HELP: nomine da Graduatorie di istituto per cattedre orario strutturate su più scuole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HELP: nomine da Graduatorie di istituto per cattedre orario strutturate su più scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HELP: nomine da Graduatorie di istituto per cattedre orario strutturate su più scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HELP: nomine da Graduatorie di istituto per cattedre orario strutturate su più scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HELP: nomine da Graduatorie di istituto per cattedre orario strutturate su più scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HELP: nomine da Graduatorie di istituto per cattedre orario strutturate su più scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HELP: nomine da Graduatorie di istituto per cattedre orario strutturate su più scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HELP: nomine da Graduatorie di istituto per cattedre orario strutturate su più scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HELP: nomine da Graduatorie di istituto per cattedre orario strutturate su più scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HELP: nomine da Graduatorie di istituto per cattedre orario strutturate su più scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

HELP: nomine da Graduatorie di istituto per cattedre orario strutturate su più scuole

2 partecipanti

Andare in basso

HELP: nomine da Graduatorie di istituto per cattedre orario strutturate su più scuole Empty HELP: nomine da Graduatorie di istituto per cattedre orario strutturate su più scuole

Messaggio Da conversf Lun Nov 05, 2012 2:34 pm

Secondo una nota dell'USR del veneto si ha che
L'USR Veneto risponde al quesito sulla copertura, con nomine da graduatorie di istituto, di cattedre orario strutturate su più scuole, residuate dalle operazioni a carattere provinciale di avvio a.s. In particolare si chiede di conoscere se se ogni scuola deve nominare solo per la propria parte di cattedra o per l’intera cattedra orario esterna così come risulta in organico
...

La risposta "si precisa che compete alla prima delle scuole presso le quali sono disponibili le ore che costituiscono la cattedra esterna nominare dalle proprie graduatorie per l’intera cattedra (es. 12 + 6), anche per le ore della seconda (o terza) scuola, pure nel caso in cui l’aspirante individuato non sia incluso nelle graduatorie di istituto di tali scuole.

In questi anni io ho sempre visto spezzare dalle scuole le cattedre orarie e nominare ognuna per le ore di propria competenza (questo mi era stato confermato ad agosto anche dal responsabile delle nomine al provveditorato)

Vi chiedo, questa nota quanto è vincolante per le altre regioni?

C'è qualche riferimento normativo che mi permetta invece di far spezzare alle scuole la cattedra. Il punto principale è che le GI delle due scuole possono essere ovviamente diverse perchè alcuni docenti possono o meno aver scelto tali scuole.

conversf

Torna in alto Andare in basso

HELP: nomine da Graduatorie di istituto per cattedre orario strutturate su più scuole Empty Re: HELP: nomine da Graduatorie di istituto per cattedre orario strutturate su più scuole

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 05, 2012 2:49 pm

le cattedre costituite in COE non possono essere spezzate, ma devono essere date come da organico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

HELP: nomine da Graduatorie di istituto per cattedre orario strutturate su più scuole Empty Re: HELP: nomine da Graduatorie di istituto per cattedre orario strutturate su più scuole

Messaggio Da conversf Lun Nov 05, 2012 2:56 pm

Se la cattedra era al 31 agosto quindi anche da GI verrà data al 31 agosto?

Io al momento ho soltanto le ore di una scuola (più altre a completamento), e stamani mi è stato detto che tali ore quando verranno rifatte le nomine dovranno per forza essere accorpate a quelle dell'altra scuola (come risultava inizialmente) e quindi o le prendo tutte o nessuna. Hanno detto che averle spezzate nelle attuali nomine fino all'avente diritto è stato un errore.

Ma oltre alla nota del Veneto c'è qualche riferimento normativo che indica che le COE non possono essere spezzate?
Non è per mettere in dubbio la risposta di Giulia, ma solo per poter chiarire meglio con la mia scuola.

conversf

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 05, 2012 2:58 pm

il riferimento normativo è la tabella dell'organico; se la cattedra è in organico così, va data così; se è in organico di diritto va data al 31 agosto anche a GI
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili