NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

+66
mikymouse
farfyrv
Psiche
sole-luna
elena.l
mamuscka
M. Grazia
_Rosanna_
Mari12.g
ValeBidi
cristina.passeri
ema
malyka
Igor78
Zoe
laurina
schippy
alexiel
ainp
epocale
lola2011
PG
monica.pietrantoni
amarcord
angelina88
westy
davideA042
Dillo
jessika77
loisel
antopon
malibustacy
kosen
elisa78
hesse
fibi
grazialr
Paolo1974
infoscuola
Dec
marzopazzo
marta70
nana
juju
luisa78
scuola81
mariel
bettaM
guidofu
titifra
Frank
MissMargherita
annika
AlessandraA
Violaxxx
pppp
rosette18
fusetto
giulia boffa
cliomisia
elieli
precary80
giuseppina67
lallaorizzonte
mollica70
Disillusa
70 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 7 Empty NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Ospite Ven Set 21, 2012 5:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, io ho avuto un icarico nella scuola primaria, con nomina fino all' avente diritto e se sarò io l' avente diritto il contratto sarà fino all' undici aprile. Si tratta di un allattamento. Sono solo sei ore divise in due giorni a settimana due ore un giorno e quattro ore l' altro. Non sono sul sostegno. Faccio il recupero ad alcuni bambini e l' alternativa alla religione cattolica ad altri bambini. E' normale che la scuola abbia nominato fino all' avente diritto, visto che le g.i per tutte e tre le fascie per tutte le scuole di ogni ordine e grado si rifaranno 2014, e come mai?

Ultima modifica di juventino77 il Ven Set 21, 2012 6:32 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 7 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da lola2011 Mar Ott 09, 2012 1:49 pm

juju ha scritto:Sono passata stamattina in segreteria e mi hanno detto che non sanno quando usciranno le GI aggiornate " E' un lavoro che deve fare il Ministero,dipende quanto ci mettono, possono uscire domani come tra 1 mese ".

In quale provincia?

lola2011

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 7 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da monica.pietrantoni Mar Ott 09, 2012 3:16 pm

[quote="titifra"]
monica.pietrantoni ha scritto:

nel mio caso sono su una malattia perchè ho iniziato il primo giorno e la scuola aveva deciso di nn coprire i posti vacanti in attesa delle nomine.ora i posti sono rimasti alla scuola ma li ricoprono persone molto in basso in graduatoria.ho diritto ad essere riconvocata primadi loro peruno deiposti che diventerà al 30giugno?penso proprio di si.ma quando sarà?ora la data che circola è fine ottobre inizio novembre...

a me l'ha detto una mia amica che a sua volta l'ha saputo dalla sua segreteria ma è di queste che bisogna ahimè diffidare...una scuola mi ha risposto:"perchè devo riconvocare?se entro dicembre nn mi arriva nessuno io commuto al 30 giugno la supplenza a chi c'è!!"allucinante!!!ho cercato di farle capire che se il provveditorato ha esaurito la graduatoria NNpotrà arrivare nessuno ma...il problema è che non si leggono le normative e temo che ci chiameranno senza rispettare una data fissa e comune per tutti!comunque sulla pagina news dell'ursp del lazio tutto è fermo alla data del 3 ottobre,sempre al famigerato torneo di bowling,elemento oserei dire fondamentale nella scuola di oggi!! mi sembra che gli unici che ottengono qualche risultato in questo paese sconclusionato sono quelli che si arrampicano su qualcosa(oggi ultimo il sindaco di piombino),noiche mezzi abbiamo per denunciare uno schifo che malgrado le preteste si verifica ogni anno?
ù
Dove hai letto questa notizia?

monica.pietrantoni

Messaggio Da juju Mar Ott 09, 2012 6:25 pm

lola2011 ha scritto:
juju ha scritto:Sono passata stamattina in segreteria e mi hanno detto che non sanno quando usciranno le GI aggiornate " E' un lavoro che deve fare il Ministero,dipende quanto ci mettono, possono uscire domani come tra 1 mese ".

In quale provincia?

Rimini
juju
juju

Messaggio Da lola2011 Mar Ott 09, 2012 6:33 pm

Grazie.

lola2011

Messaggio Da epocale Mar Ott 09, 2012 6:57 pm

stamattina ho accettato una supplenza su malattia fino al 31 Gennaio, ora mi viene un dubbio: la nomina non è fino all'avente diritto bensì fino al 31, con l'aggiornamento delle graduatorie potrebbero revocarmi la nomina? Da premettere che io ho accettato perchè la supplenza è lunga...se, invece, fosse stata fino all'avente diritto sicuramente avrei rifiutato...cosa ne pensate? Disillusa mi puoi aiutare? grazie...

epocale

Messaggio Da jessika77 Mar Ott 09, 2012 6:59 pm

lola2011 ha scritto:

In quale provincia?

le segreterie non sono informatissime a riguardo, chiamate i vostri usp per chiedere notizie certe, speriamo che queste graduatorie non escano cosi tardi...

jessika77

Messaggio Da monica.pietrantoni Mer Ott 10, 2012 9:43 pm

epocale ha scritto:stamattina ho accettato una supplenza su malattia fino al 31 Gennaio, ora mi viene un dubbio: la nomina non è fino all'avente diritto bensì fino al 31, con l'aggiornamento delle graduatorie potrebbero revocarmi la nomina? Da premettere che io ho accettato perchè la supplenza è lunga...se, invece, fosse stata fino all'avente diritto sicuramente avrei rifiutato...cosa ne pensate? Disillusa mi puoi aiutare? grazie...

nessuno in questo momento può farti un contratto fino al 31 gennaio.eventualmente possono dirti che una volta nominato il docente avente diritto è fino a questa data,denunciate le inadempienze delle segreterie,soprattutto quelle che nn riconvocheranno per non dover ricambiare i docenti..come se a noi piacesse cambiare continuamente!!

monica.pietrantoni

Messaggio Da ainp Mer Ott 10, 2012 10:41 pm

salve a tutti,
scusate l'intromissione ma ho aperto un topic simile perchè ho bisogno di informazioni. Innanzitutto perdonate la mia ignoranza ma sono, quasi, alla prima esperienza com ITP. Dico quasi perchè ho avuto una convocazione ma non è ancora confermata, quindi incrocio le dita.
Si sa la data in cui verranno stilate le graduatorie per gli aventi diritto?
Ho ricevuto una convocazione "fino ad avente diritto" e vorrei quantificare in giorni, se possibile, per vedere se è il caso di rinunciare al mio attuale impiego.
Io sono nella terza fascia, devo fare qualcosa in merito a questa quarta fascia? Non ne ho mai sentito parlare. Grazie anticipatamente.

ainp

Messaggio Da juju Gio Ott 11, 2012 9:20 pm

Ho chiamato l'USP e mi hanno detto che ci vorrà più tempo del previsto perchè ci sono stati problemi con il software per un sovraccarico di dati e per via dell'unione di più scuole...
juju
juju

Messaggio Da PG Gio Ott 11, 2012 10:59 pm

effettivamente questa cosa fa un po' preoccupare.
l'anno scorso si arrivò a fine novembre.
più tempo del previsto potrebbe significare prima o dopo di quel periodo?
speriamo davvero bene...

PG

Messaggio Da jessika77 Ven Ott 12, 2012 2:10 pm

speriamo che al Ministero ci stiano lavorando, l'anno scorso era un lavoro molto più lungo, quest'anno dovrebbe essere un aggiornamento e accorpamento...novembre è vicino mancano 15 giorni, ma l'idea di dover ancora aspettare è logorante, sia per i nuovi aventi diritto ma anche per quelli che avranno l'incertezza di rimanere o meno nel posto che ricoprono

jessika77

Messaggio Da alexiel Ven Ott 12, 2012 4:04 pm

salve a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum che a dir la verità seguo sempre perchè spesso riesce a risolvere dubbi che nessun sindacalista riesce a sciogliere...vengo al punto. avrei bisogno di capire cosa aspettarmi da una convocazione in una scuola lunedì 15 ottobre...
mi hanno convocato per due supplenze, una fino al 30 ottobre ed una fino ad avente diritto...ho chiesto la motivazione della tipologia e mi è stato risposto che quella fino ad avente diritto è tale perchè si tratta di supplenza sopraggiunta per mandato politico, quindi teoricamente se non succedono imprevisti dovrebbe tirare tutto l'anno...i quesiti che mi pongo e a cui spero qualcuno sappia rispondere sono:
1) in questo caso la supplenza chi la paga, la scuola o il Ministero?
2) avrei diritto ad un contratto senza stacchi o sarò soggetta ai giochetti di stacca/attacca a Natale e Pasqua?
3) Posso lasciare questa supplenza per qualunque altra in quanto non ha una data di scadenza?
4) se risultassi l'assegnataria della supplenza perchè tutti quelli prima di me sono impegnati, al momento della ripubblicazione delle graduatorie me la possono revocare perchè nel frattempo qualcuno che prima era impegnato potrebbe essere ritornato libero?
Ringrazio chiunque sappia rispondermi e chiedo se per cortesia si possono indicare riferimenti normativi in proposito perchè senza questi le segreterie fanno ciò che gli pare...

alexiel

Messaggio Da schippy Ven Ott 12, 2012 4:19 pm

l'usr del veneto in una nota di oggi 12 ottobre, che parla di nomine recita:

Nelle operazioni di assegnazione di nomina, che verranno effettuate scorrendo le graduatorie di istituto definitive, di prossima pubblicazione, i Dirigenti Scolastici terranno conto di quanto sopra precisato.

schippy

Messaggio Da laurina Ven Ott 12, 2012 5:59 pm

schippy ha scritto:l'usr del veneto in una nota di oggi 12 ottobre, che parla di nomine recita:

Nelle operazioni di assegnazione di nomina, che verranno effettuate scorrendo le graduatorie di istituto definitive, di prossima pubblicazione, i Dirigenti Scolastici terranno conto di quanto sopra precisato.

Quindi????
La prossima settimana!
Che lentezza!

laurina

Messaggio Da lola2011 Ven Ott 12, 2012 6:46 pm

Prossima vuol dire tutto e niente in questo caso. Comunque speriamo bene.

lola2011

Messaggio Da jessika77 Ven Ott 12, 2012 11:25 pm

incrociamo le dita per la prossima settimana

jessika77

Messaggio Da elieli Lun Ott 15, 2012 10:34 am

monica.pietrantoni ha scritto:

epocale ha scritto:stamattina ho accettato una supplenza su malattia fino al 31 Gennaio, ora mi viene un dubbio: la nomina non è fino all'avente diritto bensì fino al 31, con l'aggiornamento delle graduatorie potrebbero revocarmi la nomina? Da premettere che io ho accettato perchè la supplenza è lunga...se, invece, fosse stata fino all'avente diritto sicuramente avrei rifiutato...cosa ne pensate? Disillusa mi puoi aiutare? grazie...

nessuno in questo momento può farti un contratto fino al 31 gennaio.eventualmente possono dirti che una volta nominato il docente avente diritto è fino a questa data,denunciate le inadempienze delle segreterie,soprattutto quelle che nn riconvocheranno per non dover ricambiare i docenti..come se a noi piacesse cambiare continuamente!!

Anch' io qualche settimana fa ho avuto due convocazioni con data certa, una era
per una maternita` l' altra non so... Poi il posto non spettava a me quindi non mi sono interessata piu` di tanto. Comunque alla segreteria delle scuola dove in questo momento sto lavorando come avente diritto mi hanno detto che le altre scuole non possono fare contratti a data certa e che avevavo ricevuto una circolare a tale riguardo dall' USP. Ma tuytto questo e` corretto? Forse la possibilita` di fare un contratto con data certa dipende dal tipo di supplenza?
Elieli

elieli

Messaggio Da Ospite Lun Nov 05, 2012 2:59 pm

Se il dirigente vuole fare un contratto con date certe cosa faccio? Lui è convinto che prima della fine del contratto non escano le graduatorie. E aggiunge che intanto per riscorrere bisogna aspettare le definitive (dopo i 5 giorni per fare ricorso). Suggerimenti?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Zoe Mar Nov 06, 2012 10:18 am

Nella mia zona invece ci sono delle cattedre sul sostegno (su maternità) che le scuole non stanno assegnando perchè non vogliono fare per 2 volte le convocazioni (prima fino ad avente diritto e poi quelle ufficiali da GI definitive)

Zoe

Messaggio Da Disillusa Mar Nov 06, 2012 10:26 am

Zoe ha scritto:Nella mia zona invece ci sono delle cattedre sul sostegno (su maternità) che le scuole non stanno assegnando perchè non vogliono fare per 2 volte le convocazioni (prima fino ad avente diritto e poi quelle ufficiali da GI definitive)

i ragazzi sono senza insegnante di sostegno da settembre?

Disillusa

Messaggio Da Zoe Mar Nov 06, 2012 12:50 pm

Disillusa ha scritto:
Zoe ha scritto:Nella mia zona invece ci sono delle cattedre sul sostegno (su maternità) che le scuole non stanno assegnando perchè non vogliono fare per 2 volte le convocazioni (prima fino ad avente diritto e poi quelle ufficiali da GI definitive)

Sì, perchè cmq. riescono a stare in classe o vengono mandati in auletta con altri insegnanti di sostegno (questo detto proprio da una delle segretarie a cui ho chiesto il perchè non convocassero)

Zoe

Messaggio Da Igor78 Mar Nov 06, 2012 1:18 pm

Zoe ha scritto:
Disillusa ha scritto:

Sì, perchè cmq. riescono a stare in classe o vengono mandati in auletta con altri insegnanti di sostegno (questo detto proprio da una delle segretarie a cui ho chiesto il perchè non convocassero)

Bisognerebbe fare una denuncia è vergognoso........

Igor78

Messaggio Da Zoe Mar Nov 06, 2012 5:11 pm

Igor78 ha scritto:
Zoe ha scritto:
Disillusa ha scritto:

Bisognerebbe fare una denuncia è vergognoso........
Stamattina l'ho fatto presente in provveditorato ma l'addetta mi ha risposto che è normale perchè ci sono i problemi di allineamento delle graduatorie per cui le scuole devono sopperire con personale interno....

Zoe

Messaggio Da malyka Mar Nov 06, 2012 6:46 pm

Identica situazione per me. Due giorni fa, sono stata chiamata da una scuola per una supplenza, in realtà solo con lo scopo di accertare la mia disponibilità per un'eventuale nomina, perché, stando a quanto affermato dalla segretaria, se non ripubblicano le graduatorie non POSSONO convocare. E se le graduatorie tardano ad uscire, che si fa, si fa restare i bambini senza docente per un altro mesetto o forse anche più (visto che comunque nessuno sa quando verranno ri-aggiornate)? Non sarebbe più corretto fare comunque la nomina fino all'avente diritto, come hanno fatto finora? Davvero, non so se convenga denunciare questa cosa ai sindacati. A me non sembra affatto corretta.

malyka

Messaggio Da ema Mer Nov 07, 2012 12:42 pm

volevo sapere se una volta uscite le nuove G.I. le scuole che mi hanno contattato per una proposta di contratto fino all'avente diritto, (che non ho accettato perchè la segretaria mi ha detto che si trattava di pochi giorni) hanno l'obbligo di riconvocarmi, oppure si terranno la persona che ha accettato alla prima chiamata e gli rinnoveranno il contratto fino a fine anno?
cioè potrei essere io l'avente diritto una volta riformulate le nuove G.I?
Mi hanno proposto il sostegno per il quale non possiedo abilitazione, secondo voi con le nuove G.I ci sarà un Abilitato al sostesgno?
Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni
ema
ema

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili