Supplenza su avente diritto
+5
giulia boffa
nicoletta
noemi.morandi
Dec
Airy
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza su avente diritto
Ciao a tutti,
Sono stata convocata da una scuola secondaria inferiore per una supplenza di poche ore su avente diritto, se non ho capito male il posto è vacante. La segreteria della scuola ha chiesto a me informazioni sulle graduatorie, dicendo che i loro contatti diretti non danno risposte, ma che sono comunque trapelate notizie di un probabile annullamento e ricostituzione di quelle di II° e III° fascia (?). La scuola in questione non è nemmeno tra quelle che ho scelto...Avendo esaurito le loro, hanno fatto scorrere le graduatorie di un altro istituto e sono arrivati a me. La domanda ora è questa: che possibilità ci sono che io venga confermata fino a giugno? Quando usciranno le graduatorie definitive e verranno fatte le nuove convocazioni, qualora dovessero arrivare di nuovo a me mi dovranno rifare il contratto? E data la situazione disastrosa che sto affrontando, potrei a quel punto rifiutarmi di proseguire? La situazione mi sta angosciando, spero di non essermi infilata in un pasticcio! Grazie a chi mi saprà dare una risposta sicura!
Sono stata convocata da una scuola secondaria inferiore per una supplenza di poche ore su avente diritto, se non ho capito male il posto è vacante. La segreteria della scuola ha chiesto a me informazioni sulle graduatorie, dicendo che i loro contatti diretti non danno risposte, ma che sono comunque trapelate notizie di un probabile annullamento e ricostituzione di quelle di II° e III° fascia (?). La scuola in questione non è nemmeno tra quelle che ho scelto...Avendo esaurito le loro, hanno fatto scorrere le graduatorie di un altro istituto e sono arrivati a me. La domanda ora è questa: che possibilità ci sono che io venga confermata fino a giugno? Quando usciranno le graduatorie definitive e verranno fatte le nuove convocazioni, qualora dovessero arrivare di nuovo a me mi dovranno rifare il contratto? E data la situazione disastrosa che sto affrontando, potrei a quel punto rifiutarmi di proseguire? La situazione mi sta angosciando, spero di non essermi infilata in un pasticcio! Grazie a chi mi saprà dare una risposta sicura!
Airy- Messaggi : 21
Re: Supplenza su avente diritto
Ti dovranno rifare il contratto e, se credi, puoi rifiutare.
Dec- Moderatore
Buongiorno!!
Sono stata convocata ieri, sabato, per una supplenza di 18 su avente diritto per la durata di 30 giorni. Ho accettato subito e dovrei prendere servizio da lunedì. Purtroppo sono subentrati dei problemi che forse mi costringeranno a rifiutare. A cosa vado incontro in questo caso?
Grazie
Sono stata convocata ieri, sabato, per una supplenza di 18 su avente diritto per la durata di 30 giorni. Ho accettato subito e dovrei prendere servizio da lunedì. Purtroppo sono subentrati dei problemi che forse mi costringeranno a rifiutare. A cosa vado incontro in questo caso?
Grazie
noemi.morandi- Messaggi : 32
Se la scuola è rigorosa, saresti esclusa dalla possibilità di insegnare in quella classe di concorso per tutto l'anno scolastico (mancata presa di servizio dopo l'accettazione). Per fortuna si tratta di un contratto fino all'avente diritto e quindi la sanzione dovrebbe decadere dopo la ripubblicazione delle graduatorie che avverrà a giorni. Ti conviene comunque cercare di capire come si muoverà la segreteria. Mi auguro che siano comprensivi.
Dec- Moderatore
Lo temevo, putroppo! Ti ringrazio.
noemi.morandi- Messaggi : 32
Dec, ti ringrazio per la risposta. Sai qualcosa circa le nuove graduatorie? Questa situazione di incertezza mi crea un'agitazione tremenda. Un'altra cosa: come supplente temporanea sono comunque tenuta a redigere e presentare il programma annuale delle classi (compito che i miei predecessori hanno bellamente scantonato)?
Ho inoltre intuito che nelle mie classi ci sono alunni con DSA, ma nessuno si è preoccupato di informarmi al riguardo. Cosa dovrei fare secondo te?
E riguardo al nuovo eventuale contratto fino a giugno, volevo chiederti se una volta accettato mi sarebbe comunque possibile mollare (in caso mi venisse offerta una supplenza di più ore o trovassi un lavoro più stabile) e quali sarebbero le eventuali sanzioni. Ti ringrazio fin d'ora per la risposta!
Ho inoltre intuito che nelle mie classi ci sono alunni con DSA, ma nessuno si è preoccupato di informarmi al riguardo. Cosa dovrei fare secondo te?
E riguardo al nuovo eventuale contratto fino a giugno, volevo chiederti se una volta accettato mi sarebbe comunque possibile mollare (in caso mi venisse offerta una supplenza di più ore o trovassi un lavoro più stabile) e quali sarebbero le eventuali sanzioni. Ti ringrazio fin d'ora per la risposta!
Dimenticavo...facendo solo 6 ore, sono tenuta a partecipare a tutti i cd e vari impegni collegiali, o devo calcolare un monte ore in proporzione alle misere 6 che faccio in classe?
Ciao a tutti,
ho appena rifiutato una supplenza di 18 ore (3 giorni) + consigli di classe ogni pomeriggio, per un impegno di lavoro (purtroppo non di scuola)... ho sbagliato?
Sapete cosa succede adesso?
Scusate ma è la prima volta che rifiuto e la seconda che mi chiamano per una supplenza...
ho appena rifiutato una supplenza di 18 ore (3 giorni) + consigli di classe ogni pomeriggio, per un impegno di lavoro (purtroppo non di scuola)... ho sbagliato?
Scusate ma è la prima volta che rifiuto e la seconda che mi chiamano per una supplenza...
nicoletta- Messaggi : 14
Airy ha scritto:Dimenticavo...facendo solo 6 ore, sono tenuta a partecipare a tutti i cd e vari impegni collegiali, o devo calcolare un monte ore in proporzione alle misere 6 che faccio in classe?
in proporzione
giulia boffa- Admin
Qualcuno cortesemente puo' aiutarmi? Alla convocazione tramite Pec da g.i. del 05.11.2012 un mio collega ( in graduatoria prima di me ) ha ottenuto l'incarico per 18 ore su classe A040 Ipia dal 05.11.2012 al 20.11.2012 con nomina fino A.D. In data 16.11.2012 sono pubblicate le g.i. aggiornate ( non cambia la mia posizione e credo nemmeno quella del collega ). In pratica mi chiedo e chiedo a voi, domani finisce il contratto stipulato in precedenza, la scuola deve rifare la convocazione tramite PEC o rinnovera' il contratto al precedente insegnante?
Grazie
Grazie
memes- Messaggi : 19
quindi chi fa 6 ore può partecipare al collegio docenti una volta sì e una no senza dover dare spiegazioni al dirigente scolastico?
baby33- Messaggi : 1181
Airy ha scritto:Dec, ti ringrazio per la risposta. Sai qualcosa circa le nuove graduatorie? Questa situazione di incertezza mi crea un'agitazione tremenda. Un'altra cosa: come supplente temporanea sono comunque tenuta a redigere e presentare il programma annuale delle classi (compito che i miei predecessori hanno bellamente scantonato)?
Giulia, puoi chiarirmi anche questi punti? Grazie!
Vi chiedo scusa nessuno ha notizie per me sull'argomento inserito oggi alle 12.44? Grazie
memes- Messaggi : 19
Airy ha scritto:Airy ha scritto:Dec, ti ringrazio per la risposta. Sai qualcosa circa le nuove graduatorie? Questa situazione di incertezza mi crea un'agitazione tremenda. Un'altra cosa: come supplente temporanea sono comunque tenuta a redigere e presentare il programma annuale delle classi (compito che i miei predecessori hanno bellamente scantonato)?
Giulia, puoi chiarirmi anche questi punti? Grazie!
la programmazione delle tue classi devi farla tu; fatti dare in segreteria didattica quella dello scorso anno e vedo cosa puoi ricavarci; riguardo ai dsa devi parlarne con il coordinatore di classe e farti dare tutte le delucidazioni; non puoi rinunciare a supplenza al 30 giugno, puoi solo completare; se rinunci per quest'anno niente più supplenze
giulia boffa- Admin
E' il primo rifiuto in quella scuola. Te ne resta un altro prima di essere messa in coda alla graduatoria per tutto l'anno in quella scuola (non nelle altre). Se hai fatto bene o no, lo sai solo tu.nicoletta ha scritto:Ciao a tutti,
Dec- Moderatore
Se il contratto è rimasto fino all'avente diritto, in teoria devono riconvocare. Ma se il collega ti sta davanti, non c'è nessuno di libero davanti a lui e accetta, non vedo l'utilità di rimandare la pec a tutti.memes ha scritto:Qualcuno cortesemente puo' aiutarmi? Alla convocazione tramite Pec da g.i. del 05.11.2012 un mio collega ( in graduatoria prima di me ) ha ottenuto l'incarico per 18 ore su classe A040 Ipia dal 05.11.2012 al 20.11.2012 con nomina fino A.D. In data 16.11.2012 sono pubblicate le g.i. aggiornate ( non cambia la mia posizione e credo nemmeno quella del collega ). In pratica mi chiedo e chiedo a voi, domani finisce il contratto stipulato in precedenza, la scuola deve rifare la convocazione tramite PEC o rinnovera' il contratto al precedente insegnante?
Grazie
Dec- Moderatore
Meglio sempre comunicarlo e sentire l'opinione del Ds in merito. C'è un lungo topic nella sezione Ferie.baby33 ha scritto:quindi chi fa 6 ore può partecipare al collegio docenti una volta sì e una no senza dover dare spiegazioni al dirigente scolastico?
Dec- Moderatore
Dec/Giulia, potreste gentilmente segnalarmi il riferimento normativo in base al quale si può lasciare una supplenza fino a.d. per una con data certa senza incorrere in sanzioni?
Grazie (e grazie per l'aiuto prezioso che ci date)
Grazie (e grazie per l'aiuto prezioso che ci date)
tapina- Messaggi : 588
vorrei sapere anch'io se è possibile lasciare una supplenza fino ad avente diritto per una con data certa, sono stata infatti convocata per una supplenza di 6 ore fino ad avente diritto in una scuola secondaria di II gr. molto lontana, mi chiedevo altresì a quanto ammonterebbe lo stipendio, è la seconda volta che convocano, la prima non ho risposto ora mi chiedevo anche se, in caso di un rifiuto, vennissi messa in coda o con la pubblicazione delle nuove graduatorie non si terrebbe più in considerazione la rinuncia. la supplenza viene presentata fino ad avente diritto (maternità).
Mari12.g- Messaggi : 51
Mari12.g ha scritto:vorrei sapere anch'io se è possibile lasciare una supplenza fino ad avente diritto per una con data certa, Sì sono stata infatti convocata per una supplenza di 6 ore fino ad avente diritto in una scuola secondaria di II gr. molto lontana, mi chiedevo altresì a quanto ammonterebbe lo stipendio, Circa 500 euro è la seconda volta che convocano, la prima non ho risposto ora mi chiedevo anche se, in caso di un rifiuto, vennissi messa in coda o con la pubblicazione delle nuove graduatorie non si terrebbe più in considerazione la rinuncia. La seconda la supplenza viene presentata fino ad avente diritto (maternità).
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Sono su avente diritto oggi ho preso una supplenza al 30.06 ma mi chiedono di fare un altro giorno su avente diritto.
» lasciare supplenza sostegno temporanea avente diritto per 30 Giugno sostegno avente diritto
» Da supplenza ATA fino ad avente diritto a supplenza DOCENTE fino ad avente diritto
» Se rinuncio ad una supplenza fino ad avente diritto, mantengo il diritto a essere riconvocata sulla medesima con le nuove GI?
» supplenza fino ad avente diritto e nuova supplenza
» lasciare supplenza sostegno temporanea avente diritto per 30 Giugno sostegno avente diritto
» Da supplenza ATA fino ad avente diritto a supplenza DOCENTE fino ad avente diritto
» Se rinuncio ad una supplenza fino ad avente diritto, mantengo il diritto a essere riconvocata sulla medesima con le nuove GI?
» supplenza fino ad avente diritto e nuova supplenza
Pagina 1 di 1