supplente di collega in obbligatoria
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplente di collega in obbligatoria
Ciao a tutti,
ho un contratto fino ad avente diritto (la segreteria mi ha detto che sono la prima in graduatoria d’istituto, visto che non c’è stato accorpamento con altre scuole) in una scuola media. La collega che sostituisco è in maternità. La data prevista del parto è il 23 novembre. Volevo sapere se la collega può bloccare l’obbligatoria (2+3) durante le vacanze di Natale per poi riprenderla dopo. Io credo di no, però vorrei la normativa di riferimento visto che la segreteria della scuola non è ….(come dire) molto aggiornata e non solo in merito a questo argomento!
Inoltre vi chiedo quali sono le situazioni che comporterebbero una mia sostituzione con un altro supplente. Mi spiego: la collega in maternità mi ha detto che fino a quando avrà lo stipendio al 100% non ha intenzione di rientrare, poi deciderà visto che solo il 30% dello stipendio non è il “massimo” per una famiglia con 3 figli!
Grazie per l’aiuto.
ho un contratto fino ad avente diritto (la segreteria mi ha detto che sono la prima in graduatoria d’istituto, visto che non c’è stato accorpamento con altre scuole) in una scuola media. La collega che sostituisco è in maternità. La data prevista del parto è il 23 novembre. Volevo sapere se la collega può bloccare l’obbligatoria (2+3) durante le vacanze di Natale per poi riprenderla dopo. Io credo di no, però vorrei la normativa di riferimento visto che la segreteria della scuola non è ….(come dire) molto aggiornata e non solo in merito a questo argomento!
Inoltre vi chiedo quali sono le situazioni che comporterebbero una mia sostituzione con un altro supplente. Mi spiego: la collega in maternità mi ha detto che fino a quando avrà lo stipendio al 100% non ha intenzione di rientrare, poi deciderà visto che solo il 30% dello stipendio non è il “massimo” per una famiglia con 3 figli!
Grazie per l’aiuto.
claudia9- Messaggi : 39
Re: supplente di collega in obbligatoria
Non può bloccare l'obbligatoria, è un periodo unico per cui. Se quando finirà l'obbligatoria e prenderà il mese di astensione facoltativa al 100% rientrerà tu perdi ogni diritto, nel caso in cui poi si assenta dinuovo chiameranno un altro supplente.
http://www.pinodurantescuola.com/wp-content/uploads/2010/03/congedo_maternita-paternita_tassella.pdf
http://www.pinodurantescuola.com/wp-content/uploads/2010/03/congedo_maternita-paternita_tassella.pdf
mariland- Messaggi : 2341
Argomenti simili
» Titolare assente, supplente in maternità obbligatoria, nominata altra supplente; lo stipendio lo paga la scuola?
» supplente in obbligatoria
» Diritti per il supplente su astensione obbligatoria
» Chiamata supplente su prof fascia c obbligatoria???
» Supplente su astensione obbligatoria e proroga contratto fino a giugno
» supplente in obbligatoria
» Diritti per il supplente su astensione obbligatoria
» Chiamata supplente su prof fascia c obbligatoria???
» Supplente su astensione obbligatoria e proroga contratto fino a giugno
Pagina 1 di 1