corsi per sostegno
+2
miagola
calligrafia
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
corsi per sostegno
Ciao il ministero ha attivato dei corsi per "abilitarsi" in sostegno per la classi in esubero.
volevo un chiarimento da LALLA
La mia classe se non ci sono novità diventerà in soprannumero a livello provinciale, ma quest'anno per il rotto della cuffia sono riuscito ad avere 18 ore. Mi chiedo visto che la scadenza della presentazione domande è il 30 ottobre e sapendo che la mia classe andrà in esubero. Posso eventualmente fare domanda?
La mia classe se non ci sono novità diventerà in soprannumero a livello provinciale, ma quest'anno per il rotto della cuffia sono riuscito ad avere 18 ore. Mi chiedo visto che la scadenza della presentazione domande è il 30 ottobre e sapendo che la mia classe andrà in esubero. Posso eventualmente fare domanda?
calligrafia- Messaggi : 747
Re: corsi per sostegno
Salve desideravo anche io avere un chiarimento da Lalla o da chi può rispondermi: il punteggio da dichiarare nella domanda di partecipazione ai corsi di riconversione per il sostegno è quello TOTALE quello cioè dichiarato nella domanda di mobilità 2012 (anzianità servizio+punti per conseguimento concorso+punti per figli+punti per dottorato) oppure si deve dichiarare solo i punti relativi al servizio (anni di preruolo e ruolo) grazie
miagola- Messaggi : 187
anche io ho il medesimo dubbio di miagola. Chi ci aiuta?
tortacaprese- Messaggi : 647
Nella circolare si fa riferimento alle cdc in esubero nell'OD 2012/2013, per cui se la tua cdc non è in esubero non puoi fare domanda.... anche se sai che lo diventerà l'anno prossimo 2013/2014calligrafia ha scritto:Ciao il ministero ha attivato dei corsi per "abilitarsi" in sostegno per la classi in esubero.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
ma ci saranno gli altri corsi il prossimo anno<??
Non ho sentito niente per l'anno prossimo
E se uno inoltra la domanda?? lo stesso?
Credo proprio che non venga accolta se non ha i requisiti
miagola ha scritto:Salve desideravo anche io avere un chiarimento da Lalla o da chi può rispondermi: il punteggio da dichiarare nella domanda di partecipazione ai corsi di riconversione per il sostegno è quello TOTALE quello cioè dichiarato nella domanda di mobilità 2012 (anzianità servizio+punti per conseguimento concorso+punti per figli+punti per dottorato) oppure si deve dichiarare solo i punti relativi al servizio (anni di preruolo e ruolo) grazie
scusate c'è qualcuno che può rispondermi? grazie
continuo ad avere il medesimo dubbio anche io ....
tortacaprese- Messaggi : 647
Salve a tutti,
vorrei sapere se gli insegnanti della primaria possono partecipare al corso di sostegno.
Nella mia provincia sono in esubero, quindi mi è venuto il dubbio, ma nella domanda non c'è nessuna notizia in merito...
Grazie per le eventuali risposte
vorrei sapere se gli insegnanti della primaria possono partecipare al corso di sostegno.
Nella mia provincia sono in esubero, quindi mi è venuto il dubbio, ma nella domanda non c'è nessuna notizia in merito...
alice74- Messaggi : 80
miagola ha scritto:miagola ha scritto:Salve desideravo anche io avere un chiarimento da Lalla o da chi può rispondermi: il punteggio da dichiarare nella domanda di partecipazione ai corsi di riconversione per il sostegno è quello TOTALE quello cioè dichiarato nella domanda di mobilità 2012 (anzianità servizio+punti per conseguimento concorso+punti per figli+punti per dottorato) oppure si deve dichiarare solo i punti relativi al servizio (anni di preruolo e ruolo) grazie
punteggio anzianità di servizio (così è specificato nella domanda)
lallaorizzonte- Moderatore
alice74 ha scritto:Salve a tutti,
no, è solo per la secondaria
lallaorizzonte- Moderatore
CIAO LALLA, ho scaricato il modulo col programma Acrobat indicato dalla procedura. Mi chiedo nella firma basta solo compilare lo spazio, apponendo il nome e cognome? Quindi è una firma informatica?
Altra domanda nel campo dei corsi chi non ha mai fatto nessun corso inserisce 0??? vero?
quindi non importa"firmare" con la penna scannerizzare e inviare? Basta solo compilare i campi vero?
grazie
Altra domanda nel campo dei corsi chi non ha mai fatto nessun corso inserisce 0??? vero?
quindi non importa"firmare" con la penna scannerizzare e inviare? Basta solo compilare i campi vero?
grazie
lallaorizzonte ha scritto:miagola ha scritto:miagola ha scritto:Salve desideravo anche io avere un chiarimento da Lalla o da chi può rispondermi: il punteggio da dichiarare nella domanda di partecipazione ai corsi di riconversione per il sostegno è quello TOTALE quello cioè dichiarato nella domanda di mobilità 2012 (anzianità servizio+punti per conseguimento concorso+punti per figli+punti per dottorato) oppure si deve dichiarare solo i punti relativi al servizio (anni di preruolo e ruolo) grazie
punteggio anzianità di servizio (così è specificato nella domanda)
Grazie
Per la firma sul modulo basta solo compilare lo spazio.
Mi dite cosa scrivere nel corpo della mail? Dovrò specificare qualche norma?
sulla domanda chiedono il punteggio di servizio. Vi spiego posso desumere il punteggio dalla domanda di trasferimento? Io sono stato immesso in ruolo il 01/09/2011 e possiedo "solo" l'abilitazione e il pregresso punteggio di servizio. 8 anni =24 punti.
Inserisco questo punteggio nel modello di domanda?
lalla aiutami
grazie
Mi dite cosa scrivere nel corpo della mail? Dovrò specificare qualche norma?
sulla domanda chiedono il punteggio di servizio. Vi spiego posso desumere il punteggio dalla domanda di trasferimento? Io sono stato immesso in ruolo il 01/09/2011 e possiedo "solo" l'abilitazione e il pregresso punteggio di servizio. 8 anni =24 punti.
Inserisco questo punteggio nel modello di domanda?
lalla aiutami
grazie
Argomenti simili
» i corsi sul sostegno non partiranno perchè i corsi disponibili saranno assorbiti dagli esuberi???
» Ci sono corsi per il sostegno? E per diventare educatrice e collaborare con l'insegnante di sostegno?
» TFA sostegno e altri corsi sostegno
» corsi di sostegno
» Corsi e Workshop sul Sostegno
» Ci sono corsi per il sostegno? E per diventare educatrice e collaborare con l'insegnante di sostegno?
» TFA sostegno e altri corsi sostegno
» corsi di sostegno
» Corsi e Workshop sul Sostegno
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1