posso fare le ore aggiuntive che mi propongono? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posso fare le ore aggiuntive che mi propongono? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posso fare le ore aggiuntive che mi propongono? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posso fare le ore aggiuntive che mi propongono? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posso fare le ore aggiuntive che mi propongono? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posso fare le ore aggiuntive che mi propongono? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posso fare le ore aggiuntive che mi propongono? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posso fare le ore aggiuntive che mi propongono? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posso fare le ore aggiuntive che mi propongono? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posso fare le ore aggiuntive che mi propongono? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posso fare le ore aggiuntive che mi propongono?

+10
Cinziapa
lucetta10
paniscus
stefi2010
clem
ori79
Rob
giulia boffa
double812
eulalia
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

posso fare le ore aggiuntive che mi propongono? - Pagina 2 Empty posso fare le ore aggiuntive che mi propongono?

Messaggio Da eulalia Mar Ott 16, 2012 8:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi/e... mi si propone una situazione che non mi era mai capitata prima e vorrei sapere se voi sapete se è fattibile. Lavoro su due scuole 10 ore in quella di titolarità e 8 in quella dove ho il completamento. Nella prima scuola mi hanno proposto di fare due ore di alternativa alla religione cattolica e nella seconda due ore sulla materia.
Immagino che mi dovrebbero fare un contratto nella prima scuola per le ore di alternativa ed un altro contratto nella seconda scuola per le ore sulla materia.
La mia domanda è questa: è previsto dalla normativa che due scuole mi facciano due contratti per delle ore aggiuntive? oppure posso accettare solo in una delle due scuole?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

posso fare le ore aggiuntive che mi propongono? - Pagina 2 Empty Re: posso fare le ore aggiuntive che mi propongono?

Messaggio Da stefi2010 Mar Ott 23, 2012 11:05 pm

E che parliamo a fare!
Parli da ex precaria "con la pancia piena" ed hai già trovato dall'alto della tua esperienza la soluzione a tutti i mali della scuola. Brava, rifiutati di vedere i cosiddetti (da te) precari straccioni, non esistono, è vero, così stai più tranquilla.

E per tagliare la testa al toro e far sì che tutti vedano riconosciuto il proprio diritto al lavoro e la giusta dignità di professionisti, spazziamo via tutti gli spezzoni che potrebbero indurre in tentazione i supplenti, convincendoli ad accettare le briciole che lasciano gli insegnanti di ruolo.

Bla, bla, bla...Coscienza a posto.

Vedremo cosa ci riserva chi sta decidendo per noi.

Passo e chiudo

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

posso fare le ore aggiuntive che mi propongono? - Pagina 2 Empty Re: posso fare le ore aggiuntive che mi propongono?

Messaggio Da Cinziapa Sab Gen 10, 2015 5:39 pm

salve,vorrei sapere se con un contratto sul sostegno infanzia di 25 ore settimanali posso fare le ore aggiuntive?grazie.

Cinziapa

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

posso fare le ore aggiuntive che mi propongono? - Pagina 2 Empty Re: posso fare le ore aggiuntive che mi propongono?

Messaggio Da fradacla Sab Gen 10, 2015 6:28 pm

Cinziapa ha scritto:salve,vorrei sapere se con un contratto sul sostegno infanzia di 25 ore settimanali posso fare le ore aggiuntive?grazie.

No

http://www.orizzontescuola.it/news/ore-eccedenti-pari-o-inferiori-6-ore-solo-insegnanti-della-scuola-secondaria
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

posso fare le ore aggiuntive che mi propongono? - Pagina 2 Empty Re: posso fare le ore aggiuntive che mi propongono?

Messaggio Da Dec Sab Gen 10, 2015 7:48 pm

Se sei abilitato sulla materia e le ore sono residue al 30/6 (però a questa data dovrebbero già averle assegnate da qualche mese), sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posso fare le ore aggiuntive che mi propongono? - Pagina 2 Empty Re: posso fare le ore aggiuntive che mi propongono?

Messaggio Da pretty teacher Dom Gen 11, 2015 4:23 pm

Per EULALIA
Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto di quello che ti hanno scritto in molti sul forum - cioè che bisognerebbe rinunciare alle ore aggiuntive in favore dei precari - perchè ciascuno di noi conosce la propria condizione economica.
Non credo, infatti, che non accettando ore aggiuntive il governo penserà "poveri insegnanti! allora non ce la fanno proprio a fare ore in più! meglio evitare!"... Le logiche sono solo ed esclusivamente economiche per loro... fanno due più due e se i conti non tornano - e non tornano mai - zac! e un taglio qui! zac! e un taglio lì!
Vorrei far riflettere i colleghi che hanno criticato eulalia che se loro riescono tranquillamente ad arrivare a fine mese perchè hanno mogli, mariti, genitori che li aiutano e beni al sole, purtroppo ci sono alcuni di noi che fanno fatica e che vedono come una manna dal cielo l'opportunità di lavorare anche di più, con tutto lo stress e la fatica che comporta l'ulteriore lavoro in classe, ma arrivare a fine mese. I conti con il nostro stipendio sono presto fatti, non ci vuole un genio a capire che chi se la deve cavare da solo o deve dare un contributo in famiglia per pagare mutuo e far crescere i figli, fa una grande fatica e si sente, permettetemi di scriverlo, non solo umiliato perchè dopo anni di studio si trova con due soldi a fine mese, ma preso in giro perchè tutti continuano a pensare che facciamo quel "part time" rilassante di brunettiana memoria...
E' meglio "lavorare meno ma lavorare tutti"? Sinceramente sono molto perplessa perchè se io lavorassi solo per dare un mio piccolo contributo al bilancio familiare potrei anche essere d'accordo, ma se il mio deve essere un contributo "consistente" sinceramente no.
Poi magari quelli che scrivono che bisogna lasciare le ore ai precari sono quelli che si accapigliano per fare corsi di recupero, funzioni strumentali, laboratori vari...
In tutte le amministrazioni è prevista la possibilità di fare straordinari e nessuno pensa che non bisogna farli per indurre l'amministrazione ad assumere ulteriore personale, anche a tempo determinato... e non hanno di certo paura che il governo pensi ad aumentare le ore settimanali di lavoro perchè il personale rinuncia a parte del suo tempo per fare gli straordinari...
Io non me la sento di condannare i colleghi, di ruolo e non, che accettano ore in più perchè avranno le loro buone ragioni!

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

posso fare le ore aggiuntive che mi propongono? - Pagina 2 Empty Re: posso fare le ore aggiuntive che mi propongono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.