senza documenti...sono disperata
+8
Disillusa
spielrein
mario6097
fradacla
greta2010
crox78
lola2011
Tess80
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
senza documenti...sono disperata
Ragazzi oggi per pagare le bollette mi hanno chiesto il codice fiscale....bhe apro il portafoglio e non trovo più nè carta di identità nè tessera sanitaria! Io??? Che sono così attenta a queste cose soprattutto dopo una brutta esperienza.Tengo i miei documenti sempre insieme nel porta documenti apposito. Non ho idea adesso di dove possano essere. Ho messo sotto sopra la casa, le borse ... ma niente!! Che cosa posso fare? Ho l'esame martedi prossimo :-(
Tess80- Messaggi : 118
Re: senza documenti...sono disperata
Vai in questura e fai denuncia di smarrimento, ti danno copia provvisoria se non ricordo male.
lola2011- Messaggi : 2147
intanto cerca di mantenere la calma e poi fai la cosa più banale che però nei momenti di panico risulta la più difficile: cerca ovunque e soprattutto prova a ricordare dove eri l'ultima volta che li hai usati. a mali estremi segui il consiglio di lola
crox78- Messaggi : 624
lola2011 ha scritto:Vai in questura e fai denuncia di smarrimento, ti danno copia provvisoria se non ricordo male.
Io qualche anno fa sono stata derubata di tutti i documenti, purtroppo dopo la denuncia non ti danno un provvisorio. Puoi guidare con la denuncia, ma non so se vale come attestazione di identità. Hai la patente o il passaporto?
Per la carta d'identità i tempi non sono lunghissimi, ma per il codice fiscale la vedo dura.
Dai, non disperare. Hai già cercato dappertutto? Non è che recentemente li hai mostrati per qualche motivo? magari sono rimasti in qualche tasca di una giacca...
greta2010- Messaggi : 1499
Nel mio Comune la carta d'identità viene rilasciata a vista, naturalmente con la copia della denuncia di smarrimento.greta2010 ha scritto:
Per la carta d'identità i tempi non sono lunghissimi, ma per il codice fiscale la vedo dura.
Per il codice fiscale basta chiedere di persona nell'Ufficio locale dell'Agenzia delle Entrate, ma non escludo che possa andar bene, in mancanza d'altro, il vecchio tesserino verde.
fradacla- Moderatore
IL CF non è un documento di identità, basta comunicarlo, anche da un qualche vecchio documento fiscale.greta2010 ha scritto:lola2011 ha scritto:Vai in questura e fai denuncia di smarrimento, ti danno copia provvisoria se non ricordo male.
Io qualche anno fa sono stata derubata di tutti i documenti, purtroppo dopo la denuncia non ti danno un provvisorio. Puoi guidare con la denuncia, ma non so se vale come attestazione di identità. Hai la patente o il passaporto?
Dai, non disperare. Hai già cercato dappertutto? Non è che recentemente li hai mostrati per qualche motivo? magari sono rimasti in qualche tasca di una giacca...
Passporto?
Se vivi dove risiedi, alcuni comuni possono fare la CdI sul momento, se urgente.
m.
mario6097- Messaggi : 145
Scusate, ma la patente è valida come documento di riconoscimento?
greta2010- Messaggi : 1499
stai tanquilla tess
intanto, il codice fiscale (che non è un documento) lo risolviamo subito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per la carta di identità, risolvi tutto in una mattinata, denuncia ai carabinieri e poi in municipio te la fanno subito (se hai le foto)
a volte la fanno anche senza denuncia, se dichiari di averla persa
intanto, il codice fiscale (che non è un documento) lo risolviamo subito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per la carta di identità, risolvi tutto in una mattinata, denuncia ai carabinieri e poi in municipio te la fanno subito (se hai le foto)
a volte la fanno anche senza denuncia, se dichiari di averla persa
spielrein- Messaggi : 962
io ho solo il passaporto (e il codice fiscale)...devo proprio farla la carta d'identità?
marialisa82- Messaggi : 171
A me hanno rubato la borsa pochi giorni fa e lunedì ho la prova del concorso: per la CI basta andare al Comune con 4 foto e denuncia; per il Codice fiscale e tessera sanitaria bisogna andare all'Agenzia dell'entrate,in teoria non è necessario presentare il foglio della denuncia ma è pur sempre un atto dovuto. La patente se rilasciata dalla Motorizzazione non è un documento valido..nel mio caso la patente era a casa!!
proffina- Messaggi : 76
Dove sta scritto?proffina ha scritto:La patente se rilasciata dalla Motorizzazione non è un documento valido..
claiv- Messaggi : 8
E' valida, è valida ;-)claiv ha scritto:Dove sta scritto?proffina ha scritto:La patente se rilasciata dalla Motorizzazione non è un documento valido..
blueshift- Messaggi : 73
grazie a tutti!!! Oggi pomeriggio...invece di esercitarmi per i test mi toccherà girare di uffici in uffici Ma pazienza l'importante è riavere i documenti in tempo utile! Eppure lunedì della scorsa settimana ero andata in banca ed avevo i documenti con me...Ho chiamato l'agenzia ma non hanno ritrovato nulla :-(
Stra sicura di averli con me!!
Stra sicura di averli con me!!
Tess80- Messaggi : 118
Argomenti simili
» Pubblicazione graduatorie d'istituto terza fascia ATA
» disperata senza poss. di lavoro.
» permesso negato?sono disperata!...qlc mi può aiutare?
» LALLA e GIULIA, vi prego di aiutarmi, sono disperata
» tfa e pas in gae...e noi residuali?
» disperata senza poss. di lavoro.
» permesso negato?sono disperata!...qlc mi può aiutare?
» LALLA e GIULIA, vi prego di aiutarmi, sono disperata
» tfa e pas in gae...e noi residuali?
Pagina 1 di 1