O.T Sciopero - regolamento
3 partecipanti
O.T Sciopero - regolamento
Qualcuno sa dirmi, con certezza, come deve avvenire la copertura delle classi in caso di sciopero?
Una collega ieri sosteneva che si può coprire un collega che sciopera dividendo le classi o facendo "vigilanza" (che a me sa tanto di supplenza - non retribuita - con un altro nome) con la scusa che i ragazzi stanno comunque perdendo lezione e che quindi questo comportamento non sarebbe antisindacale.
Non ne sono molto convinta... C'è un link dove io possa trovare chiarimenti in merito?
Grazie.
Una collega ieri sosteneva che si può coprire un collega che sciopera dividendo le classi o facendo "vigilanza" (che a me sa tanto di supplenza - non retribuita - con un altro nome) con la scusa che i ragazzi stanno comunque perdendo lezione e che quindi questo comportamento non sarebbe antisindacale.
Non ne sono molto convinta... C'è un link dove io possa trovare chiarimenti in merito?
Grazie.
kkriss73- Messaggi : 139
Re: O.T Sciopero - regolamento
Si può! Comunque i bambini devono essere sorvegliati. Non si può fare lezione.
ori79- Messaggi : 1284
Beh, ma allora l'impatto dello sciopero è praticamente nullo. Le classi si dividono normalmente anche quando c'è un collega assente e nessuno può sostituirlo. Finora io ho visto, piuttosto, non fare entrare i ragazzi se sciopera un insegnante della prima ora o farli uscire in anticipo se manca un insegnante delle ore successive.
Comunque, dove si possono trovare i riferimenti legislativi in materia? Ho provato a cercare un po' ma con scarso risultato.
Comunque, dove si possono trovare i riferimenti legislativi in materia? Ho provato a cercare un po' ma con scarso risultato.
kkriss73- Messaggi : 139
ci sono svariati topic sull'argomento, di cui uno con i riferimenti normativi ntra gli importanti di questa sezione
forza- Moderatore
Argomenti simili
» Sciopero 19 dicembre..è uno sciopero?!?
» Lezioni private
» Sciopero 5 maggio: il DS mi ha messo in sciopero forzato
» LA "RIVOLUZIONE DEI LUMINI": FLASH MOB 23 aprile e SCIOPERO 24 aprile SUCCESSONE sì va verso lo SCIOPERO PLEBISCITARIO DEL 5 maggio - la stragrande maggioranza della "vera" scuola BOCCIA la buona s(c)uola
» Se la scuola non mi informa dello sciopero del 12/11/2018 io ho comunque facoltà di scioperare? Oppure non posso farlo perché la scuola non mi ha informato dello sciopero?
» Lezioni private
» Sciopero 5 maggio: il DS mi ha messo in sciopero forzato
» LA "RIVOLUZIONE DEI LUMINI": FLASH MOB 23 aprile e SCIOPERO 24 aprile SUCCESSONE sì va verso lo SCIOPERO PLEBISCITARIO DEL 5 maggio - la stragrande maggioranza della "vera" scuola BOCCIA la buona s(c)uola
» Se la scuola non mi informa dello sciopero del 12/11/2018 io ho comunque facoltà di scioperare? Oppure non posso farlo perché la scuola non mi ha informato dello sciopero?