Ore non calcolate e dunque non retribuite Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ore non calcolate e dunque non retribuite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ore non calcolate e dunque non retribuite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ore non calcolate e dunque non retribuite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ore non calcolate e dunque non retribuite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ore non calcolate e dunque non retribuite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ore non calcolate e dunque non retribuite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ore non calcolate e dunque non retribuite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ore non calcolate e dunque non retribuite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ore non calcolate e dunque non retribuite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ore non calcolate e dunque non retribuite

4 partecipanti

Andare in basso

Ore non calcolate e dunque non retribuite Empty Ore non calcolate e dunque non retribuite

Messaggio Da nanni Dom Set 30, 2012 1:38 pm

Buongiorno a tutti, mi è capitata una situazione strana in una scuola in cui ho prestato servizio l'anno scolastico appena trascorso. Mi trovo, in parole povere, a dover 'controllare' le ore o i giorni di effettivo servizio prestati. Ho prestato servizio da gennaio in poi, supplenze brevi, vari contratti su diverse colleghe, proprogati di volta in volta. Terminate le attività didattiche ed essendo impegnata in esami di qualifica e scrutini finali la scuola mi ha fatto contratti di singoli giorni. Il problema sorge poichè la scuola mi ha fatto i contratti solo per alcuni giorni in cui sono stata impegnata. Per poter rettificare l'errore pensavo di chiedere la consultazione del registro delle presenze giornaliere dei docenti e i verbali degli esami di qualifica. Che ne pensate? Grazie a chi potrà aiutarmi.

nanni

Torna in alto Andare in basso

Ore non calcolate e dunque non retribuite Empty Re: Ore non calcolate e dunque non retribuite

Messaggio Da Gianfranco Dom Set 30, 2012 2:25 pm

Francamente non ho capito molto. Facevi più ore del dovuto?
Gianfranco
Gianfranco

Ore non calcolate e dunque non retribuite Empty Re: Ore non calcolate e dunque non retribuite

Messaggio Da nanni Dom Set 30, 2012 3:07 pm

Ciao, no! I miei contratti sono terminati con la fine delle attività didattiche. Per esami di qualifica e scrutini mi sono stati fatti contratti per le singole giornate in cui ero impegnata nelle suddette attività. Ma i contratti non coprono tutti i giorni in cui ho lavorato! Errore della scuola! Per poter risolvere questa situazione, da quali documenti ufficiali si può desumere il mio impegno o presenza per i giorni in questione?

nanni

Messaggio Da flo Dom Set 30, 2012 4:04 pm

Chiedi controllo della documentazione agli atti della scuola (registro presenze, verbali degli esami...) da cui si possano desumere i giorni di servizio effettivamente prestati
flo
flo

Messaggio Da stefi2010 Dom Set 30, 2012 4:16 pm

nanni ha scritto:Per poter rettificare l'errore pensavo di chiedere la consultazione del registro delle presenze giornaliere dei docenti e i verbali degli esami di qualifica. Che ne pensate?

Il registro delle presenze deve essere supportato dalle tue firme sui verbali d'esame, ma anche sui verbali dei consigli (di un eventuale collegio), dalla firma per la ratifica dei risultati. Non ti sei segnata i giorni dei tuoi impegni? Perché non provi a mettere per iscritto un'istanza, da protocollare in segreteria, con cui esponi al d.s.che hai rilevato che non c'è corrispondenza tra i giorni dei tuoi impegni ( e li elenchi) e quelli che si evincono dai contratti?
A volte è per pura distrazione che accadono queste "sviste".
In caso contrario ti farai mettere a disposizione gli atti della scuola per la legge sulla trasparenza.

stefi2010

Messaggio Da nanni Dom Set 30, 2012 5:48 pm

Grazie a tutto! In effetti Stefi2010 ho l'abitudine di riportare in agenda i giorni in cui sono impegnata a scuola ma non pensavo che la scuola potesse 'sbagliare' a tal riguardo e quindi, terminato l'anno scolastico, ho buttato via tutto! Cosa che non farò più!! Grazie ancora

nanni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili