sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?
salve, io ho partorito il 4 settembre e dovrei rientrare il 5 dicembre a scuola, sono una precaria della scuola dell'infanzia con incarico annuale, ma disto da casa 500 km da lòavoro. cosa posso prendere x non rientrare a lavoro? ma è vero che c'è una domanda che posso portare l'allattamento fino a 7mesi, e non a 3 mesi dopo aver partorito? cerco aiuto da voi esperte. grazie mille.
amady83- Messaggi : 50
Re: sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?
puoi prendere congedo parentale, pagato intero al 1 mese, gli altri 5 al 30%
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:puoi prendere congedo parentale, pagato intero al 1 mese, gli altri 5 al 30%
lo devi chiedere per iscritto al ds della scuola in cui sei in servizio almeno 15 giorni prima di quando lo vuoi usufruire, nel tuo caso spedisci una pec o raccomandata entro il 19 novembre
FRANCY2- Messaggi : 2477
Salve, io ho una bimba di un anno, mi chiedo e vi chiedo la legge dice che posso chiedere il congedo anche in 48 ore per validi motivi, ma non specifica in quali casi e se il dirigente deve accettarlo o può rifiutare. Potreste aiutarmi a capire?
Nel caso mi arrivi una supplenza io potrei prendere servizio per due giorni, dato che ho una vicina che mi terrebbe la bimba, ma non può per più di due giorni, non avendo altri a cui lasciarla questo sarebbe un valido motivo per concedermi il congedo in 48 ore?
Nel caso mi arrivi una supplenza io potrei prendere servizio per due giorni, dato che ho una vicina che mi terrebbe la bimba, ma non può per più di due giorni, non avendo altri a cui lasciarla questo sarebbe un valido motivo per concedermi il congedo in 48 ore?
ibisco- Messaggi : 170
a me l'ha concesso da subito dato che avevo appena preso la supplenza e per ovvi motivi non avevo i 15 giorni di preavviso...
Sticci- Messaggi : 234
Potresti raccontarmi la tua esperienza in proposito?Sticci ha scritto:a me l'ha concesso da subito dato che avevo appena preso la supplenza e per ovvi motivi non avevo i 15 giorni di preavviso...
ho preso supplenza il 29 agosto, il 1^ settembre sono andata a prendere servizio....io ho dato la disponibilità comunque di fare le prime 2 settimane perchè mi ero organizzata, ma il dirigente mi ha detto che potevo stare a casa da subito se ne avevo bisogno...in segreteria ho riferito e si sono informati e il fatto di aver preso la supplenza solo 2 giorni prima l'hanno considerato valido motivo per concederlo in 48 h
Grazie, la cosa mi rincuora. Adesso posso stare tranquilla nel caso mi chiamino, perchè io per due giorni posso organizzarmi con la bimba, ma non di più.
bè guarda io credo che a meno che non trovi un dirigente con della "stronzaggine inside" non vedo perchè non debba concederla...alla fine non è che spezzi una continuità didattica, chiamano quella dopo di te e buonanotte!
Per cui è a discrezione del dirigente, pensavo che per legge considerando i validi motivi doveva concedermela in 48 ore.
dipende cosa il dirigente intende per validi motivi ;-)...non è specificato
Appunto, se così non dovesse essere sarei costretta a lasciare la supplenza, cosa comporterebbe tale cosa?
Salve, qualcuno può rispondermi? Se il dirigente non mi concedesse il congedo in 48 h sarei costretta dopo aver firmato a lasciare la supplenza, quali le conseguenze?
abbandono di servizio, nessuna chiamata più per quest'anno
giulia boffa- Admin
Mamma mia, speriamo che il dirigente capisca e non mi costringa a far questo....
Argomenti simili
» sono nuova del forum, avrei una domanda da porre ai moderatori:sono una riservista delle Gae legge 68/99 e 104. Non c'è niente che riguarda noi nel ddl
» Trasferimento in nuova scuola e astensione obbligatoria
» Sono nuova, chiedo info per MAD personale ATA
» Ho ottenuto l'incarico in AT, sono in astensione anticipata, e la scuola non mi vuole fare il contratto
» Gira voce che con questa nuova mobilità i DOS non sono più soggetti al vincolo quinquennale: è vero?
» Trasferimento in nuova scuola e astensione obbligatoria
» Sono nuova, chiedo info per MAD personale ATA
» Ho ottenuto l'incarico in AT, sono in astensione anticipata, e la scuola non mi vuole fare il contratto
» Gira voce che con questa nuova mobilità i DOS non sono più soggetti al vincolo quinquennale: è vero?
Pagina 1 di 1