Alla conquista del Sud - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alla conquista del Sud - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alla conquista del Sud - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alla conquista del Sud - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alla conquista del Sud - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alla conquista del Sud - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alla conquista del Sud - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alla conquista del Sud - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alla conquista del Sud - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alla conquista del Sud - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Alla conquista del Sud

+12
Roberto_R
marcolux80
nullis26
gugu
minacalcio
Disillusa
marziaflowers
Marylin
eutelia75
lallaorizzonte
ballerina
Morna25
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Alla conquista del Sud - Pagina 2 Empty Alla conquista del Sud

Messaggio Da Morna25 Ven Set 21, 2012 10:54 am

Promemoria primo messaggio :

Secondo la ripartizione ministeriale, i posti messi a concorso saranno per la maggior parte nelle regioni del Sud. Se questo concorso non fosse tragico, ci sarebbe da morir dal ridere...
Ma come??? Ci hanno bombardati dicendo che la popolazione scolastica è in decrescita nel Meridione d'Italia, che le regioni del Nord sono regolarmente prese d'assalto dai professori del Sud, che addirittura nel Settentrione (in determinate e poche classi, certo) si lavora da GI e al Sud manco con centinaia di punti da Gae, e, ADESSO, il suddetto Sud diventa l'isola felice dell'insegnamento?... Non ho parole, spiegatemi - vi prego! - cosa sta succedendo...

Morna25

Torna in alto Andare in basso

Alla conquista del Sud - Pagina 2 Empty Re: Alla conquista del Sud

Messaggio Da Bobbetta Ven Set 21, 2012 5:30 pm

Ke bello finalmente potrò assistere all'emigrazione al contrario...il sogno della mia vita (da meridionale che vive al nord) ihihihihhh
ne vedremo delle belle!!!!
Ps:scherzi a parte penso che al Ministero si stiano bevendo il cervello e vedremo nascere nuove graduatorie che come quelle del concorsone del '99 saranno ancora zeppe a 10 anni dall'apertura...
Bobbetta
Bobbetta

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Disillusa Ven Set 21, 2012 6:06 pm

mio caro Roberto, purtroppo il cordone molti di noi l'hanno dovuto tagliare da un pezzo. Se conoscessi le varie situazioni di chi è costretto a spostarsi per lavoro non parleresti così. I nostri figli non ci ringraziano affatto di lasciarli da soli con un genitore o con i nonni mentre noi lavoriamo (da soli) al nord. Loro vanno a scuola, crescono senza di noi. Lavoriamo lontani per il loro bene ma con mooolti sacrifici e tante lacrime, che magari nessuno vede

Disillusa

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Disillusa Ven Set 21, 2012 6:20 pm

si, ci siamo capiti. Io sono fortunata perchè sono salita per stare accanto a mio marito, anche se per delle trasferte sta via tanto tempo. Figli al momento non ne ho, ma vedo mia cugina che si dispera ogni volta che la chiamano e lascia 3 bambini con il marito. Che siano figli, mariti, genitori, il dolore è sempre forte quando li lasci o quando loro hanno bisogno di te e tu non ci sei.
penso che nella mia condizione ci siano forse tutti i meridionali che popolano questo forum, visto che se vuoi fare l'insegnante non esiste città al sud che te lo consenta.

Disillusa

Messaggio Da boston Ven Set 21, 2012 7:19 pm

nord sud est ovest ecchisenefrega tanto posti ce ne sono così pochi.

boston

Messaggio Da minacalcio Ven Set 21, 2012 11:55 pm

Roberto_R ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
Roberto_R ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
Roberto_R ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
Roberto_R ha scritto:Gli affitti al sud sono più bassi vero ?

se per te gli affitti di Milano sono uguali a quelli di Carmignano sul Brenta....
A Carmignano sul Brenta non ci saranno cattedre a concorso.
Che dire invece di Milano e Palermo ?

vuoi prendere una casa in affitto per tre giorni di concorso?
No per 5 anni di ruolo prima di tornare, io e 7-8000 amici del nord.
Al sud sono ospitali no ? Niente leghisti rompiscatole che te la menano con il campanilismo.

assolutamente no, da noi ci sono i leghisti veri, non quelli delle chiacchiere...
Porca miseria, vuoi vedere che già hanno appeso i cartelli "Affittasi... ma non a settentrionali" ?
Dai, scherzi a parte, messaggio a tutti i miei conterronei:
Se la vostra terra non vi ha dato altro che amarezza e se l'avete dovuta abbandonare, perchè non la dimenticate una volta per tutte ?
Smettetela di fare i meridionali ed iniziate a fare gli italiani (come fecero i miei genitori negli anni 60).
Tagliate il cordone ombellicale con il sud, mettete le radici al nord.
Per voi forse sarà un sacrificio, ma i vostri figli vi ringrazieranno.
scherzando scherzando le tue parole sono di cattivo gusto e mi fanno venire il mal di stomaco

minacalcio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili