Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

+77
Nefertiti
condor2000
libe
elisac
garrel
aleanto
belmonte
double812
Sasha73
Rosd
dero74
annina83
tatabiss
totalrec
mollica70
Morna25
carletto
dolente scuola superiore
giggi
stefania.c
filbos
serenissima
Stellastellina1975
zeusi
mauro80
Andreina
bardonecchio
apollonius
Summano
Bobbetta
pinguinellamatta
SOEMIA
maxplanck
gf
ciampox
gugu
mickiscul
paolopaolo
minuzzola11
vince
Telecaster
Jankele
StefanoB
nemo
avvocatodeldiavolo
eemm
robertacorsini
boston
profsos
Galene
roxcano
fabrizio80
Dec
metalmeccanico
davide 76
platone
giovanna onnis
nessuno
Antonio2379
sorel1968
nemo78
Disillusa
lishenko
no73
annari
sconcertato
massimiliano.malgieri
enricastella
Armadillo
adamo
mr
vale123
juno*
Marcos2k
LucaPS
Danitristesse
prever1968
81 partecipanti

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 14 Empty Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da prever1968 Mer Ott 10, 2012 7:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Tagli alla scuola - "Abbiamo saputo, ma finora non abbiamo visto nulla di scritto - spiega il segretario generale della Flc-Cgil, Mimmo Pantaleo - che avrebbero intenzione di aumentare l'orario degli insegnanti, compresi quelli a '18 ore'. Verrebbero portati tutti a 22/24 ore. Un aumento di quattro o sei ore che coinvolgerebbe anche gli insegnanti di sostegno". "Il taglio dei posti di lavoro - aggiunge il sindacalista - sarebbe una conseguenza di questo intervento: se aumenta l'orario di lavoro diminuisce il numero delle supplenze e poi, quando si va a definire l'organico di diritto, avrà un impatto anche lì. Un maggior numero di sovrannumerari dunque e minori immissioni in ruolo". Naturalmente - fa notare Pantaleo - "a ciò si aggiunge un aumento del carico di lavoro". I timori del sindacato, ma anche del Pd (oggi Bersani ha quantificato il taglio in 6.300- 6.400 posti di lavoro), troverebbero fondamento anche nelle tabelle allegate alla spending review di luglio dove si indicava per la scuola un "risparmio" di 183 milioni di euro.
La notizia si commenta da sola, speriamo che si tratti solo di una comunicazione male interpretata tra governo e sindacati altrimenti è da brividi quello che ci aspetta per il futuro.

prever1968

Torna in alto Andare in basso

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 14 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da double812 Lun Ott 15, 2012 6:09 pm

Anche a me la FLC ha risposto con la stessa mail....comunque ho controllato sul sito del Senato dopo aver letto l'annuncio della Gilda, ma non mi pare che la discussione della legge sia prevista né per oggi né per domani

double812

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 14 Empty Re: Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio!

Messaggio Da belmonte Lun Ott 15, 2012 7:57 pm

Riporto anche qui la risposta che mi ha inviato L'On Ghizzoni

Cortese prof. ....,
la ringrazio molto per avermi inoltrato le sue valutazioni critiche e argomentate sulla proposta di passare - senza colpo ferire - a 24h di lezione frontale, senza accordi sindacali, senza alcun progetto se non tagliare cattedre, senza alcuna attenzione per la dignità dei docenti.
Mi permetta di risponderle così come ho risposto ai tanti che in questi giorni mi hanno contattato.

Non è me o Bersani, Franceschini, Bindi, Fioroni, Puglisi, Coscia (tanto per citare quelli del Pd che si sono pubblicamente espressi contro la norma annunciata da Profumo) che occorre convincere su cosa significhi "insegnare" e su come - al di là delle ore di lezione frontale - sia impossibile quantificare le ore che l'esercizio di questa professione occupa realmente nell'arco della giornata. Non ci sfugge nemmeno la pesante ricaduta (siamo stati i primi a dirlo: cfr Puglisi e mio comunicato di mercoledì) sui precari e soprannumerari o il fatto che si agisca al di fuori del CCNL.
Sono proprio Profumo e il Governo che devono capire l'errore grave nel quale sono incorsi: questo è l'onere che ci siamo assunti come Pd con le dichiarazioni che può trovare sul mio sito, scorrendo i post in primo piano ( www.manuelaghizzoni.it ). In Parlamento - come ha detto Franceschini - noi ci impegneremo per cambiare la norma (e con questo impegno abbiamo aperto la newsletter settimanale del gruppo PD http://www.deputatipd.it/Documents/Newsletters/NL120.htm ), ma sarebbe altrettanto importante che Profumo e Governo comprendessero la profonda enormità della proposta che hanno avanzato e che tradisce, peraltro, un vuoto programmatico sulla scuola molto preoccupante. Ecco perchè sto raccogliendo le decine di mail che mi sono giunte: voglio regalarle a Profumo perchè si renda conto davvero di cosa significa insegnare oggi.

Ogni decreto e disegno di legge varato dal Cdm è stato modificato dal Parlamento (un veloce esame sul sito della camera confermerà questa mia affermazione): il nostro impegno è che accada anche questa volta.
Ma un segnale chiaro e forte in questa direzione non è sufficiente per contrastare quel diffuso comune sentire che investe il corpo docente, sintetizzabile nella chiacchiera da bar:"gli insegnanti fanno 3 mesi di ferie all'anno e lavorano solo di mattina" (i commenti dei cittadini sul blog del sole 24 ore sono quasi a senso unico) e che consente al Profumo di turno di avanzare proposte indecenti.
Ecco perchè ho chiesto dal mio sito che l'orgoglio degli insegnanti si faccia attore per abbattere il pregiudizio che da tempo colpisce la loro professione: quella in ballo in questi giorni non è solo la rimozione di una norma, è una battaglia culturale per la dignità di chi educa ed istruisce i nostri giovani!
manuela ghizzoni

belmonte

Ancora tagli per la scuola ma anche qualcosa di peggio! - Pagina 14 Empty rispote dai politici

Messaggio Da Antonio2379 Lun Ott 15, 2012 8:09 pm

Molto più politicamente corretta la risposta che mi da Matteo Renzi:
"
Egregio professore,
non è ancora chiaro cosa abbia deciso il governo.
La scuola è un settore delicato e, prima di alzare un polverone, direi di attendere qualche versione ufficiali e un testo del provvedimento. Non possiamo scherzare su queste cose.
Un caro saluto,

Matteo Renzi
"

Anche se il suo prendere tempo non mi rassicura...Scommetto che si sveglieranno e grideranno allo scandalo quando il testo sarà ormai legge!
Ma a quel punto io avrò cambiato credo politico...e sarò alla ricerca di un nuovo lavoro!

Antonio2379

Messaggio Da Rosd Lun Ott 15, 2012 8:17 pm

Antonio2379 ha scritto:Molto più politicamente corretta la risposta che mi da Matteo Renzi:
"
Egregio professore,
La scuola è un settore delicato e, prima di alzare un polverone, direi di attendere qualche versione ufficiali e un testo del provvedimento. Non possiamo scherzare su queste cose.
Un caro saluto,

Matteo Renzi
"

Anche se il suo prendere tempo non mi rassicura...Scommetto che si sveglieranno e grideranno allo scandalo quando il testo sarà ormai legge!
Ma a quel punto io avrò cambiato credo politico...e sarò alla ricerca di un nuovo lavoro!

Se non sbaglio presto o tardi ci saranno le primarie del PD, allora io mi regolo di conseguenza
Rosd
Rosd

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da gugu Lun Ott 15, 2012 9:14 pm

Antonio2379 ha scritto:Molto più politicamente corretta la risposta che mi da Matteo Renzi:
"
Egregio professore,
Un caro saluto,

Matteo Renzi
"

Puoi dire a Renzi che la bozza in discussione è già presente su molti siti internet.
gugu
gugu

Messaggio Da annari Lun Ott 15, 2012 9:40 pm

belmonte ha scritto:Riporto anche qui la risposta che mi ha inviato L'On Ghizzoni

Cortese prof. ....,
la ringrazio molto per avermi inoltrato le sue valutazioni critiche e argomentate sulla proposta di passare - senza colpo ferire - a 24h di lezione frontale, senza accordi sindacali, senza alcun progetto se non tagliare cattedre, senza alcuna attenzione per la dignità dei docenti.
Mi permetta di risponderle così come ho risposto ai tanti che in questi giorni mi hanno contattato.

Non è me o Bersani, Franceschini, Bindi, Fioroni, Puglisi, Coscia (tanto per citare quelli del Pd che si sono pubblicamente espressi contro la norma annunciata da Profumo) che occorre convincere su cosa significhi "insegnare" e su come - al di là delle ore di lezione frontale - sia impossibile quantificare le ore che l'esercizio di questa professione occupa realmente nell'arco della giornata. Non ci sfugge nemmeno la pesante ricaduta (siamo stati i primi a dirlo: cfr Puglisi e mio comunicato di mercoledì) sui precari e soprannumerari o il fatto che si agisca al di fuori del CCNL.
Sono proprio Profumo e il Governo che devono capire l'errore grave nel quale sono incorsi: questo è l'onere che ci siamo assunti come Pd con le dichiarazioni che può trovare sul mio sito, scorrendo i post in primo piano ( www.manuelaghizzoni.it ). In Parlamento - come ha detto Franceschini - noi ci impegneremo per cambiare la norma (e con questo impegno abbiamo aperto la newsletter settimanale del gruppo PD http://www.deputatipd.it/Documents/Newsletters/NL120.htm ), ma sarebbe altrettanto importante che Profumo e Governo comprendessero la profonda enormità della proposta che hanno avanzato e che tradisce, peraltro, un vuoto programmatico sulla scuola molto preoccupante. Ecco perchè sto raccogliendo le decine di mail che mi sono giunte: voglio regalarle a Profumo perchè si renda conto davvero di cosa significa insegnare oggi.

Ogni decreto e disegno di legge varato dal Cdm è stato modificato dal Parlamento (un veloce esame sul sito della camera confermerà questa mia affermazione): il nostro impegno è che accada anche questa volta.
Ma un segnale chiaro e forte in questa direzione non è sufficiente per contrastare quel diffuso comune sentire che investe il corpo docente, sintetizzabile nella chiacchiera da bar:"gli insegnanti fanno 3 mesi di ferie all'anno e lavorano solo di mattina" (i commenti dei cittadini sul blog del sole 24 ore sono quasi a senso unico) e che consente al Profumo di turno di avanzare proposte indecenti.
Ecco perchè ho chiesto dal mio sito che l'orgoglio degli insegnanti si faccia attore per abbattere il pregiudizio che da tempo colpisce la loro professione: quella in ballo in questi giorni non è solo la rimozione di una norma, è una battaglia culturale per la dignità di chi educa ed istruisce i nostri giovani!
manuela ghizzoni
ha risposto anche a me

annari

Messaggio Da garrel Lun Ott 15, 2012 10:38 pm

[quote="annari"]
belmonte ha scritto:
ha risposto anche a me

Spero di non dire una cosa che è già stata detta, ma sarebbe interessante creare una lista di mail di partiti / personalità cui indirizzare una lettera il cui succo dovrebbe essere: se lei o il suo partito non vi opporrete a questo taglio, non avrete il nostro voto.

Esiste già qualcosa del genere, che voi sappiate? Altrimenti sarebbe bello indicare in un unico post i vari indirizzi cui voi state spedendo, di modo tale che facilmente si possa diffondere il passaparola e iniziare a fare una più concreta pressione in massa...

garrel

Messaggio Da elisac Lun Ott 15, 2012 10:40 pm

Io vedo tutto ciò molto male...sciopero il 24 novembre...no, dico, potevano aspettare natale!

Questi sono tutti d'accordo.

elisac

Messaggio Da robertacorsini Lun Ott 15, 2012 10:45 pm

Vi riporto il post della collega OMBRE scitto in un altro topic dal titolo simile

Mi e' piaciuto molto , mi ci ritrovo e condivido
Cara Ombre devi mandarlo in giro anche tu ai vari onorevoli , anche questo puo' far parte di una lotta demcratca e pacifista .

DA OMBRE
"Sono alcuni giorni che leggo il forum senza scrivere messaggi.

Questo perchè ho avuto bisogno di un po' di tempo per me stessa, per riflettere sulle mie scelte di vita e su ciò che, ad oggi, posso fare per difenderle.
Avevo in vista il ruolo entro due anni, grazie alla graduatoria di merito nella quale sono inserita per la mia regione. Poi è uscita la faraonicamente sbandierata "salva-tutti-i-giovani" news del concorso. Quattro posti in due anni in tutta la mia regione. Ho lottato perchè non uscisse il bando, non è servito a niente, ho incassato e mi sto preparando per questo concorso insulso basato su numeri irrisori.

In questi giorni esce questa nuova "trovata": 24 ore per docente significa letteralmente eliminarne uno ogni quattro. Questo chiude di fatto la mia esperienza decennale nel mondo della scuola; tutta l'esperienza maturata, tutte le specializzazioni, i master, i corsi di perfezionamento post-laurea, le ore passate a scuola per approfondire le tematiche degli alunni H, degli alunni DSA, degli alunni ALFA, dei bisogni speciali, ecc.
Evidentemente, tempo e soldi buttati al vento. Ma si tratta del mio tempo, e dei miei soldi. Non certo dello stato (scritto con minuscola appositamente, perchè qui in Italia lo Stato sembra non esistere più).

Precedentemente alla mia "carriera" scolastica, ho lavorato in un ufficio, 8 ore al giorno per 5 giorni lavorativi. Non ero felice, non era il mio mondo. Stipendio buono, soddisfazioni poche. Ma quando andavo a casa di preoccupazioni non ne avevo. Stanchezza? No. Insoddisfazione? Si, tanta.

Ho fatto una scelta: ho scelto la scuola. Ho sempre voluto fare l'insegnante fin da quando ero bambina. Ho amato tanto questo lavoro. Stipendio medio-basso, soddisfazioni altalentanti: con gli alunni tante (anche se spesso mi hanno fatto arrabbiare), con tutto il resto prossime allo zero.
Se ho fatto per dieci anni questo lavoro è perchè ci ho creduto: ho regalato ore e ore del mio tempo alla scuola, ho fatto sostituzioni a gratis per colleghi per tamponare situazioni difficili in scuole che non avevano neanche i soldi per pagare la carta igienica, ho sorvegliato a gratis ragazzi durante l'orario di mensa perchè non era contemplata la retribuzione durante la pausa pranzo, ho stampato e stra-stampato a casa mia fotocopie di verifiche, programmazioni, materiale per alunni H, DSA e stranieri senza mai chiedere un soldo all'istituzione che era il mio datore di lavoro. Ho regalato quaderni, penne e materiale vario ad alunni stranieri le cui famiglie non avevano di che vivere, figuriamoci soldi per la scuola.

Oggi mi ritrovo, come tanti di noi, a chiedermi perché siamo arrivati a tutto questo: abbiamo forse sbagliato noi? Dovevamo smetterla molto tempo fa di mettere gli interessi dei nostri allievi al primo posto? Dovevamo puntare i piedi e rifiutarci di offrire tutto questa ad una comunità di giovani adolescenti che non sapranno mai quanto abbiamo fatto per loro? E alle loro famiglie, avremmo fatto meglio a dare soltanto ciò che ci offriva la nostra istituzione scolastica?

Se passerà questa norma, io con molta probabilità sarò fuori dal mondo della scuola. Nel senso che non avrò incarichi annuali da UST, né sicuramente spezzoni con i quali lavoro da anni, chissà, forse qualche sostituzione saltuaria durante l'anno. No, grazie. Mi rifiuto. Le briciole le lascio a qualcun altro che viene dopo di me in graduatoria. Ho ancora un po' di dignità per me stessa.
Ma prima che questo scempio si compia, combatterò con tutte le mie forze per salvaguardare il mio posto di lavoro, perchè ho investito tutta la mia vita, le mie energie, il mio futuro, le mie speranze.

Ho passato tanto tempo nelle mie classi ad insegnare agli studenti la grandezza di un uomo che ha avuto la forza di piegare un impero standosene seduto, la forza di tanti altri uomini che nella loro umiltà hanno marciato su Washington per salvaguardare i propri diritti, la forza di un altro uomo che ha passato metà della sua vita in galera affinché il proprio popolo fosse libero.
Certo, vi sembreranno argomenti forti, ma oggi è così che mi sento. Mi sento come quell'uomo oppresso, il cui destino vuole essere deciso da persone che con lui non hanno nulla a che fare, quell'uomo che decide di prendere in mano il proprio destino, e pacificamente, si oppone con ogni forza del proprio corpo e della propria anima.
Di questo stiamo parlando: del nostro destino, del nostro futuro.

Facciamo lo stesso: uniamoci, marciamo. Facciamolo alla grande, su Roma, pacificamente. Ai nostri figli e ai nostri studenti dobbiamo mostrare che cosa significa lottare per i propri diritti. Qui in Italia sembra si sia dimenticato il senso dei diritti. Ecco, ricordiamoglielo, assieme. Tutti assieme."

robertacorsini

Messaggio Da robertacorsini Lun Ott 15, 2012 10:52 pm

Potremmo fare dei presidi permanenti in ogni citta' , magari in una piazza principale, usando il nostro giorno libero, distribuendo alle persone volantini che descrivono le nostre esperienze, tutto il tempo che usiamo per la nostra professione , tutte le risorse che consumiamo a nostre spese , e specialmente facciamo presente il continuo decadimento della scuola, il grave rischio per le nuove generazioni . SFATIAMO questa leggenda delle 18 ore !!!!

robertacorsini

Messaggio Da garrel Lun Ott 15, 2012 11:09 pm

sconcertato ha scritto:(segue lista di indirizzi dei deputati ricavata da pagina web: puoi fare copia e incolla sulla barra del destinatario del tuo gestore di posta per inviare la mail a tutti: meglio suddividere, come fatto in basso, in due mail perchè alcuni gestori di posta non accettano più di 500 indirizzi contemporaneamente)

Grandissimo.
Mi sembra che inviare mail a tutti questi sia intanto l'inizio.
Sarebbe interessante mettere assieme anche mail di redazioni, organi istituzionali, ecc.

garrel

Messaggio Da paolopaolo Mar Ott 16, 2012 9:17 am

robertacorsini ha scritto:Potremmo fare dei presidi permanenti in ogni citta' , magari in una piazza principale, usando il nostro giorno libero, distribuendo alle persone volantini che descrivono le nostre esperienze, tutto il tempo che usiamo per la nostra professione , tutte le risorse che consumiamo a nostre spese , e specialmente facciamo presente il continuo decadimento della scuola, il grave rischio per le nuove generazioni . SFATIAMO questa leggenda delle 18 ore !!!!

sì, facciamo dei presidi permanenti dove correggiamo i compiti, prepariamo le lezioni, facciamo riunioni di dipartimento, scriviamo documenti, etc

tutto ciò che di solito facciamo a casa

paolopaolo

Messaggio Da Rosd Mar Ott 16, 2012 9:32 am

Stavo pensando che forse usare il mezzo televisivo potrebbe essere un'altra alternativa valida. Vi passo il sito di Ballarò dove forse potrebbero organizzare una trasmissione invitando proprio il ministro.

http://www.ballaro.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-0758b159-fbb7-47cc-9f37-0f649073bcb4.html
Rosd
Rosd

Messaggio Da Antonio2379 Mar Ott 16, 2012 10:22 am

Buongiorno,

oltre ad inviare una mail a tutti i deputati...
inondiamo di commenti il sito della Repubblica.it che ha in questo momento un aticolo sulla questione..Forse i politici guardano più quei siti che non il nostro..

Antonio2379

Messaggio Da Antonio2379 Mar Ott 16, 2012 11:05 am

Sul sito della Repubblica.it ci stanno massacrando..io ho già provveduto a mettere due commenti...bisogna farci sentire..Scrivete anche VOI!!!

Antonio2379

Messaggio Da carletto Mar Ott 16, 2012 12:45 pm

come scritto nell'altra discussione, il mio commento sul fatto che l'insegnante non fa 18 ore ma almeno quanto tutti gli altri non è stato pubblicato. non conteneva offese né parolacce. forse era politicamente scomodo.

carletto

Messaggio Da libe Mar Ott 16, 2012 12:49 pm

Io voglio mandare una mail a tutti i parlamentari. Alcuni li ho già sentiti (sono tesserata e ho contattato alcuni che ho incontrato).

Poi proviamo anche con tv e giornali.

Ultima modifica di libe il Mar Ott 16, 2012 12:58 pm - modificato 1 volta.

libe

Messaggio Da condor2000 Mar Ott 16, 2012 12:54 pm

libe ha scritto:Scusate, sono impedita, ma non trovo nulla sul sito di repubblica...

Vedi articolo "Più ore ai prof, scuola in rivolta" e clicca su visualizza tutti i commenti.

condor2000

Messaggio Da libe Mar Ott 16, 2012 1:47 pm

Io ho mandato un commento sul sito di Repubblica, ma non l'hanno pubblicato e non era offensivo...

libe

Messaggio Da paolopaolo Mar Ott 16, 2012 2:13 pm

Nefertiti ha scritto:
libe ha scritto:Io ho mandato un commento sul sito di Repubblica, ma non l'hanno pubblicato e non era offensivo...

La stampa ci censura. Chiediamo a Report e a Piazza pulita di fare una puntata su di noi.

sarebbe un autogol

paolopaolo

Messaggio Da Antonio2379 Mar Ott 16, 2012 2:17 pm

Strano..io ho messo due commenti e sono stati entrambi pubblicati.
Quello che non pubblica mai i commenti è un altro sito...Tgcom..
ma la sappiamo come la pensano!!

Antonio2379

Messaggio Da biancamaria Mar Ott 16, 2012 2:27 pm

non so se è stato già detto, ma vi dimenticate che l'opinione pubblica prevalente è che gli insegnanti non facciano nulla, che lavorino solo 18 ore a settimana. Chi insegna sa benissimo che non è così Al di fuori non capiscono il lavoro che c'è dietro ad una singola ora di lezione frontale, o il lavoro che viene dopo.
Io non vedo altra soluzione che lo sciopero di tutti i docenti ad oltranza, finchè non ristabiliscono un orario equo.
Ma siamo tutti troppo pecoroni e interessati al nostro orticello per ribellarci!! O sbaglio?

biancamaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

- Argomenti simili