Abilitazioni a cascata e domanda iscrizione al concorso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abilitazioni a cascata e domanda iscrizione al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abilitazioni a cascata e domanda iscrizione al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abilitazioni a cascata e domanda iscrizione al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abilitazioni a cascata e domanda iscrizione al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abilitazioni a cascata e domanda iscrizione al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abilitazioni a cascata e domanda iscrizione al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abilitazioni a cascata e domanda iscrizione al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abilitazioni a cascata e domanda iscrizione al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abilitazioni a cascata e domanda iscrizione al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Abilitazioni a cascata e domanda iscrizione al concorso

+31
esaurita
Virgolafox
irina18
A0quarantasette
speranza
gugu
pupona
tapina
bimbumbam
semplicemente
fra78
Pantufla
marinacos
arletta
grimilde
Pavoneintonato
baby33
rio
double812
kettya871
SIMONA75
Homer79
edo80
Mari12.g
magistra
paolopaolo
sganascio
precious77
ecate
lallaorizzonte
settembrina
35 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Abilitazioni a cascata e domanda iscrizione al concorso - Pagina 2 Empty Abilitazioni a cascata e domanda iscrizione al concorso

Messaggio Da settembrina Sab Ott 13, 2012 6:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi è venuto questo dubbio, il forum è così pieno di argomenti che non trovo la risposta. Mi scuso per la domanda che sicuramente sarà già stata trattata.
Dunque: sono abilitata nella A050 e quindi a cascata nella A043 (nella GE sono in tutte e due le classi).
Nella domanda ho chiesto di partecipare solo per la classe A043, nel titolo di accesso inserisco abilitazione SSIS nella A043 o nella A050? Io ho inserito A050 perchè nel mio certificato di abilitazione è riportato A050.
Ho fatto bene?

settembrina

Torna in alto Andare in basso

Abilitazioni a cascata e domanda iscrizione al concorso - Pagina 2 Empty Re: Abilitazioni a cascata e domanda iscrizione al concorso

Messaggio Da Mari12.g Mar Ott 23, 2012 10:17 pm

nessuno può aiutarci? io (abilitata classe A051) ho chiesto al sindacato se poteva darmi delle indicazioni in merito, ma purtroppo non avevano le idee molto chiare...mi hanno risposto di verificare se il sistema mi permette d'inserire solo la mia classe (che automaticamente comprende anche le altre), diversamente mi hanno detto di riportare con la stessa data e con lo stesso voto le 3 abilitazioni...le mie idee sono sempre più confuse... Lalla, Giulia, moderatori ci potete aiutare?

Mari12.g

Abilitazioni a cascata e domanda iscrizione al concorso - Pagina 2 Empty Re: Abilitazioni a cascata e domanda iscrizione al concorso

Messaggio Da kettya871 Mar Ott 23, 2012 11:09 pm

kettya871 ha scritto:
kettya871 ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
sganascio ha scritto:Ho lo stesso dubbio. Io ho l'abilitazione per la A038 e la A049 che abilita a cascata anche alla A047. vorrei partecipare al concorso per tutte le classi, quindi anche per la A047, nei titoli di accesso devo inserire anche l'abilitazione per la A047 o solo la A049 e se si, in che data?la stessa della A049?
grazie

credo solo la A049, ma aspetta indicazioni certe
anch'io sn abilitata nella a049 quindi a cascata a038, a047 e a048 ora anche io mi chiedo se nella scheda professionalità aspiranti docenti si debbano inserire tutte queste abilitazioni, ti prego lalla illuminaci
qualcuno sa risponderci!!!!
lalla ti prego aiutaci

kettya871

Messaggio Da Mari12.g Mer Ott 24, 2012 10:44 am

mi chiedevo anche se nella compilazione della scheda professionalità aspiranti docenti , alla voce abilitazioni vada riportata solo la classe più alta, nel mio caso la A051, non credo che sia necessario indicare anche quelle a cascata...cosa ne pensate?

Mari12.g

Messaggio Da rio Mer Ott 24, 2012 6:37 pm

Lalla, allora che facciamo?
Nella domanda di partecipazione al concorso ha messo tutte e 3 le abilitazioni (anche le 2 a cascata) con la stessa data, ma poi nella scheda dei titoli solo quella maggiore (la 51) e non la 43 e la 50. queste dichiarazioni non sono già in contraddizione tra di loro? sono nel panico più totale.... ho spulciato tutto il web, ma nessuno che sappia come fare...

rio

Messaggio Da Pavoneintonato Mer Ott 24, 2012 7:23 pm

Stesso quesito anche il mio: abilitata in A051 e A050, a cascata ho A043, dove sto lavorando. Logica vorrebbe che dichiarassi ciò che sta scritto nel diploma di specializzazione, cioè i due esami di stato con tanto di voto e data che ho sostenuto, se comunque posso concorrere a cascata.. o no? E se poi inoltriamo la domanda e non possiamo concorrere per le abilit. a cascata? E' un problema di molti mi pare, a chi altri possiamo rivolgerci per ottenere risposta? Tra l'altro, avendo l'abilitazione SSIS come titolo d'accesso, è necessario inserire anche laura e diploma? Anche qui logica vorrebbe di no, ma ne siamo certi? Grazie a tutti...coraggio!

Pavoneintonato

Abilitazioni a cascata e domanda iscrizione al concorso - Pagina 2 Empty Ambito 4

Messaggio Da grimilde Gio Ott 25, 2012 10:56 am

MI inserisco qui, sperando di trovare la risposta che non ho trovato altrove.
Io ho conseguito abilitazione congiunta A043-A050, tant'è che nel certificato di abilitazione riporto Ambito Disciplinare 4. nella domada ho indicato le due abilitazioni distinte con stesso giorno e voto perchè nel menu a tendina non era prevista l'opzione AD4: è corretto o rischio qualcosa perchè in realtà non ho conseguito due abilitazioni con esame distinto (anche se dalla data si dovrebbe desumere che l'esame era unico perchè sostenuto lo stesso giorno)?

grimilde

Messaggio Da arletta Gio Ott 25, 2012 4:35 pm

Stesso problema: abilitata nella A051 e A043 con esami diversi, ho anche la A050 a cascata. Devo inserire tutte e tre le abilitazioni, o solo quelle per cui ho sostenuto un esame, o basta la A051 che comprende anche le altre due? E' incredibile come dal ministero non si riesca ad avere informazioni chiare... Grazie!

arletta

Messaggio Da Homer79 Gio Ott 25, 2012 5:28 pm

Ancora nessuna risposta? Speriamo arrivi entro il 7 novembre...

Homer79

Messaggio Da rio Gio Ott 25, 2012 5:34 pm

alla fine io sono tornata su istanze on line e ho corretto la domanda: ho inserito solo la 51 come titolo di accesso, perchè nel certificato di abilitazione non è riportato altro. Spero che al ministero si ricordino che la 51 abilita a cascata per la 43 e la 50. Almeno non ho così dichiarato nulla di falso. Rimango in attesa di buone nuove.

rio

Messaggio Da marinacos Gio Ott 25, 2012 5:36 pm

Stesso problema: abilitata A051 e a cascata A050 e A043. Se inserisco come titolo di accesso solo quella certificata, cioè A051, temo poi che verrò esclusa dal partecipare per A050 e A043. Quindi forse è meglio metterle tutti e tre, anche perchè effettivamente siamo abilitati nelle 3. Ma perchè lalla non ci aiuta?

marinacos

Messaggio Da Homer79 Gio Ott 25, 2012 5:39 pm

però, Marina, a meno che tu non abbia sostenuto tre esami, non credo sia giusto dichiarare di avere tre abilitazioni.
Attendiamo fiduciosi!

Homer79

Messaggio Da marinacos Gio Ott 25, 2012 5:49 pm

Homer79 ha scritto:però, Marina, a meno che tu non abbia sostenuto tre esami, non credo sia giusto dichiarare di avere tre abilitazioni.
Attendiamo fiduciosi!

ma noi siamo abilitati in tutti e tre anche se abbiamo fatto un solo esame in A051. Anche un sindacato mi ha detto di inserirle tutte come titolo di accesso, riportando la stessa data

marinacos

Messaggio Da Homer79 Gio Ott 25, 2012 5:51 pm

Certo, hai perfettamente ragione, anche perchè altrimenti non saremmo nelle tre graduatorie.
è anche vero, però, che quando poi inserisci i titoli valutabili (non il titolo di accesso) dovresti dichiarare un'unica abilitazione per cui ci sarebbe una incoerenza tra quello che dichiari in un punto e quello che dichiari in un altro.
Spero di essere stato chiaro...

Homer79

Messaggio Da marinacos Gio Ott 25, 2012 7:27 pm

lalla, perchè non rispondi?

marinacos

Messaggio Da kettya871 Gio Ott 25, 2012 10:44 pm

lalla abbiamo bisogno di te

kettya871

Messaggio Da Pantufla Ven Ott 26, 2012 9:10 am

Homer79 ha scritto:Certo, hai perfettamente ragione, anche perchè altrimenti non saremmo nelle tre graduatorie.
è anche vero, però, che quando poi inserisci i titoli valutabili (non il titolo di accesso) dovresti dichiarare un'unica abilitazione per cui ci sarebbe una incoerenza tra quello che dichiari in un punto e quello che dichiari in un altro.
Spero di essere stato chiaro...

Io credo che sia sufficiente inserire l'abilitazione principale senza quelle a cascata, anche per una questione di correttezza nei confronti di chi ha superato tre esami distinti e non solo uno! Del resto, nel mio caso, dire A049 significa dire automatocamente A038 e A047, non è il caso di ribadirlo. Il Ministero non "deve ricordarsi" che è così...è così e basta! Nessuno potrà impedirci di accedere alle classi in cui siamo abilitati a cascata...perchè possiamo!!! Non c'è problema di interpretazione e non esistono cavilli ai quali aggrapparsi!!

Pantufla

Messaggio Da rio Ven Ott 26, 2012 10:42 am

io penso che si debba inserire solo la principale, nel mio caso la 51. La sezione infatti si chiama TITOLI DI ACCESSO: l'abilitazione 51 è titolo di accesso anche per la 43 e la 50. Stessa cosa per ciò che riguarda la sezione relativa ai titoli valutabili. Diverso è invece il caso della scheda anagrafe docenti, dove invece si parla di abilitazioni possedute: lì io le ho inserite tutte e 3.

rio

Messaggio Da fra78 Ven Ott 26, 2012 11:01 am

Ho chiamato il nucleo di supporto indicato dal Ministero. La signora che mi ha risposto non è che fosse molto ferrata, ma mi ha detto di inserire solo un'abilitazione nei titoli di accesso, perchè mi dà l'accesso anche alle altre. Viste le perplessità che aveva, non ho osato chiederle se ne andava messa sempre una nei titoli valutabili. Aiuto

fra78

Messaggio Da paolopaolo Ven Ott 26, 2012 11:12 am

fra78 ha scritto:Ho chiamato il nucleo di supporto indicato dal Ministero. La signora che mi ha risposto non è che fosse molto ferrata, ma mi ha detto di inserire solo un'abilitazione nei titoli di accesso, perchè mi dà l'accesso anche alle altre. Viste le perplessità che aveva, non ho osato chiederle se ne andava messa sempre una nei titoli valutabili. Aiuto

nei titoli valutabili ne va inserita sicuramente solo una

paolopaolo

Messaggio Da settembrina Sab Ott 27, 2012 9:29 am

Quindi mi pare di capire che sia corretto inserire solo l'abilitazione della classe superiore, nel mio caso la A050.
Speriamo bene!
Lalla, scusami, potresti confermare? Grazie! : )

settembrina

Messaggio Da semplicemente Sab Ott 27, 2012 9:34 am

ragazzi anche io sono nel pallone. abilitata in 52 e 51 con 2 esami distinti, vorrei partecipare però anche per la 43 e la 50... cosa devo inserire? temo che non si ricordano loro della cascata e non vedono l'abilitazione scritta chiara e tonda ci escludano dalle altre classi.... chi ci aiuta?? :((
semplicemente
semplicemente

Messaggio Da bimbumbam Sab Ott 27, 2012 10:45 am

Io pure abilitata nell'ambito disciplinare ho questo problema, devo dichiarare entrambe le abilitazioni? Nella domanda chiedo di partecipare per entrambe le classi di concorso (ambito) ma poi al momento della dichiarazione dei titoli di accesso devo inserire solo quella riportata sul certificato?
Aspetto fiduciosa una conferma da moderatori prima del 7 in quanto anche i sindacati sono nel pallone e danno risposte discordanti. Grazie
bimbumbam
bimbumbam

Messaggio Da tapina Sab Ott 27, 2012 10:56 am

Ciao a tutti! Anche io sono abilitata solo nella 51 e a cascata nelle 43 e 50.
Non mi sono ancora iscritta, ma IPOTIZZO che si debba prima indicare nella schermata apposita le classi per le quali si vuole concorrere (ad. es 43-50-51-52) e poi segnalare come abilitazione quella più alta (ad es. la 52). Infine, se si è in possesso di altra/e abilitazione/i lo si segnalerà nella sezione titoli valutabili.

PS. Alla fine si è capito se è possibile concorrere solo per le classi 51-52 (ambito 9)? Se, come pare, la risposta è negativa non dobbiamo temere pericolo di esclusione!

tapina

Messaggio Da semplicemente Sab Ott 27, 2012 9:47 pm

continuo a non capire.....
semplicemente
semplicemente

Messaggio Da tapina Dom Ott 28, 2012 10:06 am

Nella prima schermata, dopo aver scelto la regione bisogna indicare le classi di concorso per le quali si vuole partecipare: nel tuo caso 52, 51, 50, 43.
Poi nella schermata titoli di accesso: devi inserire l'abilitazione più alta, in questo caso la 52, che ti abilita in tutte le altre.
L'altra abilitazione, quella per la 51, la dovrai inserire negli altri titoli valutabili secondo la voce A.2 della tabella.
Io ho fatto così. Ma è sempre meglio chiedere conferma.

tapina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili