si può perdere una supplenza sul sostegno se l'alunno si ritira?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
si può perdere una supplenza sul sostegno se l'alunno si ritira?
Una mia amica ha avuto 5 ore fino al 30 giugno assegnate da gradautoria d'istituto a settembe su sostegno. Ora l'alunno che segue si è ritirato dalla scuola per seguire un corso professionale.La scuola ha detto alla mia amica che sarà licenziata. E' possibile una cosa del genere? Una volta firmato un contratto al 30 giugno, la scuola non dovrebbe tenerti in servizio, magari mettendoti a fare sostituzioni, attività di recupero, etc.?
Potete darci qualche riferimento normativo in merito?
matematiko- Messaggi : 503
Re: si può perdere una supplenza sul sostegno se l'alunno si ritira?
piccolasusina ha scritto:matematiko ha scritto:Una mia amica ha avuto 5 ore fino al 30 giugno assegnate da gradautoria d'istituto a settembe su sostegno. Ora l'alunno che segue si è ritirato dalla scuola per seguire un corso professionale.La scuola ha detto alla mia amica che sarà licenziata. E' possibile una cosa del genere? Una volta firmato un contratto al 30 giugno, la scuola non dovrebbe tenerti in servizio, magari mettendoti a fare sostituzioni, attività di recupero, etc.?
Non esiste che venga licenziata! Il contratto è fino al 30 giugno, lei si è resa disponibile fino a quella data; ora la scuola si gstisca il problema.
Proprio così; deve essere pagata fino al 30 giugno come da contratto.
Poi la scuola può farle fare 5 ore di disposizione, ma non licenziarla, assolutamente.
docentebmw- Messaggi : 3691
Il problema che non riusciamo a trovare un riferimento normativo che smentisca quanto detto dalla scuola, nè eventualmente che confermi quanto detto dalla preside. Anche nell'ambiente sindacale abbiamo avuto risposte diverse. Per questo motivo vi chiediamo aiuto.
matematiko- Messaggi : 503
matematiko ha scritto:Il problema che non riusciamo a trovare un riferimento normativo che smentisca quanto detto dalla scuola, nè eventualmente che confermi quanto detto dalla preside. Anche nell'ambiente sindacale abbiamo avuto risposte diverse. Per questo motivo vi chiediamo aiuto.
Rivolgiti ad un avvocato, se neanche i sindacati ti appoggiano.
docentebmw- Messaggi : 3691
Una mia amica si trovò nella medesima situazione: era sul sostegno di un alunno che a metà anno si è trasferito. E' stata messa su progetti. Nessuno ha toccato il suo contratto.
sandgirl- Messaggi : 508
Qui ho riportato alcune faq e alcune sentenze in cui si dice che non si può essere licenziati e il perché. C'è anche un documeno di un ambito territoriale. In più ML dà altri link all'interno del forum
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5151-se-l-alunno-non-frequenta-cosa-succede-al-docente-di-sostegno?highlight=licenziata+se+l+alunno+disabile
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5151-se-l-alunno-non-frequenta-cosa-succede-al-docente-di-sostegno?highlight=licenziata+se+l+alunno+disabile
Paolo1974- Moderatore
Argomenti simili
» chiamata su sostegno e punteggio
» accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune
» Posso perdere la supplenza ottenuta?
» Sempre possibile lasciare supplenza breve su posto comune per supplenza fino ad avente diritto sul sostegno?
» Rischio di perdere supplenza su interdizione iniziata a febbraio con alunno autistico
» accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune
» Posso perdere la supplenza ottenuta?
» Sempre possibile lasciare supplenza breve su posto comune per supplenza fino ad avente diritto sul sostegno?
» Rischio di perdere supplenza su interdizione iniziata a febbraio con alunno autistico
Pagina 1 di 1