spezzoni - part time e disoccupazione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
spezzoni - part time e disoccupazione
Salve , avrei una serie di domande da porre :
SE ACCETTASSI UNO SPEZZONE DI 4 ORE SETTIMANALI , al fine della disoccupazione , vengono valutate i due gg lavorativi o la settimana , per capire se avrei diritto alla disoccupazione ordinaria .
SE ACCETTASSI UNO SPEZZONE DI 4 ORE SETTIMANALI , e poi , mi chiamassero su altra classe di concorso ,e altro grado di scuola , per più ore ? qual è la normativa ? posso lasciare ?
SE ACCETTO LE 4 ORE , HO DIRITTO (se il contratto è fino alla fine dell anno) AI 12 PUNTI , per intero ?
GRAZIE ! ! !
SE ACCETTASSI UNO SPEZZONE DI 4 ORE SETTIMANALI , al fine della disoccupazione , vengono valutate i due gg lavorativi o la settimana , per capire se avrei diritto alla disoccupazione ordinaria .
SE ACCETTASSI UNO SPEZZONE DI 4 ORE SETTIMANALI , e poi , mi chiamassero su altra classe di concorso ,e altro grado di scuola , per più ore ? qual è la normativa ? posso lasciare ?
SE ACCETTO LE 4 ORE , HO DIRITTO (se il contratto è fino alla fine dell anno) AI 12 PUNTI , per intero ?
GRAZIE ! ! !
antonino sinagra- Messaggi : 262
Re: spezzoni - part time e disoccupazione
se accetti le 4 ore e lavori almeno 166 giorni hai diritto ai 12 punti.
se accetti le 4 ore e prendi servizio poi puoi completare fino ad arrivare a 18, ma le puoi lasciare solo per accettare incarico da GE, non per altro incarico da GI
quanto alla disoccupazione non sono esperto, però ti posso dire che io sono riuscito a lavorare qualche anno fa solo su spezzone di 3 ore, da ottobre a giugno, e mi ha fatto maturare pochissime settimane contributive, tant'è vero che finché dovevo conteggiare quell'anno nei due previsti per aver diritto all'ordinaria, non sono riuscito ad arrivare a 52. Però i riferimenti precisi te li sapranno certo fornire altri meglio di me.
se accetti le 4 ore e prendi servizio poi puoi completare fino ad arrivare a 18, ma le puoi lasciare solo per accettare incarico da GE, non per altro incarico da GI
quanto alla disoccupazione non sono esperto, però ti posso dire che io sono riuscito a lavorare qualche anno fa solo su spezzone di 3 ore, da ottobre a giugno, e mi ha fatto maturare pochissime settimane contributive, tant'è vero che finché dovevo conteggiare quell'anno nei due previsti per aver diritto all'ordinaria, non sono riuscito ad arrivare a 52. Però i riferimenti precisi te li sapranno certo fornire altri meglio di me.
Anche io vorrei sapere lavorando su uno spezzone, come viene considera la settimana ai fini della disoccupazione, se intera o in che altro modo viene calcolata?
miria- Messaggi : 643
Nessuno lo sa?
miria- Messaggi : 643
Dipende da quante ore hai, come spiegava adamo: se lo spezzone è consistente, non c'è differenza rispetto a chi ha l'orario intero. Il calcolo è complesso.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» quando accettare spezzoni equivale a part-time?
» spezzoni "trasformabili" in part-time
» Utilizzo degli spezzoni part-time
» somma di spezzoni x AP x Utilizz o x part time?
» Curiosità sugli spezzoni e sul part time
» spezzoni "trasformabili" in part-time
» Utilizzo degli spezzoni part-time
» somma di spezzoni x AP x Utilizz o x part time?
» Curiosità sugli spezzoni e sul part time
Pagina 1 di 1