Assistenza al concorso - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assistenza al concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assistenza al concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assistenza al concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assistenza al concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assistenza al concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assistenza al concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assistenza al concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assistenza al concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assistenza al concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Assistenza al concorso

+10
Barbarale
ori79
Starfish
lallaorizzonte
paolopaolo
disperata
laylac
farad
aurum77
haran banjo
14 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Assistenza al concorso - Pagina 3 Empty Assistenza al concorso

Messaggio Da haran banjo Ven Nov 16, 2012 10:38 am

Promemoria primo messaggio :

La scuola in cui lavoro come docente di ruolo ospiterà la fase preliminare del concorso e sono stato designato come assistente alla prova in seguito alla necessità di reperire personale esperto in informatica (sempre che io lo sia), così da garantire che i computer funzionino.
La scuola ha semplicemente precisato che si tratterà di due giornate attorno a metà dicembre, senza specificare quali né altre informazioni.
Premesso che desidero ottemperare all'incarico affidatomi, mi chiedo comunque se ci siano precedenti in merito e se si tratti di un'attività obbligatoria e/o retribuita.
Inoltre vorrei capire se la scuola potrà rimanere aperta o le lezioni sono sospese durante l'attività.
Come dovrei poi comportarmi se l'attività dovesse capitare nel mio giorno libero? Sarei comunque obbligato?
haran banjo
haran banjo

Torna in alto Andare in basso

Assistenza al concorso - Pagina 3 Empty Re: Assistenza al concorso

Messaggio Da haran banjo Mar Dic 04, 2012 7:36 pm

Oggi alle 13:40 non era ancora arrivato nulla se non una circolare dell'USR che ci specificava le modalità di svolgimento della prova di simulazione, in modo piuttosto superficiale. Diceva che le credenziali sarebbero arrivate dal 4/12, ma a a me è sembrata una presa per i fondelli visto che non era vero e che domani ci toccherà la simulazione.
haran banjo
haran banjo

Messaggio Da farad Mar Dic 04, 2012 7:39 pm

a me le circolari sono arrivate venerdì 30novembre. sono indicazioni non specifiche, si dice appunto che le credenziali verranno inviate da cineca e che domani con queste credenziali dobbiamo scaricare software e simulare.
Domani sono a scuola fino alle 14.00. Se arrivano alle 13 come facciamo ad installare il software e testarlo su ben 3 laboratori?

farad

Messaggio Da haran banjo Mar Dic 04, 2012 7:43 pm

Beato te (si fa x dire) che hai ricevuto la circolare il 30/11, noi il 4/12 (non esprimo la mia opinione per rispetto del sito e dei moderatori). Condivido le tue preoccupazioni, dovremmo iniziare la simulazione alle 12..
haran banjo
haran banjo

Messaggio Da farad Mar Dic 04, 2012 7:57 pm

domani tutti a consultare la posta della scuola :-)
spero che nella prima mattinata vengano inviate le credenziali.
Domani abbiamo riunione con la dirigenza su come organizzarci

farad

Messaggio Da farad Mer Dic 05, 2012 7:33 pm

resoconto simulazione:
Oggi impegnato con tecnici per la simulazione. Tutto ok, non è necessaria alcuna installazione dato che il questionario lavora sotto Java.
Test effettuato su tutte le macchine. Si perde tempo con l'archiviazione su usb. Sarebbe meglio salvare su cartella condivisa sul server per velocizzare i tempi. Domani conferenza di servizio chiederemo su questa possibilità.

farad

Messaggio Da haran banjo Mer Dic 05, 2012 7:40 pm

resoconto 1° simulazione nella mia scuola: ok 3 aule su 4, ma una delle credenziali è errata con usr che non risponde al telefono, e con simulazione terminata senza upload (software installato con chiavetta).
Si perde molto tempo con le pen drive.
Problemi anche con la confusione del Miur in merito al nome delle aule!
Lavoreremo senza rete quindi niente cartella condivisa.
Speriamo di non salvare per errore su C: anziché sulla chiavetta perché in quel caso è finita, non si recupera più!
haran banjo
haran banjo

Messaggio Da farad Mer Dic 05, 2012 7:43 pm

parli delle credenziali referenti?
da noi tutte e 3 ok?
Se salvi per errore su C, vai su C prendi il file e lo copi sulla chiavetta-
Il problema che potrebbe sorgere è: l'utente supera l'esame, tu salvi sulla chiavetta. La chiavetta si rompe. SI ripete l'esame?

farad

Messaggio Da farad Mer Dic 05, 2012 8:09 pm

Una volta salvato il file su chiavetta, compare l'esito del voto.
C'è la possibilità, con la schermata attiva dell'esito, risalvare il file in caso di malfunzionamento pen drive? Ti ricordi se è possibile?. Occorre quindi segnalare al più presto.

farad

Messaggio Da haran banjo Mer Dic 05, 2012 8:21 pm

Abbiamo provato e non è possibile se non dopo avere ripetuto la prova.
haran banjo
haran banjo

Messaggio Da farad Mer Dic 05, 2012 8:22 pm

Domani, alla conferenza segnaliamo, occorre che altri referenti lo segnalino al più presto a cineca!

farad

Messaggio Da farad Mer Dic 05, 2012 9:17 pm

per haran:
ho provato ora, puoi salvare quante volte vuoi anche con la schermata dell'esito.
come mai da te non funziona?

farad

Messaggio Da haran banjo Mer Dic 05, 2012 9:30 pm

Oggi abbiamo salvato su C:, per provare... Ma poi rimettendo la chiavetta non faceva salvare più...
haran banjo
haran banjo

Messaggio Da haran banjo Mer Dic 05, 2012 9:31 pm

Non sono ref informatico e ho seguito solo in parte la cosa. se a voi è andata bene già mi rassereno
haran banjo
haran banjo

Messaggio Da farad Mer Dic 05, 2012 9:35 pm

pericolo rientrato....è possibile salvare quante volte si vuole,importante non chiudere la finestra ...infatti tra le norme, si dice che il candidato deve aspettare nella postazione mentre il referente da altro pc fa upload degli esiti a cineca.

farad

Messaggio Da haran banjo Gio Dic 06, 2012 9:37 pm

Ho appena ricevuto dal mio sindacato comunicazione seguente:
Per espletare le prove preselettive propedeutiche all’accesso al concorso a cattedre, il Ministero ha previsto l’utilizzo di un Comitato di vigilanza formato da personale della scuola prescelta che opererà nei laboratori sedi della prova.
Non essendoci stata nessuna comunicazione nè contrattazione che decidesse le modalità organizzative, i tempi e i compensi per un lavoro che esula dalle normali attività, il sindacato XXX ha chiesto un incontro urgente al MIUR per discuterne.
Il sindacato XXX ha inoltre evidenziato all’Amministrazione che la volontarietà dovrà caratterizzare la messa a disposizione del personale, diffidando l’uso dello strumento dell’ordine di servizio per il personale che non volesse far parte del Comitato di vigilanza.
haran banjo
haran banjo

Messaggio Da haran banjo Gio Dic 06, 2012 9:47 pm

Mi chiedo: perché se ne accorgono solo il 6/12? Preciso che avevo fatto notare il fatto già 7 giorni fa per telefono...
Mi appello ai moderatori e a Lalla perché tale notizia trovi nel presente sito un'opportuna cassa di risonanza e non passi sotto silenzio che docenti e ata vengono obbligati ad esporsi a responsabilità oggettive ed enormi ottenendo come contropartita un compenso che, a detta del mio provveditore durante l'incontro di formazione di lunedì, non si sa ancora SE CI SARA', di quanto sarà e quando ci sarà, nè chi lo erogerà (forse in parte saremo pagati dal FIS).
Ho sempre scritto nel sito con rispetto delle persone e dell'Amministrazione e intendo continuare a farlo, ma non posso non esprimere il più profondo dissenso nei confronti di un'azione così, a mio modo di vedere, iniqua e offensiva della professionalità del docente: ricordo che il 17 e il 18 il comitato di viglilanza sarà impegnato di fatto dalle 8 alle 20 e che anche le simulazioni richiedono tempo (non pagato?), mentre l'incontro di formazione è stato ben poca cosa rispetto alle reali problematiche da affrontare quei giorni..
haran banjo
haran banjo

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 06, 2012 10:24 pm

haran banjo ha scritto:Mi chiedo: perché se ne accorgono solo il 6/12? Preciso che avevo fatto notare il fatto già 7 giorni fa per telefono...
Mi appello ai moderatori e a Lalla perché tale notizia trovi nel presente sito un'opportuna cassa di risonanza e non passi sotto silenzio che docenti e ata vengono obbligati ad esporsi a responsabilità oggettive ed enormi ottenendo come contropartita un compenso che, a detta del mio provveditore durante l'incontro di formazione di lunedì, non si sa ancora SE CI SARA', di quanto sarà e quando ci sarà, nè chi lo erogerà (forse in parte saremo pagati dal FIS).
Ho sempre scritto nel sito con rispetto delle persone e dell'Amministrazione e intendo continuare a farlo, ma non posso non esprimere il più profondo dissenso nei confronti di un'azione così, a mio modo di vedere, iniqua e offensiva della professionalità del docente: ricordo che il 17 e il 18 il comitato di viglilanza sarà impegnato di fatto dalle 8 alle 20 e che anche le simulazioni richiedono tempo (non pagato?), mentre l'incontro di formazione è stato ben poca cosa rispetto alle reali problematiche da affrontare quei giorni..

la notizia è già presente nella home

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da haran banjo Gio Dic 06, 2012 10:45 pm

Ringrazio Lalla e mi scuso per non averla vista in precedenza. La frustrazione deve avermi "chiuso la vena"... In futuro sarò più attento e... fiducioso in OS.
haran banjo
haran banjo

Messaggio Da aurum77 Gio Dic 06, 2012 10:54 pm

haran banjo ha scritto:Ringrazio Lalla e mi scuso per non averla vista in precedenza. La frustrazione deve avermi "chiuso la vena"... In futuro sarò più attento e... fiducioso in OS.

Devo ammettere che era sfuggita anche a me, pur interessatissimo alla questione.
Oggi è stata una giornata con... molta carne al fuoco...
e la questione "soprusi-commissari obbligati a vigilare (con vari compiti) sulla preselezione", a quanto pare, riguarda pochi forumisti di OS...
se ci pensi, gli "eletti" come noi hanno DOVUTO, DEVONO e DOVRANNO anche nei prossimi giorni, lavorare a testa bassa come somari e... basta; in altre parole sembra che gli altri destinatari di questo incarico (quasi indifferente ai più) NON abbiano neanche il tempo di... lamentarsi.

aurum77

Messaggio Da haran banjo Ven Dic 07, 2012 6:33 am

Ormai comunque la comunicazione dei sindacati è troppo tardiva. si è già tenuto l'incontro di (disin)formazione con l'USP, si è già realizzata una simulazione, non c'è il tempo materiale per formare nuovo personale e, seppure aprire un contenzioso con il DS sia lecito legalmente anche adesso, sarebbe ancora più pesante di 2 settimane fa, perché in itinere.
Di questo passo tanto valeva muoversi il 19/12, anzi si rischia, ribadendo la volontarietà ora, che i malcapitati debbano pure dichiare di prendere l'incarico volontariamente (oltre il danno la beffa!).
haran banjo
haran banjo

Messaggio Da farad Ven Dic 07, 2012 8:15 am

ieri conferenza di servizio regionale; aula magna piena di referenti tecnici e amministrativi.
In caso di malfunzionamento pen drive, le prove finora svolte sono tenute in memoria ed è possibile risalvarle.

farad

Messaggio Da farad Ven Dic 07, 2012 9:13 pm

Volevo confrontarmi con altri referenti tecnici:
Le indicazioni forniteci sono di salvare su chiavi usb e quindi fare upload a cineca.
Domanda: i nostri laboratori sono tutti in rete locale, è più veloce salvare gli esiti su cartelle sul server e quindi fare upload a cineca. Ciò evita di usare la chiave usb e quindi permette di velocizzare i tempi.
Ci avete pensato?

farad

Messaggio Da aurum77 Sab Dic 08, 2012 8:05 am

Ho appena "sentito" in tv: Scuola: gli insegnanti impegnati nel concorso NON SARANNO PAGATI.
Non ho trovato riscontri in articoli di OGGI sul web... per il momento.
Chissà perchè haran e io cerchiamo di sottolinearlo da un pezzo?

Che vergogna!!!

aurum77

Messaggio Da haran banjo Sab Dic 08, 2012 8:23 am

Mi viene da vomitare...
Per farad: l'usp ci ha sconsigliato la tua procedura per evitare ricorsi.

Ultima modifica di haran banjo il Sab Dic 08, 2012 9:05 am - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di digitazione)
haran banjo
haran banjo

Messaggio Da farad Sab Dic 08, 2012 9:39 am

a noi verranno fornite due chiavi usb per laboratorio.
ci hanno indicato la procedura da seguire.
salvare su chiave e passare al candidato successivo senza però rimuovere correttamente la chiave. Non sarebbe la procedura informatica corretta togliere la chiave direttamente....ma così ci hanno detto...

farad

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili