Posso perdere la supplenza ottenuta?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Posso perdere la supplenza ottenuta?
Buongiorno,
ho ottenuto 18 h fino ad avente diritto. Rischio che uno dei docenti che mi precedono e che l'ha rifiutata possa poi prendersela lasciandomi di fatto disoccupato?
ho ottenuto 18 h fino ad avente diritto. Rischio che uno dei docenti che mi precedono e che l'ha rifiutata possa poi prendersela lasciandomi di fatto disoccupato?
Sorel1980- Messaggi : 69
matematica110- Messaggi : 923
Re: Posso perdere la supplenza ottenuta?
ad esempio ho un'amica nelle prime posiz che le sta rifiutando tutte, studia le possibilita' e scegluera' con le convoc definitive
oppure considera che con le grad definit purtroppo nn tutte le scuole chiameranno lo stesso giorno e basta che uno si sposti di scuola per prendere al volo la certezza di una suppl a fine anno e poi...vuste che siamo inseriti nelle grad come un domino...potrebbero di conseguenza rimischiarsi tutti posti
e' un sistema balordo!!! gli aggiorn andavano fatti prima e a rimetterci siamo sempre noi li' printi a tappare i buchi ma soprattutto ci rimettono i rag
azzi!!!!
azzi!!!!
cmq...in bocca al lupo!
Se succede stavolta chiamo un avvocato, il troppo è troppo...
forse + che un avvocato un cero in chiesa...non penso potresti fare qlc contro la regolamentazione delle supplenze
Sorel1980 ha scritto:Se succede stavolta chiamo un avvocato, il troppo è troppo...
Ma contro cosa? Sei tu stessa che firmi un contratto fino avente diritto, sapendo che non potresti essere tu. Dovresti fare un ricorso contro le tue stesse decisioni...nessuna ti ha obbligata ad accettare.
gugu- Messaggi : 39712
Non vedo come avrei potuto fare diversamente, stante che tutti i posti erano fino ad avente diritto. Sarebbe come se ti puntassero una pistola alle tempie ordinandoti di dare tutti i tuoi soldi... saresti in grado di opporre un rifiuto? Sarebbe "scelta tua" avergli dato i soldi? Tra l'altro oltre a ledere i diritti dei lavoratori ciò lede il diritto alla continuità didattica.
Non so se un avvocato possa farci qualcosa, ma so che esistono sindacati per evitare situazioni simili e intendo fare di tutto per mantenere la mia supplenza, la misura è colma e non ne posso più di prenderlo in quel posto (tra l'altro quest'anno mi è capitata una supplenza parecchio scomoda, ma solo l'idea di fare questi giri di valzer cambia-cattedra mi fa vomitare).
Non so se un avvocato possa farci qualcosa, ma so che esistono sindacati per evitare situazioni simili e intendo fare di tutto per mantenere la mia supplenza, la misura è colma e non ne posso più di prenderlo in quel posto (tra l'altro quest'anno mi è capitata una supplenza parecchio scomoda, ma solo l'idea di fare questi giri di valzer cambia-cattedra mi fa vomitare).
sindacati....see seeee !
sorel spero seriamente tu non deba pensare a questi problemi che vedrai la suppl tornerà a te ma ribadisco...è il regolamento !
è sbagliato, molti ci giocano sopra, è a dir poco balordo...ma è così!
sorel spero seriamente tu non deba pensare a questi problemi che vedrai la suppl tornerà a te ma ribadisco...è il regolamento !
è sbagliato, molti ci giocano sopra, è a dir poco balordo...ma è così!
Però in questi anni ho visto sempre stravolgere i regolamenti in base al ricorso del momento; io sono davvero molto arrabbiata perchè questa situazione è inaccettabile. Per dirti, nella mia materia
1) Non c'è la quarta fascia
2) Non sono stati uniti plessi
Nonostante non si verifichino queste due condizioni, ugualmente si procederà alla riassegnazione, ho appena telefonato ai sindacati... io pretendo che si muovano oppure straccio la tessera e vado da un avvocato...
1) Non c'è la quarta fascia
2) Non sono stati uniti plessi
Nonostante non si verifichino queste due condizioni, ugualmente si procederà alla riassegnazione, ho appena telefonato ai sindacati... io pretendo che si muovano oppure straccio la tessera e vado da un avvocato...
scusate spiegatemi questa cosa della supplenza fino avente diritto? cosa significa esattamente? la graduatorie in questione quando saranno sicure?
Epta- Messaggi : 27
Argomenti simili
» Posso lasciare una supplenza con termine a data certa ( ma con possibile proroghe), per una supplenza fino ad avente diritto?
» Seconda abilitazione ottenuta nel 2015, ma che a cascata abilita anche sulla prima c.d.dc. Ho fatto comunque due tfa. Posso dichiararla?
» si può perdere una supplenza sul sostegno se l'alunno si ritira?
» Rischio di perdere supplenza su interdizione iniziata a febbraio con alunno autistico
» URGENTE!!!Rinunciare a una supplenza ottenuta dopo la domanda di messa a disposizione per un'altra
» Seconda abilitazione ottenuta nel 2015, ma che a cascata abilita anche sulla prima c.d.dc. Ho fatto comunque due tfa. Posso dichiararla?
» si può perdere una supplenza sul sostegno se l'alunno si ritira?
» Rischio di perdere supplenza su interdizione iniziata a febbraio con alunno autistico
» URGENTE!!!Rinunciare a una supplenza ottenuta dopo la domanda di messa a disposizione per un'altra
Pagina 1 di 1