Supplenza fino all'avente diritto: dubbi
+26
antonella65
tata matilda
Rosd
Pinna
Mari.bi
redprof
silvana1973
memes
alexiel
overt
giulianova
pozzugno
matematica110
carletto
Robertissimo
Lorely78
Love80
giulia boffa
beolina
So delicate
emma1982
Dec
caminante
fusetto
Paolo1974
elislov
30 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Supplenza fino all'avente diritto: dubbi
Promemoria primo messaggio :
ho alcuni dubbi:
1) si può rifiutare una supplenza fino all'avente diritto senza penalizzazioni sulle GI?
2) si può lasciare in qualunque momento una supplenza fino all'avente diritto per una non fino all'avente diritto?
ho alcuni dubbi:
1) si può rifiutare una supplenza fino all'avente diritto senza penalizzazioni sulle GI?
2) si può lasciare in qualunque momento una supplenza fino all'avente diritto per una non fino all'avente diritto?
elislov- Messaggi : 233
Re: Supplenza fino all'avente diritto: dubbi
Ciao a tutti, anch'io sto lavorando alle medie fino ad avente diritto ma con una situazione un po' differente sulla quale la segreteria non è riuscita a chiarire i miei dubbi: la titolare rientrerà il 5 novembre ma, essendo diventata mamma da poco, ha concordato con la dirigente 5 spazi settimanali per l'allatamento. In base al buon senso (credo...) questi 5 spazi dovebbero toccare a me per continuità didattica ma, per quel che ho sentito, la segreteria invece dovrebbe riscorrere la graduatoria - sempre provvisoria - e provvedere ad un'altra nomina...
Qual'è la prassi corretta?
Grazie per l'aiuto
Qual'è la prassi corretta?
Grazie per l'aiuto
redprof- Messaggi : 15
Rimani tu finchè non vengono ripubblicate le graduatorie, poi devono riconvocare.
Dec- Moderatore
Ho accettato una supplenza da GI 1a fascia su AD01 pur nn essendo abilitata fino ad avente diritto, ma forse non ho riflettuto abbastanza sulle conseguenze di una nomina così precaria.....
Posso, andando domani mattina a scuola, dire che aspetto le nuove convocazioni o viene valutata quest'azione come un abbandono del servizio?
Posso, andando domani mattina a scuola, dire che aspetto le nuove convocazioni o viene valutata quest'azione come un abbandono del servizio?
Mari.bi- Messaggi : 118
Dec ha scritto:Rimani tu finchè non vengono ripubblicate le graduatorie, poi devono riconvocare.
Ma dec, secondo te, con le riconvocazioni ci si rimescolerà tutti ritrovandosi in altre scuole opp non cambierà molto? Non riesco a capire come si svolgerà tutto ciò...ho come la sensazione che ci sarà un gran caos...
Pinna- Messaggi : 118
Ribadisco, aiutatemi: in quali sanzioni incorro se domani mattina non prendo servizio? :'(
Mari.bi- Messaggi : 118
Buongiorno a tutti,
mi inserisco in questo topic in quanto ho un problema da risolvere. Sono stata convocata la settimana scorsa dalla GI per una supplenza fino all'avente diritto per n° 4 ore e spettava a me. Ieri mi è arrivata un'altra convocazione per n°18 ore della durata di 15 giorni, oggi ne ho ricevuta un'altra per 4 ore fino all'avente diritto. Premetto che ho già accettato la supplenza delle 4 ore conferitemi la settimana scorsa. lunedì andrò a rispondere alla convocazione per le 18 ore (durata 15 gg), dove ne prenderò solo 8 perché le restanti coincidono nei giorni in cui sono impegnata nella prima scuola. Adesso sono in difficoltà per la terza scuola alla quale non so se sono obbligata a presentarmi, o se devo mandare per iscritto che sarò impegnata, se devo mandare una delega a prescindere. Grazie.
mi inserisco in questo topic in quanto ho un problema da risolvere. Sono stata convocata la settimana scorsa dalla GI per una supplenza fino all'avente diritto per n° 4 ore e spettava a me. Ieri mi è arrivata un'altra convocazione per n°18 ore della durata di 15 giorni, oggi ne ho ricevuta un'altra per 4 ore fino all'avente diritto. Premetto che ho già accettato la supplenza delle 4 ore conferitemi la settimana scorsa. lunedì andrò a rispondere alla convocazione per le 18 ore (durata 15 gg), dove ne prenderò solo 8 perché le restanti coincidono nei giorni in cui sono impegnata nella prima scuola. Adesso sono in difficoltà per la terza scuola alla quale non so se sono obbligata a presentarmi, o se devo mandare per iscritto che sarò impegnata, se devo mandare una delega a prescindere. Grazie.
Rosd- Messaggi : 143
Per favore, magari per qualcuno la mia domanda può sembrare di scarso interesse, ma per me è importante, quindi vi prego di rispondere se potete.
Grazie.
Grazie.
Avvisa che sei già impegnata...Puoi mandare una mail o telefonare...
tata matilda- Messaggi : 566
Grazie tata matilda sei mitica!
Ciao,qualcuno può aiutarmia chiarire il mio dubbio poichè sono alla prima supplenza.Infatti,una settimana fa ho accettato una supplenza su posto comune nella scuola primaria per sostituire la docente di ruolo che è in malattia e che non rientrerà per molto tempo.La segreteria prima mi ha detto che la supplenza sarebbe stata lunga,poi mi ha fatto firmare un contratto che riporta la dicitura:supplenza breve fino all'avente diritto,aggiungendo che probabilmente non sarebbe più toccato a me.Secondo voi è corretta questa procedura ?
Per favore qualcuna di voi sa rispondere e aiutarmi a capire.
Grazie.
nella.
Grazie.
nella.
antonella65- Messaggi : 311
giusta la procedura
giulia boffa- Admin
se mancano pochi giorni alla fine della supplenza ed escono le nuove graduatorie, la segreteria deve riconvocare?
fossettina82- Messaggi : 2221
giulia boffa- Admin
Allora se le segreterie devono riconvocare è come se si ripartisse da zero. In altre parole si potrebbe rimanere dove si è, ma anche perdere le ore.
per le supplenze con pochi giorni restanti, mi pare che si possa far riferimento alla circolare dell'anno scorso che, in occasione del rinnovo ritardato delle graduatorie, dava facoltà alle scuole di terminare le supplenze già in corso da vecchie graduatorie.
purché non si abusi della possibilità (he he he... viva l'Italia!), sarebbe sicuramente più efficiente.
purché non si abusi della possibilità (he he he... viva l'Italia!), sarebbe sicuramente più efficiente.
carletto- Messaggi : 1971
Rosd ha scritto:Buongiorno a tutti,
Riguardo a questo mio post precedente quello che non mi è chiaro è che la convocazione che mi è giunta ieri per martedì (la terza scuola per intenderci) e che sarebbe fino all'avente diritto, ha in sè un'anomalia in quanto da lunedì saranno in vigore le nuove graduatorie, almenno nella mia provincia, e quindi forse dovranno annullare la convocazione e farne immediatamente una nuova. Mi sbaglio?
non ti sbagli
giulia boffa- Admin
carletto ha scritto:per le supplenze con pochi giorni restanti, mi pare che si possa far riferimento alla circolare dell'anno scorso che, in occasione del rinnovo ritardato delle graduatorie, dava facoltà alle scuole di terminare le supplenze già in corso da vecchie graduatorie.
Infatti anch'io mi riferivo a quella circolare...forse però valeva solo per lo scorso anno.
fossettina82- Messaggi : 2221
antonella65 ha scritto:Ciao,qualcuno può aiutarmia chiarire il mio dubbio poichè sono alla prima supplenza.Infatti,una settimana fa ho accettato una supplenza su posto comune nella scuola primaria per sostituire la docente di ruolo che è in malattia e che non rientrerà per molto tempo.La segreteria prima mi ha detto che la supplenza sarebbe stata lunga,poi mi ha fatto firmare un contratto che riporta la dicitura:supplenza breve fino all'avente diritto,aggiungendo che probabilmente non sarebbe più toccato a me.Secondo voi è corretta questa procedura ?
Grazie.
nella.
ti hanno illuso esattamente come hanno fatto a me un mese fa... Bisognerebbe denunciarli quando mentono così
fabrizio80- Messaggi : 851
https://www.orizzontescuolaforum.net/t48079-domande-su-spezzone-4-ore-fino-ad-avente-diritto-consigli-urgenti
posto qui perchè non mi risponde nessuno
posto qui perchè non mi risponde nessuno
jacaranda- Messaggi : 1478
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» DUBBI! supplenza sostegno fino ad avente diritto
» Rinuncia supplenza fino all'avente diritto per altra supplenza fino a giugno, si può?
» contratto fino ad avente diritto su due comuni e supplenza fino al 30/06 su terzo comune
» lasciare supplenza su materia fino all'avente diritto per una su sostegno fino ad aprile
» supplenza fino ad avente diritto...fino al 7 ottobre?
» Rinuncia supplenza fino all'avente diritto per altra supplenza fino a giugno, si può?
» contratto fino ad avente diritto su due comuni e supplenza fino al 30/06 su terzo comune
» lasciare supplenza su materia fino all'avente diritto per una su sostegno fino ad aprile
» supplenza fino ad avente diritto...fino al 7 ottobre?
Pagina 3 di 3