Considerazioni finali a meno di 48ore dalla scadenza (salvo proroga al 14 novembre)
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Considerazioni finali a meno di 48ore dalla scadenza (salvo proroga al 14 novembre)
Ebbene ho inoltrato la domanda, il sistema l'ha ricevuta "correttamente". E adesso? I pensieri mi girano tutti in testa. Quante possibilità avrò, avremo, oggettivamente? Più di 200.000 domande a fronte di poco più di 15.000 cattedre. Insegno da qualche anno su sostegno (A043) a Milano, pur essendo abilitato sulla A052. Ho inoltrato la domanda in Toscana, giusto perchè lì almeno le 4 cdc sono rappresentate in un numero "indecente", ma non scandaloso (come in Lombardia). Ma ne vale la pena? Pur ottenedo risultati perfetti in tutte le prove, quali possibilità avrei, avremmo, di agguantare una cattedra a fronte di persone con anni e anni di precariatro alle spalle e un numero non indifferente di titoli culturali (cosa che personalmente non posseggo). Alla fine di tutto, ho quasi la tentazione di cancellare la domanda inoltrata (ma poi la posso rifare?) e presentarla in Lombardia, così "tanto" per provare, senza stare lì a sbattermi tra viaggi della "speranza", perchè questo mi sembra, un viaggio della speranza, una grande, enorme, illusione...
Come la pensate?
Come la pensate?
demostene- Messaggi : 56
Re: Considerazioni finali a meno di 48ore dalla scadenza (salvo proroga al 14 novembre)
Puoi cambiare quante volte vuoi.
Che sia un'illusione mi pare lapalissiano.
Che sia un'illusione mi pare lapalissiano.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Considerazioni finali a meno di 48ore dalla scadenza (salvo proroga al 14 novembre)
demostene ha scritto:Ebbene ho inoltrato la domanda, il sistema l'ha ricevuta "correttamente". E adesso? I pensieri mi girano tutti in testa. Quante possibilità avrò, avremo, oggettivamente? Più di 200.000 domande a fronte di poco più di 15.000 cattedre. Insegno da qualche anno su sostegno (A043) a Milano, pur essendo abilitato sulla A052. Ho inoltrato la domanda in Toscana, giusto perchè lì almeno le 4 cdc sono rappresentate in un numero "indecente", ma non scandaloso (come in Lombardia). Ma ne vale la pena? Pur ottenedo risultati perfetti in tutte le prove, quali possibilità avrei, avremmo, di agguantare una cattedra a fronte di persone con anni e anni di precariatro alle spalle e un numero non indifferente di titoli culturali (cosa che personalmente non posseggo). Alla fine di tutto, ho quasi la tentazione di cancellare la domanda inoltrata (ma poi la posso rifare?) e presentarla in Lombardia, così "tanto" per provare, senza stare lì a sbattermi tra viaggi della "speranza", perchè questo mi sembra, un viaggio della speranza, una grande, enorme, illusione...
Come la pensate?
e questa cifra da dove salta fuori???? non erano 11.000?
paolopaolo- Messaggi : 3104
lallaorizzonte- Moderatore
io e mio marito abbiamo aspettato il 31 per inoltrare la domanda, proprio perxhé anche noi eravamo attirati dalla Toscana (viviamo in Veneto) e abbiamo il sogno, neanche tanto nascosto, di lavorare di ruolo nelle NOSTRE classi di concorso (51 e 52).
poi, è uscito il decreto di compensazione per le immissioni in ruolo: lui diventa 5° alle scuole medie, e 9° nella 50, io nella 50 divento 10a e nella 43 divento 23a... insomma, alla fine rimaniamo qui, tanto...
poi, è uscito il decreto di compensazione per le immissioni in ruolo: lui diventa 5° alle scuole medie, e 9° nella 50, io nella 50 divento 10a e nella 43 divento 23a... insomma, alla fine rimaniamo qui, tanto...
profnadia- Messaggi : 615
profnadia ha scritto:io e mio marito abbiamo aspettato il 31 per inoltrare la domanda, proprio perxhé anche noi eravamo attirati dalla Toscana (viviamo in Veneto) e abbiamo il sogno, neanche tanto nascosto, di lavorare di ruolo nelle NOSTRE classi di concorso (51 e 52).
Appunto, dici bene, il sogno. Andare appresso al sogno e alla fine rimanete in Veneto. Io sono lì lì per cancellare la domanda e indirizzarla alla Lombardia, alla fine concorrerrò sulla A043... Sarà una lunga nottata tra pensieri e ripensamenti...
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» lalla o giulia su mobilità e neoimmessi
» CONSIDERAZIONI FINALI POST ORALE
» ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni
» Docenti demasionati fino al 15 Giugno 2022: partecipano a scrutini ed esami??
» Proroga 14 novembre
» CONSIDERAZIONI FINALI POST ORALE
» ad04 veneto: considerazioni finali sulle convocazioni
» Docenti demasionati fino al 15 Giugno 2022: partecipano a scrutini ed esami??
» Proroga 14 novembre
Pagina 1 di 1