AIUTO LALLA che succede se rifiuto supplenza dopo aver accettato telefonicamente???
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
AIUTO LALLA che succede se rifiuto supplenza dopo aver accettato telefonicamente???
Lalla o esperti/e aiutatemi: stamattina mi hanno chiamata per supplenza breve (dieci giorni), chiedendomi se accettavo e ho accettato.
Mi hanno precisato però che c'erano due persone prima di me che non rispondevano e pertanto mi hanno detto di presentarmi domani mattina ugualmente e se non c'è nessuno dei due mi assegnano la supplenza.
Dopo varie riflessioni ho pensato di rifiutare per motivi personali...Cosa comporta il mio rifiuto?? E' vero che non si viene più chiamati per tutto l'anno dalle venti scuole perchè abbandono di servizio?
Se non ci sono conseguenze come devo agire: basta chiamare, inviare fax di rinuncia entro stasera o devo presentarmi domattina?? VI PREGO AIUTATEMI SONO CONFUSA
Mi hanno precisato però che c'erano due persone prima di me che non rispondevano e pertanto mi hanno detto di presentarmi domani mattina ugualmente e se non c'è nessuno dei due mi assegnano la supplenza.
Dopo varie riflessioni ho pensato di rifiutare per motivi personali...Cosa comporta il mio rifiuto?? E' vero che non si viene più chiamati per tutto l'anno dalle venti scuole perchè abbandono di servizio?
Se non ci sono conseguenze come devo agire: basta chiamare, inviare fax di rinuncia entro stasera o devo presentarmi domattina?? VI PREGO AIUTATEMI SONO CONFUSA
profe81- Messaggi : 47
Re: AIUTO LALLA che succede se rifiuto supplenza dopo aver accettato telefonicamente???
io invierei un fax
angie- Messaggi : 2687
Re: AIUTO LALLA che succede se rifiuto supplenza dopo aver accettato telefonicamente???
Si, fax o PEC specificando che rinunci (a presentarti come TERZA convocata). In questo caso hai diritto ad essere richiamata ancora una volta dalla stessa scuola prima di finire in fondo alla GI.
giulianova- Messaggi : 1341
grazie! Dunque rifiutare dopo aver accettato telefonicamente non comporta alcuna sanzione, confermate?
profe81- Messaggi : 47
se tu sei destinataria della supplenza e rifiuti, hai le sanzioni. in questo caso ci sono 2 persone prima di te, perciò teoricamente prima di dare la supplenza a te la segreteria dovrebbe avere la loro rinuncia, solo per questo puoi tentare di svincolarti. in questo caso se domani una delle due persone prima di te accetta, tu sei fuori anche se hai dato la tua disponibilità.profe81 ha scritto:grazie! Dunque rifiutare dopo aver accettato telefonicamente non comporta alcuna sanzione, confermate?
io quando mi dicono che c'è qualcuno prima di me che deve rispondere, dico che sono disponibile, ma che comunicherò la mia accettazione solo quando sarò sicura di essere la destinataria della supplenza.
Ottimo consigliosuccedeancheame ha scritto:io quando mi dicono che c'è qualcuno prima di me che deve rispondere, dico che sono disponibile, ma che comunicherò la mia accettazione solo quando sarò sicura di essere la destinataria della supplenza.
giulianova- Messaggi : 1341
E' successo anche a me di rifiutare, dopo che telefonicamente avevo accettato. Ho richiamato il giorno dopo e ho comunicato che non potevo andare. Non mi è successo nulla!
profe81 ha scritto:Lalla o esperti/e aiutatemi: stamattina mi hanno chiamata per supplenza breve (dieci giorni), chiedendomi se accettavo e ho accettato.
jamila82- Messaggi : 669
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» si può lasiare supplenza dopo avere accettato solo telefonicamente proroga per un'altra più vicina
» info URGENTE rifiuto supplenze dopo aver accettato via mail e contratto atipico supplenti
» rifiutare supplenza fino ad avente diritto dopo aver accettato
» Sanzioni in caso di rinuncia a una supplenza dopo aver accettato un incarico tramite MAD
» GI - Rifiuto supplenza dopo aver dato disponibilità
» info URGENTE rifiuto supplenze dopo aver accettato via mail e contratto atipico supplenti
» rifiutare supplenza fino ad avente diritto dopo aver accettato
» Sanzioni in caso di rinuncia a una supplenza dopo aver accettato un incarico tramite MAD
» GI - Rifiuto supplenza dopo aver dato disponibilità
Pagina 1 di 1