Supplenza sc. media di 1 giorno !
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza sc. media di 1 giorno !
Ragazzi,
stamattina sono stato convocato per una supplenza di un giorno!
Vi spiego, mi chiamano 20 minuti prima dell'inizio dell'ora da tenere, corro a scuola e mi viene detto che il collega da sostituire era assente perchè recatosi alle convocazioni. Finita la mia supplenza, mi si comunica che non avrei potuto continuare perchè il collega di cui sopra non ha ricevuto nessuna cattedra.
Insomma, tutto l'ambaradam che vi ho raccontato, rientra nei casi in cui si possa assegnare una supplenza per meno di 15 giorni? Qui addirittura uno....
stamattina sono stato convocato per una supplenza di un giorno!
Vi spiego, mi chiamano 20 minuti prima dell'inizio dell'ora da tenere, corro a scuola e mi viene detto che il collega da sostituire era assente perchè recatosi alle convocazioni. Finita la mia supplenza, mi si comunica che non avrei potuto continuare perchè il collega di cui sopra non ha ricevuto nessuna cattedra.
Insomma, tutto l'ambaradam che vi ho raccontato, rientra nei casi in cui si possa assegnare una supplenza per meno di 15 giorni? Qui addirittura uno....
php78- Messaggi : 779
Re: Supplenza sc. media di 1 giorno !
Qualche anno fa le supplenze da un giorno erano il mio tormento!! Una scuola in particolare mi chiamava spessissimo e ogni volta era complicata l'organizzazione, ma mi sforzavo e andavo! Beh... alla fine dell'anno grazie all'ultimo di quei giorni singoli avevo 2 punti in più!! Ho capito che avevo fatto bene ad accettare ogni volta!!
Atene- Messaggi : 2438
A quanto ne sappia io, non è possibile assegnare supplenze sotto i 15 giorni, a meno che non si perdano giorni nell'assegnare la nomina, ed allora se ne assegnano di meno; ma l'assenza del titolare, in ogni caso, rimane la stessa...
Non si possono NON assegnare supplenze per assenze sopra i 15 gg.
Ma nulla vieta di chiamare sostituti anche per un solo giorno, anche nella secondaria. Solo che - a differenza della primaria - nessuno ti chiede prima se le vuoi!! (non c'è l'apposita casella da barrare, intendo...) E al secondo rifiuto nella stessa scuola si finisce in fondo alla graduatoria di quella scuola.
Convengo che non sia la norma, comunque. La scuola in cui è capitato a me ha molti casi difficili, è un po' border line, e perciò non si arrischiavano a lasciare le classi scoperte e divise...
Ma nulla vieta di chiamare sostituti anche per un solo giorno, anche nella secondaria. Solo che - a differenza della primaria - nessuno ti chiede prima se le vuoi!! (non c'è l'apposita casella da barrare, intendo...) E al secondo rifiuto nella stessa scuola si finisce in fondo alla graduatoria di quella scuola.
Convengo che non sia la norma, comunque. La scuola in cui è capitato a me ha molti casi difficili, è un po' border line, e perciò non si arrischiavano a lasciare le classi scoperte e divise...
Atene- Messaggi : 2438
Ho capito, Atene, grazie molte per la risposta!
Argomenti simili
» URGENET GRAZIE!! -- dimisisoni da supplenza dopo un giorno - nuova supplenza
» Convocazione supplenza al 30 giugno e giorno di servizio su supplenza breve
» Supplenza scuola media
» Supplenza breve ed esame 3 media
» supplenza-esami terza media
» Convocazione supplenza al 30 giugno e giorno di servizio su supplenza breve
» Supplenza scuola media
» Supplenza breve ed esame 3 media
» supplenza-esami terza media
Pagina 1 di 1