nuova comunicazione miur per convocazioni ATTENZIONE! - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuova comunicazione miur per convocazioni ATTENZIONE! - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuova comunicazione miur per convocazioni ATTENZIONE! - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuova comunicazione miur per convocazioni ATTENZIONE! - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuova comunicazione miur per convocazioni ATTENZIONE! - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuova comunicazione miur per convocazioni ATTENZIONE! - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuova comunicazione miur per convocazioni ATTENZIONE! - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuova comunicazione miur per convocazioni ATTENZIONE! - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuova comunicazione miur per convocazioni ATTENZIONE! - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuova comunicazione miur per convocazioni ATTENZIONE! - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

nuova comunicazione miur per convocazioni ATTENZIONE!

+65
Emmaleo
catia.vicinanza
elieli
simblu
marimarina
annaesp84
Dec
malibustacy
titifra
luisa78
susa2012
mauro80
lulla78
sagitta17
monica.pietrantoni
angela.bortoletto
AlessandraA
garof
coccy
farm80
amarcord
LucaSavGeo
Davide
sparviero
mariamari
Lady Ria
francina
sissi78
PG
rosy_
tella883
mikymouse
Sibillasara
mara72
KiraMS
fossettina82
maurizeta
francescoiaqui
GianniR83
laylac
Sissina1981
maxmary
niccolo
Armadillo
giulia boffa
Miccoli10
Precario001
patty20
Gathard85
fabiolamele
aurum77
PrecariotraTanti
lallaorizzonte
tartiniana
antonino sinagra
BeppeGoku
lacamp
Felix75
schippy
PIERSA
sandgirl
Paolo1974
lola2011
gugu
nana
69 partecipanti

Pagina 17 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

nuova comunicazione miur per convocazioni ATTENZIONE! - Pagina 17 Empty nuova comunicazione miur per convocazioni ATTENZIONE!

Messaggio Da nana Mer Dic 12, 2012 6:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 17569del12/12/12

Ai Dirigenti delle
Istituzioni Scolastiche di
Milano e provincia
Monza e provincia

in questo momento leggo tale comunicazione, c'è qualcuno che sta capendo qualcosa con queste G.I?

Oggetto: Graduatorie di Circolo/Istituto biennio 2012/14.

Si trasmette, per gli adempimenti di competenza e con preghiera della massima diffusione fra il personale interessato, la comunicazione del MIUR Dipartimento per l’Istruzione Direzione Generale per il Personale Scolastico Prot. n. AOOODGPER 9509 del 12.12.12 e si invitano le SS.LL a non procedere con la stipula di contratti definitivi confermando i contratti già stipulati fino a nomina dell’avente diritto,, in attesa di successive indicazioni.

nana

Torna in alto Andare in basso

nuova comunicazione miur per convocazioni ATTENZIONE! - Pagina 17 Empty Re: nuova comunicazione miur per convocazioni ATTENZIONE!

Messaggio Da mikymouse Ven Dic 21, 2012 1:42 pm

ciao a tutti e a Davide!
Ho letto ciò che pensi riguardo alla convocazioni durante le festività. Io mi auguro che non accada che convochino dopo il 7.Ma forse hai ragione tu: visti i tempi burocratici e il contesto di cui parliamo, non sarebbe da stupirsi.
Che dire?
Pazienza.
Ne abbiam già avuta molta....

mikymouse

nuova comunicazione miur per convocazioni ATTENZIONE! - Pagina 17 Empty Re: nuova comunicazione miur per convocazioni ATTENZIONE!

Messaggio Da lulla78 Ven Dic 21, 2012 4:12 pm

Io ho sempre detto che convocheranno durante le feste in modo da avere a posto per la ripresa delle lezioni. D'altra parte che senso aveva riconvocare ora che siamo alla fine delle lezioni? Magari quando i prof in carica (come sempre accade) devono fare i compiti per recuperare aunni insufficienti oppure per mettersi in regola con i voti del registro?
Tutto alle vacanze dunque.....speriamo che l'anno cominci bene

lulla78

Messaggio Da Emmaleo Ven Dic 21, 2012 9:44 pm

a genova stanno convocando per assegnare le nuove supplenze durante le festività. 27 e 28 le prime date interessate per le convocazioni

Emmaleo

Messaggio Da cliomisia Dom Dic 23, 2012 6:41 am

Qualcuno e' a conoscenza della situazione in provincia di Alessandria? Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da luisa78 Mar Dic 25, 2012 11:13 am

a me la situzione dovo lavoro io non mi è chiara: il mercoledì 19 confermano l'avente diritto della 1 fascia , il giovedì 20 mattina confermano l'avente diritto di 3 fascia;quando chiamo io 2 ore dopo (io sono in 3 fascia) mi dicono che è tutto bloccato.
Non c'è qualcosa di strano???

luisa78

Messaggio Da luisa78 Mar Dic 25, 2012 11:15 am

poi sul nostro USP non è uscita manco una nota che dicesse che era tutto bloccato, lo so dalla home page di OS!
a questo punto io non so come si muoveranno...

luisa78

Messaggio Da Dec Mar Dic 25, 2012 7:19 pm

luisa78 ha scritto:a me la situzione dovo lavoro io non mi è chiara: il mercoledì 19 confermano l'avente diritto della 1 fascia , il giovedì 20 mattina confermano l'avente diritto di 3 fascia;quando chiamo io 2 ore dopo (io sono in 3 fascia) mi dicono che è tutto bloccato.
Non c'è qualcosa di strano???
Da quello che mi hanno detto nella mia segreteria, il Ds autorizza a convocare per un blocco di tot supplenze; quando hanno finito con quelle, passano alle altre. Evidentemente i tuoi colleghi erano nel primo blocco e tu (o meglio la tua supplenza) nel secondo; e in mezzo ci sono le feste.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da aurum77 Mer Dic 26, 2012 8:29 am

Dec ha scritto:
Da quello che mi hanno detto nella mia segreteria, il Ds autorizza a convocare per un blocco di tot supplenze; quando hanno finito con quelle, passano alle altre. Evidentemente i tuoi colleghi erano nel primo blocco e tu (o meglio la tua supplenza) nel secondo; e in mezzo ci sono le feste.
Anche alcuni colleghi precari mi hanno confermato questa prassi.
Fare partire le "offerte di supplenza" in giorni diversi può nascondere insidie per il precario? Per essere più chiaro, porto un esempio: un supplente dell'A043 sa di essere il primo e attende la chiamata, per A043, su una maternità (all'inizio obbligatoria), ma gli mandano PRIMA 2 proposte di supplenze per "ora alternativa alla religione" (una di 5 ore al 30 giugno su 2 scuole e l'altra di 2 ore da 7.1 al 22.1). Possono i 2 RIFIUTI a queste 2 (DUE) proposte, giunte scorrendo l'A043, far "precipitare" il supplente in attesa della propopsta lunga in fondo alla gi di III fascia dell'A043?
In altre parole questo procedere "a blocchi" (per supplenze che partono tutte dal 7.1.13) può "giustificare" tali ingiustizie? Può cioè un supplente A043 (PRIMO nella relativa GI) essere SALTATO nell'A043 vera e propria solo per il fatto di essere stato destinatario PRIMA di 2 proposte in ora alternativa (offerte scorrendo l'A043)?
l'IRC ore alternative alla religione (quando scorrono l'A043 per assegnarle) costituiscono una graduatoria a sè (NON RICHIESTA) oppure no?
Grazie.

e ancora: può lo stesso istituto che ha da proporre 3 supplenze brevi (con uguale inizio dal 7.1) inviare PRIMA l'offerta delle 2 più "corte" e, se uno rifiuta in attesa della terza, saltarlo perchè ha rifiutato le prime 2?

C'è una specie di obbligo di proposta, per la stessa cdc, CONTEMPORANEA di tutte le supplenze (che partono da uguale data) nella medesima scuola?

aurum77

Messaggio Da Dec Mer Dic 26, 2012 9:26 pm

Pare che non ci sia e sono d'accordo con te che si potrebbero creare delle situazioni paradossali, con un docente costretto ad accettare una proposta meno conveniente per non essere messo in coda alla graduatoria. Io credo che le mail dovrebbero partire tutte lo stesso giorno ed avere tutte la stessa scadenza, almeno a livello provinciale, con date stabilite dall'AT, ma purtroppo non è così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 26, 2012 9:29 pm

Dec ha scritto:Pare che non ci sia e sono d'accordo con te che si potrebbero creare delle situazioni paradossali, con un docente costretto ad accettare una proposta meno conveniente per non essere messo in coda alla graduatoria. Io credo che le mail dovrebbero partire tutte lo stesso giorno ed avere tutte la stessa scadenza, almeno a livello provinciale, con date stabilite dall'AT, ma purtroppo non è così.

per le supplenze da GI la fortuna ha sempre contato molto, quando mai erano contemporanee le chiamate? mica è come al csa...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Dec Mer Dic 26, 2012 9:35 pm

Sì però se fanno apposta a chiamarti per le supplenze meno convenienti non è questione di fortuna, ma di malafede e dovrebbe esserci un meccanismo per far funzionare le cose in modo corretto; lo so che non è mai stato così e che probabilmente mai lo sarà perchè a troppi conviene così, ma è giusto sottolinearlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 26, 2012 9:38 pm

i trucchetti ci sono anche per le chiamate normali, non solo in questa situazione eccezionale

i ds fanno già una loro selezione, se qualche supplente non gli conviene ad esempio e va scartato, non è la prima volta e non sarà l'ultima, il sistema è perfettamente legale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Dec Mer Dic 26, 2012 9:44 pm

Mah... cosa ci sia di legale non lo so. Poi non solo questi meccanismi possono essere usati per evitare di chiamare qualcuno di sgradito, ma anche per favorire qualcuno che viene dopo in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 26, 2012 9:48 pm

tutto si può fare, è legale aspettare , non c'è scritto da nessuna parte che ci sono dei tempi di convocazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Dec Mer Dic 26, 2012 9:54 pm

Sì, ma l'esempio che faceva aurum (chiamare per due supplenze meno convenienti nella stessa scuola al fine di sanzionare il docente che le rifiuta entrambe) è ancora più subdolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 26, 2012 9:56 pm

molte volte conviene prevenire se si sa cosa ha la scuola a disposizione

chiamare per primi e chiedere, in questo modo si bloccano comportamenti strani
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da aurum77 Gio Dic 27, 2012 9:41 am

Gentili Dec e Giulia, grazie delle vostre risposte.
Il caso era, ed è, concreto. Fortunatamente per il docente che mi aveva prospettato questo suo timore... è finita bene; ha infatti appena contattato il DS che gli ha detto di non preoccuparsi... è successo solo perchè procedono a blocchi. Non ha fornito spiegazioni ulteriori...ma non cancella nessuno per questi casi.
Mi rimane la curiosità personale di sapere se puoi essere cancellato per supplenze, assegnate dall'A043, per alternativa alla religione che NON SIANO STATE CHIESTE o per cui non si sia data neanche disponibilità.
C'è chi dice che per l'ora alternativa funzioni come per il sostegno SENZA specializzazione e che cioè non si venga cancellati dalla cdc da cui si sia stati individuati.
Certo, come dice Giulia, viene il sospetto che qualcuno possa approfittatre di queste ambiguità ... per favorire altri aspiranti.
Grazie davvero.

aurum77

Messaggio Da aurum77 Gio Dic 27, 2012 9:47 am

giulia boffa ha scritto:molte volte conviene prevenire se si sa cosa ha la scuola a disposizione

chiamare per primi e chiedere, in questo modo si bloccano comportamenti strani
Ottimo consiglio... così è stato fatto, ma, come fai a bloccare certi comportamenti nei CASI in cui siano DELIBERATAMENTE VOLUTI? Ti rispondono che tu non puoi sindacare sul loro ordine di chiamate, ordine in cui non ammettono "invasioni di campo"; in altre parole i supplenti non possono sindacare sulle "loro" priorità.

Ultima modifica di aurum77 il Gio Dic 27, 2012 9:53 am - modificato 1 volta.

aurum77

Messaggio Da aurum77 Gio Dic 27, 2012 9:52 am

Dec ha scritto:... Io credo che le mail dovrebbero partire tutte lo stesso giorno ed avere tutte la stessa scadenza, almeno a livello provinciale, con date stabilite dall'AT, ma purtroppo non è così.

Concordo al 1000 per 1000, ma, come dici tu, purtroppo non è così, almeno non obbligatoriamente (da quanto sembra).

aurum77

Messaggio Da luisa78 Gio Dic 27, 2012 12:13 pm

mi diceva or ora la mia amica che è stata in direzione per sapere come mai non l'avessero convocata , che da ora per uno stesso posto mandano la stessa mail con posizioni diverse perchè il sistema non permette di inserire + di 10 nominativi

luisa78

Messaggio Da Dec Gio Dic 27, 2012 12:17 pm

Sì, questo era già stato segnalato; è sempre stato così da quando c'è la pec. Comunque grazie.
Non vedo cosa cambi per la tua amica però: la convocazione deve arrivarle lo stesso, solo che magari si illude di essere la prima mentre ha ancora qualche decina di persone davanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Davide Gio Dic 27, 2012 2:25 pm

AVVISO DEL MIUR sul NON INVIO dell'SMS per convocazione supplenze.

Gentile utente,
si comunica che il servizio di invio sms che Le anticipava la presenza di una
convocazione ai fini delle supplenze è al momento sospeso.

La preghiamo pertanto di consultare frequentemente la sua casella di posta alla
quale, come di consueto, perverrà la comunicazione formale di convocazione.

Le ricordiamo che l’applicazione di convocazione utilizza nell’ordine:
1) l’indirizzo di postacertificat@ o di una casella PEC, se posseduto;
2) l’indirizzo mail istituzionale, se posseduto;
3) l’indirizzo mail privato negli altri casi.

Gli indirizzi di cui trattasi sono quelli comunicati tramite le istanze on line.

Cordiali saluti
Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi
Davide
Davide

Messaggio Da Tita Gio Dic 27, 2012 3:53 pm

Riguardo all'ordine di chiamata, ho "scoperto" anch'io l'anno scorso tutti gli stratagemmi possibili per tenersi i supplenti in carica... Nel mio caso mi è andata bene perchè si trattava di me, ma ho passato qualche brutta giornata di attesa prima di essere riconfermata. Però bisogna anche dire che, oltre al discorso della continuità didattica che spesso va a farsi friggere, ho "scoperto" pure che nelle graduatorie purtroppo (parlo almeno della mia, A059 matematica e scienze scuola media) ci sono un tot di insegnanti che probabilmente hanno scelto l'insegnamento per ripiego, oppure lo fanno malvolentieri e senza passione, oppure semplicemente non ci sono portati. La mia terza media dell'anno scorso non aveva svolto nemmeno la metà del programma di matematica e il docente non riusciva neanche a farli star seduti sui banchi, era segretario ma non scriveva mai un verbale, doveva arrangiarsi il coordinatore. I colleghi non sapevano più che pesci pigliare... Che dire se la Dirigente non lo voleva far tornare? Eppure era davanti a me in graduatoria, lo sapeva e ha chiamato la segreteria più volte per sollecitare la sua chiamata.
Non per dire che io sia la migliore per carità... ma se le scuole facessero a gara per non chiamarmi forse qualche domanda me la porrei. Purtroppo spesso le chiamate vengono ritardate per aspettare semplicemente che questi colleghi siano sistemati e non farli tornare in una scuola dove tutti si son lamentati, dagli alunni ai genitori agli altri docenti..
Poi se sia giusto o meno non sta a me giudicare, però inutile nascondersi che c'è anche questo ulteriore problema.

Tita

Messaggio Da luisa78 Gio Dic 27, 2012 4:09 pm

allora è successo questo: io avevo ricevuto via pec una proposta di supplenza per 6 ore fino al 30 giugno da una scuola che mi è stata messa in più .Ora io non posso accettare in quanto la scuola è inserita in maniera illeggittima; la posizione che mi è stata assegnata in questa scuola è 69.
La mia amica si è meravigliata perchè lei questa scuola l'ha scelta ( è quindi tra le sue 10) ed è 35 in graduatoria.
Si è quindi insospettita a e stamattina è andata in direzione; ragazzi guarda caso.. ehhhh errore da oarte della segreteria. Si ma se io non ne parlavo lei povera manco lo veniva a sapere

luisa78

Messaggio Da luisa78 Gio Dic 27, 2012 4:15 pm

a proposito colleghi... qualcuno di voi ha ricevuto qualche chiamata oggi?

luisa78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19  Successivo

- Argomenti simili