Secondo esame di letteratura italiana
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Secondo esame di letteratura italiana
Gentilissimi,
rientro tra i laureati entro l'anno a.a. 2000-2001.
Posso sicuramente competere per l'insegnamento di storia e filosofia (ho un esame di filosofia teoretica e uno di morale) ma ho dubbi sulle materie letterarie.
Infatti ho dato un esame di "letteratura italiana" e uno di "letteratura italiana moderna e contemporanea".
Questo vuol dire che posso considerarli due esami di letteratura italiana?
Grazie anticipatamente!
rientro tra i laureati entro l'anno a.a. 2000-2001.
Posso sicuramente competere per l'insegnamento di storia e filosofia (ho un esame di filosofia teoretica e uno di morale) ma ho dubbi sulle materie letterarie.
Infatti ho dato un esame di "letteratura italiana" e uno di "letteratura italiana moderna e contemporanea".
Questo vuol dire che posso considerarli due esami di letteratura italiana?
Grazie anticipatamente!
watanabe- Messaggi : 1
Re: Secondo esame di letteratura italiana
Non credo. Noi dovevamo iterare letteratura italiana.
Dec- Moderatore
Ciao, anch'io ho un problema simile, infatti ho un esame di letteratura italiana e uno di storia della lingua italiana che non so se si possa considerare come lingua italiana. Ho inviato una e-mail all'Usp, perché credo che solo loro possano saperlo con certezza anche se, purtroppo, ancora non mi hanno risposto.
Inoltre, leggendo il bando, ho notato che si dice "i candidati che alla data del 22 giugno 1999 (data di entrata in vigore del citato decreto interministeriale) erano già in possesso di un titolo di laurea ..che alla stessa data consentiva l’ammissione ai concorsi per titoli ed esami per il reclutamento del personale docente", perciò sono andata a vedere i requisiti del bando di concorso del 1999: per la 43 e la 50 si fa riferimento ad un solo esame di letteratura italiana (se laurea antecedente al 1997/98). Non so quindi se posso riferirmi a questi requisiti o a quelli del d.m.98 che sono diversi.
Inoltre, leggendo il bando, ho notato che si dice "i candidati che alla data del 22 giugno 1999 (data di entrata in vigore del citato decreto interministeriale) erano già in possesso di un titolo di laurea ..che alla stessa data consentiva l’ammissione ai concorsi per titoli ed esami per il reclutamento del personale docente", perciò sono andata a vedere i requisiti del bando di concorso del 1999: per la 43 e la 50 si fa riferimento ad un solo esame di letteratura italiana (se laurea antecedente al 1997/98). Non so quindi se posso riferirmi a questi requisiti o a quelli del d.m.98 che sono diversi.
crig27- Messaggi : 29
crig27 ha scritto:Ciao, anch'io ho un problema simile, infatti ho un esame di letteratura italiana e uno di storia della lingua italiana che non so se si possa considerare come lingua italiana. Ho inviato una e-mail all'Usp, perché credo che solo loro possano saperlo con certezza anche se, purtroppo, ancora non mi hanno risposto.
quando ti sei laureato?comunque per la A043 ed A050 se laureato nell'anno a. 2001/2 un corso annuale di letteratura italiana ed uno di lingua italiana (storia della lingua italiana ci rientra..ce l'ho anche io!)
Anna_110775- Messaggi : 57
Mi sono laureata nel lontano 1997: se fa fede l'applicativo del Miur per lingua italiana non ci sono esami omogenei, se fa fede la tab.a/4 sì ma ecco che per me si pone il problema di geografia economica che non è tra gli esami omogenei. Altro discorso se consulto i requisiti del concorso 1999..(basta cercarli nell'archivio del Miur).
crig27- Messaggi : 29
Argomenti simili
» Esame forcom XLI - didattica della letteratura italiana
» esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana?
» Esame di III media e letteratura
» CFU ed esami annuali
» Esame mancante letteratura latina e passaggio di ruolo A011
» esame di storia della lingua italiana equipollente a lingua italiana?
» Esame di III media e letteratura
» CFU ed esami annuali
» Esame mancante letteratura latina e passaggio di ruolo A011
Pagina 1 di 1