richiesta pubblicazione graduatoria ata
+3
Dominique8
nicotrip
morolto
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
richiesta pubblicazione graduatoria ata
ho richiesto a varie scuola, tramite la posta certificata,la pubblicazione delle graduatorie ata di prima e terza fascia sul sito internet della scuola,che per legge sono obbligati a farlo,tempo 1 giorno e me le hanno pubblicate.Perche' allora non viene fatto se e' legge?il provveditoriato non puo' con una circolare obbligare le scuole a farlo?la mia mail e' stat inviata alla scuola interessata e per conoscenza anche al c.s.a.In verita non sapevo dell'esistenza della legge e' stato un suggerimento di nesema.Grazie nesema
morolto- Messaggi : 279
Re: richiesta pubblicazione graduatoria ata
Allora il personale di segreteria, con i vari tagli e continui cambi di personale e dimensionamento è sempre più intasato di lavoro, figurati se pensa a pubblicare le graduatorie, con tutte le scrivanie piene di lavoro... poi spesso chi cura il sito, non è sempre in costante contatto con la segreteria...
nicotrip- Messaggi : 60
x nicotrip non e' una giustificazione,per legge si deve pubblicare,anzi nel decreto sviluppo di monti fatto oggi ha addirittura annullato la forma cartacea e se non viene pubblicata online ci sono delle severe sanzioni,quindi il dirigente scolastico deve stare attento.
morolto ha scritto:x nicotrip non e' una giustificazione,per legge si deve pubblicare,anzi nel decreto sviluppo di monti fatto oggi ha addirittura annullato la forma cartacea e se non viene pubblicata online ci sono delle severe sanzioni,quindi il dirigente scolastico deve stare attento.
si hai ragione, ma io ti dico come stanno le cose nelle scuole... le leggi ci sono ma il personale diminuisce, e non parliamo della competenza
nicotrip- Messaggi : 60
Ciao morolto, il problema non è solo delle graduatorie che non vengono pubblicate sui propri siti (nelle segreterie c'è gente che non sa nemmeno aprire un'email, sono pochi ma ci sono), ma sarebbe molto importante che pubblichino le convocazioni, sono pochissimi quelle che lo fanno e non si riesce a sapere niente delle nomine che avvengono sopratutto se non si è del posto...
Non so se c'è una normativa che obbliga la scuola a pubblicare le nomine sul proprio sito, se avete notizie a riguardo vi prego di aggiornarmi.
Grazie
Non so se c'è una normativa che obbliga la scuola a pubblicare le nomine sul proprio sito, se avete notizie a riguardo vi prego di aggiornarmi.
Grazie
Dominique8- Messaggi : 95
non so se esiste la normativa di pubblicare sul sito le nomine,spero ci sia,vediamo nesema che dice.
http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/archives/glossario/pubblicita-legale
http://www.albo-pretorio.it/pagina20_la-legge-6909.html
http://www.e-ducazione.net/e-ducazione/sites/default/files/Pubblicit%C3%A0%20Legale%20Scuole%20fonti%20normative.pdf
http://www.digitpa.gov.it/sites/default/files/linee_guida_siti_web_delle_pa_2011.pdf
eccola
leggete a pag 6 qui:
http://www.e-ducazione.net/e-ducazione/sites/default/files/Scuole%20e%20pubblicit%C3%A0%20legale.pdf
http://www.albo-pretorio.it/pagina20_la-legge-6909.html
http://www.e-ducazione.net/e-ducazione/sites/default/files/Pubblicit%C3%A0%20Legale%20Scuole%20fonti%20normative.pdf
http://www.digitpa.gov.it/sites/default/files/linee_guida_siti_web_delle_pa_2011.pdf
eccola
leggete a pag 6 qui:
http://www.e-ducazione.net/e-ducazione/sites/default/files/Scuole%20e%20pubblicit%C3%A0%20legale.pdf
Ospite- Ospite
grande nesema!!!!!
Grazie Nesema,
le scuole sono obbligate a farlo ma quasi nessuno lo fa, non si può fare ricorso a tutte le scuole in cui si è inseriti... e così se ne approffittano.
le scuole sono obbligate a farlo ma quasi nessuno lo fa, non si può fare ricorso a tutte le scuole in cui si è inseriti... e così se ne approffittano.
penso che sia giusto segnalarlo al usp,il quale emana una nota che renda obbligatoria allle istituzioni pubblicare graduatorie e nomine
penso che l'usp sa che quasi nessuno pubblica le graduatorie e nomine, e con la segnalazione fatta da una sola persona non credo che si mettano ad emanare una nota alle istituzioni scolastiche, dovremmo farlo un pò tutti per risolvere la questione.
le scuole lo sanno..... il problema è
chi gestisce (non parlo di farlo) il sito web?
AA prossimi alla pensione?
freschi AA exCS over50enni?
AA che ritengono di fare già troppo?
DSGA sovracarichi di lavoro?
o pensate che le scuole devono PAGARE altri soldi a ditte esterne per gestire un sito web ? (parlo di gestire NON costruirlo)
a questo punto è meglio affidare tutti i servizi di segreteria a ditte esterne (purtroppo è quello che stanno pensando a ROMA, i tagli sono la prima parte..... della possibile privatizzazione che faranno se le segreterie continueranno a funzionare MALE) ....
oltre a normativa/lavoro d'ufficio, io sono in grado di farlo e contemporaneamente gestire reti/software-hardware, EPPURE sono fuori da 3 anni causa tagli e mobilità professionale ATA (ed a quanto pare si prospetta il 4° anno di disoccupazione)
mio sito semplice: www.ata.madesi.it (sto studiando per migliorarmi)
modulistica compilabile : http://www.ata.madesi.it/files/1a.fascia.2012.zip ( come la modulistica inps http://www.inps.it/modulistica/leggiFile.asp?Canale=&IDArea=2&TextSearch=&id_modulo=617&id_file=6025&nome_file=AP00%5FFAX%5FUnico%2Epdf )
la colpa di chi è?
di tutti noi, degli AA di ruolo che ritengono di fare TROPPO, di un sistema di reclutamento che esclude gente nuova e capace, di sindacati che vivono sulle divisioni e sull'ignoranza, degli AA precari che mancano di umiltà e voglia di imparare e di CHIUSURA MENTALE nell'innovazione (salvo poi pretenderla dagli altri) e di rispetto delle leggi/norme
chi gestisce (non parlo di farlo) il sito web?
AA prossimi alla pensione?
freschi AA exCS over50enni?
AA che ritengono di fare già troppo?
DSGA sovracarichi di lavoro?
o pensate che le scuole devono PAGARE altri soldi a ditte esterne per gestire un sito web ? (parlo di gestire NON costruirlo)
a questo punto è meglio affidare tutti i servizi di segreteria a ditte esterne (purtroppo è quello che stanno pensando a ROMA, i tagli sono la prima parte..... della possibile privatizzazione che faranno se le segreterie continueranno a funzionare MALE) ....
oltre a normativa/lavoro d'ufficio, io sono in grado di farlo e contemporaneamente gestire reti/software-hardware, EPPURE sono fuori da 3 anni causa tagli e mobilità professionale ATA (ed a quanto pare si prospetta il 4° anno di disoccupazione)
mio sito semplice: www.ata.madesi.it (sto studiando per migliorarmi)
modulistica compilabile : http://www.ata.madesi.it/files/1a.fascia.2012.zip ( come la modulistica inps http://www.inps.it/modulistica/leggiFile.asp?Canale=&IDArea=2&TextSearch=&id_modulo=617&id_file=6025&nome_file=AP00%5FFAX%5FUnico%2Epdf )
la colpa di chi è?
di tutti noi, degli AA di ruolo che ritengono di fare TROPPO, di un sistema di reclutamento che esclude gente nuova e capace, di sindacati che vivono sulle divisioni e sull'ignoranza, degli AA precari che mancano di umiltà e voglia di imparare e di CHIUSURA MENTALE nell'innovazione (salvo poi pretenderla dagli altri) e di rispetto delle leggi/norme
Ospite- Ospite
Nesema è giusto quello che dici, rimane che chi ha fatto domanda fuori provincia a 1000 km non riesce a controllare la situazione e purtroppo è un peccato che questi servizi pur essendoci non vengano effettuati. Pazienza dobbiamo affidarci alla buona sorte per un eventuale chiamata, anch'io sono fuori da 2 anni per i tagli vari e spero che non si prospetti il 3° anno di disoccupazione.
Sono molto sfiducciata ma la speranza è l'ultima a morire mi dispiace perdere 4 anni di sacrifici fatti al nord per rimanere a casa per sempre (tra l'altro sono ancora in graduatoria al nord).
Sono molto sfiducciata ma la speranza è l'ultima a morire mi dispiace perdere 4 anni di sacrifici fatti al nord per rimanere a casa per sempre (tra l'altro sono ancora in graduatoria al nord).
NESEMA DALLE NOSTREE PARTI (BRESCIA) I SITI WEB VENGONO GESTITI DA INSEGNANTI E PER FARLO SI PRENDONO UN BEL GRUZZOLETTO DEL FONDO DI ISTITUTO.
E' colpa UNICAMENTE DEL DATORE DI LAVORO!!! CHE GESTISCE MALE IL RECLUTAMENTO E IL PERSONALE CHE HA GIA' ALLE SUE DIPENDNZE!!! A ME PIACEREBBE OCCUPARMI DEL SITO DELLA SCUOLA HO FATTO MOLTI CORSI PERCHE' E' MATERIA APPASIONANTE ANCHE SE A FURIA DI DAI E DAI MI AVVICINO SEMPRE DI PIU' AI 50 AH AH MA CREDI CHE ME LO FAREBBERO FARE???
E' colpa UNICAMENTE DEL DATORE DI LAVORO!!! CHE GESTISCE MALE IL RECLUTAMENTO E IL PERSONALE CHE HA GIA' ALLE SUE DIPENDNZE!!! A ME PIACEREBBE OCCUPARMI DEL SITO DELLA SCUOLA HO FATTO MOLTI CORSI PERCHE' E' MATERIA APPASIONANTE ANCHE SE A FURIA DI DAI E DAI MI AVVICINO SEMPRE DI PIU' AI 50 AH AH MA CREDI CHE ME LO FAREBBERO FARE???
nico- Messaggi : 981
MADESI E' UNA BELLEZZA!!!cOMPLIMENTI!!!
Dimenticavo sei molto in gamba nel gestire un sito, bravo e grazie per il tuo contributo che dai a tutti noi, mi sei stato molto utile nella compilazione delle domande ATA e su altri argomenti, infatti è un peccato che persone come te rimangono fuori dalle segreterie...
E' vero che in segreterie ci sono persone che hanno dai 40 a più di 50 anni e non sono capaci con il computer infatti l'ho detto anche sopra in un altro mio intervento, ma è pur vero che ho conosciuto colleghe con più di 50 anni che erano più capace di un assistente tecnico (giovane) su AR02, la cosa si è verificata su 2 scuole diverse.
Secondo me non è solo questione di età ma come dici tu bisogna mettersi in gioco sempre con voglia di imparare.
In bocca a tutti speriamo che le cose cambino lo spero tanto...
E' vero che in segreterie ci sono persone che hanno dai 40 a più di 50 anni e non sono capaci con il computer infatti l'ho detto anche sopra in un altro mio intervento, ma è pur vero che ho conosciuto colleghe con più di 50 anni che erano più capace di un assistente tecnico (giovane) su AR02, la cosa si è verificata su 2 scuole diverse.
Secondo me non è solo questione di età ma come dici tu bisogna mettersi in gioco sempre con voglia di imparare.
In bocca a tutti speriamo che le cose cambino lo spero tanto...
nico, tempo fa ho conosciuto un 75enne pensionato (passato a miglior vita)a cui fu regalato un vecchio computer ... nel giro di un anno si è comprato il computer nuovo, scanner, stampante, macchina fotografica digitale, web cam, etc. ... ed aveva imparato ad usarlo meglio di tanti ragazzi......
ma sono ECCEZIONI.... a 50anni passati NON si ha la elasticità mentale e voglia di imparare di un 30-40enne (e mi pare pure normale)
attualmente sto facendo delle lezioni a domicilio (che se fà pe' campa...) ad un impiegata 50enne che lavora in trubunale..... non hai idea della difficoltà di far capire come formattare tabelle, lettere, fogli di calcolo, gestione file etc. ... eppure nel suo ufficio ha in dotazione il computer che NON HA MAI USATO (tutti i documenti li scrive a mano... preferisce così)
io ho avuto a Varese 3 CS (attualmente di ruolo AA) e ti posso dire che pur essendo volenterosi e bravi NON riuscivano ad andare più in la di una semplice lettera in word....
oggi questo è un problema, l'informatizzazione sarà sempre più spinta per ovvie ragioni di efficienza, trasparenza ed organizzazione....
quindi sopratutto gli AA DEVONO migliorarsi e studiare....
ma sono ECCEZIONI.... a 50anni passati NON si ha la elasticità mentale e voglia di imparare di un 30-40enne (e mi pare pure normale)
attualmente sto facendo delle lezioni a domicilio (che se fà pe' campa...) ad un impiegata 50enne che lavora in trubunale..... non hai idea della difficoltà di far capire come formattare tabelle, lettere, fogli di calcolo, gestione file etc. ... eppure nel suo ufficio ha in dotazione il computer che NON HA MAI USATO (tutti i documenti li scrive a mano... preferisce così)
io ho avuto a Varese 3 CS (attualmente di ruolo AA) e ti posso dire che pur essendo volenterosi e bravi NON riuscivano ad andare più in la di una semplice lettera in word....
oggi questo è un problema, l'informatizzazione sarà sempre più spinta per ovvie ragioni di efficienza, trasparenza ed organizzazione....
quindi sopratutto gli AA DEVONO migliorarsi e studiare....
Ospite- Ospite
Scusa nesema non sono d'accordo, se hanno difficoltà è perchè non sono portati per il computer conosco molta gente che è negata, ma non per questo lo sia in altre attività...
diciamo la stessa cosa ...
io (per campare) faccio anche lezioni di software/utilizzo computer e di over50enni portati al computer ne ho trovati pochissimi (meno di 5) a fronte di decine di contatti/lezioni/conoscenti
ma nemmeno puoi negare che un giovane ha maggiore elasticità mentale nell'apprendere rudimenti d'informatica
P.S.: tranne ovviamente facebook, molti over50 si trovano benissimo con FB
io (per campare) faccio anche lezioni di software/utilizzo computer e di over50enni portati al computer ne ho trovati pochissimi (meno di 5) a fronte di decine di contatti/lezioni/conoscenti
ma nemmeno puoi negare che un giovane ha maggiore elasticità mentale nell'apprendere rudimenti d'informatica
P.S.: tranne ovviamente facebook, molti over50 si trovano benissimo con FB
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:
la colpa di chi è?
caro nesema, a me è capitato di colleghi "gelosi" di quello che sapevano fare, e quando gli chiedevo di insegnarmi qualche cosa per aiutarli, (sentite le innumerevoli lamentele tipo "il mio carico di lavoro e troppo, ecc), e per imparare il più possibile in questo lavoro la risposta era sempre un 2 di pikke!!!!
pavi- Messaggi : 130
ma certo che i giovani hanno più elasticità mentale, purtroppo con il periodo che stiamo attraversando e con la riforma Fornero sui pensionamenti che sta obbligando il personale della scuola (e non solo) a rimanere in servizio fino a 67 anni, penalizza i giovani ad entrare nel mondo del lavoro, questa è purtroppo la politica che stanno facendo i ns. tecnici e forse anche politici e sindacati.
x Pavi
la "gelosia" è presente in tutti i settori, pubblici e privati.... l'80% di quello che so me lo sono cercato e studiato da solo...
devi essere tu a "carpire" il possibile e sta a te "svilupparlo"...
se aspetti gli altri rimani fermo...
la "gelosia" è presente in tutti i settori, pubblici e privati.... l'80% di quello che so me lo sono cercato e studiato da solo...
devi essere tu a "carpire" il possibile e sta a te "svilupparlo"...
se aspetti gli altri rimani fermo...
Ultima modifica di nesema il Sab Ott 06, 2012 4:25 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
già :-(Dominique8 ha scritto:ma certo che i giovani hanno più elasticità mentale, purtroppo con il periodo che stiamo attraversando e con la riforma Fornero sui pensionamenti che sta obbligando il personale della scuola (e non solo) a rimanere in servizio fino a 67 anni, penalizza i giovani ad entrare nel mondo del lavoro, questa è purtroppo la politica che stanno facendo i ns. tecnici e forse anche politici e sindacati.
altro problema grosso....
Ospite- Ospite
Nelle segreterie non ci sono solo ex bidelli, ma ci sono ex insegnanti, ex parrucchieri, ex estetiste, ex artigiani e anche ex muratori.
Il problema sta nel reclutamento del personale che è inadeguato se ci sono persone incompetenti.E anche nei corsi di aggiornamento professionale, quelli che fanno non so se li hai mai visti??Fanno ridere i polli!!!
In quanto al nonnismo nelle segreterie o gelosia come la chiama pavi.
Il problema che questo NONNISMO ESISTE E' LA PIAGA PEGGIORE VIENE DALL'IGNORANZA DALLA PRESUNZIONE E DAL NON SAPERE LAVORARE IN EQUIPE.
Io l'ho trovato in tanti uffici e scuole ed ho cercato SEMPRE DI CONTRASTARLO FACENDO IL MIO LAVORO...ma dato che il mio contratto era sempre in scadenza questo NONNISMO Prendeva ancora potere appena me ne andavo. Per non parlare dei privilegi....meglio lasciar perdere va....i privilegi non vengono sempre dati ai MERITEVOLI
Il problema sta nel reclutamento del personale che è inadeguato se ci sono persone incompetenti.E anche nei corsi di aggiornamento professionale, quelli che fanno non so se li hai mai visti??Fanno ridere i polli!!!
In quanto al nonnismo nelle segreterie o gelosia come la chiama pavi.
Il problema che questo NONNISMO ESISTE E' LA PIAGA PEGGIORE VIENE DALL'IGNORANZA DALLA PRESUNZIONE E DAL NON SAPERE LAVORARE IN EQUIPE.
Io l'ho trovato in tanti uffici e scuole ed ho cercato SEMPRE DI CONTRASTARLO FACENDO IL MIO LAVORO...ma dato che il mio contratto era sempre in scadenza questo NONNISMO Prendeva ancora potere appena me ne andavo. Per non parlare dei privilegi....meglio lasciar perdere va....i privilegi non vengono sempre dati ai MERITEVOLI
anch'io il 1° anno ho subito il nonnismo l'ho contrastato con tutte le mie forze e mi sono messa tutta la segreteria contro sopratutto quelli di ruolo, mentre i supplenti annuali tacevano perchè avevano già lottato in quella scuola l'anno precedente, ma succubi di quelli di ruolo cercavano di starmi vicino di nascosto, una vera schiffezza, c'è tanta paura e omertà.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» x DEc...richiesta di aiuto!pubblicazione graduatoria di merito concorso ordinario EE 1999 Emilia Romagna
» Pubblicazione graduatoria 24 mesi ATA
» richiesta decreto pubblicazione GI su siti internet scuole
» pubblicazione graduatoria e poi??
» Annullamento pubblicazione graduatoria
» Pubblicazione graduatoria 24 mesi ATA
» richiesta decreto pubblicazione GI su siti internet scuole
» pubblicazione graduatoria e poi??
» Annullamento pubblicazione graduatoria
Pagina 1 di 2