chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

+57
tittybariw
elisa78
MAESTRA83
Emmaleo
forseungiorno
maestro83
pippobaudo
lallaorizzonte
juju
barbadan
kassandra
westy
Sibillasara
Ketty81
noecervantina
bibi
antonio_argo
Atene
Allergic
AlessandraA
Violet73
sirenetta1282
apollonius
Pinna
fra65
gbriganti
Aly76
pitta
Pulgarcita
arcadia
bettaM
salamandra85
ff
stellina75
profi
sulinari
romina71
giuseppina78topo
zacgius
laura77
vincenzo1974
axel1980
Domi85
napolidoc
Dec
giulia boffa
maxmary
MonicaGuido
greta2010
SunBlack
sandgirl
annika
gabri2
Robertissimo
giuseppina67
fradacla
silviaboh
61 partecipanti

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 9 Empty chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da silviaboh Ven Dic 07, 2012 9:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao,
come vedete nell'oggetto mi trovo dal 17 settembre, cioè da quando lavoro, senza stipendio. Mi interessava capire se la situazione è diffusa o meno, e quanto, per vedere se sia il caso di iniziare con una richiesta di pagamento immediato, come mi hanno suggerito al sindacato. Ho letto di varie persone che non hanno stipendi regolari, ma mi interessava capire chi non ha ancora preso un soldo, nello specifico. La segreteria infatti incolpa il ministero e il ministero la segreteria scolastica, non se ne esce.
Mi rivolgo quindi alle persone in servizio da settembre, supplenti chiamati da terza fascia d'istituto. Vediamo se riusciamo a scambiarci qualche utile informazione.
Grazie, ciao.
Silvia

silviaboh

Torna in alto Andare in basso

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 9 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da westy Ven Dic 21, 2012 2:50 pm

sirenetta1282 ha scritto:questa mattina ho chiamato la segreteria della scuola che mi ha dato il numero a cui rivolgermi per il mio stipendio...
insomma ho chiamato e mi è stato confermato che il 27 dicembre riceverò ottobre e novembre comunicandomi anche i relativi importi..ma non sapeva nulla sullo stipendio di dicembre perchè ancora non gli era arrivata comunicazione...

allora ho sollecitato la scuola dicendo che facciano comunicazione anche dello stipendio di dicembre...almeno per riceverlo a gennaio...e mi hanno detto che la comunicazione per i contratti con nomina fino all'avente diritto si può fare solo a fine mese...ma è vero????

inoltre la comunicazione di ottobre e novembre era stata fatta in tempi ragionevoli per ricevere lo stipendio già a novembre...non capisco tutti questi ritardi!!!

Ma vabbè sarò fiduciosa per il 27...anche se è uno scandalo doverlo ricevere dopo natale...assurdo....già è una miseria!

http://www.notiziedellascuola.it/legislazione-e-dottrina/indice-cronologico/2012/luglio/NOTA_MIUR_20120717_prot3444

westy
westy

chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO? - Pagina 9 Empty Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?

Messaggio Da antonio_argo Ven Dic 21, 2012 2:57 pm

Quindi, tradotto? Che significa? io ho un contratto da metà settembre al 13 dicembre e l'altro dal 14 dicembre in poi? Sarò pagato il 27? Cosa mi pagheranno?

antonio_argo

Messaggio Da antonio_argo Ven Dic 21, 2012 3:04 pm

Questa la mia sitauzione su istanze online. Che significa?

Tipo di Servizio Sede di Servizio Data Inizio Data Fine Numero Protocollo di Uscita da MIUR Stato Contratto Rispetto a SPT Stato Contratto Rispetto a RTS Versione

N14 SCUOLAXXXX* 20/09/2012 13/12/2012 3070 ELABORAZIONE PRESTATI SERVIZI RICEVUTO 1

N15 SCUOLAXXX* 14/12/2012 05/05/2013 4780 VALIDATO TRASMESSO 1

*SCUOLAXXXX è una sigla che ho inserito al posto dell'originale dicitura per una questione di privacy.

antonio_argo

Messaggio Da axel1980 Ven Dic 21, 2012 4:53 pm

Stato Contratto Rispetto a SPT: ELABORAZIONE PRESTATI SERVIZI
Stato Contratto Rispetto a RTS: Registrato

Ma perché il contratto rispetto a RTF è passato da trasmesso a registrato e invece rispetto a SPT rimane ancora la dicitura "elaborazione prestati servizi"? ho provato a chiamare la ragioneria prov ma non rispondono mai!

axel1980

Messaggio Da kassandra Ven Dic 21, 2012 6:58 pm

Oddio ragazzi ...speravo che prima di natale riuscissero a sbloccare i sistema...niente cedolini...niente soldi....ma come si fa!!! Neanche per i regaliiiiiiiiii....è tristissimo..si fa a botte per lavorare (la guerra fra poveri) e si va a lavorare senza vedere un euro...ma spendendoli in carburante e spostamenti...da panico per i bilanci familiari...non so più come fare...scusate lo sfogo, ma speravo almeno per le feste di vedere qualcosa...

kassandra

Messaggio Da westy Ven Dic 21, 2012 7:17 pm

Una cosa indecente.
westy
westy

Messaggio Da barbadan Sab Dic 22, 2012 8:58 am

Ciao, anche io dal 15 Ottobre sono senza stipendio, contratto ad aventi diritto, da quello che sono riuscito a capire dovrebbe essere un problema informatico del sistema gestionale SIDI. Da alcuni giorni sto mandando mail un po' a tutti, Ministero compreso.
Mi sorprende che non sia stato ancora risolto dai tecnici.....sorrido quando sento il Ministro parlare del successo del concorsone per il funzionamento della macchina informatica e poi ci sono persone che per un problema tecnico non vengono pagate da mesi...
Suggerisco di continuare a mandare mail di richiesta al Ministero, ai Sindacati e ai rappresentanti politici più attivi nel settore scuola...

barbadan

Messaggio Da westy Sab Dic 22, 2012 10:21 am

barbadan ha scritto:Ciao, anche io dal 15 Ottobre sono senza stipendio, contratto ad aventi diritto, da quello che sono riuscito a capire dovrebbe essere un problema informatico del sistema gestionale SIDI. Da alcuni giorni sto mandando mail un po' a tutti, Ministero compreso.
Mi sorprende che non sia stato ancora risolto dai tecnici.....sorrido quando sento il Ministro parlare del successo del concorsone per il funzionamento della macchina informatica e poi ci sono persone che per un problema tecnico non vengono pagate da mesi...
Suggerisco di continuare a mandare mail di richiesta al Ministero, ai Sindacati e ai rappresentanti politici più attivi nel settore scuola...
[u]

Senza polemica...

Io ho inviato mail all'assistenza NoiPA.
Ci sono altre mail da utilizzare?
ma le posteresti?

Grazie!
westy
westy

Messaggio Da arcadia Sab Dic 22, 2012 11:19 am

Sono senza parole. Ottobre e novembre liquidati il 27 di dicembre, il resto non si sa. Non sarebbe il caso di pagarci gli interessi su ritardi così gravi? Maledetti.

arcadia

Messaggio Da axel1980 Sab Dic 22, 2012 11:48 am

spero solo che questa tiritera non vada avanti anche con le prossime mensilità e che davvero entro il 27 verremo pagati.

axel1980

Messaggio Da westy Sab Dic 22, 2012 1:52 pm

Si devono solo vergognare per aver lasciato tanti mesi delle persone senza stipendio... [u]
westy
westy

Messaggio Da apollonius Sab Dic 22, 2012 6:19 pm

Verrete (verremo) pagati sempre con un mese di ritardo. E' la nuova procedura.

apollonius

Messaggio Da westy Sab Dic 22, 2012 6:51 pm

Immagino che chi ha deciso ciò riceva le sue competenze con puntualità...
westy
westy

Messaggio Da Sibillasara Dom Dic 23, 2012 10:22 pm

Finalmente!!! Mi hanno confermato che il 27 riceverò lo stipendio di settembre, ottobre, novembre.

Sibillasara

Messaggio Da SunBlack Lun Dic 24, 2012 8:44 am

Oggi, per caso, sono appena andato su noipa.....ci sono tutti i miei cedolini mancanti! Già scaricabili! Ott-nov-dic!!! WOW! Pagabili il 27, come da rumors.

SunBlack

Messaggio Da westy Lun Dic 24, 2012 9:53 am

Chiamato NoiPA... il 27 pagano tutto, compresa la tredicesima.
westy
westy

Messaggio Da juju Lun Dic 24, 2012 1:35 pm

Ho controllato adesso e finalmente sono arrivati gli stipendi di settembre, ottobre e novembre!!! =D
juju
juju

Messaggio Da bettaM Lun Dic 24, 2012 2:01 pm

idem! Evviva!
Problema (ovviamente): ho due contratti, uno da 10 ore e uno da 8.
Facendo i calcoli, a settembre mi han pagato solo quello da 8 ore. A ottobre tutto. A novembre solo quello da 8 e a dicembre solo quello da 10 ore...
Secondo voi, da chi è meglio andare per sollecitare i pagamenti arretrati? Direttamente al tesoro (nei giorni scorso non rispondevano mai, ma se sono aperti vado di persona prima di rientrare a scuola!) o al sindacato?
Sottolineo che nel cedolino, alla voce "contratti vigenti", sono segnati entrambi i contratti!! Insomma...loro lo sanno che lavoro 18 ore ma mi pagano 550-650 euro al mese! (salvo ottobre!!). Che assurdità....

bettaM

Messaggio Da giuseppina67 Lun Dic 24, 2012 2:14 pm

Tutto a posto, vedo i cedolini pagabili dal 27...ma è normale che lo stipendio di 21 ore alle media sia 1.390 quando lo scorso anno su 18 ore avevo 1380? Boh!!

giuseppina67

Messaggio Da westy Lun Dic 24, 2012 2:41 pm

bettaM ha scritto:idem! Evviva!
Facendo i calcoli, a settembre mi han pagato solo quello da 8 ore. A ottobre tutto. A novembre solo quello da 8 e a dicembre solo quello da 10 ore...
Secondo voi, da chi è meglio andare per sollecitare i pagamenti arretrati? Direttamente al tesoro (nei giorni scorso non rispondevano mai, ma se sono aperti vado di persona prima di rientrare a scuola!) o al sindacato?
Sottolineo che nel cedolino, alla voce "contratti vigenti", sono segnati entrambi i contratti!! Insomma...loro lo sanno che lavoro 18 ore ma mi pagano 550-650 euro al mese! (salvo ottobre!!). Che assurdità....

Da entrambi?
westy
westy

Messaggio Da apollonius Lun Dic 24, 2012 3:24 pm

juju ha scritto:Ho controllato adesso e finalmente sono arrivati gli stipendi di settembre, ottobre e novembre!!! =D

Sono arrivati sul conto o soltanto i cedolini?
Nel primo caso, l'esigibilità sul cedolino quando la avevi?

apollonius

Messaggio Da juju Lun Dic 24, 2012 3:45 pm

apollonius ha scritto:
juju ha scritto:Ho controllato adesso e finalmente sono arrivati gli stipendi di settembre, ottobre e novembre!!! =D

Mi sono arrivati sul conto, il cedolino non l'ho mai avuto perchè gli anni passati ho lavorato nella privata e mi davano direttamente la bustapaga.
Come devo fare? basta che chiedo in segreteria giusto?
juju
juju

Messaggio Da bettaM Lun Dic 24, 2012 3:46 pm

westy ha scritto:
bettaM ha scritto:idem! Evviva!

Da entrambi?

grazie! mi sa che seguirò il consiglio: prima passo al tesoro e poi eventualmente vado al sindacato!
Vabbè, intanto qualcosa è arrivato, alleluia!!

bettaM

Messaggio Da Dec Lun Dic 24, 2012 3:47 pm

giuseppina67 ha scritto:Tutto a posto, vedo i cedolini pagabili dal 27...ma è normale che lo stipendio di 21 ore alle media sia 1.390 quando lo scorso anno su 18 ore avevo 1380? Boh!!
Credo che le ore eccedenti ti vengano pagate a parte e probabilmente più tardi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bettaM Lun Dic 24, 2012 3:47 pm

apollonius ha scritto:

anche a me solo cedolino. Esigibilità al 27, dunque credo li accrediteranno il 27

bettaM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

- Argomenti simili