rifiutare supplenza fino ad avente diritto dopo aver accettato
+3
fifi
gugu
stellina77
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
rifiutare supplenza fino ad avente diritto dopo aver accettato
Sabato ho accettato una supplenza fino ad avente diritto e domani dovro' recarmi a scuola per la presa di servizio.
Oggi ho ricevuto una supplenza sempre fino ad avente diritto in una sede che per me è più facile da raggiungere.
Posso rifiutare la prima supplenza ed accettare la seconda ?
stellina77- Messaggi : 97
gugu- Messaggi : 39712
Re: rifiutare supplenza fino ad avente diritto dopo aver accettato
se non hai ancora firmato il contratto credo di sì.
fifi- Messaggi : 153
No, anche se uno dice di sì a voce non può più tornare indietro.
So delicate- Messaggi : 262
Nel caso in cui decidessi di rifiutare cosa succede ?
Lalla, quindi non posso rifiutare anche se non ho firmato la presa di servizio?
Non mi hanno voluto dare neppure informazioni sulla cattedra..
Credo che sia un mio diritto sapere prima di firmare una presa di servizio
Credo che sia un mio diritto sapere prima di firmare una presa di servizio
Scusate, non si può lasciare una supplenza fino ad avente diritto per un'altra sempre fino ad avente diritto, vero?
titifra- Messaggi : 6720
No.titifra ha scritto:Scusate, non si può lasciare una supplenza fino ad avente diritto per un'altra sempre fino ad avente diritto, vero?
Ospite- Ospite
Se, invece, con la pubblicazione delle graduatorie aggiornate, la supplenza fino ad avente diritto viene riproposta come supplenza al 30/06 e ne arriva un'altra sempre fino al 30/06 ma con orario incompatibile, che cosa si fa? Si può prendere la seconda e lasciare la prima con cui si è lavorato precedentemente fino ad avente diritto?
Puoi aspettare e scegliere quella che ti conviene, ma una volta che ne hai scelto una, essendo tutte e due le supplenze al 30/06, non puoi più lasciarla.titifra ha scritto:Se, invece, con la pubblicazione delle graduatorie aggiornate, la supplenza fino ad avente diritto viene riproposta come supplenza al 30/06 e ne arriva un'altra sempre fino al 30/06 ma con orario incompatibile, che cosa si fa? Si può prendere la seconda e lasciare la prima con cui si è lavorato precedentemente fino ad avente diritto?
Per l'orario incompatibile non so se puoi prendere solo le ore che si incastrano col tuo orario.
Ospite- Ospite
Nel mio caso non ho firmato la presa di servizio e neppure mi sono presentata in segreteria. Posso rifiutare?
barbar@79 ha scritto:Puoi aspettare e scegliere quella che ti conviene, ma una volta che ne hai scelto una, essendo tutte e due le supplenze al 30/06, non puoi più lasciarla.titifra ha scritto:Se, invece, con la pubblicazione delle graduatorie aggiornate, la supplenza fino ad avente diritto viene riproposta come supplenza al 30/06 e ne arriva un'altra sempre fino al 30/06 ma con orario incompatibile, che cosa si fa? Si può prendere la seconda e lasciare la prima con cui si è lavorato precedentemente fino ad avente diritto?
Per l'orario incompatibile non so se puoi prendere solo le ore che si incastrano col tuo orario.
Ma se fino ad avente diritto ne ho una delle due? Posso poi rifiutare la proroga per prendere un'altra supplenza? Grazie.
Certo. Dopo si ricomincia con le nomine, e tu puoi scegliere quella che vuoi tra le due supplenze.
Ultima modifica di barbar@79 il Lun Set 17, 2012 10:30 pm - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
E se invece si dà la disponibilità per supplenza fino ad avente diritto (convocata numero 9 su 10) e nel frattempo si riceve un'altra proposta sempre fino ad avente diritto (ma che spetta proprio a me)?
Grazie!
Grazie!
Ospite- Ospite
La disponibilità non implica nessun impegno.
Proprio oggi una mai amica è stata contattata da una scuola che le ha chiesto la disponibilità per una supplenza. Di sicuro stanno contattando altre persone (alcune delle quali la precedono in GI) e vogliono sapere chi accetta e chi no per velocizzare i tempi. Lei ha paura che la supplenza la accetti una che la supera in graduatoria.
Per cui puoi benissimo accettare la proposta che hai ricevuto nel frattempo.
Proprio oggi una mai amica è stata contattata da una scuola che le ha chiesto la disponibilità per una supplenza. Di sicuro stanno contattando altre persone (alcune delle quali la precedono in GI) e vogliono sapere chi accetta e chi no per velocizzare i tempi. Lei ha paura che la supplenza la accetti una che la supera in graduatoria.
Per cui puoi benissimo accettare la proposta che hai ricevuto nel frattempo.
Ospite- Ospite
Aspetti e te la riprendi quando ti tocca ufficialmente (lasciando quella dove sei e che avessi eventualmente accettato nel frattempo, perchè quella che ti tocca è evidentemente a data certa) come avente diritto.cleb ha scritto:E se invece si dà la disponibilità per supplenza fino ad avente diritto (convocata numero 9 su 10) e nel frattempo si riceve un'altra proposta sempre fino ad avente diritto (ma che spetta proprio a me)?
Grazie!
La supplenza si intende accettata - nel senso che ci si impegna ufficialmente - quando ti presenti in persona in segreteria o scrivi che accetti.
L'accettazione per telefono, al massimo, è impegnativa per la segreteria dell'istituzione scolastica che si limiterà a prendere nota che dovresti presentarti per la firma del contratto
giulianova- Messaggi : 1341
Ma qui si parla di disponibilità non di accettazione; se ti chiedono se sei disponibile che vincolo può esserci? Loro stessi (la segreteria)non si stanno prendendo nessun impegno.giulianova ha scritto:La supplenza si intende accettata - nel senso che ci si impegna ufficialmente - quando ti presenti in persona in segreteria o scrivi che accetti. L'accettazione per telefono, al massimo, è impegnativa per la segreteria dell'istituzione scolastica che si limiterà a prendere nota che dovresti presentarti per la firma del contratto
Ospite- Ospite
giulianova ha scritto:Aspetti e te la riprendi quando ti tocca ufficialmente (lasciando quella dove sei e che avessi eventualmente accettato nel frattempo, perchè quella che ti tocca è evidentemente a data certa) come avente diritto.cleb ha scritto:E se invece si dà la disponibilità per supplenza fino ad avente diritto (convocata numero 9 su 10) e nel frattempo si riceve un'altra proposta sempre fino ad avente diritto (ma che spetta proprio a me)?
Grazie!
La supplenza si intende accettata - nel senso che ci si impegna ufficialmente - quando ti presenti in persona in segreteria o scrivi che accetti.
L'accettazione per telefono, al massimo, è impegnativa per la segreteria dell'istituzione scolastica che si limiterà a prendere nota che dovresti presentarti per la firma del contratto
Mi sono spiegata male: "ma che spetta proprio a me" era per dire che nel primo caso ho 8 persone davanti, mentre nel secondo sono io la prima. Entrambe sono fino ad avente diritto.
Ospite- Ospite
barbar@79 ha scritto:Ma qui si parla di disponibilità non di accettazione; se ti chiedono se sei disponibile che vincolo può esserci? Loro stessi (la segreteria)non si stanno prendendo nessun impegno.giulianova ha scritto:La supplenza si intende accettata - nel senso che ci si impegna ufficialmente - quando ti presenti in persona in segreteria o scrivi che accetti. L'accettazione per telefono, al massimo, è impegnativa per la segreteria dell'istituzione scolastica che si limiterà a prendere nota che dovresti presentarti per la firma del contratto
Io penso che non ci siano vincoli. Io do la disponibilità, nel frattempo potrei accettare un'altra supplenza. Non sarebbe producente rinunciare ad altro, quando quello per cui si ha dato la disponibilità non è certo.
O sbaglio?
Ospite- Ospite
Riferimento normativo?
Ospite- Ospite
regolamento supplenze
giulia boffa- Admin
Ascò chiama la prima segreteria e comunica che non sei più disponibile, poi chiama la seconda e accetta.cleb ha scritto:
Io penso che non ci siano vincoli. Io do la disponibilità, nel frattempo potrei accettare un'altra supplenza. Non sarebbe producente rinunciare ad altro, quando quello per cui si ha dato la disponibilità non è certo.
O sbaglio?
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ieri ho accettato una supplenza fino ad avente diritto oggi mi hanno convocata fino al 30/06 qual è la procedura?
» ho accettato supplenza sos fino avente diritto ma ho qualche dubbio
» Rifiutare supplenza breve per una fino avente diritto 3°fascia HELP!!
» Rinuncia supplenza fino all'avente diritto per altra supplenza fino a giugno, si può?
» AIUTO LALLA che succede se rifiuto supplenza dopo aver accettato telefonicamente???
» ho accettato supplenza sos fino avente diritto ma ho qualche dubbio
» Rifiutare supplenza breve per una fino avente diritto 3°fascia HELP!!
» Rinuncia supplenza fino all'avente diritto per altra supplenza fino a giugno, si può?
» AIUTO LALLA che succede se rifiuto supplenza dopo aver accettato telefonicamente???
Pagina 1 di 2