rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza

+9
Dec
Lady Ria
lallaorizzonte
ori79
gugu
Atene
Disillusa
tetsuo
valeriagemini
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza - Pagina 2 Empty rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza

Messaggio Da valeriagemini Gio Ott 25, 2012 3:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti. Mi è appena successa una cosa allucinante: mi hanno chiamata dalla segreteria che nel 2011 si occupò di ricevere il mio modello B e del mio inserimento in graduatorie di istituto 3fascia, dicendomi che nel 2011 hanno commesso un errore di calcolo e mi hanno attribuito 1,5 punti in più. Ora hanno inviato la rettifica del punteggio (peraltro già visibile da oggi sul mio profilo di IOL) alle varie scuole, tra cui quella in cui sto lavorando. Mi hanno già detto che a breve decadrà il mio contratto. E' successo mai a qualcuno di voi?
Inoltre rileggendo il mio contratto vedo che sono obbligata a rifondere i compensi percepiti in caso non dovessi più risultare idonea alla nomina...in questo caso, visto che sono stata convocata in virtù un punteggio x e ora me ne ritrovo uno y, dovrò restituire tutti i soldi??????????? Capirai, non è un dramma visto che non li ho neanche ricevuti ancora...ma mi sembra tutto pazzesco!!!!!!
valeriagemini
valeriagemini

Torna in alto Andare in basso

rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza - Pagina 2 Empty Re: rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza

Messaggio Da gugu Dom Ott 28, 2012 4:50 pm

patty20 ha scritto:
gugu ha scritto:
Lady Ria ha scritto:I contratti erano atipici.
Quello delle medie era collaborazione occasionale, quello delle superiori di prestazione d'opera intellettuale per insegnamenti integrativi.

Contano solo i giorni di servizi, però come specifici visto che tu hai i requisiti per accedere alla cdc e il contratto è stato stipulato facendo riferimento a quelle.

Quindi

A043 = 2 punti di specifico (16 giorni)
A050 = 2 punti di specifico (25 giorni)

Totale

33 laurea + 2 punti specifico (A043) + 1 punto aspecifico (A050)= 36 punti A043

33 laurea + 2 punti specifico (A050) + 1 punto aspecifico (A043)= 36 punti A050
Sbagliato perchè i servizi sono in contemporanea!

I servizi sono a giornate! Bisogna vedere se lavorava come progetto nello stesso giorno in due scuole! Proviamo a chiederglielo!
gugu
gugu

rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza - Pagina 2 Empty Re: rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza

Messaggio Da Dec Dom Ott 28, 2012 4:51 pm

E' possibile che ci siano 16 giorni sulla A043 e 16 sulla A050 che non coincidono tra loro. In effetti Lady Ria non è stata chiarissima nell'indicazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Lady Ria Dom Ott 28, 2012 5:35 pm

Scusate, non sapevo di dover specificare questa cosa. I giorni non erano gli stessi (nel senso che andavo il lunedì e il venerdì alle superiori e il mercoledì alle medie), ma il periodo lo è (entrambi più o meno da aprile a maggio).
Io avevo allegato le copie dei contratti, in cui era specificato tutto, per cui dovrebbero aver fatto i calcoli partendo da lì...o no?

Lady Ria

Messaggio Da Disillusa Dom Ott 28, 2012 5:39 pm

il primo errore è stato fatto dalla segreteria che non ha guardato per niente i certificati nè calcolato il punteggio, però ahimé la colpa è pure dell'insegnante che non ha guardato il proprio punteggio.
Sono errori che succedono, soprattutto quando si è alle prime armi. Ormai non si può fare nulla. Ma senz'altro questa esperienza ti ha fatto capire che non bisogna mai fidarsi troppo degli altri

Disillusa

Messaggio Da carletto Dom Ott 28, 2012 8:25 pm

allora: se la valutazione è per contratto atipico, hanno ragione gugu e Dec che potrebbero essere su giornate differenti (come poi confermato), per cui valgono separatamente entrambi.

la mia domanda è: valgono come servizio? o come "altro insegnamento"? (visto che non sono, mi pare di capire, attività curriculari)

carletto

Messaggio Da gugu Dom Ott 28, 2012 8:28 pm

carletto ha scritto:allora: se la valutazione è per contratto atipico, hanno ragione gugu e Dec che potrebbero essere su giornate differenti (come poi confermato), per cui valgono separatamente entrambi.

la mia domanda è: valgono come servizio? o come "altro insegnamento"? (visto che non sono, mi pare di capire, attività curriculari)

I certificati riportano la cdc specifica per cui non importa poi a cosa afferissero; d'altra parte anche il sos funziona così.
gugu
gugu

Messaggio Da valeriagemini Dom Ott 28, 2012 9:34 pm

Dec ha scritto:Calcolati da sola il punteggio. Se hai una fotocopia della domanda e ci dici cosa hai dichiarato, possiamo aiutarti e spiegarti come si arriva a quel punteggio. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Allora: diploma magistrale, laurea in lingue e letterature straniere (anno 1996) con voto 110, 3 mesi di servizio presso una struttura privata che secondo il sindacato valeva ma secondo la segreteria no (e anche secondo la dirigenza della segreteria). Il totale che mi hanno attribuito è: per A345/A346 29 punti (presumo si tratti della laurea) e per AAAAeEEEE 18 punti (12 come "titolo d'accesso" che presumo sia il diploma e 6 come "titoli" presumo la laurea). I 1,5 punti per servizio che mi avevano attribuito per sbaglio li hanno già tolti (che velocità per certe cose, eh???). Adesso secondo voi va bene così??
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da valeriagemini Dom Ott 28, 2012 9:45 pm

l'avallo del sindacato conta poco (lo dico con una punta di amarezza)

hai invece la comunicazione per iscritto da parte della scuola che aveva controllato il tuo punteggio?[/quote]
La scuola ha aggiornato il mio punteggio, infatti su IOL vedo il punteggio nuovo e "data aagiornamento domanda" 25/10/2012. Inoltre mi ha detto che invieranno a breve comunicazione (scritta?via mail?boh!)a me e alle 20 scuole del mio modello B tra cui quella dove ora lavoro la quale mi chiamerà per rescindere ahimè il contratto. E' la giusta procedura?
Inoltre ho un atroce dubbio: l'anno scorso ho lavorato 147 giorni continuativi in una primaria (1 contatto lingua inglese+1 contratto lingua inglese+1 contratto posto comune ma in realtà ho insegnato sempre e solo inglese sostituendo una maternità a rischio da gennaio al 9 giugno) ma quella supplenza era basata sul famoso punteggio sbagliato!!Non è che mi tolgono tutti i punti dell'anno scorso?????O mi chiedono i soldi indietro??????Help!!!!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da carletto Lun Ott 29, 2012 8:35 am

ma la "struttura privata" era una scuola, un centro per l'insegnamento per le lingue o piuttosto, che so, un'agenzia di viaggi?

è possibile lo facciano (l'annullamento del servizio già svolto), se il punteggio era effettivamente sbagliato... ma non so come funzioni la procedura.

29 punti per la laurea è giusto. per infanzia e primaria dovrebbe dipendere dal punteggio del diploma.

per quanto riguarda il rifondere lo stipendio... mi sembra strano che il contratto lo menzioni. ma mi sembra ancora più strano che tu, in buona fede su errore altrui, sia effettivamente costretta a farlo.

carletto

Messaggio Da valeriagemini Mar Ott 30, 2012 11:23 am

la struttura privata era un Dopolavoro Ferroviario dove ho tenuto corsi serali di Inglese per adulti e dove venivo regolarmente pagata...per intenderci, non era un volontariato in parrocchia!

Neanche io conosco la procedura per l'annullamento dei punti dello scorso anno ma la segreteria mi ha detto che in effetti sarà così in quanto sono punti "di fatto" e non "di diritto". Sulla restituzione dei compensi ci sono pareri discordanti, appena lo scopro ve lo faccio sapere!! Comunque sul contratto c'è scritto che i compensi ottenuti sulla base di informazioni che risultino non veritiere verranno stornati. I contratti non sono uguali per tutti? O ogni scuola fa come vuole? Boh!!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da gugu Mar Ott 30, 2012 10:14 pm

valeriagemini ha scritto:la struttura privata era un Dopolavoro Ferroviario dove ho tenuto corsi serali di Inglese per adulti e dove venivo regolarmente pagata...per intenderci, non era un volontariato in parrocchia!

Neanche io conosco la procedura per l'annullamento dei punti dello scorso anno ma la segreteria mi ha detto che in effetti sarà così in quanto sono punti "di fatto" e non "di diritto". Sulla restituzione dei compensi ci sono pareri discordanti, appena lo scopro ve lo faccio sapere!! Comunque sul contratto c'è scritto che i compensi ottenuti sulla base di informazioni che risultino non veritiere verranno stornati. I contratti non sono uguali per tutti? O ogni scuola fa come vuole? Boh!!

Di chi? Dei segretari della scuola?
gugu
gugu

Messaggio Da fradacla Mar Ott 30, 2012 10:34 pm

valeriagemini ha scritto:Comunque sul contratto c'è scritto che i compensi ottenuti sulla base di informazioni che risultino non veritiere verranno stornati.
Ma tu hai dichiarato il falso? Non mi risulta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da valeriagemini Mar Ott 30, 2012 10:48 pm

Niente affatto! Ho dichiarato un servizio che l'impiegato del sindacato scuola riteneva dichiarabile. La segreteria non ha evidentemente verificato oppure lo ha fatto e anche a loro a prima vista sembrava tutto regolare...il fatto è che il mio servizio è veritiero (ho anche la dichiarazione dell'ente che mi ha ingaggiata e pagata) ma non è riconosciuto ai fini della generazione di punteggio
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da Disillusa Mer Ott 31, 2012 8:55 am

finora non ho mai sentito di casi di restituzione dei compensi, ma solo di decurtazione del punteggio

Disillusa

Messaggio Da massimo88 Mer Ago 23, 2017 3:41 pm

Posso sapere come si è evoluta la questione? Grazie in anticipo!

massimo88

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili