se non supero il concorso?
+4
clace
lallaorizzonte
gugu
mognaga
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
se non supero il concorso?
sono una docente di scuola primaria.
sono abilitata e inserita in prima fascia in gae e abilitata nella classe id ocncorso AAAA EEEE nel precedente concorso.
sto lavorando quasi tutto l'anno perchè oramai in gae sono salita parecchio e quindi nelle graduatorie di circolo sono messa benone.
DOMANDA
Assodato che il concorso non è abilitante, vorrei sapere se NON dovessi superare il concorso del 24 c.m., scivolerei in seconda fascia nella Gae e di circolo, o rimarrei in prima fascia?
sono abilitata e inserita in prima fascia in gae e abilitata nella classe id ocncorso AAAA EEEE nel precedente concorso.
sto lavorando quasi tutto l'anno perchè oramai in gae sono salita parecchio e quindi nelle graduatorie di circolo sono messa benone.
DOMANDA
Assodato che il concorso non è abilitante, vorrei sapere se NON dovessi superare il concorso del 24 c.m., scivolerei in seconda fascia nella Gae e di circolo, o rimarrei in prima fascia?
mognaga- Messaggi : 92
Re: se non supero il concorso?
Rimarresti in 3 GE e 1 GI (credo che il riferimento alla 1 GE sia un refuso).
gugu- Messaggi : 39712
si un refuso, scusami.
quindi non cambierebbe niente rispetto ad ora?
Scusa la mia insistenza ma non mi sembra vero, stavo temendo di dover ricominciare a viaggiare lontano, ed invece se fosse come sosteni, avrei la serenità di proseguire in questa SCALA MOBILE e prima o poi passare di ruolo dalla graduatoria ad esaurimento.
quindi non cambierebbe niente rispetto ad ora?
Scusa la mia insistenza ma non mi sembra vero, stavo temendo di dover ricominciare a viaggiare lontano, ed invece se fosse come sosteni, avrei la serenità di proseguire in questa SCALA MOBILE e prima o poi passare di ruolo dalla graduatoria ad esaurimento.
Ultima modifica di mognaga il Gio Set 20, 2012 3:38 pm - modificato 1 volta.
dai confermatemi se ho capito beneeeeeee...
hai capito bene, anche se in questo modo il prima potrebbe trasformarsi in poi per quanto riguarda l'immissione in ruolo (inoltre perderesti il 50% di possibilità che al momento hai tramite il concorso)
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie, Lalla e Gugu.
Sono sollevata, sennò ogni due anni con i concorsi, mi ritroverei un sacco di abilitati a precedermi...
Sono sollevata, sennò ogni due anni con i concorsi, mi ritroverei un sacco di abilitati a precedermi...
scusate ma anche per questo concorso verrà fatta una graduatoria o la graduatoria non sarà poi più valida?
cioè per es. se ci sono 3 posti i primi 3 vincono e entrano di ruolo e gli altri dovranno rifare il prossimo concorso per entrare di ruolo?
cioè per es. se ci sono 3 posti i primi 3 vincono e entrano di ruolo e gli altri dovranno rifare il prossimo concorso per entrare di ruolo?
clace- Messaggi : 1156
clace ha scritto:scusate ma anche per questo concorso verrà fatta una graduatoria o la graduatoria non sarà poi più valida?
Sì, ogni due anni la graduatoria decade.
e per il sostegno come funziona?
clace- Messaggi : 1156
Se è vero quanto affermate, e cioè se le graduatorie da concorso decadranno ogni due anni, di logica (visto che e dovremmo esserne dotati)
diventa lecito pensare che chi è inserito in GE potrebbe anche non fare questo concorso poichè comq rimarrebbe in quella posizione (naturalmente questo dipende soprattutto dalla posizione!) senza ogni volta ritrovarsi a rifare nuovamente questo concorso che suona un pò di farsa (mia personalssima opinione).
diventa lecito pensare che chi è inserito in GE potrebbe anche non fare questo concorso poichè comq rimarrebbe in quella posizione (naturalmente questo dipende soprattutto dalla posizione!) senza ogni volta ritrovarsi a rifare nuovamente questo concorso che suona un pò di farsa (mia personalssima opinione).
Elly- Messaggi : 283
Elly ha scritto:Se è vero quanto affermate, e cioè se le graduatorie da concorso decadranno ogni due anni, di logica (visto che e dovremmo esserne dotati)
Proprio per niente, ad ogni aggiornamento GE si potrebbe anche retrocedere di 100 posizioni.
Mi inserisco in questo forum con la domanda contraria: se supero il concorso, ma non sono tra coloro che otterranno il ruolo, mi verrà attribuito un punteggio da far valere in GE? Oppure ho fatto tutto per niente, nonostante il merito dimostrato? Nella mia regione per la mia cdc ci sono solo 2 posti, faccio parte di un ambito che ha 6 posti complessivi nella mia regione e non ho capito se comunque attiveranno il concorso per 6 posti regionali.
liz74- Messaggi : 62
gugu ha scritto:Elly ha scritto:Se è vero quanto affermate, e cioè se le graduatorie da concorso decadranno ogni due anni, di logica (visto che e dovremmo esserne dotati)
Proprio per niente, ad ogni aggiornamento GE si potrebbe anche retrocedere di 100 posizioni.
Ma le GE non sono blindate da nuovi inserimenti??
Elly ha scritto:gugu ha scritto:Elly ha scritto:Se è vero quanto affermate, e cioè se le graduatorie da concorso decadranno ogni due anni, di logica (visto che e dovremmo esserne dotati)
Ma le GE non sono blindate da nuovi inserimenti??
Ai nuovi inserimenti teoricamente sì, ai trasferimenti assolutamente no.
scusami mi sfugge qualcosa in questo momento,ma non sto capendo a cosa a che trasferimenti alludi se sono blindate, gli unici sono quellida altre regioni e cmq saranno sempre quelli inseriti nel GE di quelle regioni con quel punteggio e con più il punteggio di servizio.
Elly ha scritto:scusami mi sfugge qualcosa in questo momento,ma non sto capendo a cosa a che trasferimenti alludi se sono blindate, gli unici sono quellida altre regioni e cmq saranno sempre quelli inseriti nel GE di quelle regioni con quel punteggio e con più il punteggio di servizio.
Forse non riesco a spiegarmi, tu dici che chi rimane in GE resta nella stessa posizione. Io ti dico che non è vero.
Se tu oggi con 100 punti sei in 10 posizione a Milano A050 e nel 2014, quando avrai 136 punti, a Milano arrivano da altre province 100 persone con più di 136 tu ti ritrovi 100 posizioni indietro rispetto ad oggi.
Se ti pare poco... Poi definire blindate queste GE mi sembra un eufemismo. (Non rispondo a Gugu, ma al post prima di quello di Gugu)
Ospite- Ospite
Vorrei porre una domanda che suona diversamente... E se vincessi ul concorso ma rimanessero posti in città molto distanti dalla mia? Io abito a Verona, ho una famiglia, un mutuo per i prossimi 28 anni. Se vincessi a rimanessero posti a Belluno, Treviso, Venezia potrei rinunciare oppure verrei cancellata anche dalla GaE?
rominav- Messaggi : 904
rominav ha scritto:Vorrei porre una domanda che suona diversamente... E se vincessi ul concorso ma rimanessero posti in città molto distanti dalla mia? Io abito a Verona, ho una famiglia, un mutuo per i prossimi 28 anni. Se vincessi a rimanessero posti a Belluno, Treviso, Venezia potrei rinunciare oppure verrei cancellata anche dalla GaE?
Dovrai rifiutare per rimanere in GE. Altrimenti se accetti vieni depennata da tutto.
liz74 ha scritto:Mi inserisco in questo forum con la domanda contraria: se supero il concorso, ma non sono tra coloro che otterranno il ruolo, mi verrà attribuito un punteggio da far valere in GE? Oppure ho fatto tutto per niente, nonostante il merito dimostrato? Nella mia regione per la mia cdc ci sono solo 2 posti, faccio parte di un ambito che ha 6 posti complessivi nella mia regione e non ho capito se comunque attiveranno il concorso per 6 posti regionali.
a quanto si è capito finora, il concorso è regionale e tutti i vincitori avranno il ruolo entro 2 anni. non si creerà una graduatoria parallela per i futuri ruoli, come nell'ultimo concorso. chi perde o entrerà da ge, o rifarà i prossimi concorsi
leonard- Messaggi : 593
Pagina 1 di 1