chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

+57
tittybariw
elisa78
MAESTRA83
Emmaleo
forseungiorno
maestro83
pippobaudo
lallaorizzonte
juju
barbadan
kassandra
westy
Sibillasara
Ketty81
noecervantina
bibi
antonio_argo
Atene
Allergic
AlessandraA
Violet73
sirenetta1282
apollonius
Pinna
fra65
gbriganti
Aly76
pitta
Pulgarcita
arcadia
bettaM
salamandra85
ff
stellina75
profi
sulinari
romina71
giuseppina78topo
zacgius
laura77
vincenzo1974
axel1980
Domi85
napolidoc
Dec
giulia boffa
maxmary
MonicaGuido
greta2010
SunBlack
sandgirl
annika
gabri2
Robertissimo
giuseppina67
fradacla
silviaboh
61 partecipanti

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da silviaboh Ven Dic 07, 2012 9:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao,
come vedete nell'oggetto mi trovo dal 17 settembre, cioè da quando lavoro, senza stipendio. Mi interessava capire se la situazione è diffusa o meno, e quanto, per vedere se sia il caso di iniziare con una richiesta di pagamento immediato, come mi hanno suggerito al sindacato. Ho letto di varie persone che non hanno stipendi regolari, ma mi interessava capire chi non ha ancora preso un soldo, nello specifico. La segreteria infatti incolpa il ministero e il ministero la segreteria scolastica, non se ne esce.
Mi rivolgo quindi alle persone in servizio da settembre, supplenti chiamati da terza fascia d'istituto. Vediamo se riusciamo a scambiarci qualche utile informazione.
Grazie, ciao.
Silvia

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso


chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da Aly76 Ven Dic 14, 2012 7:04 pm

chi come me,(una delle tante senza stipendio da settembre) non visualizza il cedolino su noi pa nemmeno oggi,deve temere di non venir pagato più ormai nemmeno a dicembre?????

Aly76

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da bettaM Ven Dic 14, 2012 7:17 pm

secondo me questo pagamento annunciato non c'è stato. Nessuno nella nostra condizione oggi ha ricevuto cedolini, o sbaglio??

bettaM

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.04.12

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty anch'io da settembre senza stipendio

Messaggio Da gbriganti Ven Dic 14, 2012 7:25 pm

io non ce la faccio piu' a mantenere la famiglia
cosa possiamo fare?
Scrivere a RAI tre e fare una denuncia pubblica?
A natale senza una lira

gbriganti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 70
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da greta2010 Ven Dic 14, 2012 7:31 pm

Fortunatamente ho altre tre ore in una seconda scuola in cui non sono pagata dal Tesoro, ma direttamente dalla scuola. Se non altro ho almeno i soldi per mettere la benzina. Oggi ho saputo che da gennaio tutti i pagamenti saranno di competenza del Tesoro. Ditemi che non è vero...

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da SunBlack Ven Dic 14, 2012 7:36 pm

Ore 19.30 nessun cedolino apparso, ne ott ne nov
Anche io su iol ho
"DATI RELATIVI ALLO STATO CONTRATTO RISPETTO A RTS
Stato : RICEVUTO
DATI RELATIVI ALLO STATO CONTRATTO RISPETTO A SPT
Stato : ELABORAZIONE PRESTATI SERVIZI "

SunBlack

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : Ostia (RM)

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da giuseppina67 Ven Dic 14, 2012 7:48 pm

Anchi'io ho ricontrollato in questo momento...nulla. Lo schifo di quest'anno non è mai successo, ma del resto qualcuno deve pur pagare i loro sprechi e allora quale modo migliore che pagare in ritardo i dipendenti e al contempo avere la possibilità di fare uso dei "nostri soldi"...tanto a noi non daranno alcun interesse!!!!

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da arcadia Ven Dic 14, 2012 7:59 pm

Lunedì rivolgetevi ai sindacati e firmate le DIFFIDE!!!!!!!!

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da bettaM Ven Dic 14, 2012 8:18 pm

ma diffida a chi? al Miur? Ma serve? (io vado, ma non mi è chiaro a cosa possa servire... più chiaro se fosse diffida alla segreteria, ma non è questo il caso...boh)

bettaM

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.04.12

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da fra65 Ven Dic 14, 2012 9:06 pm

Vi posto un intervento postato su Orizzontescuola settimane fa....non è che il problema riguarda il SIDI???



Stelvio Di Spigno - Gentili amici di OrizzonteScuola, vorrei comunicare a voi e a tutti i visitatori del sito quanto mi è stato detto ieri dalla Raginoneria territoriale dello Stato di Roma: "C'è mezza provincia di Roma senza stipendio da settembre a causa del SIDI"
Il caso è questo. Ho svolto una supplenza breve presso un professionale di Palestrina, in provincia di Roma. Ho lavorato in quella sede dal 18 settembre fino all'11 ottobre compresi. Non ho ancora ricevuto lo stipendio. La causa? Alla Ragioneria della Stato non arriva il fatidico "PRESTATO SERVIZIO". Ho cominciato ad attivarmi da novembre per cercare di capire: alla Ragioneria il "Prestato Servizio" non è arrivato. Visualizzano il mio contratto, ma non visualizzano il "Prestato Servizio". Quindi niente stipendio. La Ragioneria afferma che non è un loro problema, e che la scuola deve inviare nuovamente il "Prestato Servizio". La scuola mi dice che l'ha inviato e dunque non può inviarlo nuovamente. Richiamo la Ragioneria. Mi dice di riferire alla scuola che la scuola deve chiamare il SIDI, cioè il cervellone informatico del MIUR e farsi spiegare dov'è l'errore nell'invio (dunque un nuovo scaricabarile sulla scuola dove ho lavorato). Chiamo la scuola. La scuola chiama il SIDI. Dal SIDI la scuola si sente rispondere che l'invio del "Prestato Servizio" è stato effettuato correttamente.
Forte di questa notizia, richiamo la Ragioneria che mi dice che il problema è del SIDI. Il SIDI non invia il "Prestato Servizio" (dunque, nuovo scaricabarile, stavolata sul SIDI). La Ragioneria afferma che il SIDI è notoriamente congestionato e poco efficiente e che il problema non è solo mio, ma che c'è "MEZZA PROVINCIA DI ROMA SENZA STIPENDIO" a causa del "Prestato Servizio". Bisogna prendersela col SIDI, ai quali noi docenti non abbiamo accesso, perché è una "entità" riservata alle scuole, cioè ai loro dipendenti amministrativi.
Domanda (che rivolgo a voi): come uscirne? Devo fare una messa in mora al Ministero del Tesoro (dal quale noi supplenti veniamo pagati)? Alla scuola dove ho lavorato? a tutti e due? Il SIDI non può essere messo in mora, mi hanno detto dalla Ragioneria, perché sarebbe come mettere in mora GOOGLE. Il SIDI è solo un cervellone elettronico. Ma avranno anche loro un responsabile? Insomma, come tutelarmi? Certo di una vostra risposta, spero che la notizia passi sul vostro sito, perchè questo problema del "prestato servizio" coinvolge tante, troppe persone. Grazie. Un cordiale saluto

fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da axel1980 Ven Dic 14, 2012 10:10 pm

Quindi che possiamo fare? Io non ci capisco più nulla! ma sti deficienti non possono risolvere questi errori informatici?

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da arcadia Ven Dic 14, 2012 10:16 pm

Rivolgersi ad un sindacato o ad un avvocato per mandare la diffida al Tesoro. Se siete pagati dalla scuola fate invece la diffida alla scuola.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da axel1980 Ven Dic 14, 2012 10:22 pm

cmq mi sento poco tutelato anche dalla segreteria....se ci sono problemi del genere non basta uno scambio di informazioni tra l'ufficio di segreteria e il Tesoro? invece in direzione se ne lavano le mani sostenendo che hanno inviato il prestato servizio...

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da bettaM Ven Dic 14, 2012 11:19 pm

un sindacato qualsiasi? io sono un po' persa...non mi era mai successa una roba del genere...ma perché nessun sindacato propone una class action?!??!?!

bettaM

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.04.12

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da greta2010 Sab Dic 15, 2012 10:48 am

Tra tutti coloro che hanno questo problema, chi ha risolto con l'emissione speciale del 14 dicembre? insomma, chi ha avuto cedolino e/o accredito?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da arcadia Sab Dic 15, 2012 12:41 pm

Diffide a Novara http://edizioni.lastampa.it/novara/articolo/lstp/27056/


arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da arcadia Sab Dic 15, 2012 12:42 pm

bettaM
a Milano c'è la Cub ad esempio

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da arcadia Sab Dic 15, 2012 12:44 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=42086&action=view&c

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da SunBlack Sab Dic 15, 2012 1:50 pm

Ho letto l'articolo circa la Cub Scuola. Cito "il ministero scopre il problema e, in data 6 dicembre, manda istruzioni alle scuole per “risolvere” questa situazione allucinante." Sarebbe utile sapere n° circolare per sollecitare le scuole.....

SunBlack

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : Ostia (RM)

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da fradacla Sab Dic 15, 2012 3:46 pm

SunBlack ha scritto:Ho letto l'articolo circa la Cub Scuola. Cito "il ministero scopre il problema e, in data 6 dicembre, manda istruzioni alle scuole per “risolvere” questa situazione allucinante." Sarebbe utile sapere n° circolare per sollecitare le scuole.....
http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-indicazioni-alle-segreterie-gestione-prestati-servizi
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da Dec Sab Dic 15, 2012 3:47 pm

napolidoc ha scritto:
Dec ha scritto:La supplenza durata due giorni ti deve essere pagata dalla scuola e non dal Tesoro (escluderei che si tratti di una maternità), quindi è normale che non ci sia il cedolino sul portale. Chiedi alla scuola, ma se la supplenza l'hai fatta a novembre o ancor più a dicembre mi sembra ancora tutto nella norma.
Caro Dec, era un'astensione obbligatoria,è durata 2 giorni perchè sono stata convocata dal CSA, ma la supplenza era dal 9 ottobre al 10 novembre.E' invece terminata il 10 ottobre.
Io credo che inseriranno i due giorni come arretrato quando ti arriveranno gli stipendi per il nuovo contratto da Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da Dec Sab Dic 15, 2012 3:49 pm

vincenzo1974 ha scritto:
Dec ha scritto:Sì, la riduzione oraria per allattamento è pagata dalla scuola.
non è una riduzione oraria, la collega è proprio assente sono i 3 mesi di maternità di cui si usufruisce dopo la nascita del bambino.
Spero di aver centrato il concetto perchè io, da maschio, non mi interesso e non capisco nulla di maternità...............................:)
Allora è una maternità obbligatoria ed è pagata dal Tesoro. Anche se maschio, come supplente avrai modo di farti una cultura sulle maternità:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da giuseppina67 Sab Dic 15, 2012 3:53 pm

greta2010 ha scritto:Tra tutti coloro che hanno questo problema, chi ha risolto con l'emissione speciale del 14 dicembre? insomma, chi ha avuto cedolino e/o accredito?
Io ancora nulla..

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da SunBlack Sab Dic 15, 2012 3:59 pm

Grazie fradacla

SunBlack

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : Ostia (RM)

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da annika Sab Dic 15, 2012 4:01 pm

Io ancora nulla PER QUEST'ANNO, come se da settembre non avessi lavorato per nulla...Ho avuto solo 500 € di 13esima dello scorso anno scolastico (da gennaio a giugno).
Ormai ci hanno rovinato Natale e Capodanno...c'è ancora qualche speranza da qui al 27, magari?!?

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da bettaM Sab Dic 15, 2012 4:05 pm

ma non è che magari ci pagano il 23 quando normalmente emettono i cedolini "ordinari"??

bettaM

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.04.12

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 4 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.