LALLA AIUTO! Valutazione titoli per attività di ricerca
+6
matti
ldabbicco
maripria
carletto
paolopaolo
levinasiana
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
LALLA AIUTO! Valutazione titoli per attività di ricerca
Promemoria primo messaggio :
Ciao Lalla! Salve a tutti!
Ho frequentato una scuola di dottorato come borsista, acquisendo in tre anni 180 CFU. Purtroppo non sono stata ammessa all'esame finale quindi non ho ottenuto il titolo dottorale. Inoltre, all'interno della scuola di dottorato ho vinto un miniconcorso con borsa e ho tenuto un corso di Storia di Filosofia per gli studenti del primo anno. Quanto posso far valutare l'attività di ricerca scientifica svolta nell'ambito del concorso?
Grazie anticipatamente per la risposta e buon lavoro!
Ciao Lalla! Salve a tutti!
Ho frequentato una scuola di dottorato come borsista, acquisendo in tre anni 180 CFU. Purtroppo non sono stata ammessa all'esame finale quindi non ho ottenuto il titolo dottorale. Inoltre, all'interno della scuola di dottorato ho vinto un miniconcorso con borsa e ho tenuto un corso di Storia di Filosofia per gli studenti del primo anno. Quanto posso far valutare l'attività di ricerca scientifica svolta nell'ambito del concorso?
Grazie anticipatamente per la risposta e buon lavoro!
Ultima modifica di levinasiana il Gio Ott 18, 2012 8:19 pm - modificato 2 volte.
levinasiana- Messaggi : 21
Re: LALLA AIUTO! Valutazione titoli per attività di ricerca
Leag ha scritto:ma i titoli non vanno inseriti solo dopo la prova preselettiva?????
secondo voi, pubblicazioni su riviste scientifiche valgono e quanto, 0,2 oppure 1?
Il ministero non ha ancora pubblicato il modulo da compilare per dichiarare i titoli. State facendo confusione tra concorso e scheda professionalità docenti.
paolopaolo- Messaggi : 3104
paolopaolo ha scritto:Leag ha scritto:ma i titoli non vanno inseriti solo dopo la prova preselettiva?????
secondo voi, pubblicazioni su riviste scientifiche valgono e quanto, 0,2 oppure 1?
Il ministero non ha ancora pubblicato il modulo da compilare per dichiarare i titoli. State facendo confusione tra concorso e scheda professionalità docenti.
infatti, io sapevo così...ma voi ldove state inserendo questi titoli????
Leag- Messaggi : 947
Ciao Lalla! Potresti correre - mi permetto di parlare anche per gli altri - in nostro soccorso?
Grazie mille!
Grazie mille!
lallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, aiutaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Leag- Messaggi : 947
la scheda professionalità docenti non c'entra niente con la valutazione dei titoli ai fini concorsuali
per la valutazione titoli verranno date ulteriori indicazioni
Con successivo avviso verrà comunicata la data a partire dalla quale sarà possibile l'acquisizione dei titoli posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda e valutabili ai sensi degli art. 3 e 12 del D.D.G. 82 del 24 settembre 2012.
per la valutazione titoli verranno date ulteriori indicazioni
Con successivo avviso verrà comunicata la data a partire dalla quale sarà possibile l'acquisizione dei titoli posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda e valutabili ai sensi degli art. 3 e 12 del D.D.G. 82 del 24 settembre 2012.
Ospite- Ospite
Gent.ma Luisa, ti ringrazio, e nel ringraziarti approfitterei per riportarci tutti sull'argomento iniziale, che sarebbe poi non il quando né il come far valutare determinati titoli, ma se l'attività di ricerca da me svolta, tenuto conto della sua "peculiarità", sia considerabile come "titolo".
sì certo, stavo solo cercando di correggere la "devianza", data l'ansia che si registrava : ))
sul resto purtroppo non solo non ti posso aiutare, ma ho un problema simile al tuo, attività di ricerca in Uni. e in enti di ricerca che non so come/se far valutare
sul resto purtroppo non solo non ti posso aiutare, ma ho un problema simile al tuo, attività di ricerca in Uni. e in enti di ricerca che non so come/se far valutare
Ospite- Ospite
Eh, sei stata sicuramente più filantropa...
Attendiamo pazientemente, tanto non c'è fretta, dato che dovremo innanzitutto giungere viventi e vivaci alla bene(male?!)detta preselezione.
Attendiamo pazientemente, tanto non c'è fretta, dato che dovremo innanzitutto giungere viventi e vivaci alla bene(male?!)detta preselezione.
cos', a naso, e potrei certo sbagliarmi, direi che l'attività di dottoranda, pur in presenza di assegni di studio, rientri giuridicamente nel novero delle attività formative, e non di ricerca.
sugli assegni di ricerca veri e propri, invece, vorrei anche io avere informazioni più precise, ma certo quando sarà pronta la mascherina della valutazione titoli (ecco perché specificavo che non c'è ancora) alcuni dubbi saranno risolti strutturalmente
(anche quelli sulla registrazione delle pubblicazioni, spero...)
sugli assegni di ricerca veri e propri, invece, vorrei anche io avere informazioni più precise, ma certo quando sarà pronta la mascherina della valutazione titoli (ecco perché specificavo che non c'è ancora) alcuni dubbi saranno risolti strutturalmente
(anche quelli sulla registrazione delle pubblicazioni, spero...)
Ospite- Ospite
Il dubbio, invece, a me sorge proprio perché quella dottorale, seppure includente un percorso formativo (di qui la denominazione odierna di "scuola di dottorato" e conseguente acquisizione di CFU attraverso corsi, esami e quant'altro), è considerata già attività di ricerca - d'altronde si parla appunto di "assegni di ricerca" anche in questo ambito.
Comunque, a naso, potresti certamente avere ragione...
Comunque, a naso, potresti certamente avere ragione...
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» @Lalla:aiuto valutazione titoli
» Valutazione dottorato e/o attività di ricerca
» Attività di ricerca tra i titoli dichiarati
» titoli graduatorie d'istituto / cultori della materia e attività di ricerca
» Borsa di ricerca - Tabella Valutazione Titoli
» Valutazione dottorato e/o attività di ricerca
» Attività di ricerca tra i titoli dichiarati
» titoli graduatorie d'istituto / cultori della materia e attività di ricerca
» Borsa di ricerca - Tabella Valutazione Titoli