Vivifacile difettoso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vivifacile difettoso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vivifacile difettoso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vivifacile difettoso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vivifacile difettoso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vivifacile difettoso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vivifacile difettoso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vivifacile difettoso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vivifacile difettoso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vivifacile difettoso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vivifacile difettoso

+12
luisa78
garof
patty20
Emmaleo
Dec
lacamp
_Rosanna_
tina80
rosy_
catia.vicinanza
lola2011
goblinga
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Vivifacile difettoso

Messaggio Da goblinga Mar Dic 11, 2012 1:15 pm

Attenzione colleghi!! Nella provincia di Nuoro, dove sono state pubblicate le graduatorie stamattina, non arriva l'sms dalla piattaforma Vivifacile. Tenete d'occhio la casella di posta certificata ininterrottamente perché ci sono già diverse convocazioni in corso.

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da lola2011 Mer Dic 12, 2012 9:11 am

Idem a Venezia. Ho ricevuto finora due sole convocazioni(sigh) e nessun sms che mi informasse della mail. Anche alle mie colleghe è successa la stessa cosa, le ho informate io di controllare la mail, sapendo che erano state sicuramente contattate.
A proposito, quest'anno SOLO part-time...supplenza per un part time e convocazioni per part time. Dove sono finite le 24 ore???

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da catia.vicinanza Mer Dic 12, 2012 9:53 am

anche a me nessun messaggio, ma due convocazioni e una terza addirittura sulla posta privata...
ah qui Reggio emilia

catia.vicinanza

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da rosy_ Mer Dic 12, 2012 2:24 pm

Idem Vicenza...è opportuno controllare PEC.

rosy_

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da tina80 Mer Dic 12, 2012 4:13 pm

Idem a Milano!

tina80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Dic 12, 2012 4:57 pm

lola2011 ha scritto:Idem a Venezia. Ho ricevuto finora due sole convocazioni(sigh) e nessun sms che mi informasse della mail. Anche alle mie colleghe è successa la stessa cosa, le ho informate io di controllare la mail, sapendo che erano state sicuramente contattate.
A proposito, quest'anno SOLO part-time...supplenza per un part time e convocazioni per part time. Dove sono finite le 24 ore???


anche io venezia e nessun sms...sarà arrivata ad entrambe la stessa convocazione?!

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da lacamp Sab Dic 22, 2012 12:04 pm

se l'sms vivifacile non arriva e la convocazione è solo sulla pec, non la leggo e assegnano supplenza al docente dopo di me in garduatoria si può fare qualcosa, appellandosi al fatto che l'sms non è arrivato?

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da Dec Sab Dic 22, 2012 1:53 pm

Dopo la comunicazione del ministero che avvisa che l'invio degli sms è sospeso, certamente no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da lacamp Sab Dic 22, 2012 2:04 pm

Sì, ho letto la comunicazione miur del 19 dicembre, ho avuto un problema infatti per una convocazione del 18 dicembre senza avviso sms.
Ora ho trovato sul sito di os una notizia che forse potrebbe essere utile:

"Le scuole hanno l’obbligo di verificare che le comunicazioni inviate siano state ricevute dal destinatario della proposta di contratto. Il sistema, infatti, prevede l’avviso di ricezione al messaggio di posta elettronica certificata o tradizionale."

(http://www.orizzontescuola.it/news/manuale-del-supplente-temporaneo-convocazione-tramite-piattaforma-vivifacile-e-contratti-fino-a)

Che ne pensi? Dato che l'sms non è arrivato ed io ho non letto quella convocazione su pec, la scuola forse avrebbe dovuto avvisare telefonicamente.
In effeti, in un altro post, un utente scrive che in questo caso (no sms, no notifica di ricezione alla pec) c'è l'obbligo di chiamare telefonicamente, ho chiesto all'utente un riferimento ma forse si riferiva proprio a questo che ho appena trovato.

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da Dec Sab Dic 22, 2012 2:21 pm

Quando scrivi una pec, ricevi un esito di consegna, cioè risulta se la mail è stata recapitata all'indirizzo del destinatario. Io credo che sia sufficiente questo, altrimenti non capirei il vantaggio rispetto agli strumenti tradizionali. Ricordo che per evitare problemi è possibile farsi notificare il ricevimento di una pec all'indirizzo di posta elettronica che si usa più spesso (in pratica sostituisce la funzione dell'sms); in questo modo basta controllare un solo indirizzo di posta una volta al giorno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da lacamp Sab Dic 22, 2012 2:41 pm

sì è così, quando rispondo ad una pec di convocazione per dare la mia disponibilità, tornano subito indietro DUE notifiche di ricezione della mia mail da parte della scuol (accettazione e consegna).
credo che lo stesso discorso valga per la scuola: se l'aspirante non apre la mail, la scuola non dovrebbe avere la ricevuta di notifica e, in quel caso, avvisare telefonicamente?

resta questo dubbio: se è tenuta o no a chiamare l'aspirante, senza aver inviato sms (prima del 19/12/12 ovviamente) e senza aver ricevuto notifica di ricezione della pec.
e un altro dubbio: cosa s'intende precisamente per notifica di consegna? che la pec è stata semplicemente consegnata all'aspirante o che la mail è stata aperta dalll'aspirante? nel mio caso non è arrivato l'sms ma solo la pec ed io non l'ho letta, ho aperto la mail questa mattina, alla scuola dovrebbe arrivare la notifica di ricezione oggi (quando ho aperto la mail) o il giorno in cui mi è stata inviata?

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da Dec Sab Dic 22, 2012 2:51 pm

lacamp ha scritto:sì è così, quando rispondo ad una pec di convocazione per dare la mia disponibilità, tornano subito indietro DUE notifiche di ricezione della mia mail da parte della scuol (accettazione e consegna).
credo che lo stesso discorso valga per la scuola: se l'aspirante non apre la mail, la scuola non dovrebbe avere la ricevuta di notifica e, in quel caso, avvisare telefonicamente?

resta questo dubbio: se è tenuta o no a chiamare l'aspirante, senza aver inviato sms (prima del 19/12/12 ovviamente) e senza aver ricevuto notifica di ricezione della pec.
e un altro dubbio: cosa s'intende precisamente per notifica di consegna? che la pec è stata semplicemente consegnata all'aspirante o che la mail è stata aperta dalll'aspirante?
Il punto è questo. Io ho la tua stessa esperienza: le due notifiche di ricezione arrivano subito dopo l'invio ed escludo che le segreterie siano sempre pronte a leggere le mail in tempo reale. Perciò ritengo che il sistema non preveda una notifica di lettura da parte del destinatario e che quella di consegna sia sufficiente per ritenere che l'aspirante sia stato informato.
nel mio caso non è arrivato l'sms ma solo la pec ed io non l'ho letta, ho aperto la mail questa mattina, alla scuola dovrebbe arrivare la notifica di ricezione oggi (quando ho aperto la mail) o il giorno in cui mi è stata inviata?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da lacamp Sab Dic 22, 2012 3:28 pm

ok, nella nota citata da me sopra si parla infatti di notifica di RICEZIONE non di lettura, sono due cose distinte e in questo caso l'ho persa e non posso far nulla, a meno che non possa appellarmi al fatto che non è arrivato l'sms.

sulle indicazioni fornite dal miur circa le convocazioni leggo:

"Contestualmente sarà inviato a ciascun aspirante un messaggio USSD che anticipa la convocazione e infine un SMS con l’indicazione della scuola convocante e del relativo numero di telefono."

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/vivifacile/convocazioni

dunque la scuola è obbligata o no ad inviare sms?

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da Emmaleo Sab Dic 22, 2012 3:40 pm

Ciao Dec,
come si fa a ricevere la notifica sulla propria mail privata della ricezione su Pec?
Grazie

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da patty20 Sab Dic 22, 2012 4:26 pm

Se il miur ritenesse essenziale il messaggio sms non si limiterebbe a comunicare la sospensione dei messaggi ma sospenderebbe le convocazioni. Io potrei non leggere quotidianamente istanze on line e quindi non saperlo.La pec secondo la legge ha il valore della raccomandata con ricevuta di ritorno. Se arriva a destinazione risulta consegnata. Se non la apro il motivo è ininfluente al miur basta dimostrare di averla spedita! Tocca a me controllare la pec. Nel momento stesso in cui la attivo devo essere consapevole del suo valore legale.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da Dec Sab Dic 22, 2012 4:40 pm

Emmaleo ha scritto:Ciao Dec,
come si fa a ricevere la notifica sulla propria mail privata della ricezione su Pec?
Grazie
https://www.postacertificata.gov.it/guida_utente/servizi/servizi_base/notifica-posta-elettronica.dot

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da garof Lun Dic 24, 2012 9:15 am

Dec ha scritto:Dopo la comunicazione del ministero che avvisa che l'invio degli sms è sospeso, certamente no.

e se la convocazione (data 11/12/12) precede l'avviso del miur ed io rispondo (data 12/12/12), pur controllando quotidianamente la pec, soltanto 1 ora dopo il termine previsto (11.30 a.m. !) dalla segreteria? Tra l'altro ero già in servizio in quella scuola, invece non curanti e senza avvisarmi, contrariamente a quanto fatto con un altro collega, mi hanno revocato il contratto scorrendo la graduatoria.
A me pare che sms sia condizione essenziale ai sensi del DM 62/2011 e qualora la piattaforma vivifacile fosse impraticabile rinvia al DM 56/2009 che prevede espressamente di avvisare telefonicamente gli aspiranti alla supplenza, figuriamoci poi se già in servizio presso la scuola!!! Talvolta le segreterie operano davvero in modo strano, e viene da pensare: coscientemente???

Ragazzi facciamo sentire le ns. rimostranze al Miur e a chi di dovere perché personalmente controllo la pec quotidianamente e pure sono cascato in questo tranello! A me sembra un'ingiustizia, ma andrò a fondo...


garof

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da lacamp Lun Dic 24, 2012 10:24 am

Sul sito del miur c'è scritto che l'sm deve essere inviato contestualmente alla pec ma se l'sms non arriva non credo che si possano far valere rimostranze.
a quanto ho capito, la scuola è tenuta unicamente a verificare che la pec arrivi a destinazione attraverso notifica di ricezione, se è l'sms invece a non arrivare non credo si possa far qualcosa.
io ho sentito un'assistente amministrativa alle medie e mi ha detto che la piattaforma vivifacile inva contemporaneamente pec e sms quinid è molto strano che l'sms non arrivi e pec sì, invece sto sentendo molti casi in cui l'sms non è mai arrivato.
bisognerebbe accertarsi che la scuola sia tenuta ad inviare sms oppure no.



Ultima modifica di lacamp il Gio Dic 27, 2012 12:26 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : l mio mess. non è stato modificato: volevo solo citarlo ma ho erroneamente cliccato su modifica)

lacamp

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da garof Lun Dic 24, 2012 11:49 am

Leggete con attenzione: art. 11 co. 5 del DM 62/2011 in caso di impraticabilità della piattaforma vivifacile (sms) rinvia al DM 56/2009, cioé normativa precedente=contatto telefonico!!!

garof

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da Dec Lun Dic 24, 2012 3:31 pm

lacamp ha scritto:io ho sentito un'assistente amministrativa alle medie e mi ha detto che la piattaforma vivifacile inva contemporaneamente pec e sms quinid è molto strano che l'sms non arrivi e pec sì, invece sto sentendo molti casi in cui l'sms non è mai arrivato.
Quest'anno ho ricevuto molte pec, ma nessun sms da vivifacile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da garof Lun Dic 24, 2012 3:55 pm

VI RIPORTO LA NORMATIVA CHE HO VISUALIZZATO DA UNA CIRCOLARE DELLO SNALS:

SUPPLENZE DI COMPETENZA DEL DRIGENTE SCOLASTICO CON L’UTILIZZO DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO


D.M. 62 DEL 13 LUGLIO 2011

Art. 11

Criteri e modalità di interpello e convocazione degli aspiranti

1. Le scuole, previo ricorso alla procedura di cui al precedente art.10, interpellano gli aspiranti a supplenze e ne riscontrano la disponibilità o meno ad accettare la proposta di assunzione mediante l’utilizzo della piattaforma “Vivifacile” che prevede, per la convocazione multipla o singola dei supplenti, i seguenti passi:
a) messaggio sms via cellulare, finalizzato ad informare l’aspirante in merito alla convocazione, che rinvia al messaggio di cui alla lettera b);
b) messaggio di posta elettronica con tutte le informazioni riguardanti la supplenza offerta.
Tale messaggio con avviso di ricezione è effettuato con la posta elettronica certificata (PEC) o in assenza di questa con la posta elettronica tradizionale istituzionale o privata (PEL).
2. L’utilizzo della procedura “Vivifacile” è previsto per la convocazione di ogni tipologia di supplenza tenendo comunque conto che:
a) per le supplenze fino a 10 giorni nelle scuole dell’infanzia e primaria, le scuole medesime interpellano gli aspiranti nella fascia oraria di reperibilità che va dalle ore 7,30 alle ore 9,00.. Per questa tipologia di supplenze, peraltro, le scuole possono optare , se lo ritengono più opportuno, per il sistema di convocazione già in uso.
b)per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 ore per la presa di servizio.
3. La comunicazione relativa alla proposta di assunzione deve contenere:
- i dati essenziali relativi alla supplenza e cioè la data di inizio, la durata, l’orario complessivo settimanale, distinto con i singoli giorni di impegno;
- il termine del giorno e l’ora in cui tassativamente deve avvenire la convocazione o pervenire il riscontro;
- le indicazioni di tutti i tramiti idonei a poter contattare la scuola da parte degli aspiranti Nel caso di comunicazione multipla diretta a più aspiranti tale comunicazione deve inoltre contenere:
- l’ordine di graduatoria in cui ciascuno si colloca rispetto agli altri contestualmente convocati;
- la data in cui sarà assegnata la supplenza di modo che trascorse 24 ore da tale termine tutti gli aspiranti che avevano riscontrato positivamente l’offerta e non siano risultati assegnatari della supplenza possano considerarsi sciolti da ogni vincolo di accettazione
4. L’utilizzazione della procedura di convocazione “Vivifacile” comporta necessariamente che gli aspiranti debbano indicare nella compilazione della domanda e nel modello B di scelta delle sedi sia il numero di telefono cellulare che l’indirizzo di posta elettronica (PEL o PEC). ). Nel caso in cui l’aspirante non disponga, anche temporaneamente della posta elettronica, certificata o meno, questi , una volta ricevuto il messaggio sms, deve prendere contatto con la scuola telefonicamente
5. Nei casi in cui per qualunque motivo l’utilizzazione della piattaforma “Vivifacile” possa risultare non praticabile le scuole provvederanno alle convocazioni utilizzando le metodologie già precedentemente indicate nell’articolo 11 del DM n. 56 del 28 maggio 2009 ma assicurando comunque che i contenuti della comunicazione corrispondano alle prescrizioni di cui al comma 3 del presente articolo.


Si riporta ad ogni buon fine il citato D.M.

D.M. N. 56 DEL 28.5.2009
Art. 11

Criteri e modalità di interpello e convocazione degli aspiranti

1. Le scuole, previo ricorso alla procedura di cui al precedente art.10, interpellano gli aspiranti a supplenze e ne riscontrano la disponibilità o meno ad accettare la proposta di assunzione mediante l’utilizzo dei recapiti indicati dall’aspirante, in ordine preferenziale nel modello B di domanda, fatte salve le proposte di assunzione per supplenze pari o superiori a trenta giorni e per le supplenze fino a 10 giorni nelle scuole dell’infanzia e primaria, per le quali, i successivi commi 4 e 7 prevedono specifiche modalità. Di tali comunicazioni, sotto qualsiasi modalità effettuate, va predisposta apposita conservazione agli atti della scuola.
2. Fatte salve le disposizioni di cui al precedente art. 5, comma 2, che prevedono
l’indicazione tassativa del numero del telefono cellulare o del telefono fisso per gli aspiranti a supplenze brevi sino a 10 giorni nelle scuole dell’infanzia e primaria, ciascun aspirante a supplenza deve tassativamente indicare nella domanda, a pena di esclusione almeno 2 tra i seguenti sistemi di omunicazione: -telefono cellulare; telefono fisso; posta elettronica.
3. L’uso del mezzo telefonico, sia fisso che mobile deve assumere la forma del fonogramma, da registrare agli atti della scuola, con l’indicazione del giorno e dell’ora della comunicazione, del nominativo di chi l’effettua e della persona che abbia dato risposta o l’annotazione della mancata risposta.
4. Per le supplenze che si preannunciano di durata non inferiore a trenta giorni la proposta di assunzione deve essere effettuata, comunque, per telegramma o per SMS con avviso di ricezione o tramite e-mail, con avviso di ricezione, ll’indirizzo di posta elettronica.
5. La comunicazione concernente la proposta di assunzione deve contenere i dati essenziali relativi alla supplenza e, cioè, la data di inizio, la durata, l’orario di prestazione settimanale e il termine tassativo entro cui deve avvenire il riscontro. Nel caso la comunicazione sia diretta a più aspiranti, deve indicare, il giorno e l’ora della convocazione nonché l’ordine di graduatoria in cui ciascuno si colloca rispetto agli altri contestualmente convocati.
6. Nei casi di supplenze pari o superiori a trenta giorni, la proposta di assunzione
condizionata, trasmessa dalla scuola a più aspiranti, con un preavviso di almeno due giorni rispetto alla data di convocazione, può essere positivamente riscontrata, oltre che con la presenza dell’aspirante nel giorno e ora indicati, anche con l’accettazione telegrafica o via fax che pervenga entro i medesimi termini; in quest’ultimo caso l’aspirante, ove la scuola gli comunichi telefonicamente che risulta destinatario della supplenza, deve tassativamente
assumere servizio entro 24 ore da quest’ultima comunicazione.
7. Per le supplenze fino a 10 giorni nelle scuole dell’infanzia e primaria di cui al precedente art. 5, comma 2, si adottano le seguenti specifiche modalità:
- le scuole, previa consultazione della graduatoria secondo quanto previsto al precedente art. 10, interpellano gli aspiranti durante la fascia oraria di reperibilità che va dalle ore 7.30 alle ore 9.00, utilizzando il recapito di telefono cellulare e/o fisso . La mancata risposta, fatta salva l’applicazione delle sanzioni di cui al successivo art. 12, comporta l’immediato ulteriore scorrimento delle graduatorie
- In caso di esito negativo, in quanto nel predetto arco orario nessuno abbia
contestualmente accettato la supplenza, dalle ore 9,00 alle ore 10,00, possono essere prese in considerazione situazioni eventualmente lasciate in sospeso nella fase precedente ( in quanto non è avvenuto un contatto diretto con l’aspirante), attribuendo la supplenza al primo aspirante disponibile.
- Nella comunicazione in questione la scuola determina, in relazione alle caratteristiche di urgenza e al fine di garantire la massima celerità nella copertura del posto, il momento di effettiva presa di servizio dell’aspirante medesimo

8. Per tutte le proposte di supplenza per periodi superiori a 10 giorni, al fine di esperire ogni possibile migliore soluzione per la razionalizzazione e semplificazione della problematica relativa alle comunicazioni dalle scuole agli aspiranti a supplenze e a condizione di un comprovato risparmio complessivo rispetto ai costi conseguenti alle consuete modalità di utilizzazione dei mezzi telefonici e postali, è ammessa l’adozione - tramite apposite convenzioni da stipulare con le società operanti nel settore – di sistemi di comunicazione singola o plurima tramite SMS, con avviso di ricezione.
L’adozione di tali sistemi e le relative convenzioni devono prevedere e rendere possibile, sia nel contenuto delle comunicazioni che nei tempi e modi di riscontro degli interessati,l’integrale assolvimento delle disposizioni dettate nel precedente art. 10 e nel presente articolo.

A VOI I COMMENTI!

QUINDI SE LA PIATTAFORMA VIVIFACILE E' IMPRATICABILE/NON FUNZIONANTE, SI RIMANDA AL D.M. N. 56 DEL 28.5.2009
Art. 11 CIOE' - Le scuole, previo ricorso alla procedura di cui al precedente art.10, interpellano gli aspiranti a supplenze e ne riscontrano la disponibilità o meno ad accettare la proposta di assunzione mediante l’utilizzo dei recapiti indicati dall’aspirante, in ordine preferenziale nel modello B di domanda (QUINDI TELEFONICAMENTE!!!)
- Nei casi di supplenze pari o superiori a trenta giorni, la proposta di assunzione condizionata, trasmessa dalla scuola a più aspiranti, con un preavviso di almeno due giorni rispetto alla data di convocazione, può essere positivamente riscontrata, oltre che con la presenza dell’aspirante nel giorno e ora indicati, anche con l’accettazione telegrafica o via fax che pervenga entro i medesimi termini; in quest’ultimo caso l’aspirante, ove la scuola gli comunichi telefonicamente che risulta destinatario della supplenza, deve tassativamente
assumere servizio entro 24 ore da quest’ultima comunicazione.
IL PREAVVISO E' DI ALMENO 2 GIORNI RISPETTO ALLA CONVOCAZIONE E PUO' ESSERE RISCONTRATO POSITIVAMENTE CON LA PRESENZA NEL GIORNO E ORA INDICATI PER IL CONFERIMENTO DELLA SUPPLENZA (A PRESCINDERE CHE SI SIA DATA O MENO ACCETTAZIONE PREVENTIVA); SOLO DOPO LA SCUOLA NOMINA ALL'AVENTE DIRITTO CHE HA L'OBBLIGO DI ASSUMERE SERVIZIO ENTRO 24 ORE DALLA NOMINA!

IN DEFINITIVA SE SMS NON ARRIVA E SE IO LEGGO LA PEC IN RITARDO RISPETTO AL TERMINE DELL'ACCETTAZIONE (ANCHE DI 1 SOLO MINUTO), LA SEGRETERIA DELLA SCUOLA HA L'OBBLIGO DI VERIFICARE LA NOTIFICA DI LETTURA E NON ANCHE IL MESSAGGIO DI AVVENUTA CONSEGNA (SONO DUE COSE BEN DIVERSE!) E PROCEDERE CON QUANTO PREVISTO DAL dm del 2009 E QUINDI CONTATTARE TELEFONICAMENTE L'ASPIRANTE ALLA SUPPLENZA!

LE SEGRETERIE CONOSCONO DAVVERO LA NORMATIVA?

CHIEDERO' CHIARIMENTI DIRETTAMENTE AL MINISTERO!

BUON NATALE A TUTTI.



garof

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da luisa78 Mar Dic 25, 2012 10:45 am

infatti su 3 convocazioni che ho ricevuto, solo la prima ha mandato anche l'sms le altre no;delle altre due una è la scuola in cui sono assunta fino ad avente diritto da settembre

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da garof Gio Dic 27, 2012 9:59 am

luisa78 ha scritto:infatti su 3 convocazioni che ho ricevuto, solo la prima ha mandato anche l'sms le altre no;delle altre due una è la scuola in cui sono assunta fino ad avente diritto da settembre
E LA SCUOLA IN CUI SEI IN SERVIZIO SINO AD A.D., TI HA AVVISATO?

garof

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da luisa78 Gio Dic 27, 2012 10:42 am

garof ha scritto:
luisa78 ha scritto:infatti su 3 convocazioni che ho ricevuto, solo la prima ha mandato anche l'sms le altre no;delle altre due una è la scuola in cui sono assunta fino ad avente diritto da settembre
E LA SCUOLA IN CUI SEI IN SERVIZIO SINO AD A.D., TI HA AVVISATO?


La scuola in cui sono in servizio no, non ha mandato sms, cmq ha mandato la mail per i posti che stiamo attualmente occupando ( 24+24+6); anche li cosa strana: io ho ricevuto la mail con le posizioni dalla 70 alla 78, la mia amica stessa mail ma posizioni diverse, e un altra amica stessa mail e ancora altre posizioni...( scusate l'off topic)

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da garof Gio Dic 27, 2012 10:50 am

cioè si è limitata a convocare sino alla tua posizione?

garof

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Vivifacile difettoso Empty Re: Vivifacile difettoso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.