disocc:disposto pagamento ma no soldini..
4 partecipanti
disocc:disposto pagamento ma no soldini..
cari oessini,
il 10 settembre finalmente ho trovato questo messaggio sulla mia pagina inps: pagamento in crso.ultimo pagamento disposto il 10/9/2012. poi il 13 stesso messaggio, ma diceva ultimo pagamento disposto il 13/9/2012.
in ogni caso sul mio conto di questi soldini neanche l'ombra :-(
il 10 settembre finalmente ho trovato questo messaggio sulla mia pagina inps: pagamento in crso.ultimo pagamento disposto il 10/9/2012. poi il 13 stesso messaggio, ma diceva ultimo pagamento disposto il 13/9/2012.
in ogni caso sul mio conto di questi soldini neanche l'ombra :-(
leonard- Messaggi : 593
Re: disocc:disposto pagamento ma no soldini..
Per vedere quando sarà accreditato sul tuo c/c l'importondella disoccupazione, vai nel portale INPS, sezione prestazioni a sostegno del reddito e poi nella tendina a sx vai in utilità e trovi i dati degli accrediti che dovresti ricevere e che eventualmente hai già ricevuto.
rominav- Messaggi : 904
grazie. ho visto grazie al tuo suggerimento che saranno disponibili dal 21, ecco perchè non li vedo sul conto..
leonard- Messaggi : 593
Salve....a me sta capitando una cosa simile....richiesta di disoccupazione effettuata l 8 agosto ....e solo dopo aver richiesto il pin dispositivo la settimana scorsa, la pratica sta procedendo.
Detto questo ....mercoledi 24 ottobre leggo pagamento in corso....ultimo pagamento effettuato appunto il 24 ottobre.....ma di soldini neanche l ombra......oggi 26 ottobre leggo...ultimo pagamento effettuato il 26 ottobre.....ma di soldini neanche l ombra.
I miei dubbi sono tanti ...il primo è se il pagamento del 24 è slittato ad oggi o sono due pagamenti differenti? il secondo è che pur andando nel menu a tendina UTILITA-PAGAMENTI DISPOSTI .....non visualizzo nulla.
Qualcuno puo aiutarmi? grazie
Detto questo ....mercoledi 24 ottobre leggo pagamento in corso....ultimo pagamento effettuato appunto il 24 ottobre.....ma di soldini neanche l ombra......oggi 26 ottobre leggo...ultimo pagamento effettuato il 26 ottobre.....ma di soldini neanche l ombra.
I miei dubbi sono tanti ...il primo è se il pagamento del 24 è slittato ad oggi o sono due pagamenti differenti? il secondo è che pur andando nel menu a tendina UTILITA-PAGAMENTI DISPOSTI .....non visualizzo nulla.
Qualcuno puo aiutarmi? grazie
fonzies78- Messaggi : 36
Potrebbero essere in effetti due pagamenti diversi. I soldi arriveranno tra qualche giorno e allora tutto ti sarà chiaro. Nel frattempo puoi controllare sul fascicolo previdenziale del cittadino (sempre sul sito dell'inps).
Dec- Moderatore
Grazie......ora nel fascicolo previdenziale mi dice l importo a differenza di ieri ........dicendomi che i soldi saranno disponibili il 5 novembre....devo prendere per vera sta notizia? o è una data indicativa? chiedo perche proprio il 5 ho una rata da pagare e andrebbero a fagiolo ....come si suol dire :-)
Non so se sia del tutto attendibile. Non ricordo come funzionava mentre percepivo la disoccupazione.
Dec- Moderatore
ok vedremo ......ma una volta accettata la mia domanda.....potrebbe capitare che a distanza di tempo ...mi chiedano il rimborso per vari motivi ......? tipo chesso .....fra un anno mi arriva una lettera che dice CI SCUSIAMO PER L ERRORE MA L ANALISI DELLA DOMANDA E' STATA ELABORATA IN MANIERA ERRATA E PERTANTO LA DISOCCUPAZIONE ORDINARIA E' STATA PAGATA IN MANIERA ERRATA.ecc ecc.....chiedendomi il rimborso .... oppure una volta accettata è impossibile che l INPS torni indietro?
Chiedo questo perche un mio amico m ha detto che c e anche questa possibilita.....e siccome le leggi italiane sono cosi complicate che se vogliono possono sempre trovare un pelo nell uovo ......temo appunto questo .
Chiedo questo perche un mio amico m ha detto che c e anche questa possibilita.....e siccome le leggi italiane sono cosi complicate che se vogliono possono sempre trovare un pelo nell uovo ......temo appunto questo .
La legge sulla disoccupazione è abbastanza semplice. Suppongo che la possibilità ci sia, in caso di errori evidenti, ma io non ho mai sentito di casi del genere: se sai di avere i requisiti in regola, non farti inutili problemi.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» disocc.requisiti ridotti..pagamento
» pagamento sab e domenica e conteggio domenica per sospendere disocc. ordinaria.
» disocc.ord. e 2 scuole
» disocc automatica
» domanda su disocc ordinaria
» pagamento sab e domenica e conteggio domenica per sospendere disocc. ordinaria.
» disocc.ord. e 2 scuole
» disocc automatica
» domanda su disocc ordinaria