supplenze per attività alternativa alla religione
+4
Paolo1974
giulianova
elislov
margherita.casandra1
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
supplenze per attività alternativa alla religione
Salve a tutti,
Ho un problema....mi hanno contattato per una supplenza fino ad avente diritto riguardante "15 ore per attività alternativa alla religione". Volevo sapere se questo tipo di contratto mi dà diritto al punteggio sulla mia classe di concorso la A043.
Attendo al più presto notizie.
Grazie
Margherita
Ho un problema....mi hanno contattato per una supplenza fino ad avente diritto riguardante "15 ore per attività alternativa alla religione". Volevo sapere se questo tipo di contratto mi dà diritto al punteggio sulla mia classe di concorso la A043.
Attendo al più presto notizie.
Grazie
Margherita
margherita.casandra1- Messaggi : 28
Re: supplenze per attività alternativa alla religione
Se sei in I fascia GI ovvero in III fascia Gae non dà punteggio, mentre in II fascia e III fascia GI ti dà punteggio dimezzato. Non farti ingannare dalle scuole che per rifilartele dicono che dia punteggio.
elislov- Messaggi : 233
elislov ha scritto: Non farti ingannare dalle scuole che per rifilartele dicono che dia punteggio.
Quoto e straquoto.
Se vuoi, puoi prendere in considerazione la cosa solo in caso avessi una supplenza certa (bastano anche 2 ore) che ti consenta il punteggio nella tua C.d.C.
Le supplenze fino ad avente diritto saranno annullate e i candidabili riconvocati all'atto dell'aggiornamento delle G.I.
E ricorda che a volte - dico solo a volte - le segreterie scolastiche non sanno quello che fanno, e dicono quel che interpretano di quel che dice loro il D.S, senza controllare la normativa.
giulianova- Messaggi : 1341
La supplenza è in Veneto?
Paolo1974- Moderatore
Colgo l'occasione per fare una domanda. Una collega mi ha detto che le supplenze per attività alternativa alla religione vengono pagate a fine contratto. Vi risulta? Grazie.
laurasia- Messaggi : 84
No, vi sono possibilità distinte, ma tutte rientrano nell'amministrazione dello stato con specifici fondi.
A) Se un docente è in servizio per una materia X potrebbe ampliare il proprio orario con le ore di materia alternativa, formando spezzone o cattedra intera, e resta in servizio fino all'ultimo giorno di scuola (non il 30 giugno).
B) Se ha già 18h. potrà accedere ad ore aggiuntive.
C) Se prende servizio nella materia alternativa viene stipulato un regolare contratto, come per tutte le altre materie.
L'ideale come dice Giulianova sarebbe unire alle h di materia alternativa, un monteore anche ridotto nella propria disciplina, così da maturare punteggio pieno.
Se fossi in te le prenderei (fino ad avente diritto credo per ora...) Rimarrei in attesa di ore a completamento nella disciplina in cui c'è interesse a maturare il servizio.
In bocca al lupo.
A) Se un docente è in servizio per una materia X potrebbe ampliare il proprio orario con le ore di materia alternativa, formando spezzone o cattedra intera, e resta in servizio fino all'ultimo giorno di scuola (non il 30 giugno).
B) Se ha già 18h. potrà accedere ad ore aggiuntive.
C) Se prende servizio nella materia alternativa viene stipulato un regolare contratto, come per tutte le altre materie.
L'ideale come dice Giulianova sarebbe unire alle h di materia alternativa, un monteore anche ridotto nella propria disciplina, così da maturare punteggio pieno.
Se fossi in te le prenderei (fino ad avente diritto credo per ora...) Rimarrei in attesa di ore a completamento nella disciplina in cui c'è interesse a maturare il servizio.
In bocca al lupo.
petruccia- Messaggi : 212
elislov ha scritto:Se sei in I fascia GI ovvero in III fascia Gae non dà punteggio, mentre in II fascia e III fascia GI ti dà punteggio dimezzato. Non farti ingannare dalle scuole che per rifilartele dicono che dia punteggio.
Ciao Elislov, ciò che scrivi risulta anche a me...per caso sai indicarmi la normativa di riferimento? O sai se nel frattempo qualcosa sia cambiato e non ci sia il punteggio anche per i docenti di III fascia? Grazie
Arcobalenoascuola- Messaggi : 79
Ciao ho ricevuto una richiesta di "SUPPLENZA ORE 5 ALTERNATIVE ALL'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE".
Sono nuovo nella scuola e mi chiedo: cosa deve fare il docente in queste ore alternative?
Il termine è la fine della scuola, cioè inizi giugno?
E poi se mi chiamano per uno spezzone di 6 ore o 12 su altre cdc in altre scuole da III fascia GI, posso rinunciare e passare allo spezzone?
Grazie a quanti rispondano.
Ho tempo fino a venerdì.
Sono nuovo nella scuola e mi chiedo: cosa deve fare il docente in queste ore alternative?
Il termine è la fine della scuola, cioè inizi giugno?
E poi se mi chiamano per uno spezzone di 6 ore o 12 su altre cdc in altre scuole da III fascia GI, posso rinunciare e passare allo spezzone?
Grazie a quanti rispondano.
Ho tempo fino a venerdì.
caminante- Messaggi : 2519
Argomenti simili
» dubbio supplenza su attività alternativa alla religione
» Contratto attività alternativa alla religione cattolica
» Supplenza attività alternativa alla religione cattolica
» codice meccanografico attività alternativa alla religione
» Supplenza attività alternativa alla religione cattolica.
» Contratto attività alternativa alla religione cattolica
» Supplenza attività alternativa alla religione cattolica
» codice meccanografico attività alternativa alla religione
» Supplenza attività alternativa alla religione cattolica.
Pagina 1 di 1