Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?
+46
ZzaZza
michelapiretto
peach79
Mikko
Diana77
dolcetto
grimilde
giustell
napolidoc
supercla
kkriss73
AlianteMagico
abbaa980
vanilla77
lallaorizzonte
demostene
SOEMIA
fragolino1
daniela73me
arletta
Ollina
Monia1980
ecate
esaurita
SABINA71
fabio50
lacero
tapina
A0quarantasette
irina18
wonderwoman
sentiero76
debbygirg
nemo78
gugu
Serendipity79
antol
donat@
Letizia
MARYS76
Pantufla
dianopola
php78
crisopazio
paolopaolo
Astolfo
50 partecipanti
Pagina 8 di 8
Pagina 8 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?
Promemoria primo messaggio :
Mi chiedevo se, avendo l'abilitazione A051 come titolo d'accesso, devo indicare nella sezione "titoli valutabili" anche la mia laurea in lettere o soltanto quei titoli che, come i corsi di perfezionemanto, i master, il dottorato ecc., sono valutabili ai fini dell'attribuzione di un punteggio aggiuntivo rispetto a quello dell'abilitazione (almeno secondo la normativa vigente per le GE).
Grazie a chi mi saprà rispondere.
Mi chiedevo se, avendo l'abilitazione A051 come titolo d'accesso, devo indicare nella sezione "titoli valutabili" anche la mia laurea in lettere o soltanto quei titoli che, come i corsi di perfezionemanto, i master, il dottorato ecc., sono valutabili ai fini dell'attribuzione di un punteggio aggiuntivo rispetto a quello dell'abilitazione (almeno secondo la normativa vigente per le GE).
Grazie a chi mi saprà rispondere.
Astolfo- Messaggi : 177
Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?
esaurita ha scritto:Io ho telefonato ai referenti per la Toscana per sicurezza due volte, cercando spiegazioni per il voto di abilitazione SSIS, la prima volta un funzionario mi ha detto: "metta tutto in centesimi come dice la tabella di valutazione", la seconda volta una nuova funzionaria mi ha chiesto se il sistema informatico ci accettava entrambe le formulazioni e quando ho detto di sì, mi ha risposto: "metta tutto in ottantesimi, faremo noi le proporzioni."
A questo punto seguo il consiglio di Lalla, in ottantesimi all'accesso come è sul certificato e in centesimi con arrotondamento in eccesso dopo lo 0,5 nei titoli valutabili, così hanno già il calcolo fatto e se non si fidano possono confrontare la parte iniziale della domanda dove c'è il voto del certificato e si rifanno la proporzione.
Io ho scritto ai referenti regionali indicati dall'Usr Sicilia e due mi hanno risposto in modo totalmente opposto. Leggi qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ZzaZza- Messaggi : 919
Re: Chi ha l'abilitazione come titolo d'accesso deve indicare la laurea nella sezione "titoli valutabili"?
ZzaZza ha scritto:esaurita ha scritto:Io ho telefonato ai referenti per la Toscana per sicurezza due volte, cercando spiegazioni per il voto di abilitazione SSIS, la prima volta un funzionario mi ha detto: "metta tutto in centesimi come dice la tabella di valutazione", la seconda volta una nuova funzionaria mi ha chiesto se il sistema informatico ci accettava entrambe le formulazioni e quando ho detto di sì, mi ha risposto: "metta tutto in ottantesimi, faremo noi le proporzioni."
A questo punto seguo il consiglio di Lalla, in ottantesimi all'accesso come è sul certificato e in centesimi con arrotondamento in eccesso dopo lo 0,5 nei titoli valutabili, così hanno già il calcolo fatto e se non si fidano possono confrontare la parte iniziale della domanda dove c'è il voto del certificato e si rifanno la proporzione.
Io ho scritto ai referenti regionali indicati dall'Usr Sicilia e due mi hanno risposto in modo totalmente opposto. Leggi qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A questo punto seguo Lalla, al sindacato mi hanno chiesto: "che cosa ha detto Lalla?" E anche in sede di convocazioni per le graduatorie il mio USP non cerca le circolari nel sito del ministero (che è labirintico) ma sul sito di orizzontescuola, è avvenuto coram populi proiettato davanti a noi convocati.
esaurita- Messaggi : 188
...io ho ancora un dubbio (son di coccio, sì!).
ma quindi chi ha l'abilitazione da concorso ha (sicuramente) il voto finale espresso in ottantesimi????!!!! (voto finale comprensivo quindi di voti delle singole prove pratiche e orali aggiunte ai voti di ammissione e robe varie -nel mio caso solo voto di ammissione)?!
no perchè la prima candidata nella mia graduatoria definitiva da concorso ha voto: 91,75...quindi in centesimi direi...
ma quindi chi ha l'abilitazione da concorso ha (sicuramente) il voto finale espresso in ottantesimi????!!!! (voto finale comprensivo quindi di voti delle singole prove pratiche e orali aggiunte ai voti di ammissione e robe varie -nel mio caso solo voto di ammissione)?!
no perchè la prima candidata nella mia graduatoria definitiva da concorso ha voto: 91,75...quindi in centesimi direi...
Cozza- Messaggi : 10689
peach79 ha scritto:Io accedo la concorso tramite abilitazione ssis.
- Nella sezione C (dichiarazione titolo di accesso) ho inserito le abilitazioni a345/a346 con voto in 100simi (ho fatto un esame unico, quindi i due voti sono uguali). Non ho arrotondato, ma ho lasciato i numeri dopo la virgola. In questa sezione NON dobbiamo inserire la laurea, giusto?
- nella dichiarazione titoli valutabili, ho reinserito le abilitazioni come sopra e ho inserito anche la laurea più i vari master (solo quelli 1500 ore, 60 cfu).
- nell'anagrafe docenti ho inserito anche i corsi di perfezionamento post-lauream da 400 ore.
devo cambiare qualcosa?
qualcuno mi può dire se ho fatto bene?
peach79- Messaggi : 831
io nei titoli d'accesso ho lasciato il voto in ottantesimi, per il resto ho fatto allo stesso modo
Mari12.g- Messaggi : 51
peach79 ha scritto:peach79 ha scritto:Io accedo la concorso tramite abilitazione ssis.
- Nella sezione C (dichiarazione titolo di accesso) ho inserito le abilitazioni a345/a346 con voto in 100simi (ho fatto un esame unico, quindi i due voti sono uguali). Non ho arrotondato, ma ho lasciato i numeri dopo la virgola. In questa sezione NON dobbiamo inserire la laurea, giusto?
- nella dichiarazione titoli valutabili, ho reinserito le abilitazioni come sopra e ho inserito anche la laurea più i vari master (solo quelli 1500 ore, 60 cfu).
- nell'anagrafe docenti ho inserito anche i corsi di perfezionamento post-lauream da 400 ore.
devo cambiare qualcosa?
Per il voto di accesso potresti avere una valutazione sfavorevole avendolo inserito in centesimi. Hai riportato il voto della graduatoria di merito definitiva o il voto delle singole prove in ottantesimi poi convertito in centesimi? Questo può fare la differenza.
ZzaZza- Messaggi : 919
io l'abilitazione l'ho lasciata in /100 il diploma in /60 nei titoli di accesso nei valutabili in/100 la prima in /110 il secondo senza arrotondare .........ho inoltrato e non me ne fr.....ga più niente mi sono scocciata!!!!!!!!!!
annaVG- Messaggi : 725
ZzaZza ha scritto:peach79 ha scritto:peach79 ha scritto:Io accedo la concorso tramite abilitazione ssis.
devo cambiare qualcosa?
Per il voto di accesso potresti avere una valutazione sfavorevole avendolo inserito in centesimi. Hai riportato il voto della graduatoria di merito definitiva o il voto delle singole prove in ottantesimi poi convertito in centesimi? Questo può fare la differenza.
il voto ssis è solo uno, quello finale, ed è in 80esimi
sì, ho appena cambiato. in 80esimi nei tit d'accesso e in 100esimi (ho anche arrotondato) nei titoli vakutabili
forse, molto lentamente, inizio a capire...
il voto di abilitazione (da siss o concorso), totale, comprensivo di titoli è /100
nei titoli di accesso lo lasciamo così
ma nei titoli valutabili usiamo SOLO la somma scritto più orale rapportata a /100...
giusto?????
effettivamente viene un numerino più....piacevole.
il voto di abilitazione (da siss o concorso), totale, comprensivo di titoli è /100
nei titoli di accesso lo lasciamo così
ma nei titoli valutabili usiamo SOLO la somma scritto più orale rapportata a /100...
giusto?????
effettivamente viene un numerino più....piacevole.
Cozza- Messaggi : 10689
Ho la laurea in scienze della formazione primaria, che nella domanda, seguendo il video di Lalla, ho inserito in abilitazioni. Devo anche inserirla come laurea nei titoli valutabili?
E il voto di laurea va espresso in /110 o in /100?
Scusate e grazie a chi mi vorrà rispondere.
E il voto di laurea va espresso in /110 o in /100?
Scusate e grazie a chi mi vorrà rispondere.
Cassiopea73- Messaggi : 22
Pagina 8 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» laurea 3+2: indicare anche la triennale nei titoli accesso e titoli valutabili?
» voto in centesimi sia nella sezione titoli di accesso sia in quella titoli valutabili?
» Voto nella sezione titoli di accesso, titoli valutabili con attenzione alle abilitazioni aggiuntive
» Help! titoli corsi di perfezionamento nella sezione titoli valutabili
» esami sostenuti nella sezione titoli valutabili:vanno inseriti?
» voto in centesimi sia nella sezione titoli di accesso sia in quella titoli valutabili?
» Voto nella sezione titoli di accesso, titoli valutabili con attenzione alle abilitazioni aggiuntive
» Help! titoli corsi di perfezionamento nella sezione titoli valutabili
» esami sostenuti nella sezione titoli valutabili:vanno inseriti?
Pagina 8 di 8