se supero il concorso
+12
Geko
Αρης
julias
Alma310
Garola84
VIRGANN
Morlai
stefistefi
Vidoc
precary80
cerbero97
nancy777
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
se supero il concorso
Salve a tutti mi chiedevo, visto che come molti di voi ho famiglia, qualora superassi il concorso, con quale criterio sarei assegnata a quella o o quell'altra scuola? Potrei essere chiamata anche,essendo di Napoli, a Salerno?
nancy777- Messaggi : 38
Re: se supero il concorso
nancy777 ha scritto:Salve a tutti mi chiedevo, visto che come molti di voi ho famiglia, qualora superassi il concorso, con quale criterio sarei assegnata a quella o o quell'altra scuola? Potrei essere chiamata anche,essendo di Napoli, a Salerno?
si sceglie un ambito subprovinciale tra quelli stabiliti dall'USR di competenza; a quel punto all'interno dell'ambito un DS di un qualsiasi istituto di ordine valido per la tua cdc ti propone un contratto triennale che devi accettare se non vuoi essere depennata dalle GM. Se nessun DS ti chiama, nomina d'ufficio dell'USR. In altre parole per la prima volta i vincitori di concorso non sceglieranno più la scuola dove insegnare, ma un ambito all'interno del quale si possono trovare anche decine di scuola diverse.
cerbero97- Messaggi : 283
Oddio, scusa la mia ignoranza, ma questa informazione deriva da fonte certa? Per caso è inserita nel bando?
nancy777 ha scritto:Oddio, scusa la mia ignoranza, ma questa informazione deriva da fonte certa? Per caso è inserita nel bando?
É la legge 107
precary80- Messaggi : 2100
Grazie mille non l'ho ancora approfondita.
cerbero97 ha scritto:
si sceglie un ambito subprovinciale tra quelli stabiliti dall'USR di competenza; a quel punto all'interno dell'ambito un DS di un qualsiasi istituto di ordine valido per la tua cdc ti propone un contratto triennale che devi accettare se non vuoi essere depennata dalle GM. Se nessun DS ti chiama, nomina d'ufficio dell'USR. In altre parole per la prima volta i vincitori di concorso non sceglieranno più la scuola dove insegnare, ma un ambito all'interno del quale si possono trovare anche decine di scuola diverse.
tu dimmi come fa a venirti la voglia di studiare...
Vidoc- Messaggi : 1441
cerbero97 ha scritto:si sceglie un ambito subprovinciale tra quelli stabiliti dall'USR di competenza; a quel punto all'interno dell'ambito un DS di un qualsiasi istituto di ordine valido per la tua cdc ti propone un contratto triennale che devi accettare se non vuoi essere depennata dalle GM. Se nessun DS ti chiama, nomina d'ufficio dell'USR. In altre parole per la prima volta i vincitori di concorso non sceglieranno più la scuola dove insegnare, ma un ambito all'interno del quale si possono trovare anche decine di scuola diverse.
Se si viene depennati dalle GM del concorso c'è ancora la possibilità di rimanere in seconda fascia o si è completamente fuori dai giochi?
stefistefi- Messaggi : 66
Veramente io ho capito che il concorso è regionale.
Se ci sono 100 posti per il 2016/17 e in graduatoria sei il 100° e sei, ad esempio, di Piacenza ma l'unico ambito territoriale che ha ancora un posto è in provincia di Rimini ti fai i tuoi 300 km e vieni assunto nell'ambito territoriale di Rimini.
Solo allora il Ds ti può scegliere o l'USR assegnare.
Ma se i posti negli ambiti territoriali di Piacenza sono stati assegnati ai primi 99 ti attacchi.
Se ci sono 100 posti per il 2016/17 e in graduatoria sei il 100° e sei, ad esempio, di Piacenza ma l'unico ambito territoriale che ha ancora un posto è in provincia di Rimini ti fai i tuoi 300 km e vieni assunto nell'ambito territoriale di Rimini.
Solo allora il Ds ti può scegliere o l'USR assegnare.
Ma se i posti negli ambiti territoriali di Piacenza sono stati assegnati ai primi 99 ti attacchi.
Morlai- Messaggi : 697
Scusate, dunque il contratto è triennale....qualora di vincesse il concorso..io pensavo valesse per i prossimi concorsi non per questo ...correggetemi se sbaglio.
VIRGANN- Messaggi : 46
VIRGANN ha scritto:Scusate, dunque il contratto è triennale....qualora di vincesse il concorso..io pensavo valesse per i prossimi concorsi non per questo ...correggetemi se sbaglio.
no contratto a TI, primo incarico è triennale. Non penso siano stati ancora definiti i criteri con cui i vincitori sceglieranno gli ambiti subprovinciali, probabile che, come dice Morlai, si sceglierà in base alle GM e se il 'tuo' ambito subprovinciale è già esaurito passi ad altro (le GM saranno comunque regionali, non nazionali)
stefistefi ha scritto:cerbero97 ha scritto:si sceglie un ambito subprovinciale tra quelli stabiliti dall'USR di competenza; a quel punto all'interno dell'ambito un DS di un qualsiasi istituto di ordine valido per la tua cdc ti propone un contratto triennale che devi accettare se non vuoi essere depennata dalle GM. Se nessun DS ti chiama, nomina d'ufficio dell'USR. In altre parole per la prima volta i vincitori di concorso non sceglieranno più la scuola dove insegnare, ma un ambito all'interno del quale si possono trovare anche decine di scuola diverse.
Se si viene depennati dalle GM del concorso c'è ancora la possibilità di rimanere in seconda fascia o si è completamente fuori dai giochi?
Ovviamente resti in II fascia GI, poiché si tratta di altra graduatoria (idem se uno è in GAE)
Mai capito se e come ci si possa spostare nella Provincia durante il triennio: ci sarà mobilità territoriale provinciale? E professionale? E assegnazioni provvisorie?
Garola84- Messaggi : 1100
cerbero97 ha scritto:VIRGANN ha scritto:Scusate, dunque il contratto è triennale....qualora di vincesse il concorso..io pensavo valesse per i prossimi concorsi non per questo ...correggetemi se sbaglio.
no contratto a TI, primo incarico è triennale. Non penso siano stati ancora definiti i criteri con cui i vincitori sceglieranno gli ambiti subprovinciali, probabile che, come dice Morlai, si sceglierà in base alle GM e se il 'tuo' ambito subprovinciale è già esaurito passi ad altro (le GM saranno comunque regionali, non nazionali)
Il contratto é INDETERMINATO con un primo incarico triennale...poi potrebbero spostarti...ma nel bando si parla di Indeterminato!
Alma310- Messaggi : 69
A seconda di chi ti sceglie, conviene non passare il concorso!
Ma il DS in base a cosa ti sceglie? Curriculum da inviargli, punteggio del concorso?
Ma il DS in base a cosa ti sceglie? Curriculum da inviargli, punteggio del concorso?
julias- Messaggi : 313
cerbero97 ha scritto:stefistefi ha scritto:cerbero97 ha scritto:si sceglie un ambito subprovinciale tra quelli stabiliti dall'USR di competenza; a quel punto all'interno dell'ambito un DS di un qualsiasi istituto di ordine valido per la tua cdc ti propone un contratto triennale che devi accettare se non vuoi essere depennata dalle GM. Se nessun DS ti chiama, nomina d'ufficio dell'USR. In altre parole per la prima volta i vincitori di concorso non sceglieranno più la scuola dove insegnare, ma un ambito all'interno del quale si possono trovare anche decine di scuola diverse.
Ovviamente resti in II fascia GI, poiché si tratta di altra graduatoria (idem se uno è in GAE)
grazie, cerbero. Ieri non avevo visto la tua risposta... in effetti mi sembra giusto così, ma ho sentito pareri diversi e non sono riuscita a trovare riscontri legislativi... :/
stefistefi- Messaggi : 66
Quindi non si può scegliere la provincia? E se non ti chiamano dalla provincia scelta che succede? E va accettata la prima chiamata?
Αρης- Messaggi : 2934
Se ci sono 10 posti nella tua provincia e sono stati tutti già scelti passi a quella più vicina, sperando che ce ne siano e così via andando in ordine di merito dei risultati del concorso.
Per cui può capitare che tu debba scegliere una provincia lontana mentre chi viene dopo di te in graduatoria l'anno dopo può scegliere la provincia se si sono liberati posti ( o meglio l'ambito territoriale sub-provinciale).
Per cui può capitare che tu debba scegliere una provincia lontana mentre chi viene dopo di te in graduatoria l'anno dopo può scegliere la provincia se si sono liberati posti ( o meglio l'ambito territoriale sub-provinciale).
Ma non doveva chiamarti il preside?
Αρης- Messaggi : 2934
Mettiamo che per inglese ci siano 10 posti nell'ambito territoriale di Parma Ovest.
In 10 da Gm scelgono quell'ambito.
Fra quei 10 il preside ne sceglie uno.
Gli altri 9 vengono scelti da altri presidi.
Se uno non viene scelto viene mandato dall'USR dal Preside che non ha scelto nessuno o che non è stato scelto da nessuno. ( è vero che scelgono i presidi ma se più presidi ti scelgono è il docente a scegliere (scusa il gioco di parole).
In 10 da Gm scelgono quell'ambito.
Fra quei 10 il preside ne sceglie uno.
Gli altri 9 vengono scelti da altri presidi.
Se uno non viene scelto viene mandato dall'USR dal Preside che non ha scelto nessuno o che non è stato scelto da nessuno. ( è vero che scelgono i presidi ma se più presidi ti scelgono è il docente a scegliere (scusa il gioco di parole).
E comunque non chiamiamoli Presidi perchè ci bocciano allo scritto.
DIRIGENTI SCOLASTICI (ruolo dirigenziale dopo la legge sull'autonomia scolastica, così per ripassare)
DIRIGENTI SCOLASTICI (ruolo dirigenziale dopo la legge sull'autonomia scolastica, così per ripassare)
Mettiamo che 5 vincitori del concorso scelgano un ambito subprovinciale in cui sono disponibili 5 posti, tutti nella stessa scuola.
Il DS può rifiutarsi di assumerne 1 ?
E se può farlo, il posto rimasto libero chi lo occupa?
Grazie
Il DS può rifiutarsi di assumerne 1 ?
E se può farlo, il posto rimasto libero chi lo occupa?
Grazie
Geko- Messaggi : 377
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» se non supero il concorso?
» se supero 30 giorni di malattia?
» Disoccupazione se non supero 8000 euro?
» se supero 30 giorni di malattia?
» Disoccupazione se non supero 8000 euro?
Pagina 1 di 2