NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
+49
spiga
no73
Marilenamd
vincenzo1974
Pirandello
Dec
kikka1980
tony63
sos
marosian
meriang
TESSY
FRANCY2
antonella051
Posidonia
annari
mariel
sparviero
annaVG
paolopaolo
alessias
elislov
rafzzz
adamo
71lunapiena
giulia boffa
espedito
patty20
starmoon28
principessasirena
mariamari
Francesco Coppola
MAESTRA83
miu miu
speranza
PelGas
CarlaS
vanilla77
DAIMON
Stellina17
pasquina
carla75
lallaorizzonte
sissi78
Beleletta
antol
biancabari
Lilibella
Pisistrato
53 partecipanti
Pagina 19 di 20
Pagina 19 di 20 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20
NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
Possiamo inserire qui le eventuali notizie sulla attuazione del nuovo salvaprecari. NO COMMENTI PERSONALI PRO O CONTRO IL SALVAPRECARI!!! NO A VATICINANTI O NUOVI ORACOLI CHE NON PORTINO PROVE, NOMI, FONTI Solo e unicamente notizie... GRAZIE.
Evitiamo di far (giustamente) chiudere anche questo topic.
Possiamo inserire qui le eventuali notizie sulla attuazione del nuovo salvaprecari. NO COMMENTI PERSONALI PRO O CONTRO IL SALVAPRECARI!!! NO A VATICINANTI O NUOVI ORACOLI CHE NON PORTINO PROVE, NOMI, FONTI Solo e unicamente notizie... GRAZIE.
Evitiamo di far (giustamente) chiudere anche questo topic.
Ultima modifica di Pisistrato il Sab Set 22, 2012 10:31 am - modificato 1 volta.
Pisistrato- Messaggi : 294
Re: NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
La regione Puglia ha siglato l'accordo (sempre il solito che consente di lavorare sempre ai soliti) per i progetti. Ora dovranno fare una norma a livello statale che ne consenta la valutazione nelle GE. Questo è il momento per spingere che la norma stralciata dalla legge stabilità assuma la forma del vecchio salvaprecari, come del resto detto dalla Siragusa. Se non lo fanno ora non lo faranno mai più!
patty20- Messaggi : 4597
ciampox ha scritto:Io invece se continuo a leggere di richieste di prorogare il truffaprecari comincio a scrivere a parlamentari e partiti, nonchè a mobilitarmi insieme a coloro che ragionano e che trovano il cosiddetto salvaprecari solo una schifosa truffa. Ci sono le graduatorie, che danno dei punteggi in base a titoli e servizi. Qualcuno che non abbia i neuroni drogati dall'interesse personale mi spiega per favore per quale motivo Tizio in graduatoria dietro a Caio dovrebbe sorpassarlo solo perchè lo stesso Tizio l'anno precedente è stato più fortunato di Caio a trovare lavoro, nonostante abbia meno punti?
E' stata una delle norme più vergognose che siano state immesse nel mondo scolastico negli ultimi anni, e mi sconforta non tanto chi, comprensibilmente, spera di lavorare anche mediante un simile trucchetto (che,ripeto, capisco visto che qui è davvero dura), ma chi fra i politici promette il nuovo salvaprecari ergendosi a paladino della giustizia. Ma per favore!!!
Scommetto che tu sei Caio....
vanilla77- Messaggi : 953
ciampox ha scritto:Io invece se continuo a leggere di richieste di prorogare il truffaprecari comincio a scrivere a parlamentari e partiti, nonchè a mobilitarmi insieme a coloro che ragionano e che trovano il cosiddetto salvaprecari solo una schifosa truffa. Ci sono le graduatorie, che danno dei punteggi in base a titoli e servizi. Qualcuno che non abbia i neuroni drogati dall'interesse personale mi spiega per favore per quale motivo Tizio in graduatoria dietro a Caio dovrebbe sorpassarlo solo perchè lo stesso Tizio l'anno precedente è stato più fortunato di Caio a trovare lavoro, nonostante abbia meno punti?
E' stata una delle norme più vergognose che siano state immesse nel mondo scolastico negli ultimi anni, e mi sconforta non tanto chi, comprensibilmente, spera di lavorare anche mediante un simile trucchetto (che,ripeto, capisco visto che qui è davvero dura), ma chi fra i politici promette il nuovo salvaprecari ergendosi a paladino della giustizia. Ma per favore!!!
QUOTO in PIENO ma tanto non se ne farà più niente erano solo 2 o 3 voci nel deserto
annaVG- Messaggi : 725
patty20 ha scritto:La regione Puglia ha siglato l'accordo (sempre il solito che consente di lavorare sempre ai soliti) per i progetti. Ora dovranno fare una norma a livello statale che ne consenta la valutazione nelle GE. Questo è il momento per spingere che la norma stralciata dalla legge stabilità assuma la forma del vecchio salvaprecari, come del resto detto dalla Siragusa. Se non lo fanno ora non lo faranno mai più!
Patty, ma in questo modo si creerebbero disparità, perché metti caso che non tutte le regioni attivino i progetti???
Stellina17- Messaggi : 692
Appunto per questo lo devono attivare secondo la norma classica!
http://flcbari.blogspot.it/
Il protocollo di diritti a scuola dice che il Miur si impegna a trovare la copertura normativa per la valutazione del punteggio. Quella copertura normativa deve essere la proroga del salvaprecari!!!!Se la Puglisi e la Siragusa hanno una sola parola questa è l'occasione per dimostrarlo!
Il protocollo di diritti a scuola dice che il Miur si impegna a trovare la copertura normativa per la valutazione del punteggio. Quella copertura normativa deve essere la proroga del salvaprecari!!!!Se la Puglisi e la Siragusa hanno una sola parola questa è l'occasione per dimostrarlo!
Patty,speriamo che sia come dici tu.....
speranza- Messaggi : 1491
Salve Colleghi,
ho appena richiamato la Segreteria di Rossi Doria, mi ha risposto un certo dott. Bernardini, al quale l'altro giorno avevo già sottoposto la questione SP...mi ha detto "Miur è d'accordo al Provvedimento, ma la proposta di emendamento alla V commiss. è stata stralciata"e ha fatto poi rifermimento alla possibilità di riproporla eventualmente con il milleproroghe e quindi non dipende da loro e non si sanno i tempi "bisognerà pazientare un pò", così mi ha detto (OVVIAMENTE TUTTE COSE CHE SAPPIAMO GIà )...
A questo punto gli ho fatto notare che di pazienza ne abbiamo avuta abbastanza e che comunque se si insiste sulla stessa linea non si avranno esiti positivi, poichè il SP non è materia finanziaria ma appunto ordinamerntale, quindi se il MIUR è d'accordo può presentare un proprio provvedimento immediato svincolandolo dalla Legge di Stabilità, facendo qualcosa di concreto al di là delle buone intenzioni...Pertanto gli ho chiesto di farsi portavoce di questa richiesta e si mostrato gentile e ben disposto...
Pertanto iniziate a tempestare anche voi la segreteria di Rossi Doria di telefonate, non soltanto di e-mail, avanzando la richiesta che ho fatto anch'io...Meglio far sentire tante voci...
ho appena richiamato la Segreteria di Rossi Doria, mi ha risposto un certo dott. Bernardini, al quale l'altro giorno avevo già sottoposto la questione SP...mi ha detto "Miur è d'accordo al Provvedimento, ma la proposta di emendamento alla V commiss. è stata stralciata"e ha fatto poi rifermimento alla possibilità di riproporla eventualmente con il milleproroghe e quindi non dipende da loro e non si sanno i tempi "bisognerà pazientare un pò", così mi ha detto (OVVIAMENTE TUTTE COSE CHE SAPPIAMO GIà )...
A questo punto gli ho fatto notare che di pazienza ne abbiamo avuta abbastanza e che comunque se si insiste sulla stessa linea non si avranno esiti positivi, poichè il SP non è materia finanziaria ma appunto ordinamerntale, quindi se il MIUR è d'accordo può presentare un proprio provvedimento immediato svincolandolo dalla Legge di Stabilità, facendo qualcosa di concreto al di là delle buone intenzioni...Pertanto gli ho chiesto di farsi portavoce di questa richiesta e si mostrato gentile e ben disposto...
Pertanto iniziate a tempestare anche voi la segreteria di Rossi Doria di telefonate, non soltanto di e-mail, avanzando la richiesta che ho fatto anch'io...Meglio far sentire tante voci...
meriang- Messaggi : 63
Ma se MIUR è d'accordo, perchè non lo ha rifatto SUBITO?
vanilla77- Messaggi : 953
Ed è appunto questo che ho cercato di far capire al dott. Bernardini che mi ha risposto dalla Segret.di Rossi Doria, ma chiaramente lui può fare solo da tramite...
A proposito, ma la Siragusa, la Puglisi, che fine hanno fatto??
A parte le chiacchiere vi risulta che stiano facendo qualcosa di concreto?
meriang ha scritto:Ed è appunto questo che ho cercato di far capire al dott. Bernardini che mi ha risposto dalla Segret.di Rossi Doria, ma chiaramente lui può fare solo da tramite...
Al momento nessuna novità da parte della Siragusa o Puglisi.
In un post la Siragusa ha detto che la proroga potrebbe andar bene ma se parla di modifiche per far entrare altri, i suoi colleghi la mangiano! Ma proroga di cosa? Delle graduatorie dell'anno scorso o del decreto 92/2011 ? La differenza è sostanziale!
Ieri ho inviato un'ulteriore e-mail alla Siragusa e poco fa mi ha risposto così:
"Ho di nuovo dato un appunto sul salvaprecari a Rossi Doria la scorsa settimana e ho parlato con i vertici nazionali di un sindacato.
Oggi tornero' alla carica.
Incrociamo le dita!
A presto
Alessandra Siragusa"
Inviamo ancora e-mail a Rossi Doria, Siragusa, Puglisi...
P.S. Ho letto l'articolo su orizzonte scuola relativo allo stralcio della proroga Sp, ma suppongo sia riferito a quello che già sapevamo?
"Ho di nuovo dato un appunto sul salvaprecari a Rossi Doria la scorsa settimana e ho parlato con i vertici nazionali di un sindacato.
Incrociamo le dita!
A presto
Alessandra Siragusa"
P.S. Ho letto l'articolo su orizzonte scuola relativo allo stralcio della proroga Sp, ma suppongo sia riferito a quello che già sapevamo?
meriang ha scritto:Ieri ho inviato un'ulteriore e-mail alla Siragusa e poco fa mi ha risposto così:
Incrociamo le dita!
A presto
Alessandra Siragusa"
Credo pure io sia una notizia non recente...niente di quello che già sapevamo
Per la verità anche quello relativo ai progetti era stato stralciato in un primo momento. Ora riappare! La Siragusa aveva detto che stavano lavorando proprio per recuperarlo e cercare di modificaro in commissione: Credo che siano riusciti a recuperarlo ma non a modificarlo! Il tempo è scaduto. Probabilmente domani verrà messa la fiducia e se non si ottiene qualcosa entro oggi ( se avessero vluto lo avrebbero già fatto) addio!
Non capisco perchè i progetti attengono allla stabilità e i punti per tutti no!
Non capisco perchè i progetti attengono allla stabilità e i punti per tutti no!
Ma i progetti NON li attivano tutte le regioni,a che gioco dobbiamo giocare????Chi sì,chi no,ma vi sembra possibile?????
speranza- Messaggi : 1491
Io non ci sto capendo più niente!! Sono impazziti tutti...
Se la Siragusa oggi mi ha scritto la e-mail (che ho riportato sopra) alle 11.30, dopo che era già uscito l'articolo si Orizzonte Scuola, credo che la sua linea sia svincolata dalla norma approvata in commissione bilancio (che poi non si capisce da dove e perchè sia rispuntata fuori, ci deve essere sicuramente lo zampino di qualche deputato che ha interessi regionali per questi progetti)...
Se la Siragusa stessa ha detto in precedenza che lei non ha voluto presentare l'emendamento SP in V Commissione, proprio perchè trattasi di materia ordinamentale e non finanziaria, quindi fuori dalla portata di quella commissione...La via da seguire deve essere per forza un'altra...
Se la Siragusa oggi mi ha scritto la e-mail (che ho riportato sopra) alle 11.30, dopo che era già uscito l'articolo si Orizzonte Scuola, credo che la sua linea sia svincolata dalla norma approvata in commissione bilancio (che poi non si capisce da dove e perchè sia rispuntata fuori, ci deve essere sicuramente lo zampino di qualche deputato che ha interessi regionali per questi progetti)...
Se la Siragusa stessa ha detto in precedenza che lei non ha voluto presentare l'emendamento SP in V Commissione, proprio perchè trattasi di materia ordinamentale e non finanziaria, quindi fuori dalla portata di quella commissione...La via da seguire deve essere per forza un'altra...
meriang ha scritto:Io non ci sto capendo più niente!! Sono impazziti tutti...
Ma l'articolo di orizzonte è delle ore 7.59...a questo punto non si capisce più nulla...
meriang ha scritto:Io non ci sto capendo più niente!! Sono impazziti tutti...
Confermo che la Siragusa aveva detto di modificarlo perchè inteso con i progetti era stato ritenuto inammissibile.....o questa è una notizia vecchia o non so.....non ci capisco nulla
Effettivamente non si capisce molto. La siragusa ha detto che avrebbero lavorato per far riammettere il comma relativo ai progetti ma MODIFICATO. Come prima serve a pochissime persone. Anzi in Puglia serve solo agli appartenenti a poche cdc e magari nelle materie tipo italiano o matematica lavorano persone con punteggi bassissimi che non hanno mai avuto l'incarico annuale! chi invece è rimasto disoccupato a causa dei tagli resta a spasso!!!!
Tra l'altro la Siragusa nella e-mail mi ha scritto "Oggi tornerò alla carica..." ma allora con chi?? Forse con Rossi Doria. A quest'ultimo io ho appena scritto un'ulteriore e.mail, chiedendogli di fare qualcosa, poichè lasciare solo i Progetti
Regionali creerebbe solo ulteriore disparità...
Chiediamo alla Siragusa se Lei c'entra qualcosa con la norma relativa ai progetti e vediamo cosa risponde...
Chiediamo alla Siragusa se Lei c'entra qualcosa con la norma relativa ai progetti e vediamo cosa risponde...
Lei per tornare alla carica intendeva il fatto che si sarebbe battuta per sp, dicendo che era una sua battaglia...potete leggere questi messaggi nella sua pagina fb...
Poi non so ...non ci sto a capire più nulla...
Poi non so ...non ci sto a capire più nulla...
Rossi Doria non risponde maimeriang ha scritto:Tra l'altro la Siragusa nella e-mail mi ha scritto "Oggi tornerò alla carica..." ma allora con chi?? Forse con Rossi Doria. A quest'ultimo io ho appena scritto un'ulteriore e.mail, chiedendogli di fare qualcosa, poichè lasciare solo i Progetti
Confermo non risponde mai. Tra l'altro giusto per far capire l'attenzione dei sindacati al salvaprecari vi dico cosa mi ha risposto la CGIL alla mia richiesta di reiterazione del salvaprecari. Mi ha detto: stiamo facendo molto per evitare che gli inidonei passino agli ATA! secondo me neanche le leggono le nostre mail!Stellina17 ha scritto:Rossi Doria non risponde maimeriang ha scritto:Tra l'altro la Siragusa nella e-mail mi ha scritto "Oggi tornerò alla carica..." ma allora con chi?? Forse con Rossi Doria. A quest'ultimo io ho appena scritto un'ulteriore e.mail, chiedendogli di fare qualcosa, poichè lasciare solo i Progetti
Roba da non crederci!!!! Comunque la notizia di oggi in hompage del sito è vecchia....forse è per tenere informati i colleghi che non seguono la vicenda e per dire loro a che punto si è....
Pagina 19 di 20 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20
Argomenti simili
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Ma il salvaprecari non esce quest'anno 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Ma il salvaprecari non esce quest'anno 2012/2013
Pagina 19 di 20