supplente di collega in obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplente di collega in obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplente di collega in obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplente di collega in obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplente di collega in obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplente di collega in obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplente di collega in obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplente di collega in obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplente di collega in obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplente di collega in obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

supplente di collega in obbligatoria

2 partecipanti

Andare in basso

supplente di collega in obbligatoria Empty supplente di collega in obbligatoria

Messaggio Da claudia9 Ven Ott 05, 2012 5:16 pm

Ciao a tutti,
ho un contratto fino ad avente diritto (la segreteria mi ha detto che sono la prima in graduatoria d’istituto, visto che non c’è stato accorpamento con altre scuole) in una scuola media. La collega che sostituisco è in maternità. La data prevista del parto è il 23 novembre. Volevo sapere se la collega può bloccare l’obbligatoria (2+3) durante le vacanze di Natale per poi riprenderla dopo. Io credo di no, però vorrei la normativa di riferimento visto che la segreteria della scuola non è ….(come dire) molto aggiornata e non solo in merito a questo argomento!
Inoltre vi chiedo quali sono le situazioni che comporterebbero una mia sostituzione con un altro supplente. Mi spiego: la collega in maternità mi ha detto che fino a quando avrà lo stipendio al 100% non ha intenzione di rientrare, poi deciderà visto che solo il 30% dello stipendio non è il “massimo” per una famiglia con 3 figli!
Grazie per l’aiuto.

claudia9

Torna in alto Andare in basso

supplente di collega in obbligatoria Empty Re: supplente di collega in obbligatoria

Messaggio Da mariland Ven Ott 05, 2012 5:26 pm

Non può bloccare l'obbligatoria, è un periodo unico per cui. Se quando finirà l'obbligatoria e prenderà il mese di astensione facoltativa al 100% rientrerà tu perdi ogni diritto, nel caso in cui poi si assenta dinuovo chiameranno un altro supplente.
http://www.pinodurantescuola.com/wp-content/uploads/2010/03/congedo_maternita-paternita_tassella.pdf

mariland

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili