chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?
+57
tittybariw
elisa78
MAESTRA83
Emmaleo
forseungiorno
maestro83
pippobaudo
lallaorizzonte
juju
barbadan
kassandra
westy
Sibillasara
Ketty81
noecervantina
bibi
antonio_argo
Atene
Allergic
AlessandraA
Violet73
sirenetta1282
apollonius
Pinna
fra65
gbriganti
Aly76
pitta
Pulgarcita
arcadia
bettaM
salamandra85
ff
stellina75
profi
sulinari
romina71
giuseppina78topo
zacgius
laura77
vincenzo1974
axel1980
Domi85
napolidoc
Dec
giulia boffa
maxmary
MonicaGuido
greta2010
SunBlack
sandgirl
annika
gabri2
Robertissimo
giuseppina67
fradacla
silviaboh
61 partecipanti
Pagina 10 di 14
Pagina 10 di 14 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14
chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?
Promemoria primo messaggio :
Ciao,
come vedete nell'oggetto mi trovo dal 17 settembre, cioè da quando lavoro, senza stipendio. Mi interessava capire se la situazione è diffusa o meno, e quanto, per vedere se sia il caso di iniziare con una richiesta di pagamento immediato, come mi hanno suggerito al sindacato. Ho letto di varie persone che non hanno stipendi regolari, ma mi interessava capire chi non ha ancora preso un soldo, nello specifico. La segreteria infatti incolpa il ministero e il ministero la segreteria scolastica, non se ne esce.
Mi rivolgo quindi alle persone in servizio da settembre, supplenti chiamati da terza fascia d'istituto. Vediamo se riusciamo a scambiarci qualche utile informazione.
Grazie, ciao.
Silvia
Ciao,
come vedete nell'oggetto mi trovo dal 17 settembre, cioè da quando lavoro, senza stipendio. Mi interessava capire se la situazione è diffusa o meno, e quanto, per vedere se sia il caso di iniziare con una richiesta di pagamento immediato, come mi hanno suggerito al sindacato. Ho letto di varie persone che non hanno stipendi regolari, ma mi interessava capire chi non ha ancora preso un soldo, nello specifico. La segreteria infatti incolpa il ministero e il ministero la segreteria scolastica, non se ne esce.
Mi rivolgo quindi alle persone in servizio da settembre, supplenti chiamati da terza fascia d'istituto. Vediamo se riusciamo a scambiarci qualche utile informazione.
Grazie, ciao.
Silvia
silviaboh- Messaggi : 268
Re: chi è DA SETTEMBRE SENZA STIPENDIO?
juju ha scritto:apollonius ha scritto:juju ha scritto:Ho controllato adesso e finalmente sono arrivati gli stipendi di settembre, ottobre e novembre!!! =D
Sono arrivati sul conto o soltanto i cedolini?
Nel primo caso, l'esigibilità sul cedolino quando la avevi?
Mi sono arrivati sul conto, il cedolino non l'ho mai avuto perchè gli anni passati ho lavorato nella privata e mi davano direttamente la bustapaga.
Come devo fare? basta che chiedo in segreteria giusto?
Sì, la segreteria dovrebbe visualizzarli.
Dico "dovrebbe" perchè da un mese a questa parte la mia segreteria non ci riesce causa aggiornamento del sistema.
apollonius- Messaggi : 400
Chiamai il numero verde del mef e mi dissero che sarei stata pagata il 27...ma perchè non visualizzo ancora i cedolini?
Ultima modifica di Pinna il Mar Dic 25, 2012 10:52 am - modificato 1 volta.
Pinna- Messaggi : 118
scusate ma sul cedolino i giorni di malattia e scioperi dove sono indicati?
sandgirl- Messaggi : 508
sandgirl ha scritto:scusate ma sul cedolino i giorni di malattia e scioperi dove sono indicati?
nel secondo foglio.
ma non sempre sono indicati nello stesso mese in cui si sono verificate le assenze
lallaorizzonte- Moderatore
e lo stipendio di dicembre?
Anche a me su noi PA sono visualizzabili gli stipendi fino a novembre, ma Dicembre????? Non è che per i prossimi dovremo aspettare altri mesi? Questo sistema mi fa paura ...
pippobaudo- Messaggi : 53
arrivati stipendi!!!Novembre, dicembre e tredicesima! sapete qualcosa delle nomine?quando le fanno o se le hanno già fatte?la segretaria non mi ha detto gran che.
pitta- Messaggi : 18
esigibilità dal 27?
maestro83- Messaggi : 409
Io non ho né stipendi né cedolini.
greta2010- Messaggi : 1499
pitta ha scritto:arrivati stipendi!!!Novembre, dicembre e tredicesima! sapete qualcosa delle nomine?quando le fanno o se le hanno già fatte?la segretaria non mi ha detto gran che.
Che tipo di contratto hai?
lavoro su maternità dal 17 settembre. Non ho avuto niente finora.
contratto fino ad avente diritto, sono sul sostegno 18 ore.apollonius ha scritto:pitta ha scritto:arrivati stipendi!!!Novembre, dicembre e tredicesima! sapete qualcosa delle nomine?quando le fanno o se le hanno già fatte?la segretaria non mi ha detto gran che.
Sul contratto c'è la data d'inizio ma non quella di fine, mentre sul cedolino c'è cme data di scadenza il 30/06/2013.
hai chiamato il numero verde noipa?greta2010 ha scritto:Io non ho né stipendi né cedolini.
mi domando allora a cosa serva attendere che vengano dichiarati i prestati servizi e provocare mesi di ritardo nei pagamenti. Nel mese di novembre non compaiono malattia e sciopero che ho fatto, nemmeno nel cedolino di dicembre. Ho ricevuto lo stipendio con 3 mesi di ritardo (come tutti) per la novità dei prestati servizi che doveva andare proprio ad evitare pagamenti "indebiti" ed alla fine ugualmente mi ritrovo con stipendi sbagliati.lallaorizzonte ha scritto:sandgirl ha scritto:scusate ma sul cedolino i giorni di malattia e scioperi dove sono indicati?
nel secondo foglio.
ma non sempre sono indicati nello stesso mese in cui si sono verificate le assenze
sandgirl- Messaggi : 508
pitta ha scritto:hai chiamato il numero verde noipa?greta2010 ha scritto:Io non ho né stipendi né cedolini.
sì. Dicono che la scuola non ha inviato i prestati servizi, la scuola dice che l'ha fatto. Non riesco a venirne a capo.
bè io me la prenderei con la scuola!non può lavarsene le mani così!!La scuola si dovrebbe informare sul perchè non sono arrivati i prestati servizi...ma sei da sola in questa situazione o ci sono altri tuoi colleghi?
greta2010 ha scritto:pitta ha scritto:hai chiamato il numero verde noipa?greta2010 ha scritto:Io non ho né stipendi né cedolini.
sì. Dicono che la scuola non ha inviato i prestati servizi, la scuola dice che l'ha fatto. Non riesco a venirne a capo.
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenti-tutta-italia-mesi-senza-stipendio-colpa-del-sidi
giulia boffa- Admin
siamo in due e sempre più arrabbiate!!!!!
Spero in una sorpresa domani che è 27 anche se al numero verde mi hanno detto di non aspettarmi niente...
Spero in una sorpresa domani che è 27 anche se al numero verde mi hanno detto di non aspettarmi niente...
grazie, giulia. Questo vuol dire che la scuola potrebbe non avere torto?
greta2010 ha scritto:grazie, giulia. Questo vuol dire che la scuola potrebbe non avere torto?
potrebbe averli mandati; il problema è capire se deve rinviare ancora i prestati servizi
giulia boffa- Admin
in questi giorni passo in segreteria. Grazie per l'interessamento. E' stato un Natale al verde...
Greta ma su Istanze on line lo Stato Contratto Rispetto a RTS ti risulta registrato?
axel1980- Messaggi : 181
pitta ha scritto:contratto fino ad avente diritto, sono sul sostegno 18 ore.apollonius ha scritto:pitta ha scritto:arrivati stipendi!!!Novembre, dicembre e tredicesima! sapete qualcosa delle nomine?quando le fanno o se le hanno già fatte?la segretaria non mi ha detto gran che.
Sul contratto c'è la data d'inizio ma non quella di fine, mentre sul cedolino c'è cme data di scadenza il 30/06/2013.
Anche io sono su sostegno 18 ore fino ad avete diritto. NoiPA mi ha detto che mi pagano domani 27 Dicembre (i cedolini non posso visualizzarli per il Comma 22 del sito) ma solo lo stipendio di Novembre, per questo chiedevo... credevo che Dicembre lo pagassero a Gennaio per la storia dei prestati servizi, ma sentendo te quasi mi viene la speranza che lo paghino anche a me...
Toglimi una curiosità, quando avevi l'esigibilità sul cedolino? E come mai ti han pagato già Dicembre (la tua scuola ha mandato i servizi in anticipo?)
Anche a me sono arrivati gli stipendi...ottobre, novembre e tredicesima. L'unico dubbio è la cifra, ma dec mi ha scritto che forse le ore eccedenti(tre nel mio caso) saranno pagate in un secondo tempo.
giuseppina67- Messaggi : 176
Sono stato pagato: dalle cifre penso che si tratti di Ottobre e Novembre, niente Dicembre ancora. In entrambe la dicitura è : STIPENDIO RATA SPECIALE MESE DI DICEMBRE 20
Allergic- Messaggi : 88
io sono senza stipendio dal 5 Novembre, è stato un natale magrissimo per me...
forseungiorno- Messaggi : 686
Pagina 10 di 14 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14
Argomenti simili
» senza stipendio da settembre.....
» Senza stipendio da settembre
» senza stipendio - in servizio da settembre
» Neoimmessa. Da settembre senza stipendio
» Accredito stipendio senza cedolino di settembre?
» Senza stipendio da settembre
» senza stipendio - in servizio da settembre
» Neoimmessa. Da settembre senza stipendio
» Accredito stipendio senza cedolino di settembre?
Pagina 10 di 14