domani da USP per i posti in deroga sul sostegno (anche se, probabilmente, non riuscirà a scegliere).
Domanda: se non vuole prendere da USP, deve comunicarlo oppure basta che non si presenti? Siccome sta già lavorando, ci sono delle penalità se rifiuta la supplenza da USP o se non si presenta. So che per l'anno in corso non avrebbe più diritto ad ulteriori convocazioni da USP per quella graduatoria da cui ha rifiutato il posto: in questo caso sarebbe solo l'elenco del sostegno o anche la A051?
In teoria lei dovrebbe essere sempre l'avente diritto, anche dopo la formulazione delle nuove GI, ma non vorrei che mi sfuggisse qualcosa. In questa situazione è pericoloso non accettare da USP, tenersi gli spezzoni e magari rischiare di perderli quando nomineranno l'avente diritto definitivo?
Nella A051 ha preso due spezzoni da GI (da USP nessuna convocazione) di 5 + 5 ore. Poi ha preso 6 ore di sostegno in una delle due scuole, per un totale di 16 scuole.
Lei sarebbe interessata a rimanere in queste condizioni, perchè la posizione delle scuole è molto comoda, anche se non stiamo parlando di supplenze fino a Giugno (ma incrociamo le dita).
Il fatto è che l contratti per il sostegno ed uno del posto normale sono fino ad avente diritto e lei è convocata per domani da USP per i posti in deroga sul sostegno (anche se, probabilmente, non riuscirà a scegliere).
Domanda: se non vuole prendere da USP, deve comunicarlo oppure basta che non si presenti? Siccome sta già lavorando, ci sono delle penalità se rifiuta la supplenza da USP o se non si presenta. So che per l'anno in corso non avrebbe più diritto ad ulteriori convocazioni da USP per quella graduatoria da cui ha rifiutato il posto: in questo caso sarebbe solo l'elenco del sostegno o anche la A051?
In teoria lei dovrebbe essere sempre l'avente diritto, anche dopo la formulazione delle nuove GI, ma non vorrei che mi sfuggisse qualcosa. In questa situazione è pericoloso non accettare da USP, tenersi gli spezzoni e magari rischiare di perderli quando nomineranno l'avente diritto definitivo?
pozzugno- Messaggi : 48
1) se non ha i titoli per il sostegno, ovviamente non ci sono penalità a rifiutarlo.
2) Al momento delle convocazioni da A.T. (USP, come continui a chiamarlo) sulle materie, TUTTE le supplenze fino ad avente diritto decadono, quindi le scuole sono obbligate a riconvocare, anche per le ore fino ad avente diritto che le hanno assegnato (e se l'AT non ha ancora chiamato sulla materia, sono sicuramente ad avente diritto, che se avesse la segreteria dichiarato una data certa)
Al momento della ri-convocazione della scuola, che è obbligata a riconvocare, a rischio di ricorsi, mica detto che chi è davanti a lei NON scelga di prendere le sue ore...
3) Durante le convocazioni dell'AT, al momento in cui chiamassero tua moglie, può senz'altro chiedere chiarimenti ai funzionari presenti; e se ci riesce, anche prima dell'inizio delle operazioni sulla sua materia (tanto di pause se ne prendono...)
2) Al momento delle convocazioni da A.T. (USP, come continui a chiamarlo) sulle materie, TUTTE le supplenze fino ad avente diritto decadono, quindi le scuole sono obbligate a riconvocare, anche per le ore fino ad avente diritto che le hanno assegnato (e se l'AT non ha ancora chiamato sulla materia, sono sicuramente ad avente diritto, che se avesse la segreteria dichiarato una data certa)
Al momento della ri-convocazione della scuola, che è obbligata a riconvocare, a rischio di ricorsi, mica detto che chi è davanti a lei NON scelga di prendere le sue ore...
3) Durante le convocazioni dell'AT, al momento in cui chiamassero tua moglie, può senz'altro chiedere chiarimenti ai funzionari presenti; e se ci riesce, anche prima dell'inizio delle operazioni sulla sua materia (tanto di pause se ne prendono...)
giulianova- Messaggi : 1341
PER PAOLO...LALLA o GIULIA!! E' possibile fare ricorso appena escono le GI definitive su una supplenza fino a dicembre data da una scuola che non ha avuto accorpamenti ad una docente inserita in grad dopo di me senza che io sono stata interpellata perchè già impegnata su supplenza fino ad avente diritto?Paolo1974 ha scritto:elislov ha scritto:ho alcuni dubbi:
Sì
Sì
Ultima modifica di overt il Ven Ott 19, 2012 3:10 pm - modificato 1 volta.
overt- Messaggi : 419
pozzugno ha scritto:Situazione ancora diversa per mia moglie.
Domanda: se non vuole prendere da USP, deve comunicarlo oppure basta che non si presenti? Basta che non si presenti. Siccome sta già lavorando, ci sono delle penalità se rifiuta la supplenza da USP o se non si presenta. So che per l'anno in corso non avrebbe più diritto ad ulteriori convocazioni da USP per quella graduatoria da cui ha rifiutato il posto: in questo caso sarebbe solo l'elenco del sostegno o anche la A051? Solo l'elenco del sostegno. Non ci sono altre penalità.
In teoria lei dovrebbe essere sempre l'avente diritto, anche dopo la formulazione delle nuove GI, ma non vorrei che mi sfuggisse qualcosa. In questa situazione è pericoloso non accettare da USP, tenersi gli spezzoni e magari rischiare di perderli quando nomineranno l'avente diritto definitivo? Beh, un po' di rischio c'è sempre, se non altro perchè non sono contratti al 30/6, ma se sei sicuro che è l'avente diritto direi che è una scelta che ci può stare.
Dec- Moderatore
io sto lavorando su una supplenza fino ad avente diritto e volevo sapere una cosa: una volta che dovessero riconvocare e la supplenza risultasse di nuovo mia posso rifiutarla? varrebbe semplicemente come primo rifiuto ?
alexiel- Messaggi : 19
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia, esiste un appiglio normativo? perchè in questa segreteria già non sapevano che se voglio posso rifiutare anche se non sono impegnata, mi volevano obbligare ad accettare perchè libera...
ma se non accetti cos'hanno intenzione di fare? mandarti i carabinieri a casa?
semplicemente depennarmi...
Non possono farlo. Quello a cui devi stare attenta è che se sei già in servizio fino all'avente diritto possono dirti che hai tacitamente accettato il nuovo contratto firmando il registro di classe.
Dec- Moderatore
scusa Dec, non capisco bene...prima dovrebbero riconvocare e loro hanno detto e stradetto che lo faranno quindi non posso firmare senza sapere che è finito il periodo "fino ad avente diritto" credo...
Ah, ok. Se convocano tutti, va benissimo così.
Dec- Moderatore
si hanno detto che riconvocano tutti quindi io potrei pure perderla...il fatto è che sto cercando di capire se si tratta di una cosa che continua o che finirà a breve...a quel punto preferisco mollarla io comunque per essere libera di accettare altre supplenze più vantaggiose che dovrebbero essere disponibili a breve...
Se ti chiamano per una supplenza con data certa, puoi lasciarla in qualsiasi momento.
Dec- Moderatore
grazie dell'aiuto Dec
Buongiorno a tutti. Mi inserisco qui non saprei come fare altrimenti. Vi espongo un quesito su cui ho una grande confusione. Stamattina vengo contattata su cellulare da un istituto di Grado per un posto vacante fino a 14 ore settimanali su classe A002 ( io sono abilitata A040 ma sono in GI anche per A002 e A057 ) dico alla preside in un primo momento che passo da scuola verso mezzogiorno. La richiamo per avere delucidazioni in quanto rifletto che da GI dovrebbe essere incarico fino ad avente diritto e mi chiedevo se posso poi lasciare nel caso fossi convocata per A040 ( avrei diritto a 12 punti anziche' 6. Giusto? chiedo a voi ) e la preside mi risponde che chiedera' il mio depennamento dalla graduatoria. Ma questo e' possibile? chi mi delucida? Grazie a tutti
Maria Carmela
Maria Carmela
memes- Messaggi : 19
non ho capito la storia del depennamento: si può lasciare un contratto fino all'avente diritto solo per uno con data certa
giulia boffa- Admin
memes ha scritto:Buongiorno a tutti. Mi inserisco qui non saprei come fare altrimenti. Vi espongo un quesito su cui ho una grande confusione. Stamattina vengo contattata su cellulare da un istituto di Grado per un posto vacante fino a 14 ore settimanali su classe A002 ( io sono abilitata A040 ma sono in GI anche per A002 e A057 ) dico alla preside in un primo momento che passo da scuola verso mezzogiorno. La richiamo per avere delucidazioni in quanto rifletto che da GI dovrebbe essere incarico fino ad avente diritto e mi chiedevo se posso poi lasciare nel caso fossi convocata per A040 ( avrei diritto a 12 punti anziche' 6. Giusto? chiedo a voi ) e la preside mi risponde che chiedera' il mio depennamento dalla graduatoria. Ma questo e' possibile? chi mi delucida? Grazie a tutti
Maria Carmela
non è assolutamente possibile, e se lo fa arbitrariamente rischia nel penale abuso d'ufficio o peggio.
comunque, di per sé non puoi lasciare una supplenza per un'altra, con le eccezioni che una a data certa ha la precedenza rispetto ad una ad avente diritto, una fino alla fine delle lezioni ha la precedenza rispetto ad una che non lo è, ed una da gae (se ci sei) ha la precedenza rispetto ad una non da gae.
Ciao a tutti,
sto lavorando, con GI,
con contratto fino all'avente diritto per 6 ore e il posto è vacante. Se nel frattempo mi arriva una supplenza più lunga con una data certa di fine rapporto (18 ore), che non sia fino alla fine delle attività didattiche, posso lasciare l'attuale supplenza fino all'avente diritto (6 ore) per accettare quella con data certa (18ore)? C'è una normativa in merito? Se si mi dite dove trovarla, perchè le scuole dicono qualunque cosa.
Grazie mille!
sto lavorando, con GI,
con contratto fino all'avente diritto per 6 ore e il posto è vacante. Se nel frattempo mi arriva una supplenza più lunga con una data certa di fine rapporto (18 ore), che non sia fino alla fine delle attività didattiche, posso lasciare l'attuale supplenza fino all'avente diritto (6 ore) per accettare quella con data certa (18ore)? C'è una normativa in merito? Se si mi dite dove trovarla, perchè le scuole dicono qualunque cosa.
Grazie mille!
silvana1973- Messaggi : 6
Io ho un contratto fino ad avente diritto. La titolare rientrerà il 1o novembre. Visto che è improbabile che le graduatorie escano prima, oggi ho chiesto in segreteria come fare con il contratto, che non ha la data di fine rapporto. Risultato: ho ricevuto una stampa della schermata sidi, sulla quale compaiono la data di inizio e quella di fine rapporto, da allegare al contratto. E' normale? Dovrei avere un foglio firmato dal dirigente?
Grazie.
Grazie.
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» DUBBI! supplenza sostegno fino ad avente diritto
» Rinuncia supplenza fino all'avente diritto per altra supplenza fino a giugno, si può?
» contratto fino ad avente diritto su due comuni e supplenza fino al 30/06 su terzo comune
» lasciare supplenza su materia fino all'avente diritto per una su sostegno fino ad aprile
» supplenza fino ad avente diritto...fino al 7 ottobre?
» Rinuncia supplenza fino all'avente diritto per altra supplenza fino a giugno, si può?
» contratto fino ad avente diritto su due comuni e supplenza fino al 30/06 su terzo comune
» lasciare supplenza su materia fino all'avente diritto per una su sostegno fino ad aprile
» supplenza fino ad avente diritto...fino al 7 ottobre?
Pagina 2 di 3