Assistenza al concorso
+10
Barbarale
ori79
Starfish
lallaorizzonte
paolopaolo
disperata
laylac
farad
aurum77
haran banjo
14 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Assistenza al concorso
Promemoria primo messaggio :
La scuola in cui lavoro come docente di ruolo ospiterà la fase preliminare del concorso e sono stato designato come assistente alla prova in seguito alla necessità di reperire personale esperto in informatica (sempre che io lo sia), così da garantire che i computer funzionino.
La scuola ha semplicemente precisato che si tratterà di due giornate attorno a metà dicembre, senza specificare quali né altre informazioni.
Premesso che desidero ottemperare all'incarico affidatomi, mi chiedo comunque se ci siano precedenti in merito e se si tratti di un'attività obbligatoria e/o retribuita.
Inoltre vorrei capire se la scuola potrà rimanere aperta o le lezioni sono sospese durante l'attività.
Come dovrei poi comportarmi se l'attività dovesse capitare nel mio giorno libero? Sarei comunque obbligato?
La scuola in cui lavoro come docente di ruolo ospiterà la fase preliminare del concorso e sono stato designato come assistente alla prova in seguito alla necessità di reperire personale esperto in informatica (sempre che io lo sia), così da garantire che i computer funzionino.
La scuola ha semplicemente precisato che si tratterà di due giornate attorno a metà dicembre, senza specificare quali né altre informazioni.
Premesso che desidero ottemperare all'incarico affidatomi, mi chiedo comunque se ci siano precedenti in merito e se si tratti di un'attività obbligatoria e/o retribuita.
Inoltre vorrei capire se la scuola potrà rimanere aperta o le lezioni sono sospese durante l'attività.
Come dovrei poi comportarmi se l'attività dovesse capitare nel mio giorno libero? Sarei comunque obbligato?
haran banjo- Messaggi : 684
Re: Assistenza al concorso
Anche a noi hanno detto che sarebbe la procedura richiesta dal miur, ma A VOCE, hanno poi chiesto di rimuovere con la rimozione sicura (il ché richiede di uscire dall'applicazione). Non sappiamo cosa fare...
personalmente abbiamo deciso di seguire la procedura del miur.
Ci hanno assicurato che in caso di uscita dalla schermata o di riavvio della macchina se si prova a risalvare vengono salvati tutti gli esami finora svolti.
confermi?
Ci hanno assicurato che in caso di uscita dalla schermata o di riavvio della macchina se si prova a risalvare vengono salvati tutti gli esami finora svolti.
confermi?
farad- Messaggi : 219
Aggiungo una domanda per farad che mi sembra informato: al termine di un turno (ossia solo dopo che tutti hanno terminato) il referente info passa per tutti i pc a prendere i file, cosicché ciascun candidato vede anche il risultato. In tale momento il candidato può uscire o deve attendere che anche gli altri abbiano ricevuto comunicazione?
poi: se uno dei candidati ha diritto all'extra time, gli latri devono attenderlo?
poi: se uno dei candidati ha diritto all'extra time, gli latri devono attenderlo?
Alla conferenza di servizio ci hanno detto di aspettare che tutti i candidati abbiano terminato l'esame onde evitare confusione.
Personalmente farò così:
passo con chiave usb per ogni postazione salvando i dati. Non faccio uscire nessuno se non dopo aver fatto upload a cineca.
Domande:
il 12 ci sarà la seconda simulazione. Quando ci verrà inviato il software definitivo?
Avete ricevuto le chiavi usb?
Personalmente farò così:
passo con chiave usb per ogni postazione salvando i dati. Non faccio uscire nessuno se non dopo aver fatto upload a cineca.
Domande:
il 12 ci sarà la seconda simulazione. Quando ci verrà inviato il software definitivo?
Avete ricevuto le chiavi usb?
Grazie, mi sembra equo. Stamattina non sono passato in segreteria, quindi non so risponderti, provvederò domani. Il software definitivo potrebbe arrivare mercoledì, ma non sono sicuro. Da quella data i laboratori saranno CHIUSI fino al 17/18
Mi dimenticavo,dobbiamo numerare tutti i pc e creare una mappa al fine di poter piazzare con semplicità i candidati
Ottima idea. Una per lab ogni turno.
altra cosa, ci hanno detto, preparare su ciascuna chiavetta le cartelle suddivise per giorno e quindi per turni
a voi sono arrivate le chiavi?
a voi sono arrivate le chiavi?
Questa di distinguere le cartelle mi mancava. Mi sembra corretto comunque. Le chiavi devono arrivare in segreteria entro il 12, ma oggi non ho controllato. Domani in tarda mattinata ti saprò dire.
da noi la dirigenza ci ha detto che ci pagherà e ci ha comunicato l'importo.
pagamento da fondo di istituto
pagamento da fondo di istituto
Grazie aurum77 e grazie farad. Posso chiederti farad quanto sarà il vostro compenso se non sono troppo indiscreto?
aggiornamento: domani dalle 9.30 installazione sw per seconda simulazione.
oggi alle 15 ho ricevuto una circolare che diceva che la simulazione inizia da domani alle 9.30, ma che già stamane alle 11 doveva iniziare il lavoro di instalazione sui PC: no comment.
Non sono riuscito a verificare l'arrivo delle chiavette USB dall'USR. Inizieremo domani alle 11 con sole 24h di ritardo.
La novità stavolta riguarda il sw per i candidati con extra time, ma non sappiamo assolutamente se e in quali lab saranno ospitati candaidati con tali esigenze: lo sa solo l'USR, tu farad hai idea di come reperire tale info?
Non sono riuscito a verificare l'arrivo delle chiavette USB dall'USR. Inizieremo domani alle 11 con sole 24h di ritardo.
La novità stavolta riguarda il sw per i candidati con extra time, ma non sappiamo assolutamente se e in quali lab saranno ospitati candaidati con tali esigenze: lo sa solo l'USR, tu farad hai idea di come reperire tale info?
- non si tratta di installazione, ma di copiare il file in ciascuna postazione.
Oggi non ho avuto tempo ma domani mettiamo il file in una cartella sul server, quindi da ciascuna postazione lo mettiamo sul desktop.
- oggi sono andato personalmente al mio ust che mi ha consegnato tre chiavette usb più due di riserva.
- la password ci verrà comunicata domani sul sito. Sembra che quella sia la versione definitiva.
- per l'extra-time dovresti visualizzare apposita icona per scaricare l'apposito software. Nelle mie postazioni non visualizza tale icona
Oggi non ho avuto tempo ma domani mettiamo il file in una cartella sul server, quindi da ciascuna postazione lo mettiamo sul desktop.
- oggi sono andato personalmente al mio ust che mi ha consegnato tre chiavette usb più due di riserva.
- la password ci verrà comunicata domani sul sito. Sembra che quella sia la versione definitiva.
- per l'extra-time dovresti visualizzare apposita icona per scaricare l'apposito software. Nelle mie postazioni non visualizza tale icona
Ah, ok, quindi accedendo dal mo lab con le credenziali del lab non edo l'applicativo con extra time se non ho candidati che ne necessitano. Grazie
Simulazione quasi OK oggi. Rimane 1 problema. L'usp ci disse che l'applicativo salva un file solo per PC incrementato di dimensioni turno dopo turno. Oggi non era vero. Ogni salvataggio crea un file in più, fosse la stessa prova più volte. Posso usare più cartelle dentro la chiavetta?
Sono anch'io un docente designato a fare da assistente tecnico durante il concorso.
Leggendo le indicazioni ministeriali insieme alla Preside del mio Istituto , ci è venuto un dubbio relativamente alle persone con disabilità o DSA.
Come si fa a sapere se un candidato è DSA? Deve consegnare una certificazione?
Sulle indicazioni è riportato che saranno sistemati nell'ultimo turno pomeridiano ma non ci risulta che siano segnalati preventivamente.
Voi avete chiarimenti in merito?
Leggendo le indicazioni ministeriali insieme alla Preside del mio Istituto , ci è venuto un dubbio relativamente alle persone con disabilità o DSA.
Come si fa a sapere se un candidato è DSA? Deve consegnare una certificazione?
Sulle indicazioni è riportato che saranno sistemati nell'ultimo turno pomeridiano ma non ci risulta che siano segnalati preventivamente.
Voi avete chiarimenti in merito?
quaqua- Messaggi : 123
Io sapevo che chi ha esigenze particolari lo deve segnalare all'usr... A noi non hanno riferito di candidati segnalanti situazioni particolari. Cmq lo devono dire per tempo
Il problema è capire se i candidati hanno effettuato la segnalazione all'ufficio scolastico e sperare che la scuola lo sappia in tempo!
Ti posso solo consigliare di contattare l'usr e chiedere. A noi oggi hanno detto che nessun candidato aveva chiesto nulla. Ma poi cosa può pretendere un da in questa prova di diverso? Più tempo? Meno domande? Schermo più grande? Scritte in stampatello?
- per sapere se avete candidati con handicap, dovete verificare se avete l'icona per scaricare il file con extra time
- all'interno della chiavetta create due cartelle giorno1 e giorno2. All'interno di ciascuna cartella create le sottocartelle turno1, turno2 , turno 3, turno 4
- Ogni salvataggio crea un file diverso e non sovrascrive al precedente. Ogni file contiene tutte le sessioni svolte finora.
- all'interno della chiavetta create due cartelle giorno1 e giorno2. All'interno di ciascuna cartella create le sottocartelle turno1, turno2 , turno 3, turno 4
- Ogni salvataggio crea un file diverso e non sovrascrive al precedente. Ogni file contiene tutte le sessioni svolte finora.
Altra domanda di cui non ho trovato risposta nelle indicazioni e chiedo a voi che mi sembrate più attenti e informati.
Il candidato vede l'esito della sua prova ma non gli viene rilasciato nulla di cartaceo?
Dopo l'upload possiamo stampare l'elenco dei partecipanti con il risultato ottenuto ma non credo che sia possibile (causa privacy) fare la fotocopia.
Bisognerebbe, forse, schermare tutti gli altri nominativi e lasciare solo in vista il nome del diretto interessato.
Oppure il candidato non ha diritto a nessuna copia?
Grazie per il chiarimento sui candidati disabili!
Il candidato vede l'esito della sua prova ma non gli viene rilasciato nulla di cartaceo?
Dopo l'upload possiamo stampare l'elenco dei partecipanti con il risultato ottenuto ma non credo che sia possibile (causa privacy) fare la fotocopia.
Bisognerebbe, forse, schermare tutti gli altri nominativi e lasciare solo in vista il nome del diretto interessato.
Oppure il candidato non ha diritto a nessuna copia?
Grazie per il chiarimento sui candidati disabili!
- nulla di cartaceo
- alla fine stampiamo registro con esiti e facciamo firmare al comitato vigilanza
Domande:
- se, dopo essere passati su tutte le postazioni, fate l'upload e manca un candidato si ritorna su quel candidato e si fa backup. Voi ricaricate tutti i file dato che sono presenti nella cartella turnox?dato il nome assegnato al file, non è possibile risalire al candidato
- quando verrà rilasciata la versione definitiva?
- alla fine stampiamo registro con esiti e facciamo firmare al comitato vigilanza
Domande:
- se, dopo essere passati su tutte le postazioni, fate l'upload e manca un candidato si ritorna su quel candidato e si fa backup. Voi ricaricate tutti i file dato che sono presenti nella cartella turnox?dato il nome assegnato al file, non è possibile risalire al candidato
- quando verrà rilasciata la versione definitiva?
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» dichiarazione per precedenza 104-assistenza al figlio - info "referente unico"-assistenza esclusiva
» Assistenza esclusiva di figlio a genitore in situazione di handicap – in presenza di altri figli. Dichiarazioni da allegare alla domanda per la fruizione dei permessi retribuiti per assistenza al familiare portatore di handicap in situazione di gravità.
» Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata
» Assistenza telefonica
» Assistenza
» Assistenza esclusiva di figlio a genitore in situazione di handicap – in presenza di altri figli. Dichiarazioni da allegare alla domanda per la fruizione dei permessi retribuiti per assistenza al familiare portatore di handicap in situazione di gravità.
» Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata
» Assistenza telefonica
» Assistenza
Pagina 4 di 5