dubbio disoccupazione ordinaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

dubbio disoccupazione ordinaria

3 partecipanti

Andare in basso

dubbio disoccupazione ordinaria Empty dubbio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da orni Mar Ott 30, 2012 5:16 pm

Sono stata licenziata ieri dopo aver lavorato per 13 giorni in una scuola.
Qualcuno può confermarmi che adesso dovrò ripresentare la domanda di disoccupazione ordinaria online senza iscrivermi nuovamente al collocamento? Entro quanti giorni devo inoltrare la domanda?

orni

Torna in alto Andare in basso

dubbio disoccupazione ordinaria Empty Re: dubbio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da giulianova Mar Ott 30, 2012 6:19 pm

Se hai i giorni di lavoro necessari nel biennio, si.
come al solito, prima lo fai prima vieni pagata (vai sul sito INPS) meglio se presenti la domanda entro 5 gg, cosa del resto facile se hai già il PIN per le domande on-line; sennò devi rivolgerti ad un patronato. (l'INPS accetta ormai solo le domande On-Line)
Nel caso, non ti spaventare se il collegamento ti fa notare che il PIN è scaduto; la procedura per il rinnovo è semplicissma (ti raccomando di stampare il nuovo pin e di NON perderlo).
Stampa o registra anche la ricevuta... in caso di ritardato pagamento è meglio se citi il numero di pratica.
P.s: ricordati che ti conviene passare prima al centro provinciale dell'impiego per farti dare il numerino da citare al momento del rinnovo della richiesta di disoccupazione; se spunti la casella della dichiarazione che "ti recherai" al centro per l'impiego rischi ritardi sul pagamento.
giulianova
giulianova

Messaggio Da orni Mer Ott 31, 2012 7:57 am

quindi devo ritornare all'ufficio di collocamento? Io so che se non sono trascorsi 8 mesi è inutile una nuova iscrizione, resta valida quella fatta a luglio....

orni

Messaggio Da Dec Ven Nov 02, 2012 10:26 am

Infatti non devi tornare al centro per l'impiego. Scrivi la data di luglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da orni Ven Nov 02, 2012 2:00 pm

Dec, prima di leggere la tua risposta ho aperto un nuovo argomento su questo problema . Copio e incollo:
Sono appena rientrata dagli uffici inps per un problema alla disoccupazione ordinaria. L'anno scorso ho fatto loro causa (che ho poi vinto) perchè non accettarono una mia autocertificazione in cui attestavo lo stao di disoccupazione dichiarato qualche mese pima. Questa mattina la stessa impiegata con cui all'epoca ho litigato anche questa volta pretendeva che ritornassi al collocamento per una nuova iscrizione visto che ero stata licenziata lunedì scorso e che quindi l'iscrizione del 3 luglio non era più valida. Le ho fatto presente degli 8 mesi e degli 8.000 euro che non ho guadagnato (la supplenza è durata appena 2 settimane) ma lei insisteva prima dicendo che non era vera questa storia degli 8 mesi e poi ammettendo che non ne sapeva niente,. Non è assurdo che gli impiegati inps non siano al corrente di ciò? Per questo motivo le ho fatto causa e lei mi riproponeva a distanza di due anni lo stesso problema. Inoltre, mi ha detto che risulto ancora nel salvaprecari e che quelli come me che hann presentato domanda di disoccupazione ordinaria sono stati messi da parte in attesa di una circolare del ministero che charisca come si devono comportare con noi del salvaprecari. Ma il salvaprecari non esiste più!! o no?!

orni

Messaggio Da Dec Ven Nov 02, 2012 2:04 pm

Il salvaprecari non esiste più, ma credo non si possa escludere che i suoi danni (e quelli sulla disoccupazione sono a mio avviso tra i più evidenti) durino ancora per un po'. Visto come è stato gestito il tutto, forse non ha torto ad aspettare una circolare (se mai arriverà). Sul resto hai ovviamente ragione. Vado a chiudere l'altro topic se non ci sono altre domande.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da orni Ven Nov 02, 2012 2:28 pm

Quindi, nel momento in cui l'impiegata dell'inps insiste a farti ritornare al collocamento, oltre a mostrarle la nota dell'ufficio del collocamento cos'altro si può fare? Non posso fare continuamente causa all'inps ogni volta che devo riattivare la disoccupazione.
Grazie!

orni

Messaggio Da Dec Ven Nov 02, 2012 5:23 pm

Per quieto vivere, io andrei al centro per l'impiego. A parte la fila, non costa nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili