concorso docenti.. curiosità e trasparenza
+7
Cozza
disperata
sole-luna
paola1
adamo
kittina
musicus
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
concorso docenti.. curiosità e trasparenza
curiosità ....trasparenza?????
Per quale motivo le singole postazioni, destinate ad ogni singolo candidato, sono state assegnate dalla " commissione" e non date casualmente?????
Quale esigenza prevede l'assegnazione numerica di una determinata postazione?????
L'elenco degli assenti al concorso è stato comunicato al ministero in tempo reale???????
Perché i risultati non sono stati comunicati in tempo reale, ma prima caricati su pen-drive ????
Quali garanzie hanno avuto i partecipanti, che tutte le postazioni non erano accessibili da altri terminali e quindi ....avere accesso ai quesiti?????
Per quale motivo le singole postazioni, destinate ad ogni singolo candidato, sono state assegnate dalla " commissione" e non date casualmente?????
Quale esigenza prevede l'assegnazione numerica di una determinata postazione?????
L'elenco degli assenti al concorso è stato comunicato al ministero in tempo reale???????
Perché i risultati non sono stati comunicati in tempo reale, ma prima caricati su pen-drive ????
Quali garanzie hanno avuto i partecipanti, che tutte le postazioni non erano accessibili da altri terminali e quindi ....avere accesso ai quesiti?????
musicus- Messaggi : 30
Re: concorso docenti.. curiosità e trasparenza
me lo sono chiesto anche io...
kittina- Messaggi : 84
nel mio caso (Firenze) abbiamo scelto la postazione a piacere tutti e 12. Sono rimasti due posti vuoti per i 2 assenti.
scusate ma mi sembrano congetture esagerate e poco fondate... ho già letto vari post su facebook dove molti ipotizzavano la poca trasparenza del concorso a causa delle postazioni già assegnate ... da noi ad esempio hanno semplicemente assegnato le postazioni in base all'ordine alfabetico ... una semplice soluzione organizzativa... (anche per evitare che conoscenti si mettessero vicini per suggerirsi). I test sono stati caricati sulla pen drive per poter essere trasmessi al ministero... non capisco cosa ci sia di strano
paola1- Messaggi : 6
anche nella mia prova, la scelta delle postazioni è stata lasciata ai candidati
sole-luna- Messaggi : 110
a noi non sono state assegnate sono state casuali
disperata- Messaggi : 187
domanda: ma i pc eran connessi in rete o i quiz erano caricati in locale?
da quanto ho capito...in locale, anche perchè alcuni han visto i codici delle domande...altri no.
bene...se così è stato...rimango convinta di una cosa: i non ammessi lo son stati per demeriti propri (delle cause, non sempre a carico loro, non voglio nemmeno più parlare...)
ma se tot quiz son stati precaricati in ogni postazione e, certo, da quelli e solo quelli ha attinto il random selettivo...allora permettetemi di dubitare da un lato della tanto sbandierata trasparenza...dall'altro dubito anche della correttezza di qualche ammesso.
sia chiaro...nulla di nuovo sotto al sole, anche nei vecchi concorsi ci sarà stata qualche bega e altre ce ne saranno...tragicamente non mi scandalizzo...
ma con le postazioni assegnate con giorni di anticipo...e blindate...per cortesia...non mi si venga a parlare di trasparenza e perfezione del nuovo sistema-concorso.
comodo il responso immediato...parliamo, in positivo di questo...ma vanno sottolineate anche queste macroscopiche magagne...
da quanto ho capito...in locale, anche perchè alcuni han visto i codici delle domande...altri no.
bene...se così è stato...rimango convinta di una cosa: i non ammessi lo son stati per demeriti propri (delle cause, non sempre a carico loro, non voglio nemmeno più parlare...)
ma se tot quiz son stati precaricati in ogni postazione e, certo, da quelli e solo quelli ha attinto il random selettivo...allora permettetemi di dubitare da un lato della tanto sbandierata trasparenza...dall'altro dubito anche della correttezza di qualche ammesso.
sia chiaro...nulla di nuovo sotto al sole, anche nei vecchi concorsi ci sarà stata qualche bega e altre ce ne saranno...tragicamente non mi scandalizzo...
ma con le postazioni assegnate con giorni di anticipo...e blindate...per cortesia...non mi si venga a parlare di trasparenza e perfezione del nuovo sistema-concorso.
comodo il responso immediato...parliamo, in positivo di questo...ma vanno sottolineate anche queste macroscopiche magagne...
Cozza- Messaggi : 10689
forse dovresti leggere i post... punto primo. non in tutte le sedi le postazioni erano pre-assegnate. nella mia ad esempio non lo erano. punto secondo. sul computer veniva caricato un programma che gestiva un data base con tutte le 3500 domande. il programma è stato caricato su ogni computer da personale che non sapeva nemmeno chi ci fosse alla preselezione. come lo so? perché conosco alcuni tecnici di laboratorio che nella scuola dove lavoro (che non è la scuola dove ho fatto la prova, sia chiaro) hanno caricato i programmi. questa storia dei raccomandati che passano il concorso comincia a diventare francamente offensiva.
maripria- Messaggi : 172
Ho fatto parte del comitato di vigilanza.
La prova è stata fatta off-line e i test erano caricati da un software così come succede per le prove dell'ecdl o della patente di guida.
I risultati erano caricati su chiavetta perchè dovevano essere inviati al ministero sul sito di scuola in chiaro : ecco perchè la necessita di un pc collegato a internet e sistemato in un luogo diverso dall'aula in cui veniva effettuata la prova.
Noi abbiamo assegnato i posti in ordine alfabetico solo per un aspetto organizzativo ma non c'era nessuna direttiva ministeriale in questo senso.
La prova è stata fatta off-line e i test erano caricati da un software così come succede per le prove dell'ecdl o della patente di guida.
I risultati erano caricati su chiavetta perchè dovevano essere inviati al ministero sul sito di scuola in chiaro : ecco perchè la necessita di un pc collegato a internet e sistemato in un luogo diverso dall'aula in cui veniva effettuata la prova.
Noi abbiamo assegnato i posti in ordine alfabetico solo per un aspetto organizzativo ma non c'era nessuna direttiva ministeriale in questo senso.
quaqua- Messaggi : 123
bene...allora, per correttezza, nessun posto assegnato, da nessuna parte. mai.
ehm...maripria...nulla di personale, non ti conosco e quindi di te posso fidarmi per principio...
ma quando entri in aula, vedi i posti assegnati NON in ordine alfabetico...e ti scorre davanti una bella serie di abbracci tra chi vigila e chi partecipa...pensare all'italico sistema è inevitabile.
e ribadisco la convinzione, personalissima, del demerito personale...ma mi infastidisce, parecchio, tutto questo sbandieramento nei vari giornali e tv che inneggiano al nuovo sistema perfetto...che, ribadisco, così non è (fosse anche solo perchè si presta a congetture come le mie).
ehm...maripria...nulla di personale, non ti conosco e quindi di te posso fidarmi per principio...
ma quando entri in aula, vedi i posti assegnati NON in ordine alfabetico...e ti scorre davanti una bella serie di abbracci tra chi vigila e chi partecipa...pensare all'italico sistema è inevitabile.
e ribadisco la convinzione, personalissima, del demerito personale...ma mi infastidisce, parecchio, tutto questo sbandieramento nei vari giornali e tv che inneggiano al nuovo sistema perfetto...che, ribadisco, così non è (fosse anche solo perchè si presta a congetture come le mie).
Cozza- Messaggi : 10689
nel mio caso avevano un foglio con i nostri nominativi e, accanto a ciascuno di essi, c'era segnato il numero della postazione che veniva comunicata dopo il riconoscimento...
io l'ho fatto in Sicilia
vi assicuro che quando mi hanno dato il bigliettino con il mio nominativo e il numero di postazione non ho pensato a nulla, se non al test che dovevo fare. Non sapevo minimamente che scheda mi sarebbe capitata, o altro.
Nocciorellina- Messaggi : 551
Hanno seguito l'elenco che avevano nell'assegnazione dei posti.
baby33- Messaggi : 1181
Argomenti simili
» Curiosità...chiarimenti .. concorsuali..... trasparenza???
» Ho una curiosità: quanti docenti delle scuole SISS sono, nei precedenti anni, entrati di ruolo?
» w la trasparenza
» Trasparenza
» trasparenza please!
» Ho una curiosità: quanti docenti delle scuole SISS sono, nei precedenti anni, entrati di ruolo?
» w la trasparenza
» Trasparenza
» trasparenza please!
Pagina 1 di 1